(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1651 Messaggio da Capitanvideo »

Scrivi più spesso, sebbene non sia d'accordo al 100%
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13687
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1652 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

L'abolizione totale del contante penso che non esista in nesuun paese allo stato attuale.
Io la questione la vedo in termini più generali.

Attualmente un imprenditore deve:

1) tenere la contabilità;
2) sottostare agli studi di settore che praticamente sono un altra contabilità antievasione
3) ha forti limitazioni nell'uso del contante

quando torna a casa come persona fisica

4) deve rendere conto delle spese personali (redditometro)


In genere nei paesi civili coesistono al massimo i punti 1 e 3.
La coesistenza di tutti e quattro i punti, con una normativa piena di duplicazioni e sostanzialmente
punitiva a prescindere è una follia ed una palla al piede.
La limitazione nell'uso del contante scoraggia l'evasione non specializzata , la multinazionale ha altri metodi.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6714
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1653 Messaggio da marziano »

Capitanvideo ha scritto:
the monkey ha scritto: e i 100.000 euro chi corrompe da dove li prende?
Sei piuttosto ingenuo, il che non è una cosa negativa, non fosse che viviamo in un'epoca dove non possiamo permettercelo.

Chi delinque, ma anche chi fa nero, non ha problemi di contante.

Tu, io, abbiamo problemi di contante, perché viviamo alla luce del sole, depositiamo i soldini in banca, e li ritiriamo per pagare la colazione e comprare Tex.

Chi non vuole fare sapere i cazzi suoi allo Stato, chi lavora in nero, la mafia e tutto quello che va fuori dalle normative, ha tonnellate di contanti, riceve e paga cash di continuo, da sempre.

C'è una economia sommersa fuorilegge che delle leggi restrittive sull'uso del contante se ne frega, proprio perché se ne è sempre fregata. Gli esempi te li ha fatti Bellavista, di meglio non posso fare.

Un po' come togliere le armi a tutti, credendo che le consegnino anche i delinquenti.
avevo provato a dirlo ma niente, vabbè preferiscono le favole populiste per inculare e oberare di rotture di coglioni quelli che già sono onesti.
perché per prendere gli evasori bisogna alzare il culo dalla sedia e andare a vedere, non fare accertamenti induttivi col redditometro...

comunque la risposta alla mia domanda era....
le compravendite immobiliari in cui prima del prezzo/valore per sottrarsi all'imposta di registro si indicava in atti un prezzo più basso e si pagave il resto in nero, serenamente...
andassero a pigliarselo...
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6714
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1654 Messaggio da marziano »

Painkiller ha scritto:pensare che eliminando il contante si eliminerebbe il crimine è veramente da ingenui (e uso ingenui e non parole peggiori perchè altrimenti qualcuno s'offende).

Semplicemente nascerebbero altre modalità di scambio (tramite bitcoin, tanto per fare un esempio di moda, oppure oro, ecc, ecc) oppure nuove forme di riciclaggio. Tralaltro in quest'ultimo caso anzichè diminuire il crimine lo si aumenterebbe, il classico caso di norma criminogena.

Ma è possibile che nel XXI secolo ci sia ancora gente convinta di plasmare la realtà con un decreto legge? La storia non ha proprio insegnato un cazzo?
quotone, quotone, quotone. questa tendenza si chiama ahinoi "ideologia" totalitaria ed è colpa di hegel.
faccio presente che i grandi da sempre diffidano di chi vuole sopprimere gli strumenti di libertà.

"Essi [sott. gli uomini che odiano la libertà] cercano sempre d'evadere/ dal buio esterno e interiore/ sognando sistemi talmente perfetti che più nessuno avrebbe bisogno d'essere buono".
(T.S. Eliot, Cori da La Rocca)

infatti coloro che sognano l'eliminazione della libertà, esistono e proliferano perché l'estremo ideale di questo mondo e della modernità è creare un mondo di automi.
Cioè di schiavi. In Italia per l'esattezza schiavi dello Stato e del fisco (oltre che delle mode, della cultura dominante, degli stereotipi, dei mass media etc. etc.).
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6603
Iscritto il: 28/07/2007, 18:37

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1655 Messaggio da jhonnybuccia »

marziano ha scritto:ed è colpa di hegel.
me la spieghi che son curioso?
incerto al 76%.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53404
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1656 Messaggio da cicciuzzo »

vabbè, alla fine il motivo ufficiale è la cosiddetta tutela della privacy

io sono andato diverse volte a trombare in motel, e ho pagato con carta di credito o bancomat

non me ne fotteva nulla delle conseguenze

anche perchè la legge tutela la mia privacy

ma vi ricordo che se fuori dal motel c'era un investigatore a farmi 4 foto lui o meglio il marito tradito le portava in tribunale

e i cazzi miei si sapevano lo stesso

e, guardate un pò, anche se pagavo in contanti

oppure, sempre per fare questo esempio, se lo stesso investigatore allungava 20 euro al receptionist per farsi fare la fotocopia del registro delle presenze

questo pure nel caso avessi pagato in contanti

non so, ma vuoi vedere che invece non è la privacy il motivo ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1657 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: oppure, sempre per fare questo esempio, se lo stesso investigatore allungava 20 euro al receptionist per farsi fare la fotocopia del registro delle presenze
Ecco, parli bene ma poi sotto sotto approvi l'uso del contante.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53404
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1658 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: oppure, sempre per fare questo esempio, se lo stesso investigatore allungava 20 euro al receptionist per farsi fare la fotocopia del registro delle presenze
Ecco, parli bene ma poi sotto sotto approvi l'uso del contante.
beh, mio capitano, se però la vedi dal profilo più corretto anche tu non fai altro che evidenziare che il contante è stato pagato per un motivo illecito. perchè se l'investigatore e il receptionist lasciavano una traccia vuoi vedere che quest'ultimi veniva licenziato in tronco ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1659 Messaggio da Painkiller »

Evidentemente sulla privacy abbiamo sensibilità diverse, ma l'abolizione del contante pone anche un altro problema, meno probabile ma potenzialmente devastante: quello del blocco del conto.
«Non sono più padrone dei miei soldi». Nelle parole di Massimo c'è tutta la rabbia e l'impotenza di chi da un giorno all'altro si è visto negare dalla banca i propri soldi. Lui, infatti, è uno dei 30mila risparmiatori a cui Banca Network dal 31 maggio scorso ha bloccato il conto. Non un preavviso o una comunicazione ai propri clienti: solo un comunicato sul sito in cui si spiega che la misura si è resa necessaria per «fronteggiare la situazione di difficoltà». «A casa non è arrivata nessuna comunicazione, telefonate o avvisi via mail. Niente». Massimo vive a Milano da appena 2 mesi: a Messina ha lasciato la moglie e due figlie. Come altri malcapitati ha scoperto il blocco per caso.

«Sono andato dal meccanico per riparare la macchina guasta. Ho pagato col bancomat ma risultava bloccato. Ho chiamato il promotore e mi ha detto di questo provvedimento del 31 maggio». Banca Network dal novembre del 2011 è in amministrazione straordinaria.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1660 Messaggio da Capitanvideo »

cicciuzzo ha scritto: beh, mio capitano, se però la vedi dal profilo più corretto anche tu non fai altro che evidenziare che il contante è stato pagato per un motivo illecito. perchè se l'investigatore e il receptionist lasciavano una traccia vuoi vedere che quest'ultimi veniva licenziato in tronco ?
Cicciù, te stavo a pià per il culo.

Cmq per te ho speranze, sebbene flebili, Geisha invece lo vedo proprio perso.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53404
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1661 Messaggio da cicciuzzo »

ma che c'entra questa roba ? qui qualcuno si sta fottendo i soldi e non è neanche lo stato, ma un soggetto privato che sta saltando. nè più nè meno di un fornitore che scopre che l'appaltante è andato a vivere ai Caraibi.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53404
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1662 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:ma che c'entra questa roba ? qui qualcuno si sta fottendo i soldi e non è neanche lo stato, ma un soggetto privato che sta saltando. nè più nè meno di un fornitore che scopre che l'appaltante è andato a vivere ai Caraibi.
qui rispondevo a painkiller, ovvio
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53404
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1663 Messaggio da cicciuzzo »

Capitanvideo ha scritto:
cicciuzzo ha scritto: beh, mio capitano, se però la vedi dal profilo più corretto anche tu non fai altro che evidenziare che il contante è stato pagato per un motivo illecito. perchè se l'investigatore e il receptionist lasciavano una traccia vuoi vedere che quest'ultimi veniva licenziato in tronco ?
Cicciù, te stavo a pià per il culo.

Cmq per te ho speranze, sebbene flebili, Geisha invece lo vedo proprio perso.
perdile pure con me mio capitano

io qualche evasore lo conosco, e chissà perchè quando andiamo al ristorante e pagano loro lo fanno sempre in contanti.... :P :P

ma ci sta ragazzi, io non voglio redimervi, non sono l'esercito della salvezza, ma la cosa sta in questi termini. è ovvio che il mio amico che paga il ristorante in contanti mi racconta che lo fa del nero nella sua attività. siamo amici, ecchecazzo ! non mi dice quanto, posso solo provare ad indovinare o stimare, ma questo è !
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1664 Messaggio da Capitanvideo »

Painkiller ha scritto:Evidentemente sulla privacy abbiamo sensibilità diverse, ma l'abolizione del contante pone anche un altro problema, meno probabile ma potenzialmente devastante: quello del blocco del conto.
Sai meglio di me che le banche sono tutte insolventi, proprio per natura.

Qualche anno fa era teoria, oggi è realtà, Cipro ne è la dimostrazione lampante.

Il problema è che ormai abbiamo inculcato nella testa che la banca centrale, potendo fare quello che gli pare, stampa e salva tutti, in allegria.

Non è proprio così, non esistono pasti gratis.Andate a vedere cosa sta succedendo, di nuovo, in Argentina. Eppure hanno la banca centrale. E Draghi ha ammesso, sottovoce ma neanche tanto, che in caso di fallimento a pagare saranno ANCHE i correntisti, sebbene (in teoria) dopo gli azionisti e i detentori di obbligazioni.
Ultima modifica di Capitanvideo il 24/01/2014, 17:34, modificato 1 volta in totale.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10271
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1665 Messaggio da Capitanvideo »

doppio
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”