[O.T.] Hip Hop serio....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Hip Hop serio....

#1711 Messaggio da danny_the_dog »

Super Zeta ha scritto:vado controcorrente
io di fronte ad ax e fedez mi tolgo tanto di cappello
avercene di gente che sa coniugare business e musica come sanno far loro

la barra meno riuscita di entrambi è meglio del 90% di tutto il rap italiano
e ricordiamoci che ax fa pezzi da 25 anni e riesce comunque sempre a dire qualcosa di sensato senza dimenticare che non menano il torrone con soldi figa droga
Stiamo dicendo la stessa cosa: Fedez e J-Ax (soprattutto Fedez e ovviamente grazie anche ai collaboratori che si sono scelti) sono macchine da soldi. :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1712 Messaggio da gi.kappa. »

Super Zeta ha scritto:la barra meno riuscita di entrambi è meglio del 90% di tutto il rap italiano
Dai Zeta, ma sei serio?
Sanno fare business sicuro ed infatti fanno operazioni commerciali, la musica è altro.
Poi quali contenuti vedi nei loro testi? Stanno sparando le solite quattro ovvietà e le stanno rigirando in tutte le salse. Per masochismo ho ascoltato il pezzo con l'Amoroso. Banalità su banalità su banalità. Già il titolo dell'album è una banalità assoluta, era stato già coniato in modo simile anni fa in ambito giornalistico con riferimento a Bertinotti (il famoso "comunisti col cachemire").

Però mentre le altre sono opinioni legittime, condivisibili o meno, il concetto che ti ho citato è quello più scandaloso. Come fai a dire in piena coscienza una cosa del genere?
Sei sicuro che ascoltiamo la stessa musica?
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1713 Messaggio da gi.kappa. »

Così come dicevo a cicciuzzo l'altro giorno in merito ad una discussione politica, vale anche qui lo stesso discorso: nulla di personale naturalmente, si contestano le idee.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1714 Messaggio da Super Zeta »

gi.kappa. ha scritto:
Super Zeta ha scritto:la barra meno riuscita di entrambi è meglio del 90% di tutto il rap italiano
Dai Zeta, ma sei serio?
Sanno fare business sicuro ed infatti fanno operazioni commerciali, la musica è altro.
Poi quali contenuti vedi nei loro testi? Stanno sparando le solite quattro ovvietà e le stanno rigirando in tutte le salse. Per masochismo ho ascoltato il pezzo con l'Amoroso. Banalità su banalità su banalità. Già il titolo dell'album è una banalità assoluta, era stato già coniato in modo simile anni fa in ambito giornalistico con riferimento a Bertinotti (il famoso "comunisti col cachemire").

Però mentre le altre sono opinioni legittime, condivisibili o meno, il concetto che ti ho citato è quello più scandaloso. Come fai a dire in piena coscienza una cosa del genere?
Sei sicuro che ascoltiamo la stessa musica?
gi.kappa perdonami ma parlare di rap italiano con te e come discutere di dolci con un diabetico

non ne sai un cazzo ma non perdi occasione di dire la tua, ne hai già dato ampia prova in questo topic

quando va bene il tuo giudizio si basa sull'ascolto in streaming di due canzoni
ecco io voglia di perdere tempo con uno che ha un livello di approfondimento simile ne ho zero, diversamente andavo a fare il tuttologo bimbominkia su youtube che commenta tutto dicendo chemmerda era uguale

prima ascoltati la discografia completa di entrambi (così parli avendo una vaga idea dell'argomento) poi quando hai finito avvisami che ti faccio la prima lezione di rap italiano

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1715 Messaggio da gi.kappa. »

Allora ricapitolando e facendo un breve check:
.Discografia completa Jax da articolo 31 fino a l'ultimo da solista: ce l'ho.
.Discografia di Fedez: credo di avere tutti gli album da solista, forse mi mancano quelli di inizio carriera.
.A livello generale: ho gigabyte di materiale hip hop/rap italiano.

Sulla comprensione vera e propria del genere ti posso concedere che effettivamente non ne capisco niente. Come genere musicale sono partito dal reggae e dalla dancehall, il mondo hip hop quand'ero ragazzino non mi prendeva più di tanto, ho iniziato a apprezzarlo più tardi e ancora oggi chiedo lumi quando qualcosa non mi è chiara. Non per questo però non ho mai avuto contatti con quel mondo, qualcuno l'ho pure conosciuto di persona.

Quindi ci sto alla lezione di storia e inizio a chiederti: come fai ad affermare che "la barra meno riuscita di entrambi è meglio del 90% di tutto il rap italiano" visto che così come esistono 25 anni di JAx esistono almeno altrettanti anni di questa musica in Italia?

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1716 Messaggio da Super Zeta »

Inizia integrando la conoscenza di j ax uscendo dalla discografia ufficiale con pezzi non inseriti negli album

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1717 Messaggio da Super Zeta »

come hai giustamente ammesso, non basta avere, bisogna capire

puoi fare un esempio musicale differente puoi avere anche la discografia completa di Zappa ed Hendrix a casa ma poi se parliamo e non sai manco che cazzo sia il giro di do a che ti è servito avere sti cd?

e saluto rispondendo alla domanda "come fai ad affermare che "la barra meno riuscita di entrambi è meglio del 90% di tutto il rap italiano" visto che così come esistono 25 anni di JAx esistono almeno altrettanti anni di questa musica in Italia?"

ax insieme alle prime posse e a frankie hi nrg ha creato il genere in italia, dal niente, senza un minchia di discografico che avesse interesse ad investire nel genere

ora la piazza è piena di ritardati mentali alla Sfera Ebbasta(e cito volutamente il più famoso del gruppo degli inutili ma basta andare su youtube per trovarne un esercito), gente che non scrive una frase sensata nemmeno sotto tortura, non hanno idea di cosa sia flow, metrica

quindi tanto di cappello

a uno che scrive da 25 anni e ancora sforna pezzi come Intro

a uno che ha avuto le palle di cambiare genere (facendo cagate) perchè gli andava così

a uno che si è aperto la sua casa discografica rischiando i suoi soldi

e anche quando fa un pezzo paraculo per vendere e fare i soldi (beato lui) riesce comunque a esprimere un pensiero

oh, non è mica Kant, è un cantante, uno zarro senza studi ma che ha più cose da dire di tanti pseudo intelletuali del cazzo e occhi per guardare le cose quando gli scorrono davanti e il talento per metterle in metrica, per raccontarle efficacemente: un dono che non ha sprecato

ecco perchè potete baciargli il culo anche quando fa il pezzo del cazzo per fare il grano o fa il giudice a the voice (vincendo con una suora)

Avercene...

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1718 Messaggio da bellavista »

Su sta cosa si andrà avanti per anni :lol:

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1719 Messaggio da }}Tristan »

o fino a che le strade non si riempiranno di morti ammazzati ... :lol: :lol: :lol:

"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1720 Messaggio da Capo Tribù »

Sul webb girava un'immagine su cui erano messi a confronto i dissing in tre epoche diverse.
Anni '90: Sparatorie
Anni 2000: Studio di registrazione
Anni '10: Instagram
Ultima modifica di Capo Tribù il 25/01/2017, 19:50, modificato 1 volta in totale.
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1721 Messaggio da bellavista »

}}Tristan ha scritto:o fino a che le strade non si riempiranno di morti ammazzati ... :lol: :lol: :lol:

morti ammazzati nel rap italiano :lol: ma se si fanno le denunce a vicenda come dei piccoli brunetta :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

}}Tristan
Bannato
Bannato

#1722 Messaggio da }}Tristan »

avevo messo le 3 (TRE) faccette apposta :wink:

PS pagherei perchè Suge Knight avesse una etichetta discografica in itaGlia :-D
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1723 Messaggio da Plo Style »

O fino a quando riescono a fare due pezzi di dissing decenti.

I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1724 Messaggio da Plo Style »

Il primo beef della storia, 1984.

I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1725 Messaggio da Capo Tribù »

Permettetemi un pò di cazzeggio: il mio diss preferito
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”