(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10219
Iscritto il: 23/01/2008, 10:40
Località: Vacante

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1636 Messaggio da CianBellano »

A dir poco.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1637 Messaggio da GeishaBalls »

Capitanvideo ha scritto:
the monkey ha scritto: e i 100.000 euro chi corrompe da dove li prende?
Sei piuttosto ingenuo, il che non è una cosa negativa, non fosse che viviamo in un'epoca dove non possiamo permettercelo.

Chi delinque, ma anche chi fa nero, non ha problemi di contante.

Tu, io, abbiamo problemi di contante, perché viviamo alla luce del sole, depositiamo i soldini in banca, e li ritiriamo per pagare la colazione e comprare Tex.

Chi non vuole fare sapere i cazzi suoi allo Stato, chi lavora in nero, la mafia e tutto quello che va fuori dalle normative, ha tonnellate di contanti, riceve e paga cash di continuo, da sempre.

C'è una economia sommersa fuorilegge che delle leggi restrittive sull'uso del contante se ne frega, proprio perché se ne è sempre fregata. Gli esempi te li ha fatti Bellavista, di meglio non posso fare.

Un po' come togliere le armi a tutti, credendo che le consegnino anche i delinquenti.
L'esempio calza. Se limiti l'uso legale del contante e delle armi, sarà più evidente quando uno li porta in giro illegalmente.

Non elimina i crimini ma dovrebbe evidenziare i criminali

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10735
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1638 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:Mi pare che l'argomentazione che fare leggi per limitare l'uso dell'euro (valuta transnazionale) a livello nazionale sia stata simpaticamente ignorata :)

Mentre la risposta corretta sarebbe stata: "non ci avevo pensato, allora è proprio vero, queste leggi sono un'immane cazzata" :lol:

Ma l'amore per la verità non appartiene a tutto ;)
Io non ho capito. Limitare l'uso dell'euro DI CARTA per pagare gli affitti , come dovrebbe impattare sulla legislazione europea? Poi se uno vuol prendere gli affitti in nero lo farà ma che c'entra la BCE o Bruxelles?

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1639 Messaggio da Capitanvideo »

Spero che il livello dei legislatori non sia veramente questo, sarebbe agghiacciande.

Piuttosto spero sia per il fatto che ultimamente, vista l'aria che tira, molti stanno conservando contante sotto il materasso, e questo ha un effetto devastante sull'offerta monetaria, in regime di riserva frazionaria.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1640 Messaggio da Painkiller »

pensare che eliminando il contante si eliminerebbe il crimine è veramente da ingenui (e uso ingenui e non parole peggiori perchè altrimenti qualcuno s'offende).

Semplicemente nascerebbero altre modalità di scambio (tramite bitcoin, tanto per fare un esempio di moda, oppure oro, ecc, ecc) oppure nuove forme di riciclaggio. Tralaltro in quest'ultimo caso anzichè diminuire il crimine lo si aumenterebbe, il classico caso di norma criminogena.

Ma è possibile che nel XXI secolo ci sia ancora gente convinta di plasmare la realtà con un decreto legge? La storia non ha proprio insegnato un cazzo?

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1641 Messaggio da Painkiller »

GeishaBalls ha scritto:Non elimina i crimini ma dovrebbe evidenziare i criminali
si, si, sicuramente. Infatti i criminali sono tutti stupidi che si lasciano "evidenziare" senza fare nulla.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1642 Messaggio da Capitanvideo »

Painkiller ha scritto:pensare che eliminando il contante si eliminerebbe il crimine è veramente da ingenui (e uso ingenui e non parole peggiori perchè altrimenti qualcuno s'offende).

Semplicemente nascerebbero altre modalità di scambio (tramite bitcoin, tanto per fare un esempio di moda, oppure oro, ecc, ecc) oppure nuove forme di riciclaggio. Tralaltro in quest'ultimo caso anzichè diminuire il crimine lo si aumenterebbe, il classico caso di norma criminogena.
Esatto. Se eliminassero il contante, il mercato troverebbe subito una alternativa, che sia digitale o il buon vecchio metallo prezioso.

E il sommerso aumenterebbe.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1643 Messaggio da Painkiller »

GeishaBalls ha scritto:
Nel bilanciamento degli interessi mi sembra che andare verso minori tutele privacy e minore libertà personale sia un prezzo che in questa fase storica dobbiamo accettare.
Non conosco la tua sensibilità, ma per me è intollerabile che qualcuno, tracciando i miei pagamenti, possa sapere di quali malattie io soffra, come trascorro le mie serate, quante volte e con chi faccio sesso, quali siano i miei hobby e interessi, quale parte politica io sostenga, ecc, ecc.

"Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza." Benjamin Franklin.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1644 Messaggio da anxxur »

neo71 ha scritto:Senza dimenticare che dal 2014 gli affitti abitativi non possono più essere pagati in contanti, qualsiasi sia la somma.
Strumento formidabile per la lotta all'evasione fiscale.. :roll:
Già, così dal 1° gennaio chi ha un contratto non registrato pagherà sicuramente con bonifico, così emergerà la locazione in nero.
Ma chi cazzo le pensa 'ste normative antievasione...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1645 Messaggio da Capitanvideo »

anxxur ha scritto: Ma chi cazzo le pensa 'ste normative antievasione...
Probabilmente evasori.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1646 Messaggio da anxxur »

Capitanvideo ha scritto:
anxxur ha scritto: Ma chi cazzo le pensa 'ste normative antievasione...
Probabilmente evasori.
O semplicemente ignoranti.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53372
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1647 Messaggio da cicciuzzo »

scusate, ma partendo dal presupposto che ognuno di noi non cambierà mai idea, faccio questa semplice domanda a chi ama così spertitaticamente il contante: "ma perchè vi sta sul cazzo pagare con la carta di credito o il bancomat ? per motivi di privacy ? per non far sapere a non so chi che avete comprato un abito da 213,50 euro o speso 98 euro al ristorante ?". no, perchè sono curioso sapete ? io sono tendenzialmente dell'idea, senza assolutismi, che non sia così facile - facendo sparire il contante - che la criminalità trovi altre formule altrettanto sicure per fare affari.... ma magari mi sbaglio, sia chiaro ! mica sono intelligente io, neh !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 75726
Iscritto il: 14/12/2008, 19:14
Località: Regio Insubrica

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1648 Messaggio da coppia_co »

Allora le carte di credito le ho e le usate massicciamente da quando ho incominciato a lavorare, tempi in cui tra l'altro si pagava una quota annuale di 120mila lire (American Express) al contrario di oggi che molte banche le rilasciano senza canoni, anche quella oro.

Da un paio di anni ho quasi azzerato il loro utilizzo, perché mai devo far sapere i miei consumi e stili di vita ad un pirla qualunque dell'Agenzia Entrate, della Mastercard & Soci, della Banca e chi sa a chi altro?

Sapendo poi che si vendono i dati, e li vendono perché ad esempio dopo una donazione all'Unicef sono stato invaso da una miriade di richieste da enti benefici.

Come mai nella "incivilissima" Confederazione Elvetica, dove notoriamente c'è la maggiore evasione a livello mondiale, non è previsto nessun limite all'utilizzo del denaro contante? Sbagliano loro o noi?

Sono pochissimi i paesi al mondo dove del resto un governucolo come il nostro ha posto limiti simili al nostro, come mai?

Io vorrei solo decidere autonomamente quale forma di pagamento utilizzare di volta in volta, la privacy è sacra, ripeto perché uno sconosciuto deve poter venire a conoscenza ad esempio che sono stato tot volte in un club privé ?
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1649 Messaggio da anxxur »

cicciuzzo ha scritto:scusate, ma partendo dal presupposto che ognuno di noi non cambierà mai idea, faccio questa semplice domanda a chi ama così spertitaticamente il contante: "ma perchè vi sta sul cazzo pagare con la carta di credito o il bancomat ? per motivi di privacy ? per non far sapere a non so chi che avete comprato un abito da 213,50 euro o speso 98 euro al ristorante ?". no, perchè sono curioso sapete ? io sono tendenzialmente dell'idea, senza assolutismi, che non sia così facile - facendo sparire il contante - che la criminalità trovi altre formule altrettanto sicure per fare affari.... ma magari mi sbaglio, sia chiaro ! mica sono intelligente io, neh !
Per quanto mi concerne è l'imposizione che non tollero. Tornando al discorso dei canoni di locazione: il problema sta nel contratto non registrato o nel fatto che io paghi in contanti o con bonifico? Allora, se io faccio tutto in regola e registro il mio contratto pagandoci tutte le tasse sopra, perché devo necessariamente pagare con bonifico?
Pensierino della sera: quanti bonifici verranno disposti per il pagamento dei canoni di locazione? Quanti bei soldini arriveranno alle banche da tutte queste belle operazioni?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

jonny79
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/02/2011, 16:50

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1650 Messaggio da jonny79 »

cicciuzzo ha scritto:scusate, ma partendo dal presupposto che ognuno di noi non cambierà mai idea, faccio questa semplice domanda a chi ama così spertitaticamente il contante: "ma perchè vi sta sul cazzo pagare con la carta di credito o il bancomat ? per motivi di privacy ? per non far sapere a non so chi che avete comprato un abito da 213,50 euro o speso 98 euro al ristorante ?". no, perchè sono curioso sapete ? io sono tendenzialmente dell'idea, senza assolutismi, che non sia così facile - facendo sparire il contante - che la criminalità trovi altre formule altrettanto sicure per fare affari.... ma magari mi sbaglio, sia chiaro ! mica sono intelligente io, neh !
esempio speculare.
è più grave un crimine violento o l'evasione fiscale? è più grave un uomo che prende a cazzotti la moglie per mesi, la sevizia e infine la uccide, o l'evasione fiscale?
ora, considerando l'enorme percentuale di violenze e molestie domestiche, considerando anche che le vittime, vuoi per cultura vuoi per vergogna difficilmente si rivolgono alla giustizia, mi chiedo perchè non si sia pensato di installare obbligatoriamente delle telecamere o dei microfoni in ogni abitazione del mondo.
del resto, se uno non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere - vero cicciuzzo? - quindi ognuno di noi potrebbe ben volentieri rinunciare a un po' di privacy in cambio di migliaia di vite salvate.
naturalmente le immagini sarebbero sotto il controllo di selezionatissimi uomini dello stato, nessun rischio di finire su youtube, e assolverebbero a un duplice compito. beccare lo stronzo violento in flagrante e fargli irruzione in casa, o anche se non lo becchi in casa almeno hai materiale probatorio per inchiodare il bastardo in tribunale.

quindi? quindi un cazzo. provo a metterla molto semplice: il mio diritto di giocare col gatto in casa mia pretendendo che nessuno osi mai nemmeno immaginare di farsi i cazzi miei, è più importante della vita altrui.
ripeto: il mio diritto alla privacy in casa mia è molto, molto, molto (scegliete voi quanti "molto" mettere) più importante della vita di migliaia, o milioni o miliardi di esseri umani. non esisterebbe numero sufficiente di donne stuprate /sgozzate/violentate in casa da poter giustificare anche solo l'ipotesi di mettermi le telecamere in casa al grido -se non hai nulla da nascondere non hai nulla da temere -

quella appena espressa potrebbe sembrarvi una mia opinione, non una verità rivelata o un caposaldo inderogabile della società. io specularmente penserò che chiunque dubiti del fatto che la libertà è molto più importante della vita stessa sia un pazzo criminale, ma questa, naturalmente, è la mia opinione.

allo stesso modo, ESIGO che nessuno sappia cosa mangio, cosa vesto e cosa LEGGO.
ecco perchè l'eliminazione del contante è follia tirannica. a parte che non serve a un cazzo ai fini della lotta all'evasione, ma anche servisse, non si dovrebbe fare lo stesso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”