[OT] TV SPAZZATURA, QUALI I PEGGIORI PROGRAMMI?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [OT] TV SPAZZATURA, QUALI I PEGGIORI PROGRAMMI?

#196 Messaggio da Fuente »

TeNz ha scritto:
16/09/2021, 15:37
come mai sono anni che come business deve morire e poi mediaset macina utili ed è sempre li?
'Macina utili' mi pare un po' troppo: in tanti degli ultimi anni o era in rosso o ha avuto utili relativi.

Il fatto che una Mediaset, a meno di tirar fuori conigli dal cilindro, sia destinata ad andare verso un certo destino, resterebbe.
Però è chiaro che non sia come il discorso dei giornali cartacei: sarà un percorso molto più lento.
Di fatto tranne la De Filippi, che tiene su da sola mezza canale5, e mezza cosetta ogni tanto, è evidente il biscione si sia ridimensionato tantissimo.
Nemmeno tanti anni fa per svariati programmi l'obiettivo era di fare 5 milioni di spettatori, mentre adesso se ne fanno 3 in soldoni è accettato.

GF ed Isola stessi si può vedere come:
[Scopri]Spoiler
Immagine
Immagine

E comunque anche il titolo te la racconta:
lasciamo stare i picchi del 2000, nota bolla, ma se comunque un prezzo medio 20 anni fa poteva esser 9€ adesso sta a 2.50€
Tra 1/3 e un 1/4 dopo 20 anni: una ciofeca; e in molti anni degli ultimi due lustri non ha nemmeno distribuito dividendi.
Immagine

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#197 Messaggio da TeNz »

in mezzo c'è stata anche l'avventura di Mediaset Premium e l'affare vivendi, il costo dei diritti TV per la serie a era un salasso che non si é mai ripagato e il rosso del 2016 fu da record, però dal 2017 in poi ha sempre chiuso in utile.

se non ricordo male.

cmq io non stavo sostenendo che Mediaset fosse un buon affare , dicevo invece che come azienda faceva degli utili e siamo ben lontani dal vederla scomparire.

cosa che viene ripetuta come un mantra da anni più sulla morente televisione a dire il vero.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#198 Messaggio da Fuente »

TeNz ha scritto:
16/09/2021, 17:01
cmq io non stavo sostenendo che Mediaset fosse un buon affare , dicevo invece che come azienda faceva degli utili e siamo ben lontani dal vederla scomparire.
cosa che viene ripetuta come un mantra da anni più sulla morente televisione a dire il vero.
Be' ma scomparire è un'altra roba.
Però resta che:
- nel 2011 abbia fatturato 4.250 milioni
- nel 2021 (pare indirizzata) a fatturarne 2.550

E' un altro mondo, a livello di vacche grasse e via dicendo.

Un tempo anche Italia1 produceva i propri telefilm, non erano raffinatissimi ma comunque lo poteva fare.
I vari 'Classe di Ferro', 'College' e via dicendo. Prima ancora ci andava in onda lo stesso 'Drive-In', mentre negli anni 2000 tra Gialappi ed altro ancora qualcosa c'era. Adesso il nulla: nemmeno sitcom (che costano poco) come Love Bugs o Camerà Café; immaginiamoci produrre dei veri e propri telefilm destinati al pomeriggio.
Ormai tranne le iene e forse qualche programma sporadico, per contenuti il 95% del tempo sembrerebbe una digitalina.
Cartoni, telefilm, e film, comprati, che chi non sia tecnodisabile, se voleva, si è visto già mesi o addirittura anni prima.
Ascolti pietosi.
[Scopri]Spoiler
Incantevole Creamy – 132 2.49
Lady Oscar – 97 1.86
Dr. House – 83 1.69
Dr. House – 126 2.78
CSI NY – 160 3.28 + 214 3.07
Studio Aperto – 1310 12.58
GF Vip – 757 6.04
Sport Mediaset – 1001 7.12
Simpson – 655 4.97 + 611 4.91
Simpson – 458 4.00
Big Bang Theory – 359 3.48 + 322 3.25
Mom – 232 2.50 + 258 2.81
Superstore – 207 2.29
Friends – 209 2.26
GF Vip – 171 1.72
Studio Aperto – 525 4.64
Studio Aperto MAG – 343 2.51
C.S.I. – 398 2.17
NCIS – 1011 4.51
Baywatch – 954 4.98
Nudi e Felici – 389 6.47
Perché 'scomparire' è un'altra storia.
Se esiste '7 Gold', per non parlare di canali ben meno rilevanti', si può scendere molto senza, letteralmente, 'scomparire'. I
Tra 15 anni magari vedremo Crudeli su mediaset urlare 'pippo mio!'
Italia1, per via del target maschile e giovane, era prevedibile che avrebbe subito il progresso più di RaiUno col suo taglio da settantenni o il pomeriggio di canale5 da casalinghe, donne, truzze. Si sapeva un po' a priori.
Tecnicamente non è scomparsa, va in onda e tutto.
Ma in inglese si definirebbe 'a Shell of Its Former Self', perché nella pratica è mezza morta.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#199 Messaggio da TeNz »

hai ragione, incredibile la differenza di fatturato in italia, praticamente, dimezzata in 10 anni.

mi hai steso caro !
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#200 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#201 Messaggio da Philipp Petzschner »

TeNz ha scritto:
15/09/2021, 16:57
un programma veramente inutile e merdoso è tiki taka su italia 1 il lunedi sera.

non capisco come mai chiambretti venga ancora messo alla conduzione di un programma.
madonna santa.

Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#202 Messaggio da Desmond »

Mediaset ha comunque uno zoccolo duro e inossidabile di consumatori fedelissimi: i sessantenni. La generazione che aveva scoperto Mediaset quando era giovane e si sente oggi “giovane” a guardare e commentare sui social i suoi programmi ciofeca, qualsiasi essi siano.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Striscia la Notizia - Veline - Talisa

#203 Messaggio da Fuente »

Lunedì parte la 33° edizione di Striscia.
Conduttori iniziali la Incontrada e Siani; una novità.
Non lo guardavo minimamente in maniera assidua nemmeno 15-20 anni fa, immaginiamoci ora.
Anzi significativo è che fino a 2-3 anni fa almeno qualche servizio ogni tanto mi capitasse di recuperarlo su internet, mentre di tutta la scorsa annata (televisiva/scolastica) sarà tanto se ne abbia recuperati 4.
E purtroppo dinamiche simili anche per le Iene che invece un tempo seguivo pure per esteso.

Quindi me per è significativo soprattutto perché con la partenza di questa edizione abbian cambiato le Veline, che, come nell'ultimo mandato, sono ballerine.
Immagine Immagine

Per quanto non 100% calzante fisicamente per fare la velina, direi, la bionda - Talisa - è una ballerina che mi piace molto come ragazza ma pure artisticamente [1], [2] , [3],[4],
Parto quindi con l'idea di quantomeno recuperare gli stacchetti, spulciare qualcosina dai social, e finirà quindi che indirettamente qualcosa di Striscia mi toccherà sorbirmelo.
Vabbe'.

Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagine Immagine

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#204 Messaggio da marziano »

ma la famiglia berlusconi come ha reinvestito i guadagni?
e ha solo mediaset?
sicuramente ha mondadori che fattura 700 milioni.
poi che altro?
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#205 Messaggio da Philipp Petzschner »

marziano ha scritto:
25/09/2021, 2:27
e ha solo mediaset?
poi che altro?
qualche bot e un libretto alle Poste.

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#206 Messaggio da Fuente »

marziano ha scritto:
e ha solo mediaset?
poi che altro?
Me lo sono chiesto pure io negli anni.

Perché ok Mediaset, Mondadori, Mediolanum banca, Medusa film, e satelliti ad essi collegati, ma rispetto ad altri pluri-miliardari mi è sempre parso che non avessero partecipazioni - note - in altre compagnie di primo piano.
O sono tutte partecipazioni piccole e di conseguenza nascoste, magari perché semplicemente tramite quote di fondi, oppure non sono molto diversificati.
A maggior ragione visto che la loro industria principe, Mediaset, sicuramente è minacciata da lustri dall'arrivo di internet ecc. (ma pure Mondadori e Medusa, eh).
Pure gli sceicchi hanno diversificato investendo in altri settori, tra cui l'elettrico in primis, per pararsi il culo.

La Edilnord Costruzioni non so quando grande sia, ma, insomma, di/dei Berlusconi non è saltato mai fuori che possedesse/ro, chessò, il 4% di Tenaris o il 3% di Adidas, Volkswagen o Siemens. Intendo quello.
Chissà.

Loro dubito finiranno sotto ad un ponte, ma, insomma, è sempre rischioso.
Senza arrivare agli estremi di Eike Batista:
In early 2012, Batista had a net worth of US$35 billion, ranking him the seventh wealthiest person in the world, and the richest in Brazil.[9][10] By July 2013, his wealth had plummeted to $200 million due to his debts and his company's falling stock prices. Bloomberg reported in January 2014 that Batista "has a negative net worth
https://en.wikipedia.org/wiki/Eike_Batista

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#207 Messaggio da TD »

non ho mai seguito molto striscia se non nei primissimi anni, quando in famiglia seguivamo il TG5 delle 20.00 e poi era naturale conseguenza seguire Striscia, poi pian piano l'ho abbandonata

la pietra sopra definitiva io l'ho messa quando hanno cominciato a fare servizi sui programmi concorrenti di Rai1, la polemica dei pacchi con gli attori e altre cose simili, screditare l'avversario che ti batte l'ho trovata una cosa meschina, da lì in avanti non mi è più interessata anche perchè i servizi di "inchiesta" sono veramente pochi e si punta più al sensazionalismo, come le iene che fanno servizi crociata a favore di una tesi, ma poi quando si rivela sbagliata non chiedono scusa per intenderci stamina, per questo ritendo questi programmi trascurabili

ha ragione Desmond questi programmi secondo me stanno in piedi solo per accontentare quello zoccolo duro, ma non hanno più da dire niente
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#208 Messaggio da TD »

marziano ha scritto:
e ha solo mediaset?
poi che altro?
ricordo che sul blog di Grillo agli inizi c'era un funzione che mostrava mettendo i nomi delle persone o delle società le compartecipazioni e la presenza nei cda, se mettevi Berlusconi erano tantissimi i collegamenti

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#209 Messaggio da TD »

marziano ha scritto:
e ha solo mediaset?
poi che altro?
ricordo che sul blog di Grillo agli inizi c'era un funzione che mostrava mettendo i nomi delle persone o delle società le compartecipazioni e la presenza nei cda, se mettevi Berlusconi erano tantissimi i collegamenti

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#210 Messaggio da SoTTO di nove »

Stasera c'è la seconda puntata di "Voglio essere un mago" su Rai 2.
è sempre basato sulla falsariga dei reality (i concorrenti tutti tra i 14 e i 18 anni verranno eliminati ad uno a uno) ma almeno non è una stronzata come "il collegio" o "la caserma" che erano palesemente finti e di certo non potevano ricreare una vera caserma/collegio.

La prima puntata l'ho vista di sfuggita ma per chi ama le magie, illusioni ecc. si lascia guardare.
Dallo share della prima puntata però mi sa che sarà un flop.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”