Pimpipessa ha scritto:io dico che le donne italiane sono più menose,
se la tirano di più
riporto un mio intrevento di qualche pagina fa
in generale
se uno mi ferma per strada per farmi una foto, lo guardo minimo minimo strana,
se in un locale con amici uno si siede e mi attacca bottone viene rimbalzato dopo 2 minuti,
se mi approccia con una scusa in un locale ha ben poche possibilità
Pensa tu mi dici che il mio discorso è maschilista in Russia mi hanno dato della femminsitra convinta.
niente di involontario forse tutto dipende dalle coordinate osservative.
Permettimi un'osservazione: a mio avviso il problema non sta tanto nell'essere menose o meno.
Il problema credo stia nel fatto che si trova giusto che una super-gnocca russa possa stare con un tipo non granchè bello, come se solo al maschio (per di più italiano) fosse consentito scegliere con chi accompagnarsi.
Io credo che tutti, le donne non meno degli uomini, abbiano il diritto di considerarsi "soggetti desideranti".
Preferisco che anche le donne possano dire "sto con chi mi piace" e non "sto con uno perché mi mantiene", come mi pare tendano a fare le ragazze russe che tu hai conosciuto.
Insomma, mi pare sia migliore la situazione qui in Italia, anche se certo le cose sono molto più complicate di come non le desciva io. Meglio una donna menosa ma autodeterminata che una disponibile e subordinata (questo spiega perché ti hanno dato della "femminista", credo).
Comunque ciò non vuol dire che le donne italiane non debbano concedermisi...