qui quello di cui sta parlando Magath:
https://www.bundesliga.com/en/news/Bund ... 454171.jsp
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Dipende dalla gara con la Turchia. Quella è decisiva.SoTTO di nove ha scritto: ↑25/03/2022, 10:51Non ho capito, ma Mancini ha intenzione di continuare?
Ok che viene da un Europeo vinto ma in queste qualificazioni ci sono secchiate di sue cazzate.
Anche Lippi aveva vinto un mondiale ma poi dopo il disastro ai mondiali successivi a salutato amici come prima.
Secondo i giornalai la scelta di tenere fuori Belotti e Scamacca sarebbe dipesa dal fatto di non volere attaccanti statici in panchina, ma di movimento, più idonei a perforare una difesa schierata, nel caso in cui la partita non si fosse sbloccata.alternativeone ha scritto: ↑25/03/2022, 10:58Ma perché Scamacca in tribuna e Joao Pedro in panchina?
Probabilmente Scamacca non sarebbe stato lo stesso il salvatore della patria ma un attaccante fisico, e soprattutto in forma, credo che schifo non avrebbe fatto.
Se non sbaglio "a parole" doveva esserci una gran riforma dei settori giovanili quando vennero coinvolti Sacchi e Baggio (con ruoli diversi, e non ricordo neanche se nello stesso periodo). Soprattutto Baggio mi pare fosse una figura puramente nominale e lasció la baracca poco dopo.Vinz Clortho ha scritto: ↑25/03/2022, 10:55qui quello di cui sta parlando Magath:
https://www.bundesliga.com/en/news/Bund ... 454171.jsp
Appunto, l'avremmo prima dovuta sbloccare peròRonzinante ha scritto: ↑25/03/2022, 11:06Secondo i giornalai la scelta di tenere fuori Belotti e Scamacca sarebbe dipesa dal fatto di non volere attaccanti statici in panchina, ma di movimento, più idonei a perforare una difesa schierata, nel caso in cui la partita non si fosse sbloccata.alternativeone ha scritto: ↑25/03/2022, 10:58Ma perché Scamacca in tribuna e Joao Pedro in panchina?
Probabilmente Scamacca non sarebbe stato lo stesso il salvatore della patria ma un attaccante fisico, e soprattutto in forma, credo che schifo non avrebbe fatto.
Che nel complesso di un ragionamento tattico ad ampio spettro, mi sembra fondamentalmente una grande vaccata.
Ci sono anche adesso, solo che ora vanno in nazionale e prima no, perchè comunque avevamo anche gli Inzaghi, Del Piero, Montella, Vieri, Totti, Toni che erano attaccanti da big europea.alternativeone ha scritto: ↑25/03/2022, 11:24Ricordo che fino a 10/15 anni fa le squadre di medio-bassa classifica potevano contare su Zampagna, su Hubner, su Protti, su Lucarelli, su Maccarone, su Di Vaio, su Tavano, su Luiso, su Ferrante, gente che ti assicurava almeno 10/15 a campionato, ed era di sicuro un campionato più competitivo di quello di ora. Adesso il niente.
E chissà quanti altri ne ho dimenticati.
L'unico che mi viene in mente attualmente è Destro col Genoa, e credo che raramente abbia superato i 10 gol in campionatoNip ha scritto: ↑25/03/2022, 11:31Ci sono anche adesso, solo che ora vanno in nazionale e prima no, perchè comunque avevamo anche gli Inzaghi, Del Piero, Montella, Vieri, Totti, Toni che erano attaccanti da big europea.alternativeone ha scritto: ↑25/03/2022, 11:24Ricordo che fino a 10/15 anni fa le squadre di medio-bassa classifica potevano contare su Zampagna, su Hubner, su Protti, su Lucarelli, su Maccarone, su Di Vaio, su Tavano, su Luiso, su Ferrante, gente che ti assicurava almeno 10/15 a campionato, ed era di sicuro un campionato più competitivo di quello di ora. Adesso il niente.
E chissà quanti altri ne ho dimenticati.
C'è da dire che se saltasse fuori qualche campione vero dal vivaio italiano emigrerebbe in un altro campionato nel giro di poco tempo. Vedi Donnarumma. Se uscissero giovani italiani forti troverebbero spazio in un campionato come il nostro, ad esempio Zaniolo quando è esploso è diventato subito titolare anche in una squadra di fascia alta. Il problema è che manca proprio la materia prima.Ronzinante ha scritto: ↑25/03/2022, 11:34Secondo me quelli bravi emergono comunque.
Frattesi il prossimo anno giocherà in una squadra forte, Rabiot o non Rabiot.
Quando hai generazioni di livello mediocre, te le tieni, credo ci si possa far non moltissimo.
Piuttosto, purtroppo, in Italia, con i giovani si rischia poco. Nelle big, titolare a diciotto anni, ci giochi solo se sei Maldini (Paolo).
All'estero non è così.
Poi per me la Serie A dovrebbe essere a 16 squadre, figurati,
ma così facendo non avresti di certo più giocatori giovani titolari, anzi.
L'unica potrebbe essere una regola in base alla quale negli undici schierati in campo per le gare di serie A, ogni squadra deve avere sempre 3 under 20 (esempio),
come si faceva nei campionati minori, ma poi da applicare non è semplice, e non credo tra l'altro che i club accetterebbero una imposizione di questo tipo.