Salieri D'Amato ha scritto: ↑28/04/2022, 10:41
Comunque il topic era dedicato agli "indimenticabili". Era un po' che non visitavo e noto che ci state infilando molti
la qualunque. Di alcuni manco ricordavo l'esistenza e di sicuro non mi hanno lasciato il segno.
Poi bravi son bravi, se sono caratteristi è proprio perchè quei ruoli che interpretano li sanno fare bene.
Poi ci infilate anche attori non caratteristi ma completi, solo per il fatto di non essere stelle di prima grandezza.
E sbarbati lì, spesso senza un commento, un ricordo di un'interpretazione maiuscola, il descrivere perchè ci piaceva. E soprattutto cosa caratterizzava! Che sarebbe poi il senso del topic.
Mi piace risponderti perchè hai fatto una giusta osservazione: lo spirito col quale ho aperto questo topic era appunto nel citare e portare alla luce i "caratteristi" dei film, telefim,serie tv... se vogliamo essere talebani è vero che in alcuni casi si è usciti dal seminato, ma è anche vero che alcuni attori, cito ad esempio Alan Rickman

che pur essendo ottimo attore ed avendo avuto ruoli importanti, ha sempre una caratteristica: mi sta sul cazzo! Antipatia a nastro direi, quindi un "caratterista" a mio modo di vedere, certo non è un "Bombolo"

, lui si vero caratterista.