[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1966 Messaggio da radek66 »

Lord Zork ha scritto:
Midian ha scritto:era stato Luke Skywalker nella prima trilogia :cry:
Perchè, quante trilogie sono state girate?...

:lol:
:roll: :roll: :roll: :roll:
Di "Star Wars" direi due....
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1967 Messaggio da CianBellano »

Midian ha scritto:A soli 55 anni è morto il doppiatore Claudio Capone, conosciuto ai più per essere la voce di commento a quasi tutti i documentari Rai (in particolare per quelli della factory angela, credo quasi dall'inizio di Quark), la voce di R.Moss in Beautiful e di D. Johnson in Miami Vice, Travolta in alcuni film negli anni '90, ma sopratutto (per me) era stato Luke Skywalker nella prima trilogia :cry:
Tra le voci fuori campo nei documentari era un baobab sopra tutti.

Ha avuto pure il merito di essere tra gli artefici della VERA trilogia.

Mi spiace molto :(
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1968 Messaggio da dada »

nik978 ha scritto:cavolo e poi la gente si chiede il perche' della pirateria...

se mi gira domani sera...

salo' e le 120 giornate di sodoma..(essi..mica l'ho mai visto..)
Devi!

Midian
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1969 Messaggio da Midian »

Lord Zork ha scritto:
Midian ha scritto:era stato Luke Skywalker nella prima trilogia :cry:
Perchè, quante trilogie sono state girate?...

:lol:

Bah dai della seconda riesco a salvare 1 film e 1/2, a Lucas solo Jar Jar Binks proprio non riesco a perdonare :-?
Solo PUFFIN ti darà , forza e grinta a volontà !

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1970 Messaggio da Tigerman »

Fanno American pie.

Mi sembrano giusto dirlo.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1971 Messaggio da Pim »

qcuno ha visto 12?

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1972 Messaggio da Giulio Tremonti »

Pimpipessa ha scritto:qcuno ha visto 12?
Ho visto 21 con Kevin Spacey.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Errante
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1973 Messaggio da Errante »

Claudio Capone morto..

non vi nascondo che la notizia mi ha turbato parecchio..
Un popolo che ignora il proprio passato non saprà  mai nulla del proprio presente

Ithkuil:Progetto filosofico a priori basato sull'ipotesi di Sapir-Whorf

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1974 Messaggio da AlexSmith »

Pimpipessa ha scritto:qcuno ha visto 12?
No, ma ispira anche me. Se avró occasione di vederlo ti faró sapere qualcosa.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1975 Messaggio da Giulio Tremonti »

Visto 'Io sono leggenda'. Contrariamente a quel che pensavo è un bel film d'intrattenimento. Davvero impressionanti le immagini di Will Smith che attraversa Times Square, Madison Square, la Pennsylvania Station completamente disabitate e infestate da erbacce come vecchi ruderi. Solo queste visioni valgono il biglietto. La trama è ridotta all'osso, non accadono molte cose a parte qualche flashback ma non importa. Paradossalmente è il senso di solitudine ció che si fa più ammirare del film. Buona prova di Smith.

http://video.google.it/videoplay?docid= ... 1832470846
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

akira
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1976 Messaggio da akira »

ultimamente sto notando una specie di omogeneità  nei film americani : taluni elementi nella trama di molti sono costanti, epidemie, mutazioni e evacuazioni

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1977 Messaggio da Steiner74 »

akira ha scritto:ultimamente sto notando una specie di omogeneità  nei film americani : taluni elementi nella trama di molti sono costanti, epidemie, mutazioni e evacuazioni
Cinema post 9/11
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1978 Messaggio da Tigerman »

My blueberry nights - Un bacio romantico

Banalissimo e fuorviante titolo per la prima opera americana di Wong Kar Wai. Il titolo originale è decisamente più caratteristico, senza peraltro definire in sostanza il film.
A parer mio non è la romanticheria il fil rouge del film, che si dipana tra le vicende della protagonista (Nora Jones) e i vari personaggi. Non parla di una cosa in particolare, ma, leggero come un velo di seta, si adagia sopra ció di cui vuole parlare, facendone intuire la forma ma senza riverlarne la vera identità .
Gioca con i colori, caldi e solitari allo stesso tempo, che accompagnano la crescita di Elizabeth, in un viaggio alla ricerca di qualcosa che possa riportarla a sè stessa dopo la fine di una storia.
Colori che dipingono spesso la notte, dandone un contorno fumoso, a volte con reminescenze da "Mulholland dr", che danno un senso di familiarità  alle esperienze vissute, le rendono più vicine e ovattate.
Non un film romantico tout court, se non alla fine.
Pare piuttosto un variegato puzzle di tesserine apparentemente troppo distanti tra loro, ma che da una certa prospettiva si incastrano e rivelano che il gioco di solitudini, attraverso cui si dipana la storia, sono funzionali alla crescita, alla ricerca di sè stessi, quando ancora non sappiamo chi siamo.

Il difetto principale, se così vogliamo chiamarlo, è lo strano gioco di rallenty cui è cosparso il film.. non riesco proprio a concepirne l'utilità , non mi pare sottolineino particolari momenti significativi o altro.

Azzeccatissima invece la colonna sonora, brani soul, che ci aiutano a entrare e far entrare nel nostro cuore le immagini, gli occhioni ingenui e speranzosi di Elizabeth, di farci vivere e respirare la notte come fosse un protagonista del film.

Bello, ma non per tutti, causa soprattutto della generale lentezza.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore

radek66
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1979 Messaggio da radek66 »

Tigerman ha scritto:My blueberry nights - Un bacio romantico
:roll: :roll: :roll: :roll:
Ne avevo parlato alcune pagine addietro, in concomitanza con la sua uscita nelle sale...
Ottimo film di un grande regista, uno dei migliori attualmente sul panorama internazionale...
Per ora uno dei migliori titoli del 2008, insieme direi a "Gomorra" e (forse) "Il divo"...
:wink: :wink: :wink: :wink:
Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)

E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1980 Messaggio da Tigerman »

Eheh, probabilmente non ero ancora iscritto!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”