[O.T.] Scosse di terremoto

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Scosse di terremoto

#1696 Messaggio da AlexSmith »

Sotto le due torri al sesto piano la mia sedia andava a spasso per l'ufficio con me sopra.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Mr. G
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1697 Messaggio da Mr. G »

NebbiosoSolare
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1698 Messaggio da NebbiosoSolare »

red8man ha scritto:
NebbiosoSolare ha scritto:Ho un piccolo problema a riguardo.Abitando nella prima periferia di mantova,il mio comune è stato classificato come colpito dal sisma.Ok sin qui.Ma senza essere stato avvisato di nulla,mi son state bloccate le rate di un prestito preso in posta. (mea culpa per non essermene accorto prima).In poche parole mi trovo con i tempi di sto prestito allungate di un anno,dato che riprenderanno a fine dicembre.Due palle...alle poste hanno detto che per tornare a pagare le rate devo prima pagare quelle arretrate...MA CHE CAZZO!!!!
Avete esperienze a riguardo?
Denghiu.

Mhhhh. Dunque, da giugno il governo ha fatto alcuni decreti coi quali ha stabilito, fra l'altro, la sospensione dei piani rateali (finanziamenti bancari e non, di natura chirografaria o ipotecaria, accesi a imprese o privati) per soggetti residenti nei comuni colpiti dal sisma di maggio. Tardivamente ha fatto entrare nel novero dei comuni interessati anche quelli mantovani.

Domani posso studiare meglio la questione ma credo proprio che sia possibile per il debitore riprendere il pagamento del finanziamento rinunciando, di fatto, alla sospensione.

Ti farò sapere.
grazie redman :) il mio fastidio deriva dal fatto che le "poste" mi mettano volutamente in difficoltà.A me sembra una sorta di punizione,di mora,dover pagare le rate arretrate (500 euro x 5 mesi = 2500 euro che non sono noccioline) per riprendere,ovviamente con gli interessi maturati nel frattempo,a ripagare le mie robe.Oltretutto,come dicevo,speravo di togliermi di mezzo sto prestito ad aprile,e invece mi ritrovo tutto l ambaradan slittare.
Se vuoi contattami via PM,in quanto bazzico poco qui ultimamente.
ciao!
Come disse la moglie di Matusalemme a Matusalemme dopo una suntuosa scopata: "puoi ripetere prego?" [cit.]

8giga
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1699 Messaggio da 8giga »

Condannati a sei anni i componenti della commisione grandi rischi per il terremoto di L'Aquila.
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/1 ... ef=HRER2-1
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/sei- ... 96420-302/

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1700 Messaggio da fender »

Questa è la magistratura che ci meritiamo....

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1701 Messaggio da Defender »

8giga ha scritto:Condannati a sei anni i componenti della commisione grandi rischi per il terremoto di L'Aquila.
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/1 ... ef=HRER2-1
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/sei- ... 96420-302/
Immagine

Immagine

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1702 Messaggio da Rodomonte »

Credo che a questo punto si dovrebbero condannare anche tutti coloro che fanno gli inodvini o leggono carte, mani , tarocchi ecc., quando non indovinano!
Non capisco questa sentenza; condannano qualche "falso" oppure il non aver indovinato il rischio?
vorrei leggere le motivazioni.
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1703 Messaggio da federicoweb »

Rodomonte sono daccordo con te, sentenza incredibile..........
assurdo condannare quando non si puo' prevedere un terremoto

La sentenza riporta: perche' hanno rassicurato non vi fossero altre scosse
( se non l' avessero fatto quella gente non avrebbe dormito in casa e si sarebbe salvata)

ed un altro paio di cazzate simili...........
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1704 Messaggio da fender »

federicoweb ha scritto:La sentenza riporta: perche' hanno rassicurato non vi fossero altre scosse
( se non l' avessero fatto quella gente non avrebbe dormito in casa e si sarebbe salvata)
Ma non è così, hanno semplicemente detto che le scosse che erano avvenute non erano obbligatoriamente presagio di un terremoto come è avvenuto...hanno fatto leggere la frase esatta dalla relazione...
Appare assurdo che esperti del genere, sempre impegnati a dire che i terremoti non si prevedono, possano rassicurare che non vi fossero altre scosse...

il mauri
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1705 Messaggio da il mauri »

fender ha scritto:
federicoweb ha scritto:La sentenza riporta: perche' hanno rassicurato non vi fossero altre scosse
Ma non è così, hanno semplicemente detto che le scosse che erano avvenute non erano obbligatoriamente presagio di un terremoto come è avvenuto...hanno fatto leggere la frase esatta dalla relazione...
Appare assurdo che esperti del genere, sempre impegnati a dire che i terremoti non si prevedono, possano rassicurare che non vi fossero altre scosse...

ha ragione Fender, nessuno pretende che si riesca a prevedere i terremoti, ma nemmeno tranquillizzare nel modo in cui è stato fatto.

comunque la conseguenza di questa sentenza è che nessuno si prenderà la briga di dire nemmeno una mezza parola al riguardo.
it's not easy to be me.......

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1706 Messaggio da zio »

mah....non so cosa pensare.
in emilia ad es. io sono andato a guardare le case di amici dopo le due scosse grosse nello stesso giorno.
c'erano famiglie di anziani che dormivano fuori da una decina di giorni.
io gli ho detto, dopo aver visionato che la casa non aveva danni strutturali e che non vi erano pericoli particolari, che se per ragioni di tranquillità volevano dormire in giardino in tenda, ok. ma almeno che tornassero in casa a farsi qualcosa da mangiare e poi tornare fuori a mangiarla.
oppure almeno potevano entrare per andare in bagno o farsi una doccia.
cosa che hanno fatto.
cosa sarebbe successo se in quei 10 minuti al cesso arrivava uno scrollone?
sicuramente mi sarei sentito male in coscienza. ma a ragion veduta, ridirrei le medesime cose.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1707 Messaggio da Rodomonte »

fender ha scritto:

Ripeto sono curioso di leggere le motivazioni.
E comunque a meno che non si dica che ci sia dolo e sia stato fatto in malafede o volutamente per "danneggiare", si può sempre sbagliare in queste cose, e si può anche pensare che secondo loro non c'erano pericoli per scosse più forti.
Insomma secondo me si può punire solo se c'è dolo.
E comunque aspettiamo le motivazioni!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1708 Messaggio da federicoweb »

una e' quella che ho scritto Rodomonte e sai il colmo ?
che se non fosse successo nulla ed avessero dato l' allarme sarebbero stati punibili con ammenda di
procurato allarme o qualcosa del genere............
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1709 Messaggio da Kronos »

federicoweb ha scritto:Rodomonte sono daccordo con te, sentenza incredibile..........

non mi risulta abbiano condannato per la mancata previsione di un terremoto, ma per l'uso distorto di una informazione non attendibile, ovvero quella che non ci sarebbero state altre scosse. visto che nessuno puo' prevedere le scosse, non puo' nemmeno prevedere la mancanza di scosse o la durata di uno sciame. Da qui la condanna di negligenza per aver rassicurato la gente dicendo loro che non ci sarebbero state piu' scosse.

Si fa notare che non e' un attacco alla scienza come starnazzano in molti, ma all'abuso arbitrario di informazioni scientifiche a scopo diciamo "politico".
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1710 Messaggio da zio »

Kronos ha scritto:
federicoweb ha scritto:Rodomonte sono daccordo con te, sentenza incredibile..........

non mi risulta abbiano condannato per la mancata previsione di un terremoto, ma per l'uso distorto di una informazione non attendibile, ovvero quella che non ci sarebbero state altre scosse. visto che nessuno puo' prevedere le scosse, non puo' nemmeno prevedere la mancanza di scosse o la durata di uno sciame. Da qui la condanna di negligenza per aver rassicurato la gente dicendo loro che non ci sarebbero state piu' scosse.

Si fa notare che non e' un attacco alla scienza come starnazzano in molti, ma all'abuso arbitrario di informazioni scientifiche a scopo diciamo "politico".
non sono stati condannati solo politici o dirigenti del servizio civile, ma anche tecnici e scienziati che collaborano col servizio civile.
una puttanata all'italiana, per accontentare il senso di dolore (sacrosanto) che chiede sempre un responsabile.
così continuiamo a farci ridere anche nella comunità scientifica e nelle istituzioni. grande magistratura!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”