[O.T.] Mozilla firefox vs Internet Explorer chi vince?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#166 Messaggio da gregor samsa »

ancora una nuova beta (la numero 4) di firefox. scaricabile qui:

http://www.mozilla.com/en-US/firefox/all-beta.html
...se sbaglio, mi corigerete. (gpII)

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#167 Messaggio da Scorpio »

Non male Firefox!
Mi permette di fare delle cose, che stranamente, da qualche tempo non riuscivo più a fare con IE.
tipo spedire gli SMS via Alice.

Peccato sia tutto in inglese e non ne conosca tutte le potenzialità , ma sembra promettente.

gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#168 Messaggio da gregor samsa »

Scorpio ha scritto:Non male Firefox!
Mi permette di fare delle cose, che stranamente, da qualche tempo non riuscivo più a fare con IE.
tipo spedire gli SMS via Alice.

Peccato sia tutto in inglese e non ne conosca tutte le potenzialità , ma sembra promettente.
ma che dici? c'è sempre stata la versione italiana da quando si chiamava phoenix.

nella pagina che ho postato c'è anche il link giusto per scaricarla.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#169 Messaggio da El Diablo »

Dopo questa Beta ne è prevista ancora una,ufff.
Non vedo l'ora che esca quella definitiva :)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#170 Messaggio da Lord Zork »

Acid3 dà  le pagelle ai browser web

Con la nuova versione di Acid, tutti i browser oggetto di test sono stati "rimandati" o "bocciati". Ad essersi comportato meglio è Safari 3.1 di Apple.
Michele Nasi

13 Marzo 2008
Acid è un test concepito e periodicamente aggiornato dal "Web Standards Project" che si prefigge come obiettivo quello di verificare quanto ogni singolo browser si attenga agli standard web. In particolare, Acid effettua una serie di controlli che permettono di fotografare il comportamento di un browser web allorquando si trovi a gestire codice JavaScript di vario tipo. Contemporaneamente, Acid si occupa di saggiare se il browser in uso si attenga al Document Object Model (DOM), standard ufficiale del W3C per la rappresentazione di documenti strutturati.
Nei giorni scorsi, il "Web Standards Project" ha pubblicato la terza versione del test Acid mettendo in crisi, di fatto, tutti i browser oggi disponibili sul mercato. Quasi simultaneamente al rilascio della beta 1 di Internet Explorer 8.0, si era subito diffusi la notizia del superamento del test Acid2 da parte del prodotto di Microsoft. Dopo pochi giorni, peró, con il rilascio di Acid3, arriva la "doccia fredda" che non riguarda solo Internet Explorer ma anche i browser della concorrenza.
Acid3 è scritto completamente in JavaScript e provvede ad effettuare 100 test, suddividendoli in sei macrocategorie.

Con la nuova versione di Acid, tutti i browser oggetto di test sono stati "rimandati" o "bocciati". Ad essersi comportato meglio è Safari 3.1 di Apple. Il browser della società  di Steve Jobs ha ottenuto una valutazione pari a 86/100 solamente, peró, utilizzando le più recenti "nightly builds".
Seguono, pressochè appaiati, Firefox 3.0 - nella versione non definitiva "nightly" - con un risultato pari a 67/100 ed Opera 9.5 (versione beta) con 65/100.
Le versioni definitive dei vari browser si comportano in modo peggiore: Firefox 2.0.0.12 ottiene 52/100, Opera 9.26 non supera i 46/100, Internet Explorer 8.0 e 7.0 guadagnano, rispettivamente, un punteggio pari a 18/100 e 12/100.

Nel mese di Dicembre scorso, Dean Hachamovitch - direttore generale del team Internet Explorer - espresse cautela sui risultati ottenibili mediante il test Acid: "il rendering corretto delle pagine di test Acid2 è un buon indicatore sulla compatibilità  del browser con gli standard. Acid2, tuttavia, non è un progetto ufficialmente supportato da un organismo per la definizione degli standard".

Acid è comunque oggi un test ritenuto estremamente valido da parte di tutti i principali produttori di browser web, a partire da Opera Software e Mozilla che lo hanno spesso citato nei propri comunicati.

da
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_A ... lw=nl20026

gregor samsa
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#171 Messaggio da gregor samsa »

sarà , zork, ma a me sinceramente non mi frega niente che il browser non supporti gli ultimi metodi javascript appena implementati.
mi basta che ci sia il document.write e il window.open, il resto non mi serve.

tra l'altro, navigo anche senza java, nè flash.

:wink: :wink:

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#172 Messaggio da Trez »

come faccio ad eleiminare i files temporanei con firefox??..IE si va su strumenti-opzioni internet ma sul firefox non trovo il sistema... :o
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173 Messaggio da Squirto »

Trez ha scritto:come faccio ad eleiminare i files temporanei con firefox??..IE si va su strumenti-opzioni internet ma sul firefox non trovo il sistema... :o
Strumenti ---> Elimina i dati personali
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#174 Messaggio da Trez »

Squirto ha scritto:
Trez ha scritto:come faccio ad eleiminare i files temporanei con firefox??..IE si va su strumenti-opzioni internet ma sul firefox non trovo il sistema... :o
Strumenti ---> Elimina i dati personali
tnx :wink:
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#175 Messaggio da Trez »

minchia!!...installato Opera..va che è una scheggia....sti cazz...IE..ma vafff!! :DDD

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#176 Messaggio da Ortheus »

Vi devo chiedere una cortesia e un consiglio.

Oggi ho ricevuto un preoccupante tentativo di Pharing sulla mia Home banking e ho prontamente bloccato l'account.

Il tizio dell'assistenza mi ha detto che probabilmente ho un virus installato su Explorer e mi ha detto che per rimuoverlo (ndr: il mio antivirus non ha evidenziato un cazzo) bisognerebbe rimuovere explorer e/o reinstallarlo.

Ora,io uso anche Mozilla (come in in questo momento).

Posso togliere explorer definitivamente dal mio PC?

Se si, come?

Grazie per le eventuali risposte....
Ultima modifica di Ortheus il 17/03/2008, 18:04, modificato 1 volta in totale.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#177 Messaggio da Lord Zork »

Ortheus ha scritto:

Immagine

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178 Messaggio da Ortheus »

Lord Zork ha scritto:
Ortheus ha scritto:

Immagine

una bottiglia di Turriga?

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#179 Messaggio da The Mongoxxx »

Ortheus ha scritto:Vi devo chiedere una cortesia e un consiglio.

Oggi ho ricevuto un preoccupante tentativo di Pharing sulla mia Home banking e ho prontamente bloccato l'account.

Il tizio dell'assistenza mi ha detto che probabilmente ho un virus installato su Explorer e mi ha detto che per rimuoverlo (ndr: il mio antivirus non ha evidenziato un cazzo) bisognerebbe rimuovere explorer e/o reinstallarlo.

Ora,io uso anche Mozilla (come in in questo momento).

Posso togliere explorer definitivamente dal mio PC?

Se si, come?

Guarda un po' se puó esserti utile:

http://www.parlandosparlando.com/view.p ... /whoisit_1
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180 Messaggio da Ortheus »

Grazie Mongoxxx

Ora ci provo....... :wink:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”