[O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- sunday silence
- Bannato
Re: [O.T.] BERLUSCONI: "SONO IL MESSIA"
husker, non mi piace parlare di politica
su questo forum parlo di figa.
ma fammi solo un favore, non mi spiegare niente, penso di non averne bisogno.
ciao
ciao
Quanto descritto e' frutto della pura fantasia dell'Autore, ogni riferimento a luoghi, persone e circostanze e' da considerarsi del tutto casuale ed esclusivamente con finalità ludiche e di intrattenimento.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
la cosa importante è che non l'abbia detratta dalle tasse.... come fanno i macellai con le x5 autocarro 
ps
husker... la barchetta è di piero non di silvio...
ovvio poi che abbiano la finezza di un paranco nel comperare in questo momento una roba del genere... lo stile ce l'aveva l'avvocato che girava in panda e ti scuciva i BILIONI attraverso lo stato...

ps
ovvio poi che abbiano la finezza di un paranco nel comperare in questo momento una roba del genere... lo stile ce l'aveva l'avvocato che girava in panda e ti scuciva i BILIONI attraverso lo stato...
- Parakarro
- Storico dell'impulso
allora fuori da questo 3d.....sunday silence ha scritto:husker, non mi piace parlare di politica
ciao
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Ammetto di non aver letto il tuo precedente messagio quando ho scritto il mio, in realta' ho letto dell'invidia nel post dello zio. Tuttavia vedo che hai l'usato l'espressione anche tu, per cui puoi rientrare a ragione nel mio messaggio precedente.sunday silence ha scritto:husker, non mi piace parlare di politica
ciao
Sulla cosa dello spiegare, ovviamente ti sbagli.

Ultima modifica di Husker_Du il 23/07/2010, 20:42, modificato 1 volta in totale.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Il concetto credo sia lo stesso. Come dici giustamente tu e' una questione di opportunita' del momento.Parakarro ha scritto: ps
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
-
- Impulsi superiori
sanji_san ha scritto:...siamo in Italia...
Meno male che a volte (cosa molto rara in questa dittatura tacita) c'è qualcuno che cerca, almeno, di ribbellarsi....mi chiedo...dove andremo a finire?Barbara laureata con lode
Ma scoppia la polemica
Notizia del 22 luglio 2010 - 09:00Alla presenza del padre, la figlia di Silvio Berlusconi ha incassato un bel 110 e lode e la proposta del rettore Verzé di insegnare al San Raffaele. Ma una docente s'infuria: «Corporativismo, sistemi clientelari e affossamento di eccellenza e merito»
Una giornata da ricordare quella vissuta ieri dalla famiglia Berlusconi. All'Università San Raffaele di Milano, alla presenza dell'emozionato premier, la figlia Barbara ha ricevuto il diploma di laurea in filosofia. Per la 26enne e mamma di due bimbi la commissione ha deciso la votazione massima, 110 e lode, che ha strappato il plauso orgoglioso del padre: «Ho cinque figli uno più bravo dell'altro, non saprei fare la classifica: sono tutti bravissimi. Credo che sia merito dei genitori, anche loro, soprattutto loro, ma credo che anche i genitori abbiano contribuito a tirarli su bene». Un omaggio, questo, alla grande assente della celebrazione, Veronica, mentre a festeggiare Barbara c'erano gli amici, il compagno Giorgio Valaguzza e il fratello Luigi.
Ora per Barbara si potrebbero aprire le porte delle aziende paterne , come suggerisce il premier: «Credo che il mio gruppo sia così vasto da poter offrire molte occasioni a chi ha voglia di fare come Barbara. Vedremo. Sono cose che vengono fuori da sole». Anche se la neo-laureata frena e al Corriere dice: «Non vorrei fare un percorso già segnato perché sono la figlia di Silvio Berlusconi. Vorrei frequentare un master in Economia, magari all'estero».
Intanto, però, la giovane erede del Biscione una proposta di lavoro l'ha già ricevuta. E ha fatto infuriare una docente dell'università. A Repubblica la professoressa Roberta De Monticelli scrive: «Insegno filosofia della persona alla facoltà di Filosofia dell'Università Vita Salute San Raffaele. Scrivo queste righe per dire: non in mio nome. Non è certamente in mio nome che il nostro rettore, don Luigi Verzé, intervenendo come è suo diritto alla cerimonia delle proclamazioni delle lauree, si è rivolto alla sola candidata Barbara Berlusconi, che giungeva a conclusione del suo percorso triennale, chiedendole se riteneva che potesse nascere una facoltà di Economia del San Raffaele basata sul pensiero dell'autore sul quale verteva la sua tesi (Amartya Sen), e invitandola a diventare docente di questa Università, in presenza del presidente del Consiglio, il quale assisteva alla cerimonia».
«Intendo dissociarmi apertamente e pubblicamente da questa che ritengo una violazione non solo del principio della pari dignità formale degli studenti, non solo della forma e della sostanza di un atto pubblico quale una proclamazione di laurea, non solo della dignità di un corpo docente che il rettore dovrebbe rappresentare, ma anche dei requisiti etici di una istituzione universitaria d'eccellenza quale l'Università San Raffaele giustamente aspira a essere».
«Tengo a dissociarmi nettamente e pubblicamente e da queste parole e dalla logica che le sottende, logica che da una vita combatto, come combatto da sempre il corporativismo e i sistemi clientelari dell'Università italiana, e il progressivo affossamento di tutti i criteri di eccellenza e di merito, oltre che dell'Università stessa come scuola di libertà. Me ne dissocio individualmente, anche se spero che la deprecazione dell'accaduto sia unanime fra il corpo docente. Ma tengo a ribadire con questa mia serena dichiarazione che non sono né di principio né di fatto corresponsabile dell'andamento di questa cerimonia: non di principio per le profonde ragioni di dissenso che ho qui espresso, non di fatto, perché in effetti non figuravo fra i componenti della commissione relativa alla candidata in questione, e certamente non perché avessi chiesto di esserne esonerata».
notizia da libero.it
La prof, accusata di gettare fango sull'ateneo, è tornata sull'argomento dopo la reazione di quel radical chic di Cacciari che definisce quella di Verzè una battuta paterna (sic).
http://www.corriere.it/cronache/10_lugl ... aabe.shtml
p.s. Altro sintomo della malauniversità: in Italia ci si può laureare con 110 e lode per una triennale a ventisei anni.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
- super_super
- Storico dell'impulso
sognando il titanic ..
- katmandu69
- Storico dell'impulso
Immigrati, la Toscana batte il governo
"Sanità gratis anche ai clandestini"
La Consulta boccia il ricorso. La legge regionale consente agli immigrati il trattamento sanitario gratuito. Rossi: fatta giustizia. La Lega: vergogna. Il governatore rilancia: ora al lavoro per i diritti di cittadinanza e quelli politici
MICHELE BOCCI
FIRENZE - Berlusconi lo annunciò in tv da Vespa: il Governo farà ricorso contro la legge toscana sull'immigrazione. Era il 3 giugno e il testo che prevede uguali diritti per immigrati regolari e cittadini italiani oltre all'assistenza sociale e sanitaria urgente e indifferibile per i clandestini stava per essere approvato dal consiglio regionale. Poco più di un anno dopo la Corte Costituzionale boccia su tutta la linea la presa di posizione dell'esecutivo, dichiarando inammissibile e non fondato il ricorso. "La nostra è una legge all'avanguardia - esulta il presidente toscano Enrico Rossi - La sentenza è una vittoria della ragione e della civiltà, giustizia è fatta".
Attorno al testo, fortemente voluto dall'allora governatore Claudio Martini, si sono consumati violenti scontri tra centrodestra e centrosinistra in Toscana e non solo, con prese di posizione a tutti i livelli politici e istituzionali. La parte più criticata è quella che assicura trattamento sanitario e in certi casi sociale dei clandestini. "Cureremo e soccorreremo tutti gli stranieri - spiegano dalla Regione - anche se privi del permesso di soggiorno". Per gli irregolari sono previsti anche, in caso di estrema gravità e di emergenza, l'accesso a dormitori e mense in via temporanea: "Non garantiamo diritti aggiuntivi, ma quelli previsti, e troppo spesso disattesi, dalle Convenzioni e dai principi del diritto internazionale e dalla nostra Costituzione". Il tutto, viene assicurato, senza maggior costi per i cittadini. Nella legge si parla molto di immigrati regolari, dei loro diritti in fatto di accesso ai servizi come asili nido e alloggi di edilizia pubblica. Si vogliono promuovere tra l'altro lo sviluppo di associazioni di stranieri, l'avvio di attività di formazione professionale degli immigrati e la creazione di una rete regionale di sportelli informativi.
Mentre un pezzo del Pdl toscano minaccia una legge di iniziativa popolare per contrastare il testo su cui si è espressa la Consulta, la Lega attacca: "Non sarà certo la sentenza della Corte Costituzionale a legittimare una norma ingiusta e razzista verso i cittadini toscani. Questa legge è vergognosa".
Incassata la vittoria, il governatore Rossi rilancia, vuole il voto per gli immigrati regolari. "Il Governo farebbe bene, anziché ricorrere su una legge così saldamente ancorata ai diritti costituzionali, ad operarsi per garantire i diritti di cittadinanza e i diritti politici degli immigrati. Non è possibile che chi nasce nel nostro paese debba aspettare 18 anni prima di iniziare la procedura per diventare italiano, non è possibile che all'immigrato residente da tanti anni qui, che lavora regolarmente, non sia garantito anche l'esercizio del diritto politico di voto, in particolare a quello amministrativo. Sul primo punto ci auguriamo che il Parlamento approvi quanto prima un disegno di legge perché i figli di immigrati nati da noi, un quinto di tutti i nostri bambini, possano sentirsi presto fratelli d'Italia, cittadini a pieno titolo del nostro paese. Sul secondo punto promuoveremo un disegno di legge regionale che consenta intanto la partecipazione al voto amministrativo a chi è regolare".
"Sanità gratis anche ai clandestini"
La Consulta boccia il ricorso. La legge regionale consente agli immigrati il trattamento sanitario gratuito. Rossi: fatta giustizia. La Lega: vergogna. Il governatore rilancia: ora al lavoro per i diritti di cittadinanza e quelli politici
MICHELE BOCCI
FIRENZE - Berlusconi lo annunciò in tv da Vespa: il Governo farà ricorso contro la legge toscana sull'immigrazione. Era il 3 giugno e il testo che prevede uguali diritti per immigrati regolari e cittadini italiani oltre all'assistenza sociale e sanitaria urgente e indifferibile per i clandestini stava per essere approvato dal consiglio regionale. Poco più di un anno dopo la Corte Costituzionale boccia su tutta la linea la presa di posizione dell'esecutivo, dichiarando inammissibile e non fondato il ricorso. "La nostra è una legge all'avanguardia - esulta il presidente toscano Enrico Rossi - La sentenza è una vittoria della ragione e della civiltà, giustizia è fatta".
Attorno al testo, fortemente voluto dall'allora governatore Claudio Martini, si sono consumati violenti scontri tra centrodestra e centrosinistra in Toscana e non solo, con prese di posizione a tutti i livelli politici e istituzionali. La parte più criticata è quella che assicura trattamento sanitario e in certi casi sociale dei clandestini. "Cureremo e soccorreremo tutti gli stranieri - spiegano dalla Regione - anche se privi del permesso di soggiorno". Per gli irregolari sono previsti anche, in caso di estrema gravità e di emergenza, l'accesso a dormitori e mense in via temporanea: "Non garantiamo diritti aggiuntivi, ma quelli previsti, e troppo spesso disattesi, dalle Convenzioni e dai principi del diritto internazionale e dalla nostra Costituzione". Il tutto, viene assicurato, senza maggior costi per i cittadini. Nella legge si parla molto di immigrati regolari, dei loro diritti in fatto di accesso ai servizi come asili nido e alloggi di edilizia pubblica. Si vogliono promuovere tra l'altro lo sviluppo di associazioni di stranieri, l'avvio di attività di formazione professionale degli immigrati e la creazione di una rete regionale di sportelli informativi.
Mentre un pezzo del Pdl toscano minaccia una legge di iniziativa popolare per contrastare il testo su cui si è espressa la Consulta, la Lega attacca: "Non sarà certo la sentenza della Corte Costituzionale a legittimare una norma ingiusta e razzista verso i cittadini toscani. Questa legge è vergognosa".
Incassata la vittoria, il governatore Rossi rilancia, vuole il voto per gli immigrati regolari. "Il Governo farebbe bene, anziché ricorrere su una legge così saldamente ancorata ai diritti costituzionali, ad operarsi per garantire i diritti di cittadinanza e i diritti politici degli immigrati. Non è possibile che chi nasce nel nostro paese debba aspettare 18 anni prima di iniziare la procedura per diventare italiano, non è possibile che all'immigrato residente da tanti anni qui, che lavora regolarmente, non sia garantito anche l'esercizio del diritto politico di voto, in particolare a quello amministrativo. Sul primo punto ci auguriamo che il Parlamento approvi quanto prima un disegno di legge perché i figli di immigrati nati da noi, un quinto di tutti i nostri bambini, possano sentirsi presto fratelli d'Italia, cittadini a pieno titolo del nostro paese. Sul secondo punto promuoveremo un disegno di legge regionale che consenta intanto la partecipazione al voto amministrativo a chi è regolare".
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Husker_Du ha scritto: E' come quando disse: ''le tasse in italia sono troppo alte, Mediaset ha fatto bene a creare aziende off-shores per avere vantaggi fiscali''.
Ma cristo santo tu sei quello che gestisce la cosa pubblica e che dovresti lottare contro l'evasione fiscale etc. etc.
Mamma l'italiani, mancu li cani.

Ah, già, pagare meno pagare tutti.....

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Se hai i soldi è giusto spenderli... dopotutto c'è gente che mangia anche grazie al commercio di oggetti di lusso.zio ha scritto:più sei in alto e più invidia e rabbia provocherai.
occorre sempre una giusta misura nelle cose.
anche per la dignità di tutti.
poi ognuno è libero di fare come crede.
Naturalmente poi mi viene da dare del coglione a chi dice che vota il padre di questo tizio perchè sa quali sono i problemi della gente comune...
- iltemplare83
- Impulsi superiori
No, "sono al governo e cerco di dare l'esempio"...Capitanvideo ha scritto:Husker_Du ha scritto: E' come quando disse: ''le tasse in italia sono troppo alte, Mediaset ha fatto bene a creare aziende off-shores per avere vantaggi fiscali''.
Ma cristo santo tu sei quello che gestisce la cosa pubblica e che dovresti lottare contro l'evasione fiscale etc. etc.
Mamma l'italiani, mancu li cani.![]()
Ah, già, pagare meno pagare tutti.....
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
In pratica come hanno fatto tutti i governi dal 1994 ad oggi.iltemplare83 ha scritto: No, "sono al governo e cerco di dare l'esempio"...
Per esempio:

Tra rimborsi elettorali e fondi ai giornali, ecco i soldi incassati dai movimenti della Seconda Repubblica. Che così
da 16 anni ingannano il no dei cittadini alle sovvenzioni per i politici
E poi starnazzano "Pagare meno, pagare tutti", e qualcuno ci crede

“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- iltemplare83
- Impulsi superiori
Non è un po' comodo dire "siamo diversi" o "siamo la ventata di novità in politica" e poi aggrapparsi al "fanno tutti così"?Capitanvideo ha scritto:In pratica come hanno fatto tutti i governi dal 1994 ad oggi.iltemplare83 ha scritto: No, "sono al governo e cerco di dare l'esempio"...
Per esempio:
Tra rimborsi elettorali e fondi ai giornali, ecco i soldi incassati dai movimenti della Seconda Repubblica. Che così
da 16 anni ingannano il no dei cittadini alle sovvenzioni per i politici
E poi starnazzano "Pagare meno, pagare tutti", e qualcuno ci crede
A me sembra in antitesi...
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Ma che il governo (i governi) berlusconi sia una porcheria immonda e' lapalissiano. Probabilmente il peggiore della seconda repubblica, peggio del mortadella.iltemplare83 ha scritto: Non è un po' comodo dire "siamo diversi" o "siamo la ventata di novità in politica" e poi aggrapparsi al "fanno tutti così"?
A me sembra in antitesi...
Ma esistono anche persone che disprezzano il sistema politico nel suo insieme, non credere voglia difendere quel bastardo.
Siamo ridotti come siamo ridotti non solo per colpa di berlusconi, sono 30 anni che affondiamo.
io piu sento queste storie (le malefatte del governo) e piu godo....perche se non gli va in porto il grande progetto del lavaggio delle menti con le tv (e in parte stanno riuscendo purtroppo, che c'è un silenziatore ale notizie sempre piu efficace), stanno caricando sempre di piu la molla per una bella rivolta di piazza...e io francamente non vedo l'ora.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli