Quello viene dopo.markome ha scritto:Uno sconfinato amore per una figlia non l'avete mai provato?
(O.T.) La mia idea di paternità
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- pan
- Storico dell'impulso
Re: (O.T.) La mia idea di paternità
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Non ha minimamente idea e spero che continui a non averla, è agghiacciante anche solo il fatto che lo abbia pensato.markome ha scritto:Pazzesco. Si vede che non sai di cosa si trattiBarabino ha scritto:Io avrei paura della tentazione di volerla violentare![]()

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Dopo cosa?pan ha scritto:Quello viene dopo.markome ha scritto:Uno sconfinato amore per una figlia non l'avete mai provato?

- pan
- Storico dell'impulso
Dopo aver avuto la figlia/o. La paternità più della maternità si sviluppa o non si sviluppa giorno dopo giorno.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- pan
- Storico dell'impulso
La cristallinità di Barabino ci rimanda al complesso edipico e al mito del padre dell'orda raccontato da Freud in Totem e Taboo.danny_the_dog ha scritto:Non ha minimamente idea e spero che continui a non averla, è agghiacciante anche solo il fatto che lo abbia pensato.markome ha scritto:Pazzesco. Si vede che non sai di cosa si trattiBarabino ha scritto:Io avrei paura della tentazione di volerla violentare![]()
L'Inconscio non è abitato da moderati buonisti in picnic su un campo di fiorellini.
Io vedo (e provo) lo sconfinato amore per una figlia come qualcosa di intenso e drammatico. Molto diverso da un concetto di moderato buonismo da picnic su un campo di fiori. Molto.pan ha scritto:danny_the_dog ha scritto:markome ha scritto:Barabino ha scritto:Io avrei paura della tentazione di volerla violentare![]()
L'Inconscio non è abitato da moderati buonisti in picnic su un campo di fiorellini.

- bellavista
- Storico dell'impulso
pan ha scritto:La cristallinità di Barabino ci rimanda al complesso edipico e al mito del padre dell'orda raccontato da Freud in Totem e Taboo.danny_the_dog ha scritto:Non ha minimamente idea e spero che continui a non averla, è agghiacciante anche solo il fatto che lo abbia pensato.markome ha scritto:Pazzesco. Si vede che non sai di cosa si trattiBarabino ha scritto:Io avrei paura della tentazione di volerla violentare![]()
Come si suol dire: l'incoscio non è un pranzo di gala.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- pan
- Storico dell'impulso
Andiamo con ordine. Sei soddisfatto della precisazione rispetto a ciò che mi avevo chiesto? (il dopo).markome ha scritto:Io vedo (e provo) lo sconfinato amore per una figlia come qualcosa di intenso e drammatico. Molto diverso da un concetto di moderato buonismo da picnic su un campo di fiori. Molto.
- pan
- Storico dell'impulso
Il maoista in bella vista.bellavista ha scritto:Come si suol dire: l'incoscio non è un pranzo di gala.

Si, è un concetto condivisibile, anche se io l'ho sviluppato subitopan ha scritto:Andiamo con ordine. Sei soddisfatto della precisazione rispetto a ciò che mi avevo chiesto? (il dopo).markome ha scritto:Io vedo (e provo) lo sconfinato amore per una figlia come qualcosa di intenso e drammatico. Molto diverso da un concetto di moderato buonismo da picnic su un campo di fiori. Molto.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Sigmund Tze Tungpan ha scritto:Il maoista in bella vista.bellavista ha scritto:Come si suol dire: l'incoscio non è un pranzo di gala.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Non ho nessuna nozione di psicoanalisi, ma il solo pensiero mi fa ribrezzo comunque. Proverò a vedere se in biblioteca c'è il libro che indichi.pan ha scritto:La cristallinità di Barabino ci rimanda al complesso edipico e al mito del padre dell'orda raccontato da Freud in Totem e Taboo.danny_the_dog ha scritto:Non ha minimamente idea e spero che continui a non averla, è agghiacciante anche solo il fatto che lo abbia pensato.markome ha scritto:Pazzesco. Si vede che non sai di cosa si trattiBarabino ha scritto:Io avrei paura della tentazione di volerla violentare![]()

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
In effetti l'auto giustificazione psicoanalitica sta un po' sul cazzo anche a me
É stato l'inconscio é tutta colpa dell'es chiedete a Freud... No sei tu che sei uno schifoso!
Goebbels definì la psicoanalisi scienza ebrea e non aveva tutti i torti ( ovviamente Josef abusò ampiamente della scienza ebrea )
Personalmente preferisco il concetto di Psiche classico... Un po' anima un po' intelletto un po' lo SA il cazzo... Insomma più spirituale e meno medico
É stato l'inconscio é tutta colpa dell'es chiedete a Freud... No sei tu che sei uno schifoso!
Goebbels definì la psicoanalisi scienza ebrea e non aveva tutti i torti ( ovviamente Josef abusò ampiamente della scienza ebrea )
Personalmente preferisco il concetto di Psiche classico... Un po' anima un po' intelletto un po' lo SA il cazzo... Insomma più spirituale e meno medico
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
bellavista ha scritto:Come si suol dire: l'in-coscio non è un pranzo di gala.

il lapsus vola altissimo vedo

1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
- pan
- Storico dell'impulso
Ma non è che Freud fosse per l'incesto libero, anzi... a partire dalla sua antichissima proibizione (la Legge per eccellenza) ci racconta come siamo pervenuti alla umanizzazione e alla civiltà.balkan wolf ha scritto:In effetti l'auto giustificazione psicoanalitica sta un po' sul cazzo anche a me