[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#177961 Messaggio da Vinz Clortho »

Magath ha scritto:
25/03/2022, 10:12
E allora vada per la riforma Germania post euro 2004. Solo che dopo cominci a leggere cose tipo ius soli (temperato, per carità) e allora altroché esorcista.
qui quello di cui sta parlando Magath:
https://www.bundesliga.com/en/news/Bund ... 454171.jsp
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177962 Messaggio da alternativeone »

Ma perché Scamacca in tribuna e Joao Pedro in panchina?
Probabilmente Scamacca non sarebbe stato lo stesso il salvatore della patria ma un attaccante fisico, e soprattutto in forma, credo che schifo non avrebbe fatto.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#177963 Messaggio da Ronzinante »

SoTTO di nove ha scritto:
25/03/2022, 10:51
Non ho capito, ma Mancini ha intenzione di continuare?
Ok che viene da un Europeo vinto ma in queste qualificazioni ci sono secchiate di sue cazzate.
Anche Lippi aveva vinto un mondiale ma poi dopo il disastro ai mondiali successivi a salutato amici come prima.
Dipende dalla gara con la Turchia. Quella è decisiva.
Io non sapevo ci fosse questa partita, e quando l'ho saputo non ci volevo credere.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#177964 Messaggio da Ronzinante »

alternativeone ha scritto:
25/03/2022, 10:58
Probabilmente Scamacca non sarebbe stato lo stesso il salvatore della patria ma un attaccante fisico, e soprattutto in forma, credo che schifo non avrebbe fatto.
Secondo i giornalai la scelta di tenere fuori Belotti e Scamacca sarebbe dipesa dal fatto di non volere attaccanti statici in panchina, ma di movimento, più idonei a perforare una difesa schierata, nel caso in cui la partita non si fosse sbloccata.
Che nel complesso di un ragionamento tattico ad ampio spettro, mi sembra fondamentalmente una grande vaccata.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177965 Messaggio da Gargarozzo »

Vinz Clortho ha scritto:
25/03/2022, 10:55
Magath ha scritto:
25/03/2022, 10:12
E allora vada per la riforma Germania post euro 2004. Solo che dopo cominci a leggere cose tipo ius soli (temperato, per carità) e allora altroché esorcista.
qui quello di cui sta parlando Magath:
https://www.bundesliga.com/en/news/Bund ... 454171.jsp
Se non sbaglio "a parole" doveva esserci una gran riforma dei settori giovanili quando vennero coinvolti Sacchi e Baggio (con ruoli diversi, e non ricordo neanche se nello stesso periodo). Soprattutto Baggio mi pare fosse una figura puramente nominale e lasció la baracca poco dopo.
La differenza comunque la fa ovviamente la messa in pratica e non ricordo miglioramenti apprezzabili.
Un'altra idea fu l'introduzione delle under 23, possibilità a cui (dopo tante ciance) aderenti solo la Juve e allo stato attuale con risultanze non certo eclatanti, per usare un eufemismo
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177966 Messaggio da alternativeone »

Ronzinante ha scritto:
25/03/2022, 11:06
25/03/2022, 10:58
Secondo i giornalai la scelta di tenere fuori Belotti e Scamacca sarebbe dipesa dal fatto di non volere attaccanti statici in panchina, ma di movimento, più idonei a perforare una difesa schierata, nel caso in cui la partita non si fosse sbloccata.
Che nel complesso di un ragionamento tattico ad ampio spettro, mi sembra fondamentalmente una grande vaccata.
Appunto, l'avremmo prima dovuta sbloccare però

Brava persona.

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177967 Messaggio da Gerda »

@Al, per Scamacca si parlava di lieve affaticamento muscolare, sennò veramente siamo davanti ad una scelta incomprensibile.

@Vinz, diminuire il numero di squadre significherebbe aumentare il livello medio. Contro Spezia e Salernitana, ma anche Crotone et similia gli anni passati, ci si può tranquillamente giocare in b. Con tutto il rispetto, sia chiaro, prendo il loro esempio per citare rose non proprio esaltanti e parco attaccanti straniero veramente scarso.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177968 Messaggio da alternativeone »

Ricordo che fino a 10/15 anni fa le squadre di medio-bassa classifica potevano contare su Zampagna, su Hubner, su Protti, su Lucarelli, su Maccarone, su Di Vaio, su Tavano, su Luiso, su Ferrante, gente che ti assicurava almeno 10/15 a campionato, ed era di sicuro un campionato più competitivo di quello di ora. Adesso il niente.

E chissà quanti altri ne ho dimenticati.

Brava persona.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177969 Messaggio da SoTTO di nove »

Ieri Mancini ha fatto lo stesso errore di Lippi di affidarsi fino alla morte ai campioni del mondo.

Questa squadra aveva avuto l'occasione di tirare fuori i coglioni nello "spareggio" con la Svizzera, fallito miseramente e anche nella successiva trasferta in Irlanda del Nord giocato in modo pessimo.

Due partite che invece avevano palesato l'ansia di molti giocatori.
Ieri mezza squadra non avrebbe dovuto giocare titolare. Anche per dare la possibilità ai "rincalzi" di vincere una partita "facile" e presentarsi alla sfida con il Portogallo (battibilissimo) con più garra che ansia.

Insigne, Immobile, Jorginho, Emerson tutta gente che aveva un macigno sopra la testa da tempo.
Raspadori che è entrato solo nel secondo tempo ha fatto più di loro messi insieme.
e non è il senno di poi. Sono mesi che ci si preoccupa delle loro condizioni fisiche/mentali. Le ha ignorate.

P.s. La partita con la Turchia a cosa cazzo serve?
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177970 Messaggio da Nip »

25/03/2022, 11:24
Ricordo che fino a 10/15 anni fa le squadre di medio-bassa classifica potevano contare su Zampagna, su Hubner, su Protti, su Lucarelli, su Maccarone, su Di Vaio, su Tavano, su Luiso, su Ferrante, gente che ti assicurava almeno 10/15 a campionato, ed era di sicuro un campionato più competitivo di quello di ora. Adesso il niente.

Ci sono anche adesso, solo che ora vanno in nazionale e prima no, perchè comunque avevamo anche gli Inzaghi, Del Piero, Montella, Vieri, Totti, Toni che erano attaccanti da big europea.

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#177971 Messaggio da Ronzinante »

Secondo me quelli bravi emergono comunque.
Frattesi il prossimo anno giocherà in una squadra forte, Rabiot o non Rabiot.
Quando hai generazioni di livello mediocre, te le tieni, credo ci si possa far non moltissimo.
Piuttosto, purtroppo, in Italia, con i giovani si rischia poco. Nelle big, titolare a diciotto anni, ci giochi solo se sei Maldini (Paolo).
All'estero non è così.
Poi per me la Serie A dovrebbe essere a 16 squadre, figurati,
ma così facendo non avresti di certo più giocatori giovani titolari, anzi.
L'unica potrebbe essere una regola in base alla quale negli undici schierati in campo per le gare di serie A, ogni squadra deve avere sempre 3 under 20 (esempio),
come si faceva nei campionati minori, ma poi da applicare non è semplice, e non credo tra l'altro che i club accetterebbero una imposizione di questo tipo.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177972 Messaggio da SoTTO di nove »

Nella conferenza stampa ho sentito un giornalista chiedere al dirigente della federazione che era con Mancini (Gravina?) se si era pentito di aver scelto Palermo come sede della partita "perchè ci giocava Trajkovsky"
Sono curioso di sapere chi è sto coglione che si fa chiamare giornalista.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#177973 Messaggio da Ronzinante »

Temo uno dei tanti

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177974 Messaggio da alternativeone »

Nip ha scritto:
25/03/2022, 11:31
25/03/2022, 11:24

Ci sono anche adesso, solo che ora vanno in nazionale e prima no, perchè comunque avevamo anche gli Inzaghi, Del Piero, Montella, Vieri, Totti, Toni che erano attaccanti da big europea.
L'unico che mi viene in mente attualmente è Destro col Genoa, e credo che raramente abbia superato i 10 gol in campionato

Brava persona.

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#177975 Messaggio da Nip »

Ronzinante ha scritto:
25/03/2022, 11:34
Secondo me quelli bravi emergono comunque.
Frattesi il prossimo anno giocherà in una squadra forte, Rabiot o non Rabiot.
Quando hai generazioni di livello mediocre, te le tieni, credo ci si possa far non moltissimo.
Piuttosto, purtroppo, in Italia, con i giovani si rischia poco. Nelle big, titolare a diciotto anni, ci giochi solo se sei Maldini (Paolo).
All'estero non è così.
Poi per me la Serie A dovrebbe essere a 16 squadre, figurati,
ma così facendo non avresti di certo più giocatori giovani titolari, anzi.
L'unica potrebbe essere una regola in base alla quale negli undici schierati in campo per le gare di serie A, ogni squadra deve avere sempre 3 under 20 (esempio),
come si faceva nei campionati minori, ma poi da applicare non è semplice, e non credo tra l'altro che i club accetterebbero una imposizione di questo tipo.
C'è da dire che se saltasse fuori qualche campione vero dal vivaio italiano emigrerebbe in un altro campionato nel giro di poco tempo. Vedi Donnarumma. Se uscissero giovani italiani forti troverebbero spazio in un campionato come il nostro, ad esempio Zaniolo quando è esploso è diventato subito titolare anche in una squadra di fascia alta. Il problema è che manca proprio la materia prima.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”