Prime amichevoli e prime tegole, anche gravi, per il Cagliari. In due giorni fuori Lapadula, già operato alla caviglia ieri e ne avrà per almeno 3 mesi e, manco a dirlo, altro crociato per Rog, ma all'altro ginocchio che evidentemente doveva solidarizzare con quello infortunatosi due volte. Finità? Macchè, è notizia di pochi minuti fa di un problema al ginocchio anche per Mancosu, che dovrà essere ricontrollato in artroscopia. Se il buon giorno si vede dal mattino, saranno cazzi amari mantenere la categoria appena faticosamente conquistata.
Già ancora prima di questi incidenti, il Cagliari aveva urgente bisogno di un attaccante serio da affiancare ai vecchietti Lapadula e Pavoletti, in quanto il neo acquisto, il romanista Shomurodov arrivato in prestito, lo considero una mezza sega, adesso è obbligatorio tornare sul mercato. Si parla di Petagna, mio vecchio pallino

, e il Colombo del Milan. Dovendo dare ragione al mio infallibile intuito, punterei sul secondo, giovane, promettente e dalle grandi motivazioni, e con Luvumbo potrebbe formare una coppia d'attacco molto curiosa e interessante. Mentre il valore di Petagna si aggira sui 10 mil, un prezzo forse troppo eccessivo per noi poveracci.
Per il resto è stato preso il portiere Scuffet, ex enfant prodige in cerca di rilancio, che si giocherà la maglia col titolare Radunovic, in difesa Augello dalla Samp, che Ranieri conosce bene, Riscattato il terzino Di Pardo, a centrocampo dall'hellas il ghanese Sulemana che onestamente non conosco

, ad occhio credo sarà un vice Makoumbo, il giovane Oristanio in prestito dall'Indaaa, anche lui mai visto giocare, e il russo in attacco, anzi l'uzbeko. Letto ora su transfermakt.
Il vero colpo è stato fatto con Jankto, che se dovesse tornare ad essere il bel giocatore ammirato fino a due anni fa, per il Cagliari è tanta tanta roba.
Oltre alle urgenze sopradette, credo manchi ancora un centrale in difesa, magari mancino di piede visto che ne abbiano solo uno, l'ottimo Obert, e poi un altro centrocampista qualora dovesse partire il giocatore con più mercato di tutti, ovvero Nandez a cui mancano 12 mesi alla scadenza del contratto e quindi all'ultima finestra utile per monetizzarci qualcosa.
https://www.transfermarkt.it/cagliari-c ... erein/1390
Dalle premesse prevedo altra stagione di sofferenza, speriamo di non far cagare come nelle ultime annate di A, diversamente qualche piccola soddisfazione potremo anche togliercela....ahiò!

#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.