[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#156826 Messaggio da lider maximo »

Salieri D'Amato ha scritto: No, dai. Con squadre più deboli è pure propositivo, al bisogno non si fa problemi a usare il catenaccio vero. Allenatore pragmatico, che bada al sodo. Non piace a lider, ma è vincente.
Perchè a te piace?
Non credo di essere il solo a storcere il naso quando vedo le sue squadre giocare, e centra nulla il suo passato interista, se io stesso reputo Allegri un difensivista non posso certo essere tacciato di partigianeria. E quest'anno Max al suo confronto sembra un novello Sacchi, almeno un calcio appena più offensivo lo sta mettendo in mostra, e vorrei ben vedere con la qualità di cui dispone.
Il palmares di Mou non si discute percarità, qualche obiezione sulla maniera in cui se l'è costruito io l'avrei, non solo per il non gioco spesso espresso ma per l'aurea di personaggio creatosi, ma tant'è la mia opinione non conta un cazzo, e con riferimento alla partita di ieri, ad esempio, sarei stato meno soddisfatto se avessimo vinto giocando di merda con un golletto di culo al 90', e ritengo che continuando così si avranno sempre più possibilità di vincere che non nell'altra maniera.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#156827 Messaggio da Wes »

Al netto di ogni fede calcistica, Mourinho è un grande uomo di marketing sportivo.
Viene sfanculato sia a Manchester che a Torino e lui che fa? Due semplici gesti: il 3 e la mano all'orecchio e tutti i media mondiali scatenati a discutere se ha fatto bene o ha fatto male. Ce ne fottiamo di chi ha vinto e se chi ha vinto ha giocato bene, noi vogliamo parlare di Muo!
Che comunque è uno dei più grandi catenacciari di tutti tempi, nemmeno il Mago Herrera e Patron Rocco lo facevano così bene.
Ma d'altra parte non mi pare che il gioco stellare dei grandissimi Orange anni '70 abbia portato trofei nelle loro bacheche, io era innamorato di quella squadra, stravedevo per i gemelli René e Willy van de Kerkoof e ovviamente per lo Jedi del calcio (Cruijff).
Ma so perfettamente che questi sono discorsi che si facevano ai tempi delle costruzioni dei bar sport...

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156828 Messaggio da Trez »

Immagine

Veramente il gesto era mirato a stuzzicare non la tifoseria juventina, ma un tifoso juventino in particolare, infatti dal labiale si capisce cosa dice in portoghese:
Por que não ouço Lider Maximo rir?
:DDD :DDD
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156829 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto: No, dai. Con squadre più deboli è pure propositivo, al bisogno non si fa problemi a usare il catenaccio vero. Allenatore pragmatico, che bada al sodo. Non piace a lider, ma è vincente.
Perchè a te piace?
Non credo di essere il solo a storcere il naso quando vedo le sue squadre giocare, e centra nulla il suo passato interista, se io stesso reputo Allegri un difensivista non posso certo essere tacciato di partigianeria. E quest'anno Max al suo confronto sembra un novello Sacchi, almeno un calcio appena più offensivo lo sta mettendo in mostra, e vorrei ben vedere con la qualità di cui dispone.
Il palmares di Mou non si discute percarità, qualche obiezione sulla maniera in cui se l'è costruito io l'avrei, non solo per il non gioco spesso espresso ma per l'aurea di personaggio creatosi, ma tant'è la mia opinione non conta un cazzo, e con riferimento alla partita di ieri, ad esempio, sarei stato meno soddisfatto se avessimo vinto giocando di merda con un golletto di culo al 90', e ritengo che continuando così si avranno sempre più possibilità di vincere che non nell'altra maniera.
Non mi piace particolarmente il suo gioco, ma l'emozione di una partita la vivo anche in un gesto tecnico, in un'azione, a volte in un contropiede andato a buon fine ... in definitiva se la squadra per cui tifo vince mi sono divertito, se perde meno. Anzi, se vinci soffrendo ti da a volte più soddisfazione di un 5-0 in scioltezza.
Quindi sostanzialmente mi piacciono gli allenatori vincenti più che quelli che mostrano bel gioco ma meno concretezza. Certo, se uno riesce ad abbinare le 2 cose è sicuramente meglio.

Oggi la Juventus sta esprimendo un discreto calcio, buono/ottimo in certe partite, ma ammettiamo che arrivi pure ad un livello eccelso, se a fine anno perde scudetto e Coppa Italia ed esce agli ottavi di CL, pernsi che ad Allegri qualcuno dica bravo, grandissima squadra e grandissimo gioco, peccato che tu sia stato sfortunato? Sono sicuro che saresti il primo a chiederne la testa.
Eppure quando a Cagliari esonerarono Zeman non ricordo pianti da parte tua. Il calcio è uno sport e come tutti gli sport a livello professionistico è mirato al risultato, non all'estetica.

@Wes, ma quanti anni hai per ricordarti di Herrera, Rocco e Cruijff?
La via più breve tra due cuori è il pene

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156830 Messaggio da Mr. Viz »

Salieri D'Amato ha scritto: 1) In definitiva se la squadra per cui tifo vince mi sono divertito, se perde meno.
2) Quindi sostanzialmente mi piacciono gli allenatori vincenti più che quelli che mostrano bel gioco ma meno concretezza.
3) Oggi la Juventus sta esprimendo un discreto calcio, buono/ottimo in certe partite, ma ammettiamo che arrivi pure ad un livello eccelso, se a fine anno perde scudetto e Coppa Italia ed esce agli ottavi
di CL, pernsi che ad Allegri qualcuno dica bravo?
4) Il calcio è uno sport e come tutti gli sport a livello professionistico è mirato al risultato, non all'estetica.
Non preoccuparti, nonostante tu sia così juventino, ti voglio un gran bene.

Lo sport a livello professionistico è Spettacolo, l'estetica è (quasi) tutto.

Prima lo capiremo, prima ne godremo. :amici:

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156831 Messaggio da Trez »

Chiedo il ban per Salieri e Mr Viz, sono spesso fuori dal coro, troppo obbiettivi.
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156832 Messaggio da Edonis »

Il Milan sta vedendo più mutilati di quanti ne vide Caporetto...
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156833 Messaggio da Galibier »

Mr. Viz ha scritto:
Salieri D'Amato ha scritto: 1) In definitiva se la squadra per cui tifo vince mi sono divertito, se perde meno.
2) Quindi sostanzialmente mi piacciono gli allenatori vincenti più che quelli che mostrano bel gioco ma meno concretezza.
3) Oggi la Juventus sta esprimendo un discreto calcio, buono/ottimo in certe partite, ma ammettiamo che arrivi pure ad un livello eccelso, se a fine anno perde scudetto e Coppa Italia ed esce agli ottavi
4) Il calcio è uno sport e come tutti gli sport a livello professionistico è mirato al risultato, non all'estetica.

Alla fine bel gioco e vittorie le fanno i giocatori...soprattutto quelli bravi... ogni 10k anni viene fuori la sorpresa ma poi si torna alla solita routine... vi potrà sembrare troppo semplicistico ma per il calcio è così da sempre...
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156834 Messaggio da Nip »

Mr. Viz ha scritto:

Non sono d'accordo. Lo sport è prima di tutto competizione e l'estetica se non è funzionale al risultato (e spesso lo è) è pressochè inutile.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156835 Messaggio da Gargarozzo »

l'estetica è soggettiva, lo spettacolo e l'enfasi sono la masturbazione degli spiriti molli.

Il degrado delle fasi difensive rende possibili spettacoli farlocchi come Manchester City - Monaco di qualche tempo fa,
con tante reti dettate dal pressapochismo e dall'insipienza.
Un anticipo difensivo puntuale o un tackle deciso valgono tecnicamente più di un goal all'incrocio fatto casualmente.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156836 Messaggio da Mr. Viz »

Il discorso sta andando fuori fuoco, rischio di quando ci si esprime per slogan, colpa mia.

Rispondevo alla centralità della vittoria, rispetto la godibilità del Gioco del calcio contemporaneo.

Un intervento di Koulibaly, un passaggio filtrante di Neymar, un gol di Ronaldo mi fanno innamorare di questo gioco, indipendentemente se poi nessuno dei tre abbia vinto o meno la partita.

La filosofia esasperata ed esasperante della vittoria ad ogni costo, appiattisce tutto quello che c'è di spettacolare in questo sport. Ovv...imho.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156837 Messaggio da Salieri D'Amato »

Nip ha scritto:
Mr. Viz ha scritto:

Non sono d'accordo. Lo sport è prima di tutto competizione e l'estetica se non è funzionale al risultato (e spesso lo è) è pressochè inutile.
Infatti, lo spettacolo viene di conseguenza. L'applicazione di tecnica e tattica, unita alle capacità e ai numeri messi in atto dai giocatori permettono di ottenere il risultato, per farlo devono giocare "bene", ottimizzando il tutto. Se poi si riesce anche a dare un surplus di spettacolo ben venga, ma nessun allenatore, a priori, da indicazioni per giocare in modo spettacolare ma solo bene. A volte poi, per il risultato non si tende neppure a giocare bene ma solo a distruggere il gioco avversario.

E visto Mr. Viz che la metti sempre sul piano della mia juventitudine, ti dirò che la prima virtù del Napoli di Sarri era che giocava bene, poi era pure molto spettacolare, più della Juventus, che era maggiormente essenziale.

E permettimi una amichevole provocazione: se l'estetica è (quasi) tutto, come dici, dovresti godere di aver vinto lo scudetto dell'estetica e aver vissuto un'annata spettacolare. E che rinforzi ti auguravi arrivassero quest'anno? Eri già i più forti in campo estetico! Dovete solo mantenere il livello. :wink:

Personalmente se capita preferisco vedermi una partita di NBA piuttosto che una degli Harlem Globetrotters.

PS: leggo ora il tuo ultimo intervento. Ecco, su questo siamo perfettamente d'accordo. ma il gesto tecnico è dato sempre dalla qualità degli interpreti.
:amici:
La via più breve tra due cuori è il pene

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156838 Messaggio da Mr. Viz »

Ok, purtroppo esprimerci senza pregiudizi é difficile, ma proviamo ancora una volta.

Metti da parte Sarri, Allegri e compagnia cantante.

La vittoria è una conseguenza inevitabile del gioco, vince chi è più bravo, ma se vince il più bravo, non vuol dire che gli altri non lo siano, ma solo che chi vince lo è stato di più.

Con il tuo assunto invece sembra che è bravo solo chi vince e ciò è in antitesi con la filosofia dello sport e del gioco in generale.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156839 Messaggio da Mr. Viz »

Insomma

"Vincere è l'unica cosa che conta", slogan che non ho inventato io, è una delle frasi più antisportive della storia e sminuisce moltissimo il gioco che noi amiamo.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#156840 Messaggio da Mr. Viz »

Poi se la vuoi buttare in rissa ti dico che non era solo il Napoli di Sarri ed essere più bello, c'era pure la Lazio di Inzaghi o l'Atalanta di Gasperini che l'anno scorso hanno dato spettacolo. La Juve se la giocava col Chievo come bellezza. :DDD :amici:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”