[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Veramente su Demiral stanno puntando, è Rugani quello fuori dal progetto.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Ti parlo da ipercritico rispetto alla mia squadra. Ma in difesa siamo almeno 3 volte meglio. A centrocampo siamo un filo peggio è vero. Se poi vuoi dirmi che caicedo e immobile sono meglio di Martinez Lukaku fai pureSoTTO di nove ha scritto:Nel complesso. Poi se voi migliorate la formazione di stasera e la Lazio la peggiora i giudizi si invertono.soriano ha scritto:Mi dici in cosa la Lazio sarebbe meglio dell'inter?SoTTO di nove ha scritto:La Lazio per ora è superiore all'Inter. L'anno scorso sarebbe arrivata terza se nel finale non fossero stati così cotti. e con Lazzari sulla fascia hanno aumentato di molto la pericolosità in avanti.
Fuori o meno fino a dicembre la Champions pesa anche se prediligi sulla carta il campionato. Non fai certo turnover in champions.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Infatti la situazione non è tragica ... o meglio non sembrerebbe, perchè da quello che si è capito finora 3/4 giocatori la Juve vorrebbe venderli per prenderne altri.theinvoker ha scritto:Costa é il più forte che abbiamo. Ronaldo compreso.
De sciglio bon sarà Cancelo in attacco ma nemmeno Cancelo é De sciglio in difesa.
Rimanere fuori dalla lista Champions non vuol dire che non possono rimanere in rosa. Hai fatto notare che è già successo.
Ora in lista ci vanno 22 giocatori non cresciuti nel vivaio. Dividiamoli così
2 portieri + pinsoglio che è del vivaio (l'unico rimasto)
8 difensori...al momento un centrale resterebbe fuori. Ma sto contando Cuadrado come quarto terzino
6 centrocampisti...quindi uno testa fuori
6 attaccati...ovvero tutti quelli che abbiamo
Chi rimarrebbe fuori in questo momento?? Perin, Demiral, Matuidi, Pjaca. Matudi lo vorrebbero credere ok. Perin e Pjaca pure ma non sembra possibile. Demiral sarebbe il Lichtsteiner fi quest'anno. Non mi pare una situazione tragica
4 centrali mi sembrano il minimo, l'anno scorso con 5 abbiamo avuto problemi; toglierei il solo Rugani, che a questo punto presumo venga venduto. Perin e Pjaca è chiaro che sono fuori dai giochi, ma un terzino di ruolo dovrà arrivare per forza. A quel punto ne mancherebbe uno da tagliare, semprechè non arrivino altri giocatori.
Ma oltre a questo il problema sarà quello di stabilire le gerarchie, perchè Sarri non è Allegri, che li ruotava tutti e giocava adattando la squadra alle caratteristiche di chi era in campo, lui vuole sviluppare un concetto di gioco ben preciso, sulle caratteristiche di titolari definiti; che potranno essere alternati ma senza stravolgere l'identità della squadra. E chi non rientra almeno tra i 14/15 più utilizzati non è detto che la prenda con filosofia. Tenere fuori uno tra De Ligt, Chiellini e Bonucci è complicato (ricordiamoci che Benatia andò via, pur avendo giocato diverse partite, perchè era tornato avanti nelle gerarchie Bonucci); ma anche tenere in panca 2 tra Higuain, Dybala e Mandzukic non è semplicissimo, lo è un po' più 2 tra Costa, Cuadrado e Bernardeschi, mentre 4 su 7 centrocampisti, dipende dalle rotazioni e dall'intercambiabilità degli stessi, perchè se i titolari saranno fissi, che gli altri 4 si accomodino in panca tranquillamente non ci credo.
Tutto semprechè non si ripresentino gli infortuni dello scorso anno, a quel punto la formazione la faranno loro, senza che Sarri debba operare esclusioni dolorose.

La via più breve tra due cuori è il pene
Handanovic > Strakosha
Skriniar >> Radu
De Vrij > Acerbi
Godin >> Luiz Felipe
Lulic > Asamoah
Lucas Leiva > Barella
Milinkovic-Savic >> Sensi
Luis Alberto > Brozovic
Lazzari >> Candreva
Correa > Martinez
Immobile > Lukaku
Detto questo il raffronto delle figurine è un gioco e le squadre non si misurano così. Avere una solidità difensiva è importantissimo, ma le buone squadre si costruiscono soprattutto a centrocampo.
L'Inter ha Conte che è da considerare uno degli allenatori più determinanti in circolazione, quindi è giusto considerarla come terza forza del campionato ma credo che sia innegabile che dal punto di vista della sessione estiva di mercato abbiano fatto un mezzo disastro.
Skriniar >> Radu
De Vrij > Acerbi
Godin >> Luiz Felipe
Lulic > Asamoah
Lucas Leiva > Barella
Milinkovic-Savic >> Sensi
Luis Alberto > Brozovic
Lazzari >> Candreva
Correa > Martinez
Immobile > Lukaku
Detto questo il raffronto delle figurine è un gioco e le squadre non si misurano così. Avere una solidità difensiva è importantissimo, ma le buone squadre si costruiscono soprattutto a centrocampo.
L'Inter ha Conte che è da considerare uno degli allenatori più determinanti in circolazione, quindi è giusto considerarla come terza forza del campionato ma credo che sia innegabile che dal punto di vista della sessione estiva di mercato abbiano fatto un mezzo disastro.
Assolutamente d'accordo che non sia il metodo di confrontare due squadre.ancora più d'accordo nel dire che abbiamo fatto un mercato monco
ma per dire che correa è meglio di martinez e immobile di lukaku ci vuole davvero un grande atto di fede
Ma finiamola qui. Facciamo una scommessa virtuale e a fine anno vediamo. Per me saremo sopra almeno di 15 punti. Chi vivrà....
ma per dire che correa è meglio di martinez e immobile di lukaku ci vuole davvero un grande atto di fede
Ma finiamola qui. Facciamo una scommessa virtuale e a fine anno vediamo. Per me saremo sopra almeno di 15 punti. Chi vivrà....
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Il discorso Nip è l'equilibrio di squadra. Conte ha scelto tutti giocatori adatti e compatibili perfettamente con il suo modulo di gioco, facendo fuori tutti gli altri. Se ha visto giusto questi dovrebbero rendere al massimo e più di altri giocatori di valore assoluto superiore, ma meno adatti. Inzaghi invece mette in campo una squadra con quello che si ritrova, se gli comprano Luiz Felipe e Vavro, dovrà arraggiarsi con quelli; se rimane Caicedo invece che arrivare Pavoletti o chi per lui, si arrangerà con Caicedo.
Con Conte Immobile non giocherebbe titolare, in nazionale non giocavano Immobile, Insigne, Quagliarella e tanti altri, ma Pellè e Giaccherini, Conte ha la squadra che voleva (nei limiti del possibile ovviamente), Inzaghi non credo, l'avrà in linea con determinate caratteristiche richieste, ma non si è scelto gli interpreti uno per uno.
Poi, a prescindere dal valore che hai dato, su qualcuno non sarei d'accordo, l'ampiezza della rosa è nettamente a favore dell'Inter, in una partita secca non l'avverti, ma in un campionato si fa sentire.
Tra l'altro non credo che l'Inter giocherà con Brozovic, Sensi e Barella, se non arriverà qualcun altro punterei su Vecino, mentre Candreva e Asamoah facile si alternino o vengano rimpiazzati da Lazaro e probabilmente Biraghi.
Con Conte Immobile non giocherebbe titolare, in nazionale non giocavano Immobile, Insigne, Quagliarella e tanti altri, ma Pellè e Giaccherini, Conte ha la squadra che voleva (nei limiti del possibile ovviamente), Inzaghi non credo, l'avrà in linea con determinate caratteristiche richieste, ma non si è scelto gli interpreti uno per uno.
Poi, a prescindere dal valore che hai dato, su qualcuno non sarei d'accordo, l'ampiezza della rosa è nettamente a favore dell'Inter, in una partita secca non l'avverti, ma in un campionato si fa sentire.
Tra l'altro non credo che l'Inter giocherà con Brozovic, Sensi e Barella, se non arriverà qualcun altro punterei su Vecino, mentre Candreva e Asamoah facile si alternino o vengano rimpiazzati da Lazaro e probabilmente Biraghi.
- VanNinja93
- Impulsi superiori
Ce ne devono essere più del vivaio, almeno 3 mi pare. Il problema liste europee della Juventus c'è. La Lazio è più forte dell'Inter perché ha preso Lazzari? ok. Tutto sto gasamento per uno 0-3 a una squadra del Difra alla 1°giornata è curioso.
Religione: Liya Silver, Haley Reed, Aidra Fox, Kenna James, Alina Lopez, Emma Starletto, Kyler Quinn, Naomi Swann, Emily Willis, Khloe Kapri, Evelyn Claire, Gianna Dior, Vanna Bardot
Correa sta crescendo settimana dopo settimana da quando è a Roma. Ha velocità, fisico, salta regolarmente l'uomo e dal finale della scorsa stagione sta anche segnando con una certa costanza. La Lazio punterà tantissimo su di lui quest'anno.
Immobile ha segnato quasi 100 gol nelle ultime 3 stagioni...
Immobile ha segnato quasi 100 gol nelle ultime 3 stagioni...
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Milinkovic (se resta...) è un attaccante aggiunto.
Quanto lo vorrei alla Juve, è quel tipo di centrocampista che manca da anni
Quanto lo vorrei alla Juve, è quel tipo di centrocampista che manca da anni
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- VanNinja93
- Impulsi superiori
Leggo ancora molti che dicono l'Inter si è indebolita. Ma coi fenomeni Perisic, Nainggolan e Icardi che ha fatto l'Inter? ha trovato la qualificazione europea al 85° dell'ultima giornata con una retrocessa arrivando comunque dietro all'Atalanta. E per inciso nella stagione scorsa questi 3 come se non li ha avuti e l'obiettivo è comunque arrivato: Perisic giocava al 10% perché non voleva passarla a Icardi, Icardi ha deciso di ammazzarsi la carriera a gennaio ed è stato fuori 3 mesi, Nainggolan ha passato l'anno tra fisioterapia e locali. Io questa gran perdita non la vedo.
Religione: Liya Silver, Haley Reed, Aidra Fox, Kenna James, Alina Lopez, Emma Starletto, Kyler Quinn, Naomi Swann, Emily Willis, Khloe Kapri, Evelyn Claire, Gianna Dior, Vanna Bardot
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
non si è indebolita come squadra, ma per darli in prestito in giro poteva tenerli in rosa come utili ricambi.
Quanto compattezza di spogliatoio di certo è migliorata, ma coi ritmi di Conte mi sembra una rosa un po' corta.
Quanto compattezza di spogliatoio di certo è migliorata, ma coi ritmi di Conte mi sembra una rosa un po' corta.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- VanNinja93
- Impulsi superiori
e si tenevano delle zavorre rompi balle come panchinari? troppo anche per l'Inter...forse
. Purtroppo non avevano questo gran mercato, nessuno ci voleva investire e per levarteli dalle balle hanno dovuto infiocchettarli. Numericamente la rosa ci sta, poi sulla qualità dei singoli si può anche discutere.

- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Beh, come valore assoluto questi giocatori non si discutono. Poi in campo posso rendere come no, essere incostanti come Peresic, infortunati coma Nainggolan o avere la moglie come Icardi, ma quando girano sono incontenibili (tra l'altro Nainggolan è quello che vi ha tenuto a galla nelle ultime partite decisive). Ma come ho detto anche io, il progetto e l'unità di squadra, la voglia di sacrificarsi e la compatezza richieste da Conte probabilmente si sposano meglio con altri giocatori.VanNinja93 ha scritto:Leggo ancora molti che dicono l'Inter si è indebolita. Ma coi fenomeni Perisic, Nainggolan e Icardi che ha fatto l'Inter? ha trovato la qualificazione europea al 85° dell'ultima giornata con una retrocessa arrivando comunque dietro all'Atalanta. E per inciso nella stagione scorsa questi 3 come se non li ha avuti e l'obiettivo è comunque arrivato: Perisic giocava al 10% perché non voleva passarla a Icardi, Icardi ha deciso di ammazzarsi la carriera a gennaio ed è stato fuori 3 mesi, Nainggolan ha passato l'anno tra fisioterapia e locali. Io questa gran perdita non la vedo.
Ricordati anche che l'anno precedente, prima dei 3 mesi di black out, l'Inter se la giocava con Juve e Napoli per lo scudetto, con Icardi e Perisic sugli scudi, mentre Nainggolan faceva il fenomeno in CL anche contro il Barca.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Correa e Immobile fino a prova contraria mi convincono più di Martinez e Lukaku.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Forse i primi anni Inzaghi si arrangiava con quello che aveva ma ormai ha puntato su un'impronta di gioco ben precisa e un determinato modulo e Tare gli costruisce la squadra su sue indicazioni. Certo rispetto all'Inter lui non va a cercare i nomi altisonanti da 40-60-80 milioni ma ti va a cercare l'affare a basso prezzo.Salieri D'Amato ha scritto:Il discorso Nip è l'equilibrio di squadra. Conte ha scelto tutti giocatori adatti e compatibili perfettamente con il suo modulo di gioco, facendo fuori tutti gli altri. Se ha visto giusto questi dovrebbero rendere al massimo e più di altri giocatori di valore assoluto superiore, ma meno adatti. Inzaghi invece mette in campo una squadra con quello che si ritrova, se gli comprano Luiz Felipe e Vavro, dovrà arraggiarsi con quelli; se rimane Caicedo invece che arrivare Pavoletti o chi per lui, si arrangerà con Caicedo.
Va bene, Conte sta puntando tutto sulla disciplina e unione di intenti ma mi sembra stia sacrificando un po' troppo talento. Lukaku a me non è mai piaciuto, se non in nazionale dove però gli servono assist gente come Hazard, De Bruyne e Mertens, ma è indubbiamente un centravanti estremamente potente. Però poi? chi è inventa nell'Inter...Brozovic? Un po' pochino. Mi sembra che manchi decisamente qualità.