[O.T.] Scosse di terremoto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
franz101
Primi impulsi
Primi impulsi

#166 Messaggio da franz101 »

...non capisco l' Italia...o meglio:non capisco i "gestori" del sistema Italia...tutti i telegiornali sono uguali...criticano gli sciacalli ma loro sono i primi a fare sciacallaggio,altro che informazione...

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#167 Messaggio da balkan wolf »

tipica bomba mediatica un classico

a prescindere dalla gravità  reale dei fatti sia chiaro

domanda da cinico immobiliarista freelance... ma le case sono tutte assicurate o no? cambia tutto ovv.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#168 Messaggio da sonny »

assicurate per incendio e scoppio, per terremoti o calamità  naturali mi sembra difficile
Satan is your Lord

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#169 Messaggio da Squirto »

ero sveglio e mi stavo lavando i denti

a un certo punto ho visto gli asciugamani dondolare, e ho avvertito la classica sensazione di quando si è in barca: movimento del pavimento e instabilità 

il palazzo ha cominciato a ondeggiare, si sentiva chiaramente. l'albero davanti alla mia finestra ha preso a oscillare (e ha continuato a farlo per un bel po')

per accertarmi della cosa ho controllato in rete, ANSA etc. ma niente...su Facebook invece, varie persone a discutere del terremoto. social network batte broadcast 1-0

sulla questione della distanza dal dramma: è come dice zio, è soprattutto per via della comunicazione. i 20.000 morti di terremoti lontani non hanno lo stesso impatto di 200 morti più 'vicini' (un esempio: ortheus è sardo, in sardegna si vedono le tv italiane e si parla anche l'italiano: questo da decenni ha creato un ambiente comunicazionale comune, fa sentire parte di un insieme piuttosto che di un altro. se la storia fosse stata diversa - e lo stesso vale per la corsica, la scozia, etc. - oggi magari i sardi sarebbero più vicini ai drammi spagnoli piuttosto che a quelli italiani, etc.; sono dinamiche comuni)

detto questo, ho tanti amici in abruzzo e per fortuna - anche se alcuni sono sfollati e per la strada - stanno tutti bene

stamattina ho fatto un po' di telefonate e dopo avere sentito tutti ero decisamente più sollevato. spero davvero che non rimangano in strada a lungo
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

MiniMe
Bannato
Bannato

#170 Messaggio da MiniMe »

se non sbaglio per adesso è prevista la ricostruzione a carico dello stato in caso di calamità  naturali, la polizza è opzionale.
In Francia e negli USA lo stato partecipa solo per una quota e vorrebbero fare la stessa cosa anche qui in italia perchè costa troppo partecipare al 100%
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#171 Messaggio da sonny »

MiniMe ha scritto:se non sbaglio per adesso è prevista la ricostruzione a carico dello stato in caso di calamità  naturali, la polizza è opzionale.
In Francia e negli USA lo stato partecipa solo per una quota e vorrebbero fare la stessa cosa anche qui in italia perchè costa troppo partecipare al 100%
Si è già  detto che chi ha perso la casa gliene verrà  data un'altra entro 24 mesi...

ma in provincia di perugia 10 anni fa successo un terromoto simile e gli sfollati tutt'ora vivono nei container dopo 10-15 anni
Satan is your Lord

MiniMe
Bannato
Bannato

#172 Messaggio da MiniMe »

sì sì conosco bene la situazione, ho parenti in provincia di perugia.
Se è per questo quando è crollata casa a mia nonna dopo il terremoto di san giuliano il governo se n'è lavato le mani dicendo che la casa era vecchia e non so per quale minchiata burocratica non passibile di risarcimenti.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#173 Messaggio da Xisco »

ero a letto da un'ora circa, ad un certo punto ho sentito il cuore che mi arrivava in gola e ho avvertito un leggero dondolìo del letto, pensavo fosse la crostata fagocitata appena prima di mettermi a nanna...

...mio fratello si è svegliato di soprassalto chiedendomi se fosse il terremoto a far tremare i letti ma lì per lì gli ho detto che probabilmente era un ullman sceso a forte velocità , dato che non è raro dalle mie parti...

....solo stamattina ho appreso la notizia...e a questo punto spero davvero che alle chiacchiere propagandiste dei politici seguano i fatti
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#174 Messaggio da El Diablo »

Infatti gran parte degli sfollati forse non è ancora cosciente che per molti mesi vivrà  in quelle condizioni.
Tempo una settimana e realizzeranno che,oltre ad aver perso tutto,avranno davanti un futuro ancora più nero.
Lassù l'inverno è reale,purtroppo.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#175 Messaggio da sonny »

queste sono le zone a rischio sismico, l'italia è un paese molto a rischio, non è una cosa che ho vissuto o conosco molto avendo vissuto sempre in zona 4. ma una volta mi sembra arrivó anche qui un piccolo assestamento...

psicologicamente è difficile da affronte, perchè vedere tipo il letto che si muove ti da una sensazione di impotenza e di pericolo incontrollabile

Immagine
Satan is your Lord

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#176 Messaggio da GaiusBaltar »

Il clima non aiuta in queste situazioni e sarà  mia impressione ma quando vengono ste sciagure viene sempre a piovere, ci sarà  qualche tipo di connessione scientifica?
Non per polemizzare ma se effettivamente questo scienziato italiano ha scoperto una "legge della fisica" sugli effetti dei gas per prevenire i terremoti non credete che la ricerca venga anche studiata all'estero, in Giappone (paese flagellato da sciami di terremoti) sono molto avanti nella ricerca sismica, se ci fosse la reale possibilità  di prevedere i terremoti penso che gli scienziati nipponici si precipitavano a casa del nostro scienziato. Poi i dettagli non li conosco, è uno sfogo il mio.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#177 Messaggio da El Diablo »

La cosa che a me ha impressionato di più è il boato che si sente un secondo prima del movimento tellurico.
Stanotte l'ho sentito perfettamente,è spaventoso non per il rumore,quanto per il fatto che ti "avvolge" completamente,quasi a prepararti al ballo.
Non sono bravo con le parole,pazienza.
E pensavo "Io sono a molti km dall'epicentro,lassù il boato sarà  stato abominevole"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#178 Messaggio da CanellaBruneri »

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#179 Messaggio da El Diablo »

GaiusBaltar ha scritto: Non per polemizzare ma se effettivamente questo scienziato italiano ha scoperto una "legge della fisica" sugli effetti dei gas per prevenire i terremoti non credete che la ricerca venga anche studiata all'estero, in Giappone (paese flagellato da sciami di terremoti) sono molto avanti nella ricerca sismica, se ci fosse la reale possibilità  di prevedere i terremoti penso che gli scienziati nipponici si precipitavano a casa del nostro scienziato. Poi i dettagli non li conosco, è uno sfogo il mio.
Se ti riferisci al video che ho linkato io http://www.youtube.com/watch?v=WieaAPrQEN4 ,ti basta ascoltare alla fine quando dice "Questo sciame per la fine di marzo dovrebbe diminuire e scomparire" :roll:
Se non ci sono riusciti gli scienziati nipponici,sfido chiunque a prevenire un terremoto.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#180 Messaggio da GaiusBaltar »

No scusa il filmato non l'ho visto, le mie erano considerazioni fatte sulla base di quello che mi raccontano i miei clienti jappo, da loro la situazione è piuttosto agitata geofisicamente parlando, le norme per le nuove costruzioni sono molto rigide in termini di sicurezza sismica.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”