[O.T] Il Fatto Quotidiano. (e Antefatto)

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#196 Messaggio da Husker_Du »

In un paese dove dove la mentalita' tipicamente mafiosa (a tutti i livelli, non solo in politica) e' la regola, ben venga law and order.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#197 Messaggio da balkan wolf »

non concordo molto husk

il L&O è di per se un atteggiamento sociale devastante e criticabilissimo a prescindere dal contesto

come dire che in un paese arretrato e caotico bon venga pure il comunismo o la giunta dei colonnelli che tanto gli fa bene e li mette in riga

un certo tipo di mentalità  del cazzo non ha cittadinanza nelle democrazie moderne ( mo passa il pirla di turo e scrive che siamo una dittatura ovv. )

il tutto senza il minimo sconto alla mafiosità  italica che tralaltro è trasversale ( nella vita di tutti i giorni raginano in modo mafioso anche tante anime belle a chiacchere dai )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

MiniMe
Bannato
Bannato

#198 Messaggio da MiniMe »

mr. brownstone ha scritto:
balkan wolf ha scritto:ma no dai dipietro è il classico fascio law&order ... è a sinistra ( non è di sinistra ci sta solamente ) solo in funzione antiberluskones
infatti vlevo capire il motivo.... per me di pietro è tutto tranne che di centro
è al centro per me perchè la sinistra non esiste.
diciamo che è all'opposizione.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#199 Messaggio da Husker_Du »

balkan wolf ha scritto:non concordo molto husk

il L&O è di per se un atteggiamento sociale devastante e criticabilissimo a prescindere dal contesto

come dire che in un paese arretrato e caotico bon venga pure il comunismo o la giunta dei colonnelli che tanto gli fa bene e li mette in riga

un certo tipo di mentalità  del cazzo non ha cittadinanza nelle democrazie moderne ( mo passa il pirla di turo e scrive che siamo una dittatura ovv. )

il tutto senza il minimo sconto alla mafiosità  italica che tralaltro è trasversale ( nella vita di tutti i giorni raginano in modo mafioso anche tante anime belle a chiacchere dai )
In un paese arretrato e caotico arrivano sempre i colonnelli o il comunismo per restaurare un pace sociale fittizia.

In italia l'uso della democrazia e' in molti casi indegno ed assolutamente ingiustificato (vedi: sono presidente del consiglio, faccio una legge che mi da inpunita' legale e la giustifico con il pericolo di destabilizzazione politica che un processo nei miei confronti susciterebbe. L'esempio e' estendibile a molti altri contesti, ma questo rende l'idea bene).
In un paese dove goli incentivi al comportamento civico e' limitato, un aumento dei deterrenti legali potrebbe anche avere effetti positivi.

Non c'e' bisogno di arrivare alla dittatura di Pinochet o dei colonnelli argentini.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#200 Messaggio da balkan wolf »

bof in teoria hai ragione tu husk ma dal punto di vista socio-culturale non accetteró mai l'orrendo moralismo giustizialista di merdosi sbirri popolani alla di pietro

è una mentalità  del cazzo degna dei peggiori frustrati sociali in cerca di facili rivalse e elitarismo morale autoreferente ... insomma gente di merda con cui non voglio avetre nulla a che fare

se costretto a un terribile aut-aut tra la furbetteria berlusconiana e l'inquisizione dipietrista scelgo ( con molta fatica ) la prima

è anche per quello che batto molto su un altra alternativa al berlusconismo possibile ... banalmente una sinistra genuinamente epurata da ogni marxismo e senza cazzate ideologiche ( pacifismo terzomondismo filoislamismo antiamericanesimo ) magari di ispirazione laburista ... ovv. in itaGlia è utopia pura

poi sui massimi sistemi ( democratici e moderni altrimenti ho le mie utopie evoliane ) rimango liberale ma per questa itaGlia berluskoniana sostengo ci vogliano 5-10 anni di sinistra moderna e seria ( vedi sopra )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#201 Messaggio da Scorpio »

Tasman ha scritto:Si è vero,Travaglio è monotematico,ogni tanto dovrebbe parlare... che ne só.. di FIGA ??
Quindi fanculo,ne stó fuori,mi faccio i cazzi miei,mi informo in rete,di tanto in tanto mi guardo Blob.. e rido.. rido come un pirla.
una merdaccia come Sgarbi puó pontificare su tutto.... invece di esser mandato in miniera a lavorare...

MT è = antiberluskoni !

Hai mai letto o sentito MT , che ne só, in un incontro in libreria, in una conferenza stampa?

è pure spiritoso, ironico e tutt'altro che monocorde...

Scriveva pure i dialoghi a Corrado Guzzanti... pensa te...

Scusa, ma non è rimprovero rivolto a te.

Si indentifica MT solo come l'antiberluskoni mentre, a sforzarsi di conoscerlo, anche un poco, è un giornalista solamente bravo!

Ad esempio, ricordo di un suo intervento sulla questione israelo-palestinese che secondo me è un capolavoro di storia contemporanea:
in mezzora, ripeto mezzora, ha spiegato con chiarezza e capacità  di sintesi la storia di quell'angolo di terra, il sionismo che ha fatto nascer quello stato e le contraddizioni del mondo arabo fino ai giorni nostri !

Mi spiace che non riesco a trovarlo su youtube o altro.
Era sul marcotravaglio.it che adesso non funziona più.

insomma! Alla faccia del Mr AntiB..

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#202 Messaggio da balkan wolf »

si ma perchè te sei un lettore serio skorpio ;-)

e cmq se vuoi leggere roba seria sul mediooriente direi che c'è di meglio

dai il lettore medio di travaglio vuole certezze se non trova antiberluskonismo a fiumi e gossip giudiziario a palla rimane deluso

personalmente credo che ci sia una bella percentuale di calcolo marketting nelle scelte di travalium e soci ... l'antiberlusconismo è un business redditizio

anche sto giornale dai cazzarla potevano partire più prudenti per evitare le accuse di giustizialismo e invece hanno fatto gli sbirri perchè sanno che il loro lettore vuole quello

probabilmente a loro non frega un cazzo dell'imparzialità  e dei lettori neutri e giocano sul loro zoccolo duro antiberluskones ( esattamente come fa dipietro in politica )

certo possiamo credere che sono tutti paladini convintissimi ma non vedere il lato commerciale di questa linea editoriale e miope

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#203 Messaggio da Scorpio »

Balky,
leggi quello che scrivo ma vai sullo skroll on?

Ti ripeto, LEGGI PLS, che secono me, è limitato e superficiale dire che MT è solo sinonimo di antiberluskonismo.

Quello della Palestina è solo un esempio di come MT, pur dichiarandosi non un esperto ( e meno male che non lo era), ha fatto una sintesi degna di un libro di storia, di quel che succede e delle sue cause in quella parte del mondo.

Ti sembra poco?

PS: torno alle letture poco serie.
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#204 Messaggio da balkan wolf »

ma io mica dico che travaglone è solo antiberlusconi

dico che travaglio SENZA antiberlusconi non avrebbe lo stesso successo

magari te lo seguivi lo stesso perchè ti interessa a tutto campo ma col cazzo che il prodotto travaglio vendeva uguale

Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#205 Messaggio da Scorpio »

Balky,

non l'ho scritto io, ma Massimo Gramellini, un editorialista de La Stampa:

"e se Saviano e Travaglio vendono semplicemente perchè son bravi ? "
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.

Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#206 Messaggio da ariva ariva »

balkan wolf ha scritto:ma no dai dipietro è il classico fascio law&order ... è a sinistra ( non è di sinistra ci sta solamente ) solo in funzione antiberluskones
come quando Berlusconi entró in politica a "destra"

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#207 Messaggio da CanellaBruneri »

Terza giornata di lettura de ''Il fatto quotidiano''

Francamente la linea editoriale del ''tutti al gabbio'' rompe i coglioni : è una roba vigliacchetta, ipocrita, piccolo borghese e pure un po' fascia.

Vorrei qualcosa di più corsaro (vabbè, leggevo ''Il male'')

Concedo al nuovo quotidiano altri cinque numeri ( 6 euro), dopodichè all'ennesimo scoop sulle malversazioni dell'onorevole piripicchio, passo a ''Cioè'', che almeno ha l'oroscopo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#208 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto:MA COMPERATE IL MANIFESTO INVECE DI STA MERDA CRISTO DI DIO

le basi cazzo le basi dell'antagonismo sociale
Andiamo male, caro balkan, mi deludi...da te proprio non me l'aspettavo...

...Il Manifesto antagonista sociale...??? Maddecchè...!!! :blankstare:

Leggi qua invece, marxisti autentici e scientifici (nonchè meccanicistici e deterministici :o )

http://www.edizionilottacomunista.com/
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#209 Messaggio da faber-mi »

CanellaBruneri ha scritto:Terza giornata di lettura de ''Il fatto quotidiano''

Francamente la linea editoriale del ''tutti al gabbio'' rompe i coglioni : è una roba vigliacchetta, ipocrita, piccolo borghese e pure un po' fascia.

Vorrei qualcosa di più corsaro (vabbè, leggevo ''Il male'')

Concedo al nuovo quotidiano altri cinque numeri ( 6 euro), dopodichè all'ennesimo scoop sulle malversazioni dell'onorevole piripicchio, passo a ''Cioè'', che almeno ha l'oroscopo
mi costa davvero tanto tanto tanto ammetterlo...immaginavo e soprattutto speravo che questo giornale fosse un qualcosa 'contro'...ma cosi' si rischia la noia al terzo numero...
Travaglio, per il quale nutro grandissima stima, ha il grande merito di avere dato per primo del mafioso al maiale in una trasmissione pubblica...di averlo combattuto in ogni modo cercando di fare emergere tutti i legami marci delle sue aziende, ma un giornale che si basa solo ed esclusivamente su, come dici giustamente tu, 'tutti al gabbio'...annoia abbastanza in fretta...
tu sei cmq fortunato...ma io....non credendo agli oroscopi che cosa mi rimane da leggere??? :DDD
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#210 Messaggio da balkan wolf »

mitica lotta comunista helmut

vengono porta a porta col giornale tipo testimoni di geova

it

la linea giustizialista conferma la mia teoria ovvero che a questi non frega un cazzo dei lettori neutri ma puntano tutto sui lettori già  fortemente schierati ... è la stessa identica strategia dell'IDV esaspero la mia posizione e consolido lo zoccolo duro fottendomene di piacere ai più moderati

è marketting dai cazzo ... per mantenere una nicchia di mercato bisogna eccellere in quella tipologia specifica

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”