[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16836
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187021 Messaggio da lider maximo »

Ludwig ha scritto:
26/05/2024, 21:23
Oddio Fonseca tecnico validissimo...
Ha fatto meglio Fonseca di Mourinho, o meglio almeno giocava al calcio, cosa che col "Mouceratopo" (nomignolo rubato da internette :DDD ) si è vista col binocolo, e senza godere quegli acquisti faraonici toccati al suo successore.

Tutti iscritti al wwf a protezione dei dinosauri?

Comunque salvezza scandalosa quella dell'Udinese, che non ha fatto nulla per meritarsela, anche nel primo tempo, quando era virtualmente retrocessa, a pensato solo a difendersi, a speculare e sperare in buone notizie dalla radio. Cannavaro non avrà futuro come allenatore, a certi livelli si intende.

Mentre il Frosinone, come lo scemo del villaggio, ha giocato tutta la partita, pur con i suoi limiti, per cercare di vincerla prendendolo nel deretano.

Mi dispiace moltissimo per il Frosinone e per Di Francesco che hanno mostrato, per larghi tratti, di sapere e voler giocare a calcio. Ingiustizia clamorosa.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1267
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187022 Messaggio da Ludwig »

Si ha fatto molto meglio Fonseca di Mourinho. Soprattutto in carriera.

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5278
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187023 Messaggio da Johnny Wadd »

Per carità, niente da dire sul fatto che il Frosinone in tutta la stagione ha giocato molto meglio dell'Udinese, ma se prendo la classifica delle ultime 15 giornate il trend è stato chiaro.

Verona 20
Udinese 18
Empoli 18
Cagliari 18
Juventus 18 :)
Napoli 18 :) :)
Lecce 14
Frosinone 12
Sassuolo 10
Salernitana 4

Non è che la retrocessione sia arrivata cosi di botto, c'è stato da parte del Frosinone un drastico calo rispetto al rendimento del girone d'andata, molti puntano il dito sulla difesa ballerina, io vedo che anche l'attacco si è bloccato, solo 13 gol nelle ultime 15 partite, uno in meno del Sassuolo e ben otto in meno del Cagliari. Anche Udinese e Empoli hanno segnato un gol in piu'. Insomma se guardiamo ai numeri alla fine non è che sia stata una retrocessione cosi imprevista e scandalosa. I sintomi c'erano tutti. Compreso quel 0-5 casalingo di un paio di turni fa rimediato con l'Inter vacanziera di questi tempi.

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5278
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187024 Messaggio da Johnny Wadd »

Visto che il campionato di A è finito diamo i voti.

Inter 9 (era la mia favorita, un punto in piu' per il bel gioco spesso messo in mostra)
Milan 6 (anonimo ma sufficiente per il secondo posto, non valeva l'Inter)
Juventus 5.5 (media tra il 9 del girone d'andata e il 3 del ritorno, mezzo punto in meno per il gioco troppo spesso con effetti lassativi)
Bologna 9 (eccezzziunale...veramente)
Atalanta 8 (bel gioco e risultati, perfetto abbinamento che si replica da anni)
Roma 5.5 (disastro con Mourinho, De Rossi almeno ci ha messo una toppa)
Lazio 5 (campionato anonimo, mai un guizzo, in una parola mediocre)
Fiorentina 5.5 (da anni vorrei ma non posso, fa meglio nelle coppe)
Torino 6.5 (gioco saporifero, strano con un allenatore come Juric, comunque buono il piazzamento, non valeva di piu')
Napoli 3 (dalle stelle alle stalle, alla fine il periodo migliore è stato quello col vituperato Garcia, disastro totale)
Genoa 8 (sorpresa, pensavo solo a una salvezza tranquilla e invece ha coniugato buon gioco e risultati)
Monza 6.5 (poco peggio rispetto alla scorsa stagione, calato nel finale rimane un campionato positivo)
Verona 7 (sembrava predestinata alla retrocessione, con Baroni un gran girone di ritorno e salvezza anticipata)
Lecce 6.5 (salvezza tranquilla, non si poteva chiedere di piu')
Udinese 4.5 (Serie A salvata in extremis, visto il potenziale comunque rimane un campionato disastroso anche considerando il non gioco)
Cagliari 7 (grande Ranieri e senza poi fare grandi barricate, ha segnato quando il Frosinone e ha preso ben 68 gol)
Empoli 6.5 (il solito Nicola che da subentrante ti garantisce la salvezza, visto il valore mediocre della squadra gran risultato)
Frosinone 5.5 (ottimo inizio, bel gioco e risultati, poi però un tracollo finale fin troppo vistoso, anche sfortuna ma non solo)
Sassuolo 3 (out Berardi out il Sassuolo, squadra senza anima e senza gioco retrocede senza lottare)
Salernitana 3 (annata sfortunata, tutto è andato storto dal principio, un disastro)

Avatar utente
Milk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6264
Iscritto il: 08/06/2008, 1:37
Località: 40° 50′ 0″ N, 14° 15′ 0″

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187025 Messaggio da Milk »

Johnny Wadd ha scritto:
27/05/2024, 8:40
Visto che il campionato di A è finito diamo i voti.

Inter 9 (era la mia favorita, un punto in piu' per il bel gioco spesso messo in mostra)
Milan 6 (anonimo ma sufficiente per il secondo posto, non valeva l'Inter)
Juventus 5.5 (media tra il 9 del girone d'andata e il 3 del ritorno, mezzo punto in meno per il gioco troppo spesso con effetti lassativi)
Bologna 9 (eccezzziunale...veramente)
Atalanta 8 (bel gioco e risultati, perfetto abbinamento che si replica da anni)
Roma 5.5 (disastro con Mourinho, De Rossi almeno ci ha messo una toppa)
Lazio 5 (campionato anonimo, mai un guizzo, in una parola mediocre)
Fiorentina 5.5 (da anni vorrei ma non posso, fa meglio nelle coppe)
Torino 6.5 (gioco saporifero, strano con un allenatore come Juric, comunque buono il piazzamento, non valeva di piu')
Napoli 3 (dalle stelle alle stalle, alla fine il periodo migliore è stato quello col vituperato Garcia, disastro totale)
Genoa 8 (sorpresa, pensavo solo a una salvezza tranquilla e invece ha coniugato buon gioco e risultati)
Monza 6.5 (poco peggio rispetto alla scorsa stagione, calato nel finale rimane un campionato positivo)
Verona 7 (sembrava predestinata alla retrocessione, con Baroni un gran girone di ritorno e salvezza anticipata)
Lecce 6.5 (salvezza tranquilla, non si poteva chiedere di piu')
Udinese 4.5 (Serie A salvata in extremis, visto il potenziale comunque rimane un campionato disastroso anche considerando il non gioco)
Cagliari 7 (grande Ranieri e senza poi fare grandi barricate, ha segnato quando il Frosinone e ha preso ben 68 gol)
Empoli 6.5 (il solito Nicola che da subentrante ti garantisce la salvezza, visto il valore mediocre della squadra gran risultato)
Frosinone 5.5 (ottimo inizio, bel gioco e risultati, poi però un tracollo finale fin troppo vistoso, anche sfortuna ma non solo)
Sassuolo 3 (out Berardi out il Sassuolo, squadra senza anima e senza gioco retrocede senza lottare)
Salernitana 3 (annata sfortunata, tutto è andato storto dal principio, un disastro)
Napoli 1 (Ammutinamento, boicottaggio interno riuscito). :motosega:
Mi auguro una copiosa defenestrazione di calciatori. :gomma:
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio. (O.Wilde) - Uomini siate, e non pecore matte. (D.Alighieri)
A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina. (G.Andreotti?) - Non mi piace morire... per questo sará l'ultima cosa che faró in vita mia. (R.Benigni?)
Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte. (E.A.Poe)

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16836
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187026 Messaggio da lider maximo »

Johnny Wadd ha scritto:
27/05/2024, 8:40
Visto che il campionato di A è finito diamo i voti.

Sono sostanzialmente d'accordo con le tue valutazioni, eccetto per:
Milan 5...involuzione clamorosa nel gioco, per il mercato di qualità fatto in estate mi aspettavo molto di più e meglio
Atalanta 10...arrivata in fondo a tutte le competizioni, valorizzato e ri-valutato tanti giocatori, dovesse restare il Gasp il prossimo step dovrebbe essere lottare per il titolo, ma per quanto fatto in tutti questi anni loro hanno già vinto.
Frosinone 6,5..la più debole del lotto, quella col più basso monte ingaggi di tutte, in parole povere la più accreditata alla retrocessione, invece se l'è giocata fino all'ultimo secondo, mostrando anche un calcio piacevole e valorizzando parecchi giocatori, Soulè Barrenechea e Brescianini su tutti. Quest'ultimo l'avrei pure convocato in nazionale, perlomeno per provarlo e testarlo.
Cagliari 6...ribadisco che la rosa del Cagliari non era la più scarsa, anzi, grandissimo Ranieri ma i miracoli fatti da lui sono stati ben altri.

e dulcis in fundo...Allegrentus (4 andata e 4 ritorno)=media 4...senza coppe avrebbe dovuto mostrare ben altro, c'era tutto il tempo e la possibilità per farlo giocando una partita alla settimana, invece crescita zero sia di squadra che di giocatori, persino involuzione continua, costante e reiterata.
Juventus 10....finalmente si è liberata della sciagura più grande della sua storia, e nel miglior modo possibile (vedere il bellissimo comunicato). :-D
Johnny Wadd ha scritto:
27/05/2024, 7:47
Per carità, niente da dire sul fatto che il Frosinone in tutta la stagione ha giocato molto meglio dell'Udinese, ma se prendo la classifica delle ultime 15 giornate il trend è stato chiaro.
Lascia stare i numeri un attimino, ma l'hai vista la partita di ieri sera? Io si, atteggiamento dell'Udinese aberrante, rinunciatario al massimo, in particolare nel primo tempo con l'Empoli avanti e tu (momentaneamente) in B devi almeno provarci, invece sono sempre stati in attesa.....degli eventi.
Una roba schifosa e scandalosa.
Ludwig ha scritto:
26/05/2024, 23:13
Si ha fatto molto meglio Fonseca di Mourinho. Soprattutto in carriera.
Chissà perchè il tuo Mouceratopo non venga manco cagato di striscio dalle principali panchine europee, eppure qualcuna si è liberata quest'anno.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53376
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187027 Messaggio da cicciuzzo »

La cosa migliore di Fonseca è la moglie
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19069
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187028 Messaggio da Gargarozzo »

cicciuzzo ha scritto:
27/05/2024, 13:21
La cosa migliore di Fonseca è la moglie
Si indossa bene

Immagine
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187029 Messaggio da SoTTO di nove »

lider maximo ha scritto:
27/05/2024, 13:10
Milan 5...involuzione clamorosa nel gioco, per il mercato di qualità fatto in estate mi aspettavo molto di più e meglio
Hanno fatto il mercato a metà.
Niente in difesa e si sapeva che non erano granitici come apparivano nell'anno dello scudetto. A centrocampo si è dovuto reinventare Adli che con tutto il rispetto era l'opposto di quello che serviva avendo già Rejinders. e la difesa ringrazia.
Davanti le cose migliori anche se non aver preso un vero sostituto/titolare nel ruolo di Giroud ha costretto il francese a spremersi all'inverosimile.
e se Leao aumenta la percentuale di partite dove è abulico hai voglia a fare meglio.

La delusione sono state le due sfide con la Roma (sempre dominata in campionato) arrivate in uno dei nostri consueti periodi down.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17061
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187030 Messaggio da theinvoker »

Johnny Wadd ha scritto:
27/05/2024, 8:40
Juventus 5.5 (media tra il 9 del girone d'andata e il 3 del ritorno, mezzo punto in meno per il gioco troppo spesso con effetti lassativi)
Addirittura meno del Milan che ha solo qualche punto in più (inutile) e 3 punti e mezzo dall'atalanta che al massimo va un punto sopra.
Atalanta che, rispetto alla Juve, l'anno scorso ha fatto mercato. Noi abbiamo preso Weah e basta...Via Di Maria, Cuadrado, Bonucci. Niente fagioli e (ancora) niente Pogba..
é solo strana la differenza tra andata e ritorno ma è un piazzamento e un punteggio più che adeguato se si guardano le rose delle squadre e le ambizioni dopo la chiusura del mercato estivo
Ha decisamente fallito di più il Milan, se proprio vogliamo parlare di fallimenti

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187031 Messaggio da SoTTO di nove »

Ma scusate quale sarebbe dovuta essere la posizione finale del Milan? Hanno comprato ma tutti giocatori con un costo inferiore ai 25 milioni. Che è il market dei vorrei ma non posso. e hanno speso poco di più di quello incassato dalle cessioni.
Ovvio, potevano indovinare tutto e fare un po' meglio ma è abbastanza naturale che non tutto funzioni come ci si era immaginato.
Io mi preoccuperei se gli aggiustamenti del prossimo mercato si rivelassero fallimentari. (anche se poi partono Leao, Theo e Maignan ci ritroviamo a rifondare di nuovo).
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23923
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187032 Messaggio da Salieri D'Amato »

Infatti, non so che doveva fare il Milan più del secondo posto dietro un'Inter stratosferica. E l'Atalanta bravissima, ma non è una neopromossa piena di sconosciuti, è una solida realtà che si è rinforzata ulteriormente prendendosi tra l'altro dei buoni giocatori come Kolasinac, Scamacca, De Ketalare e un tale Tourè, pagato 30 milioni, non proprio noccioline.

E comunque niente magabiscottoni come avevo pronosticato, per fortuna, e confermata anche la mia perplessità sull'esonero di Garcia, che pur con Osimhen in coppa d'Africa era 4° in classifica. Qualcosina ancora lo vedo. 8)
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 29461
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187033 Messaggio da SoTTO di nove »

Alla fine ho tifato per l'Atalanta nei primi 4 posti. Non essendoci più la "retrocessione" in EL delle squadre che fanno la Champions l'Italia rischiava di non avere chance di vincere qualcosa il prossimo anno.
Per assurdo le 6 squadre può averle la Germania visto che il B.Dortmund non è arrivato nelle prime 4.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16836
Iscritto il: 22/06/2013, 0:01
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187034 Messaggio da lider maximo »

SoTTO di nove ha scritto:
27/05/2024, 14:20


Hanno fatto il mercato a metà.
Niente in difesa e si sapeva che non erano granitici come apparivano nell'anno dello scudetto. A centrocampo si è dovuto reinventare Adli che con tutto il rispetto era l'opposto di quello che serviva avendo già Rejinders. e la difesa ringrazia.
Davanti le cose migliori anche se non aver preso un vero sostituto/titolare nel ruolo di Giroud ha costretto il francese a spremersi all'inverosimile.
e se Leao aumenta la percentuale di partite dove è abulico hai voglia a fare meglio.

La delusione sono state le due sfide con la Roma (sempre dominata in campionato) arrivate in uno dei nostri consueti periodi down.
Vero che in qualche ruolo siete ancora scoperti, specie nei ricambi non all'altezza e/o inesistenti, però viste le carenze difensive Pioli avrebbe dovuto osare di più e impostare la squadra ancora più in avanti, se si prendono molti gol lo stesso tanto vale provarne a fare uno in più, e dalla metà campo in su i giocatori il Milan li ha.
Invece ho assistito ad un sacco di partite mosce e con poco ritmo, in ossequio alla ricerca dell'equilibrio. peccato.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Avatar utente
Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 26966
Iscritto il: 17/04/2001, 2:00
Località: piacenza

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#187035 Messaggio da Trez »

Guarin choc: "Sono alcolizzato da anni, ho paura di morire. Grazie a Zanetti e Cordoba per l'aiuto"... Ora capisco i tiri in piccionaia... scherzi a parte mi spiace, spero ne esca non è facile, forza " Guaro" guarisci!!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”