[O.T.] SZ Poker: cicchetti, ricordi e fumo al tavolo verde.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#196 Messaggio da Giulio Tremonti »

Il 5 draw all'italiana è una boiata, un gioco di bluff e controbluff perchè c'è pochissima informazione a cui accedere: praticamente, le proprie carte e il numero degli scarti altrui. Chiunque puó avere in mano qualsiasi cosa. Al contrario il 7 card stud è un gioco dove chi ha capacità  di calcolo e memoria puó dominare facilmente il gioco perchè di informazione ce n'è fin troppa.
Il THE è un magico equilibrio perchè permette considerazioni di tipo statistico-matematico ma non tali da rendere il gioco risolvibile con i calcoli. (obv. parlo del NL. Per il limit ci sono dei bot che giocano molto meglio di un player medio-buono)

I giochi come gli scacchi sarebbero teoricamente risolvibili, se non fosse per la complessità  computazionale. Nel poker non è possibile perchè non tutta l'informazione e disponibile. Un ipotetico programma che gioca il THE NL dovrebbe implementare euristiche basate su betting pattern, su statistiche generali e specifiche degli avversari, quantizzare propensione al rischio etc. e nonostante questo non si potrebbe provare che non esistono strategie migliori.

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#197 Messaggio da hellover »

veramente sei maestro Canella? Come ti invidio, un pessimo giocatore di scacchi come me...

E pensare che mi era venuto in mente di sfidare qualche forumista con una mossa al giorno per e-mail.
Ma non sono degno neanche di pulirti le scarpe a questo punto.

miniMe ce la facciamo una partita a distanza?

MiniMe
Bannato
Bannato

#198 Messaggio da MiniMe »

hellover ha scritto:veramente sei maestro Canella? Come ti invidio, un pessimo giocatore di scacchi come me...

E pensare che mi era venuto in mente di sfidare qualche forumista con una mossa al giorno per e-mail.
Ma non sono degno neanche di pulirti le scarpe a questo punto.

miniMe ce la facciamo una partita a distanza?
una mossa al giorno per MP?
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

hellover
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#199 Messaggio da hellover »

anche
everybody needs somebody to love.

MiniMe
Bannato
Bannato

#200 Messaggio da MiniMe »

hellover ha scritto:anche
è un po' che non gioco ma accetto volentieri.
No one knows

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#201 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Altro torneo fintissimo (aka soldi finti) ed altro in the money sulla 243 posizione.

Putroppo esco con una chiamata "giusta"

Ho A-J

Flop: Q-A-7

Tre giocatori: uno è il solito russo che gioca sempre aggressivo e non lo considero in quanto penso abbia poco in mano l'altro si adegua alla mia chiamata

Turn: 5

Rilancio così come gli altri due

River: 4

A questo punto cerco il double up e vado all-in, i due mi chiamano. Il russo ha 9-3 (il nulla come ampiamente previsto) l'altro purtroppo ha AQ (io pensavo ad A e sotto il Jack).

Pazienza, ma la lettura era ottima!.
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

MiniMe
Bannato
Bannato

#202 Messaggio da MiniMe »

Inchiostro Simpatico ha scritto:Altro torneo fintissimo (aka soldi finti) ed altro in the money sulla 243 posizione.

Putroppo esco con una chiamata "giusta"

Ho A-J

Flop: Q-A-7

Tre giocatori: uno è il solito russo che gioca sempre aggressivo e non lo considero in quanto penso abbia poco in mano l'altro si adegua alla mia chiamata

Turn: 5

Rilancio così come gli altri due

River: 4

A questo punto cerco il double up e vado all-in, i due mi chiamano. Il russo ha 9-3 (il nulla come ampiamente previsto) l'altro purtroppo ha AQ (io pensavo ad A e sotto il Jack).

Pazienza, ma la lettura era ottima!.
che posizione avevi?
hai rilanciato preflop?
No one knows

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#203 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Io mi sono adeguato al russo tutto attacco che ha rilanciato pre-flop, come l'altro giocatore.

In pratica chiamavo sempre io come primo, poi l'altro giocatore e poi il russo.
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

MiniMe
Bannato
Bannato

#204 Messaggio da MiniMe »

Inchiostro Simpatico ha scritto:Io mi sono adeguato al russo tutto attacco che ha rilanciato pre-flop, come l'altro giocatore.

In pratica chiamavo sempre io come primo, poi l'altro giocatore e poi il russo.
quindi tu eri il 1° a parlare?
con AJ potevi rilanciare preflop 3xBB cercando di fanculizzarli subito.
Il russo sarebbe probabilmente andato all in (e chiamavi avendo come informazione la sua tendenza aggressive loose), l'altro forse avrebbe chiamato il tuo rilancio.
Magari andavi all in subito rischiando un po'.
tutto sommato hai avuto contro AQ dominante, avevi poche chances.
No one knows

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#205 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Si potevo farlo ma credo che avrebbe chiamato anche il secondo.

Ho avuto la sfortuna di beccarlo AQ sul board...cmq è uno forte il mio eliminatore è ancora dentro al torneo!.

E' un'amara consolazione ma meglio essere eliminati da gente capace che da imbecilli.

Gigi_Boolean
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#206 Messaggio da Gigi_Boolean »

L'altro giorno sono arrivato 17esimo in un torneo Freeroll su 2058 partecipanti...Ho spento il PC stremato dopo oltre 4 ore di gioco... :-D
Se non stai pensanso alla figa, allora non sei concentrato...

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#207 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

All'EPT di Varsavia manca un'eliminazione è si andrà  al final table e ci sono ancora 2 italiani: il solido Luca Pagano ed AlfioSnob....speriamo entrino tutti e due.

In questo torneo c'era il canadese Jeff Sarwer ex prodigio degli schacchi che è arrivato 10 ma è stato a lungo chipleader. Avere una predisposizione mentale al ragionamento aiuta a Hold em.

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#208 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Gigi_Boolean ha scritto:L'altro giorno sono arrivato 17esimo in un torneo Freeroll su 2058 partecipanti...Ho spento il PC stremato dopo oltre 4 ore di gioco... :-D
Complimenti!

Anche io sono arrivato 24 perchè mi sono suicidato in quanto dormivo in piedi.

Anche per questo faccio i tornei delle tre di pomeriggio!.

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#209 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Finto di leggere il libro di max pescatori, utile per affinare le tecniche di base. Adesso vorrei leggere quello di Gus Hansen che descive tutte le sue mani all'Aussie Million 2007 (che ha vinto)

Nei tornei di allenamento a soldi finti vado regolamente a premi ma devo migliorare la pazienza al tavolo.

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#210 Messaggio da Tigerman »

balkan wolf ha scritto:si appo

un gioco allucinante perchè parti con la tavola vuota e piazzi le pietre ovunque e quindi le posizioni possibili sono infinitamente di più rispetto agli scacchi

antichissima simulazione di guerra orientale con divisione dei livelli di abilità  come le arti marziali ( kyu e dan ) nato in cina o tibet e reso popolare in giappone negli ultimi 50 anni

fino a qualche anno fa non si riusciva a creare un programma che riuscisse a giocare come un umano professionista per via delle infinite variabili

io ci ho giocato un annetto e faccio totalmente cagare ... proprio non riuscivo a vedere le posizioni sulla tavola cazzo negli scacchi ok se sei pippa sei pippa ma almeno vedi il gioco immediato ( chiaramente non leggi le mosse future ) nel go no proprio non capisci la situazione

tralaltro frequento occasionalmente un club di giochi e vedere i rapporti tra damisti schacchisti e goisti fa morire dal ridere ... i damisti sono visti come ritardati gli scacchisti come aristocratici e i goisti come matti

bon fine OT scusate
OT
Mio fratello compra un manga sul go... pensavo non si potesse ricavarci nulla di buono, invece è molto carino.

Fine OT
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”