[O.T.] 'STI CATS
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] 'STI CATS
Superfissato, la tua battuta sull'avvelenarli era di pessimo gusto.
Potevi proprio evitarla.
Ma ..cazzarola, Silente, un po di sano spirito no, eh? Solo tu qua mi reputavi capace di farlo davvero? Evitiamo di prenderci troppo sul serio, ogni tanto.
Piuttosto dimmi,per favore : Come ci si attiva per poter affidare i micetti a un gattile? Io sono di Roma, ma non mi riesce di farmeli prendere da nessuna struttura, ecco perchè mi sto affidando a mezzi alternativi.
Potevi proprio evitarla.
Ma ..cazzarola, Silente, un po di sano spirito no, eh? Solo tu qua mi reputavi capace di farlo davvero? Evitiamo di prenderci troppo sul serio, ogni tanto.
Piuttosto dimmi,per favore : Come ci si attiva per poter affidare i micetti a un gattile? Io sono di Roma, ma non mi riesce di farmeli prendere da nessuna struttura, ecco perchè mi sto affidando a mezzi alternativi.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...
Hmmm.
Non mi piace trascendere.
Scusa per averti detto di "Farti furbo", Antonchic. E' che le provocazioni gratuite e fuori tema su una questione seria mi urtano.
Ci tengo però a precisarti ancora una volta che io non ho parlato di animalismo. E il fatto che io lo sia nella mia vita privata è una scelta che pertiene solo a me, che tu puoi non condividere va bene, ma che ogni volta la tiri in ballo appena si parla di animali, non mi pare né un atteggiamento corretto né costruttivo ai fini del discorso.
Non mi piace trascendere.
Scusa per averti detto di "Farti furbo", Antonchic. E' che le provocazioni gratuite e fuori tema su una questione seria mi urtano.
Ci tengo però a precisarti ancora una volta che io non ho parlato di animalismo. E il fatto che io lo sia nella mia vita privata è una scelta che pertiene solo a me, che tu puoi non condividere va bene, ma che ogni volta la tiri in ballo appena si parla di animali, non mi pare né un atteggiamento corretto né costruttivo ai fini del discorso.
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.
scrivo per sognare,
oggi l'ho incontrato.
ci siamo ignorati a vicenda.
il padrone ha graffi sulle mani e sulle braccia.
il gatto non è un gatto che può stare in famiglia, mi ha detto. e mi ha anche detto di evitare che i bambini gli vadano attorno.
e io mi domando che cosa ci faccia nel mio condominio.
spero che trovi un'altra sistemazione.
così io sono tranquillo e il forum è contento.
il gatto non è un gatto che può stare in famiglia, mi ha detto. e mi ha anche detto di evitare che i bambini gli vadano attorno.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Potevi anche non scusarti sil, un "fatti furbo" mi entra da un orecchio e mi esce dall'altro, rimango convinto delle mie idee comunque. Quando volete approfondiamo, ora spazio ai micetti di superpippa.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Eh, mi sa che non li prendono proprio perché ne hanno già troppi.Superfissato ha scritto:Superfissato, la tua battuta sull'avvelenarli era di pessimo gusto.
Potevi proprio evitarla.
Con quanti hai provato?
Se io dovessi fare la tua scelta mi attiverei così: ricerca di tutti i gattili di Roma e circondario. Telefonate a tutti, spiegando con chiarezza e cortesia la situazione.
Qualora ricevessi dei no da tutti, chiederei ai veterinari della zona se possono indirizzarmi presso persone che di recente hanno perso un micio.
Se anche quella strada si rivelasse fallimentare, metterei un annuncio, specificando bene che dopo l'adozione vorrei rivedere, previo appuntamento concordato, il micio una volta ogni tot mesi, solo per accertarmi delle sue condizioni di salute. (E portando ogni volta un po' di cibo per gatti, giusto per far accettare meglio la mia presenza).
Spero di esserti stata utile, in caso di bisogno, per quel che posso e so, scrivimi pure in mp, rispondo sempre.
L'ho capito che era una battuta... Ciò non toglie che fosse brutta.
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per sognare,
- Superfissato
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Grazie dei consigli, Sigile. Parte di quanto suggerito l'ho messo in atto ma parte, quello di propormi ai veterinari per esempio non lo avevo valutato.
Ti terrò comunque informata pubblicamente sull'andamento degli affidi. MP e altro non credo mi sia concesso mandarli in quanto dall'inizio dell'anno sono, diciamo così in castigo. Sembra che sia stato cattivo...
Non se neanche se posso postare delle immagini di questi gattini; almeno non mi riesce di trovare l'opzione
Buona serata e grazie ancora.
Ti terrò comunque informata pubblicamente sull'andamento degli affidi. MP e altro non credo mi sia concesso mandarli in quanto dall'inizio dell'anno sono, diciamo così in castigo. Sembra che sia stato cattivo...
Non se neanche se posso postare delle immagini di questi gattini; almeno non mi riesce di trovare l'opzione
Buona serata e grazie ancora.
Tua moglie com'è? E' comprensiva, basta menaje...
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"dove l'hai visto l'Animalismo nelle cose che ho scritto?"
forse forse nella A maiuscola?
le considerazioni generiche sul fanatismo di certi animalisti sono verissime ma OT
oltretutto il malcelato disprezzo per gli umani ( leggi homo sapiens un cazzo di mammifero ) sono demenziali
tornando IT ( gatti e stop ) dall'OT
se il mio amato micio mi morde forte prende una pizza e poi finisce tutto li ... incomprensione momentanea fra due mammiferi
ah diciamola tutta ... i gatti sono predatori in tutto e per tutto simili ai cugini più grossi il loro tasso di aggressivita è più alto di quello di altri animali
quindi non è vero che non ti attaccheranno mai e poi mai siamo seri
chi pensa che un gatto sia un peluche puccettoso non lo ama veramente
forse forse nella A maiuscola?

le considerazioni generiche sul fanatismo di certi animalisti sono verissime ma OT
oltretutto il malcelato disprezzo per gli umani ( leggi homo sapiens un cazzo di mammifero ) sono demenziali
tornando IT ( gatti e stop ) dall'OT
se il mio amato micio mi morde forte prende una pizza e poi finisce tutto li ... incomprensione momentanea fra due mammiferi
ah diciamola tutta ... i gatti sono predatori in tutto e per tutto simili ai cugini più grossi il loro tasso di aggressivita è più alto di quello di altri animali
quindi non è vero che non ti attaccheranno mai e poi mai siamo seri
chi pensa che un gatto sia un peluche puccettoso non lo ama veramente
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
zio ha scritto:oggi l'ho incontrato.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- casta diva
- Impulsi superiori
Mi permetto di rinviare a questo intervento che avevo fatto in altro topic
viewtopic.php?p=1175307#p1175307
Per me la questione è tutta nella perdita della funzione anche utilitaristica pratica che gli animali domestici, oggi perlappunto chiamati "da compagnia", hanno avuto nei secoli.
Li trattiamo da umani, cioè come dovrebbero essere trattati gli umani, con l'amore che agli umani non sappiamo più dare.
Nel caso dei gatti, per la mia piccola esperienza personale, non credo che a loro importi molto del nostro affetto.
viewtopic.php?p=1175307#p1175307
Per me la questione è tutta nella perdita della funzione anche utilitaristica pratica che gli animali domestici, oggi perlappunto chiamati "da compagnia", hanno avuto nei secoli.
Li trattiamo da umani, cioè come dovrebbero essere trattati gli umani, con l'amore che agli umani non sappiamo più dare.
Nel caso dei gatti, per la mia piccola esperienza personale, non credo che a loro importi molto del nostro affetto.
"Cantare è di chi ama"
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
Sant'Agostino
"Lo smalto non mi piace, in compenso dovresti curare un po' le mani, iniziano a vedersi troppo i segni del tempo..." (cit.)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
"Nel caso dei gatti, per la mia piccola esperienza personale, non credo che a loro importi molto del nostro affetto."
mmm si e no casta
ora che i gatti siano scemi forte è vero e che quindi la loro rielaborazione sia inferiore ad altri mammiferi da compagnia è sicuro
ma una sorta di feeling emotivo c'è ... ok tutto istinto e abitudine non "ti vuole bene" in senso stretto ovviamente
sulla questione della distorsione allo stare con l'uomo sono d'accordissimo anche se nello specifico il gatto è sempre stato inutile ( tranne che nel medioevo europeo dove ci hanno salvato il culo dalla peste ) quindi si adatta meglio di altri alla sua funzione di "pet"
un cane di grossa taglia in appartamento o un uccellino in gabbia sono aberrazioni molto più macroscopiche di un persiano su un cuscino no?
inoltre il gatto non è asservito come altri mammiferi il cavallo lo cavalchi il cane fa dei lavori ( pastore guardia ecc... ) il gatto non serve a un cazzo ed è la sua grandezza
"amo i gatti perché non esistono gatti poliziotto"
jean cocteau
mmm si e no casta
ora che i gatti siano scemi forte è vero e che quindi la loro rielaborazione sia inferiore ad altri mammiferi da compagnia è sicuro
ma una sorta di feeling emotivo c'è ... ok tutto istinto e abitudine non "ti vuole bene" in senso stretto ovviamente
sulla questione della distorsione allo stare con l'uomo sono d'accordissimo anche se nello specifico il gatto è sempre stato inutile ( tranne che nel medioevo europeo dove ci hanno salvato il culo dalla peste ) quindi si adatta meglio di altri alla sua funzione di "pet"
un cane di grossa taglia in appartamento o un uccellino in gabbia sono aberrazioni molto più macroscopiche di un persiano su un cuscino no?
inoltre il gatto non è asservito come altri mammiferi il cavallo lo cavalchi il cane fa dei lavori ( pastore guardia ecc... ) il gatto non serve a un cazzo ed è la sua grandezza
"amo i gatti perché non esistono gatti poliziotto"
jean cocteau
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Ma i topi si sono estinti nel medioevo? Strano m'era parso di vederne uno qualche mese fa...
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry
(Lao Tse)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
i topi sono i mammiferi supremi è non si estingueranno mai
la funzione storica del gatto per la caccia al topo in europa è un fatto abbastanza riconosciuto
la funzione storica del gatto per la caccia al topo in europa è un fatto abbastanza riconosciuto
quindi i gatti sono utili o inutili?balkan wolf ha scritto:i topi sono i mammiferi supremi è non si estingueranno mai
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
(Lao Tse)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
pare siano stati molto utili in passato
in generale dall'antico egitto a oggi il gatto è l'animale estetico per eccellenza
"di tutti i felini quello più piccolo è quello più perfetto"
leonardo da vinci
alla fine è la libidine di avere una tigre portatile e sicura
in generale dall'antico egitto a oggi il gatto è l'animale estetico per eccellenza
"di tutti i felini quello più piccolo è quello più perfetto"
leonardo da vinci
alla fine è la libidine di avere una tigre portatile e sicura
Cito da un utente di un altro forum:balkan wolf ha scritto:alla fine è la libidine di avere una tigre portatile e sicura
"Qualche giorno fa ho letto anche una cosuccia frivola ma graziosa su uno di quei block notes "da ragazzine" che vendono in libreria: "Dio ha creato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una piccola tigre".
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per sognare,