Lonewolf ha scritto:norrin2007 ha scritto:Antonchik ha scritto:ma sta storia di Ronaldinho flop clamoroso non la capisco nemmeno un pó.
Ha giocato bene nel girone d'andata, che cazzo volete?
ora lo mettono in forma e lo sgrassano per benino, poi se farà cagare anche da sgrassato potrete giudicare.
bravo antó.

questi guardano le partite seguendo "quella cosa tonda che rotola"... nessuno si chiede come mai il migliore periodo del campionato il milan l'ha avuto in coincidenza con l'infortunio di pirlo... (quasi punteggio pieno, in una decina di partite)
Proprio quello giusto sei andato a prendere...

Anto è uno dei massimi difensori di Pirlo qui dentro...

ho letto solo ora.
Norrin Pirlo ha giocato male perchè secondo me innanzitutto privo di stimoli.
Poi provo a dare un'interpretazione tattica basata anche sul mio piccolo...
Chi non ha mai giocato a calcio? Ebbene quando fai un passaggio di quelli perfetti e poi davanti trovi un Gilardino che non riesce a stoppare, oppure davanti gli attaccanti sono tutti "appilati" e non fanno movimento e quindi la tua genialata diventa persa, non ti incazzi/demoralizzi?
Secondo me un giocatore che ricopre quel ruolo tattico ha bisogno di essere affiancato da gente che corre anche per lui, sia in termini di copertura difensiva che in termini di movimenti offensivi. Il Milan è stato in questi anni una squadra statica, come ha detto il buzza una squadra da "passaggini intorno l'area di rigore senza sapere cosa cazzo fare".
Poi ovviamente il giocatore ha in sè delle responsabilità , ma il ruolo di regista (che poi nel contesto di Pirlo è un regista particolare) è talmente delicato e centrale che se gioca male il regista gioca male la squadra, ma è anche vero il viceversa.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.