CroCop ha scritto:Mi chiedo come fanno a giocare in nazionale gente come Lefrattaglie,(vabbè che a me è sempre stato sul cazzo)
In campionato ha sempre fatto delle ottime partite da due anni a questa parte (tranne la fine di questo in cui tutta la Juve ballava,persino Buffon ha preso gol evitabili).
Non sara' fortissimo ma di meglio nel panorama calcistico italiano non ce n'e'.
Io tremo al sol pensiero che Gamberini o Cannavaro possano giocare i prossimi mondiali.....brrrrrrrrr
Capitolo Milan.Sapete che anche io come tanti altri inizio a fare il tifo per Dzeko in rossonero?Cavolo mi sembra un bel po' bravo.Poi dichiara di essere tifoso milanista da sempre,e' giovane,tostissimo (vedere lo scontro con Kaladze che gli tira na spinta che farebbe cadere pure un TIR e lui rimane in piedi) e soprattutto con tanta voglia di emergere.
Il Milan deve organizzare una squadra giovane con gente che ha stimoli.I vari senatori oramai hanno fatto il loro tempo.
Uno come Seedorf cazzo se ne frega di correre dietro un avversario dopo avere vinto 4 Champions?Ed e' giustificabilissimo il suo oramai impegno indecente.Oramai non se ne fotte piu' del calcio.
Starebbe alla dirigenza fare una simile valutazione e cacciarlo ma in via Turati non si muove foglia.
Mattioni Senderos e Sheva (il fantasma dell'immenso calciatore che fu) sono stati impacchettati e spediti da dove son venuti.Mossa azzeccata (anche se non ci voleva tanto).
A questa rosa continua a mancare un centrale coi controcazzi (mexes andrebbe benissimo) un esterno di difesa (cissockho rimpiazzera' Jankuloski ma a Zambrotta chi lo sostituira'?) e una punta fortissima fisicamente e molto abile tecnicamente.
La ciliegina sulla torta sarebbe calciare a pedate anche Pirlo Seedorf e Ronaldinho monetizzando e acquistando centrocampisti emergenti tipo D'agostino e Asamoah dell'Udinese oppure Essien del Chelsea da inserire in una ipotetica trattativa di cessione di AndreamortodisonnoPirlo.
Abate spero non venga dato in prestito perche' e' giovane,fresco e corre come un dannato.Se e' vero che Leonardo punta al gioco sulle fasce deve farlo restare senza se e senza ma.
Staremo a vedere.Per il momento godiamoci l'under 21 sicuramente molto meglio di quei cialtroni di ieri sera.
no dico....ma avete letto le critiche spagnole all'italia? riporto dal sito della gazzetta
MILANO, 16 giugno 2009 - Durissimo attacco all'Italia dalla Spagna. Dopo l'1-3 degli azzurri sugli Usa, il quotidiano sportivo As si scaglia a testa bassa contro la prestazione della nazionale italiana, contro la condotta arbitrale, ma anche contro la moralità di Giuseppe Rossi, accusato di vestire impropriamente la maglia dell'Italia e di "patricidio" nei confronti degli Stati Uniti.
I SOLITI ITALIANI " "Giocano male, non meritano, e vincono. Dov'è la notizia?" La cronaca della partita del giornale spagnolo non lascia scampo alla nazionale e alla sua prestazione, definita "pallida come la nuova maglia ufficiale". Se non bastasse, l'Italia vince grazie alle sue "altre virtù, l'altro calcio (...). Gli italiani mantengono intatte la loro cialtroneria e la loro fortuna". Pesantissimo. Sicuramente la nazionale allenata da Lippi ha lasciato migliori ricordi, eppure stupisce la durezza dell'attacco dei commentatori spagnoli.
LA GIACCHETTA AZZURRA " Non viene risparmiato nemmeno l'arbitro cileno Pozo, che pure in partita ha dimostrato di saper prendere scelte impopolari senza alcun riguardo per il blasone. L'arbitraggio cileno viene classificato come "benevolo", e parte della classica "sceneggiatura" con cui l'Italia porta a casa le vittorie. Pozo è colpevole di aver estratto con eccessiva prontezza un cartellino rosso per un fallo al massimo da "cartellino arancione". Nessuna menzione però sulla decisione dell'arbitro, pochi minuti più tardi, di assegnare un rigore agli Usa senza esitazioni. In quel frangente, il vantaggio degli statunitensi si scrive sia solo frutto delle "loro capacità ". Che gli spagnoli stiano preparando il clima al prossimo Spagna-Italia, nelle semifinali o in finale? Bisogna ricordare per dovere di cronaca che, mentre le Furie Rosse riscuotono molta simpatia da noi, da sempre l'Italia viene considerata la rivale storica dagli spagnoli (come noi con Francia e Germania). Quella, per intenderci, che negli anni ha riscosso inopinatamente successi che a loro venivano impediti - non a caso, qualsiasi spagnolo, tra i tifosi ma anche tra i giocatori, reputa più importante agli ultimi Europei il successo sull'Italia ai quarti, piuttosto che la vittoria sulla Germania in finale.
ROSSI TRADITORE! " Eppure neanche la rivalità basta a spiegare il violentissimo attacco finale sferrato dal giornale spagnolo. Obiettivo Giuseppe Rossi, già da due anni protagonista affermato della Liga con il Villarreal. Nulla gli si toglie sotto il profilo tecnico ("grazie a lui, l'Italia gioca in 13"). Semplicemente, lo si bolla come l'ennesimo "trucco italiano". Si dice che il selezionatore Bradley, vedendolo affondare gli States, avrà pensato "Bambino traditore". Forse un'estrema ironia iberica, ma non c'è possibilità di equivoco quando si sostiene che Rossi non avrebbe alcun motivo di giocare nell'Italia: "Rossi è nato in New Jersey, di fronte alla Baia di New York, figlio di genitori italiani. Ha vissuto lì 14 anni e ne ha 22, da bambino giocava a baseball. E' più americano di qualsiasi altra cosa". Peccato che Giuseppe Rossi - uno che sin da bambino ha sempre e solo aspettato la nazionale italiana, respingendo perfino la tentazione di andare a Germania 2006 con gli Usa quando ancora dall'Italia non era arrivata la convocazione dell'Under 21 - proprio per la sua determinazione, forse è più italiano di qualsiasi altra cosa.
BIBERON KILLER " Il marchio finale alla partita italiana è quasi truculento: l'Italia vince grazie a un "patricidio". arma del delitto "Giuseppe Rossi, che ha girato al contrario il biberon che l'ha cresciuto". Strana la vita: quando Marcos Senna (guarda caso, compagno di Rossi al Villarreal) diventava l'elemento vincente della Spagna a Euro 2008 le sue origini e i suoi 26 anni passati in Brasile, non hanno mai rappresentato un problema.
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
xi, gli spagnoli non hanno mai vinto un cazzo (a livello di nazionale), ed ora non gli sembra vero di aver vinto qualcosa... per cui credono di aver inventato loro il calcio.
mi ricordano i tifosi del napoli quando c'era maradona.
la parabola sarà la stessa, abbi fede...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
sti imbecilli iniziano a tirar fuori la testa dal cesso da due anni a sta parte....si ricordassero che han vinto solo ai rigori contro i nostri vecchi decrepiti.
E cmq si inchinassero.......siamo sempre campioni del mondo in carica.
norrin2007 ha scritto:xi, gli spagnoli non hanno mai vinto un cazzo (a livello di nazionale), ed ora non gli sembra vero di aver vinto qualcosa... per cui credono di aver inventato loro il calcio.
sono d'accordissimo con te, il punto è un altro:
ma se per primi avete i panni sporchi, perchè andate a guardare quelli degli altri???
non so se mi sono spiegato....
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
appulos ha scritto: Capitolo Milan. ... Il Milan deve organizzare una squadra giovane con gente che ha stimoli.I vari senatori oramai hanno fatto il loro tempo. Mattioni Senderos e Sheva (il fantasma dell'immenso calciatore che fu) sono stati impacchettati e spediti da dove son venuti.Mossa azzeccata (anche se non ci voleva tanto).
A questa rosa continua a mancare un centrale coi controcazzi (mexes andrebbe benissimo) un esterno di difesa (cissockho rimpiazzera' Jankuloski ma a Zambrotta chi lo sostituira'?) e una punta fortissima fisicamente e molto abile tecnicamente.
La ciliegina sulla torta sarebbe calciare a pedate anche Pirlo Seedorf e Ronaldinho monetizzando e acquistando centrocampisti emergenti tipo D'agostino e Asamoah dell'Udinese oppure Essien del Chelsea da inserire in una ipotetica trattativa di cessione di AndreamortodisonnoPirlo.
Abate spero non venga dato in prestito perche' e' giovane,fresco e corre come un dannato.Se e' vero che Leonardo punta al gioco sulle fasce deve farlo restare senza se e senza ma.
Staremo a vedere.Per il momento godiamoci l'under 21 sicuramente molto meglio di quei cialtroni di ieri sera.
caro appulos, permettimi qualche puntualizzazione...
1 - mattioni rispediito a casa... mossa azzeccata? sai quanto è costato (al ntto dell'ingaggio)? 6mln. per giocare "sero minuti". e a 19 anni non gli si puó dare una chance? forse sei troppo giovane per ricordare come il milan si liberó di vieira...
2 - zambrotta lo sostituirà antonini, se eviterà di trombarsi anche la moglie di leonardo...
3 - senza kakà , se vendiamo anche dinho... chi inventerà qualcosa? e poi ragazzi, non scherziamo... se dinho recupera una condizione atletica accettabile, è sempre tra i primissimi al mondo. oltrechè una miniera d'oro per un attaccante dai movimenti giusti... su questo, in relazione a dzeko, non mi esprimo, non avendolo mai visto all'opera....
P.S. CI SAREBBE UNA MOSSA AZZECCATA: DEFENESTRARE FESTER!
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
norrin2007 ha scritto:xi, gli spagnoli non hanno mai vinto un cazzo (a livello di nazionale), ed ora non gli sembra vero di aver vinto qualcosa... per cui credono di aver inventato loro il calcio.
norrin caro, ma che t'amm fatt?? c'hai sempre in bocca sto napoli.
attento alla parabola fa strani effetti
@spagnoli?
lo dicono da sempre, ma sempre sempre, fateli parlare...oppure gridiamogli olè che così so contenti
sono d'accordissimo con te, il punto è un altro:
ma se per primi avete i panni sporchi, perchè andate a guardare quelli degli altri???
non so se mi sono spiegato....
per lo stesso motivo per il quale sono fastidiosi, omnipresenti e rompicazzo in giro per l'europa nei mesi estivi.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Non partite in quarta contro gli spagnoli. Si tratta dell'articolo di un giornale, non della posizione ufficiale del governo spagnolo.
Durante il mondiale del 2006 mi capitó di leggere Libero. Bene insultava i francesi con maggiore ferocia, parlando di tutto tranne che di calcio. Non mi faccio il fegato amaro per un giornale spagnolo imbevuto di anti italianità in maniera provocatoria.
La Spagna gioca un bel calcio, mica per questo adesso diró il contrario.
tiffany rayne ha scritto:Non partite in quarta contro gli spagnoli. Si tratta dell'articolo di un giornale, non della posizione ufficiale del governo spagnolo.
Durante il mondiale del 2006 mi capitó di leggere Libero. Bene insultava i francesi con maggiore ferocia, parlando di tutto tranne che di calcio. Non mi faccio il fegato amaro per un giornale spagnolo imbevuto di anti italianità in maniera provocatoria.
La Spagna gioca un bel calcio, mica per questo adesso diró il contrario.
Tiff, figurati, spagna mia amica, io avere molti amici migliori spagnoli.
Diciamo che l'opinione spagnola, come quella portoghese è abbastanza unanime, cambiano a seconda dell'interlocutore i toni, ma in sostanza il nostro calcio è mal tollerato. Poi i giornali ci ricamano, del resto di giornalisti sportivi ridicoli ne è pieno il mondo.
tiffany rayne ha scritto:La Spagna gioca un bel calcio, mica per questo adesso diró il contrario.
ma io non mi sogno di dire che la spagna gioca male o chissà che...anzi...io ammiro molto il gioco degli spagnoli...
...è che mi girano un po' se attaccano così, ad minchiam, per cose che hanno fatto loro per primi...
C'è da essere sinceri peró, la Spagna gioca benissimo con gente giovanissima ne fa 5 alla Nuova Zelanda, l'Italia fa veramente poco gioca male tutto il primo tempo e solo grazie a una espulsione riesce a recuperare e vincere contro gli USA (sicuramente più forti nella Nuova Zelanda ma non di certo dei fenomeni).
norrin caro, ma che t'amm fatt?? c'hai sempre in bocca sto napoli.
attento alla parabola fa strani effetti
io c'ho "sempre in bocca sto napoli"? secondo me mi stai scambiando per qualcun altro...
quando all'ultimo minuto dell'ultima giornata del campionato 1981-82 il napoli fece quella sceneggiata vergognosa consentendo al genoa di salvarsi a scapito del milan, giurai che avrei visto il napoli in B.
dal momento che mi sono rifatto con abbondantissimi interessi, non ho più motivi per avercela col napoli, anzi ora lo seguo con simpatia. giuro.
Ma poi che cazzo c'è di male a giocare un calcio difensivista?
Noi Italiani siamo furbi, non vogliamo farci inculare, e quindi pensiamo più a difenderci che ad attaccare.
Non attacchiamo perchè vogliamo imbonirci chi abbiamo di fronte, per paura che sia più forte di noi e poi ci inculi, ma contempliamo anche un attacco spontaneo dell'avversario, ecco perchè ci difendiamo poi così strenuamente.
Siamo figli di bucchina, crediamo di esserlo e ne siamo convinti, ecco perchè invece di vivere tiram' innenz, ecco perchè invece di sfruttare le nostre qualità siamo un paese ricco ma tutto sommato di merda, ecco perchè stiamo male...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.