https://www.cronachedellacampania.it/gr ... iato-maio/

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
rufus t ha scritto:però a te la taverna dovrebbe piacere, dai
anche se lo so che preferisci la cantinaParakarro ha scritto:rufus t ha scritto:però a te la taverna dovrebbe piacere, dai
infatti le sto facendo una corte tremenda
la cantina migliora la Tavernarufus t ha scritto:anche se lo so che preferisci la cantinaParakarro ha scritto:rufus t ha scritto:però a te la taverna dovrebbe piacere, dai
infatti le sto facendo una corte tremenda
Riportiamo queste considerazioni di Rufus in questa pagina. Mi sembra che questo lampo di lucidità lo meritirufus t ha scritto:che poi, mi chiedo come questa svolta (beh, svolta...) grillina si sposi con la autodefinizione di nuovi francescani
a meno che san francesco non cacciasse a calci in culo zingari, profughi e mendicanti, ma mi sembra non fosse proprio così
Ma sono solo portavoce, uno vale uno, è la rete che decide, quindi sono tutti Taverna, la Taverna è il tuttoaustraliano ha scritto:la taverna è tosta
dovrebbero essercene di più come lei
i tassisti si lamentano per uberD.A.Siqueiros ha scritto:Preso da Facebook
Grillo e Raggi: "A Roma basta con i rom. Chi chiede l'elemosina in metropolitana, magari con un bambino, é fuori. Nessuno ha mai affrontato la questione come faremo noi del M5S".
Ora, da cittadino romano, proprio ieri sera ho incrociato in metro una ragazza rom che chiedeva soldi nella metro di Piazza Vittorio. Stranamente, non ho trovato la ragazza il problema principale della mia giornata.
La mattina uscendo di casa i secchi della monnezza erano strapieni e le strade la solita latrina, e migranti nigeriani, dio li protegga, spazzavano in assenza di operatori dell'Ama chiedendo un contributo volontario.
Ho accompagnato mio figlio con l'autobus all'ultimo giorno di scuola. Ho aspettato 25 minuti, e per entrare ho dovuto spingerlo a forza nel bus strapieno. Niente da fare, non siamo riusciti ad entrare. Siamo stati rigettati dalla folla.
Alla fine ho chiamato un taxi. É arrivato subito, ma il tassista del 3570 ha protestato perché a suo parere la corsa era troppo breve. "Non me conviene a' lavorá cosí". Ha avuto pietá e ci ha accompagnato (a Napoli una settimana fa capito dove dovevo andare i tassisti della Stazione Centrale accampavano scuse per non prendermi a bordo).
Arrivato di fronte a Fontana di Trevi, una massa di turisti si accalcava in ogni metro quadrato della piazza e delle viuzze laterali, assaltando negozi di ciarpame e decine di bancarelle che vendono cinciscaglie. Camion bibite e ambulanzi che deturpano il centro storico. La Raggi, invece di limitarli, ha appena regalato nuove licenze.
Tornando a casa a piedi ho vincrociato il solito motociclista a terra. Caduto per una buca enorme all'Esquilino (la conosco, é lí da due anni), fortunatamente non si é fatto troppo male. La Raggi in un anno non ha messo a posto nemmeno un sampietrino.
Arrivata sera ho provato a vedere se c'era qualcosa da fare. L'estate é arrivata, nelle cittá di tutto il mondo le amministrazioni organizzano cineforum, manifestazioni, serate a tema.
Ho scoperto che il Comune non ha organizzato nulla. O quasi. Cultura zero, manifestazioni zero, idee meno che zero.
Tranne, quella, di cacciare la povera ragazza che chiedeva l'elemosina.
Ma temo, cara Raggi e caro Grillo, che la mia vita da cittadino romano non migliorerebbe affatto.