[O.T.] 7 note, 6 corde, 88 tasti, 2 bacchette....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#181 Messaggio da docu »

nuovo strumento ....

la percussione che fa note...

noto come hang

Immagine

musica....
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

figlia
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#182 Messaggio da figlia »

tipo interessante.
arrapante.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#183 Messaggio da docu »

figlia ha scritto:tipo interessante.
arrapante.
te lo presenteremo volentieri ...
con quegli occhioni azzurri sarai senz'altro un tipo perfido e cattivissimo!!!

:DDD :DDD
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#184 Messaggio da Antonchik »

va bene per suonare la ambient in teoria
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

figlia
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#185 Messaggio da figlia »

non ricordo se l'avete già  nominato.
nel caso, rivederlo è cosa buona e giusta.

http://it.youtube.com/watch?v=4dWb-aCWR8U

http://it.youtube.com/watch?v=mz7zrkGDB ... re=related

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#186 Messaggio da Mavco Pizellonio »

docu ha scritto:nuovo strumento ....

noto come hang

Immagine

musica....
Dopo un po' che lo ascoltavo sono scoppiato a ridere.

L'inizio no, ma dopo un po' (da 0:30 in poi) sembra l'iintro di un pezzo degli ultimi Radiohead. :lol:
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

figlia
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#187 Messaggio da figlia »

non c'entra una cippa ma seguo l'andazzo.
http://it.youtube.com/watch?v=59ZX5qdIE ... re=related

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#188 Messaggio da Antonchik »

figlia ha scritto:non c'entra una cippa ma seguo l'andazzo.
http://it.youtube.com/watch?v=59ZX5qdIE ... re=related
qui fa anche la parte ritmica http://it.youtube.com/watch?v=crfrKqFp0 ... re=related :blankstare: :DDD
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

figlia
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#189 Messaggio da figlia »

i flautisti da vicino mi fanno un sesso!

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#190 Messaggio da Ortheus »

figlia ha scritto:i flautisti da vicino mi fanno un sesso!

:o

:DDD
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#191 Messaggio da fiatAGRI »

docu ha scritto:nuovo strumento ....

noto come hang

Immagine

musica....
un sacco di strumenti a percussione fanno le note....

Di Greg Patillo ci dovrebbe essere anche la pagina myspace (visitata qualche mese fà )
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#192 Messaggio da Antonchik »

ragazzi che mi dite dell' ukulele???

:DDD :DDD :DDD

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#193 Messaggio da Rex_Sinner »

jhonnybuccia ha scritto:
Antonchik ha scritto:fa sia la parte ritmica che la parte melodica, quindi non lo vedo molto inutile, anzi casomai è uno strumento poliedrico.
rex scherzava (spero). il basso è il collante tra parte ritmica e melodica, adunque fondamentale.

ps: la chitarra è da mezzeseghe :)

Chissà  se scherzavo.... :roll: :P

Facendo un discorso un po' più ampio, non è che si possa fare una classifica degli strumenti più o meno fighi (da suonare o da ascoltare)... ogni strumento ha il suo genere musicale.

Il basso nel metal o nel punk fa CAGARE (salvo rarissime eccezioni... si parlava di Cliff Burton, no?), è solo la brutta copia della chitarra. Altro che collante, è solo un pastone che serve per far uscire qlcs dai subwoofer.

Trovatemi un parte di basso distinguibile in And Justice for All (secondo me il più bell'album metal di sempre!) e ve ne saró grato.... azzardo a dire che secondo me il basso manco c'è!

Nel funky, ad esempio, all'opposto è tutto poggiato sul basso, se levi quello la canzone si smembra e diventa solo un ammasso di suonini staccati (pensate al disco-funky dei Jamiroquai o al rock-funky dei primi RHCP).

Quindi il punto non è quanto sia utile o inutile uno strumento, ma quanto abbia reale funzione all'interno del pezzo. Se suoni i Green Day e pensi di essere un gran bassista, probabilmente sei solo un chitarrista fallito.

Se ti spacchi il culo a suonare i Primus, allora tanto di cappello, prendo una pala e mi sotterro.

:P

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#194 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Rex_Sinner ha scritto:
jhonnybuccia ha scritto:
Antonchik ha scritto:fa sia la parte ritmica che la parte melodica, quindi non lo vedo molto inutile, anzi casomai è uno strumento poliedrico.
rex scherzava (spero). il basso è il collante tra parte ritmica e melodica, adunque fondamentale.

Facendo un discorso un po' più ampio, non è che si possa fare una classifica degli strumenti più o meno fighi (da suonare o da ascoltare)... ogni strumento ha il suo genere musicale.

Il basso nel metal o nel punk fa CAGARE (salvo rarissime eccezioni... si parlava di Cliff Burton, no?), è solo la brutta copia della chitarra. Altro che collante, è solo un pastone che serve per far uscire qlcs dai subwoofer.

Trovatemi un parte di basso distinguibile in And Justice for All (secondo me il più bell'album metal di sempre!) e ve ne saró grato.... azzardo a dire che secondo me il basso manco c'è!

Nel funky, ad esempio, all'opposto è tutto poggiato sul basso, se levi quello la canzone si smembra e diventa solo un ammasso di suonini staccati (pensate al disco-funky dei Jamiroquai o al rock-funky dei primi RHCP).

Quindi il punto non è quanto sia utile o inutile uno strumento, ma quanto abbia reale funzione all'interno del pezzo. Se suoni i Green Day e pensi di essere un gran bassista, probabilmente sei solo un chitarrista fallito.

Se ti spacchi il culo a suonare i Primus, allora tanto di cappello, prendo una pala e mi sotterro.

Io che suono i Motley Crue posso considerarmi un bassista fallito? Fa molto figo :-D

A parte gli scherzi. Ottima analisi :wink:
Ultima modifica di Frank_Buzzurro il 12/09/2008, 2:54, modificato 1 volta in totale.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#195 Messaggio da Squirto »

Rex_Sinner ha scritto:
jhonnybuccia ha scritto:

i Primus, quanti ricordi...

ormai troppi anni fa suonavo come bassista queste cose: http://it.youtube.com/watch?v=MEo2GUM4SFI

beata gioventù...
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”