[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1996 Messaggio da xx86 »

La pearà dovrebbe essere una salsa fatta col midollo di bue ma è tipica del veronese non delle mie zone.

In compenso un piatto trevigianissimo che si fa con il piccione o meglio ancora il colombaccio è la "sòpa coàda".

Immagine
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1997 Messaggio da anxxur »

donegal ha scritto:
xx86 ha scritto:Comunque è tutta una questione psicologica.

Per esempio l'Haggis l'ho mangiato ed è buono, mentre se leggi su wikipedia la ricetta pensi sia una specie di tortura dell'inquisizione :D
Io ho dovuto quasi farmi violenza per assaggiarlo (erano le dieci del mattino, dalle parti di Aberdeen e non potevo tirarmi indietro), poi ho fatto addirittura il bis.

Solo il Mars impastellato e fritto (nella stessa friggitrice del fish'n'chips) mi ha veramente disgustato della Scozia :lol:
L'Haggis non sono riuscito ad assaggiarlo. Anche se è il piatto tipico della Scozia, non è così facile trovarlo.
Però in Irlanda ho mangiato le salsiccie di fegato, quelle tutte nere, servite rigorosamente a colazione.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1998 Messaggio da Ortheus »

Certo,non mangio interiora, non mangio volatili, mi fa schifo la lingua, però mangio volentieri il formaggio con i vermi.

Immagine

Certo che sono strano eh?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1999 Messaggio da anxxur »

Miss Spring ha scritto:Pimpi... Eppure sei una signorina... :no:
Una signorina di quelle toste! :P

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2000 Messaggio da donegal »

anxxur ha scritto: L'Haggis non sono riuscito ad assaggiarlo. Anche se è il piatto tipico della Scozia, non è così facile trovarlo.
Però in Irlanda ho mangiato le salsiccie di fegato, quelle tutte nere, servite rigorosamente a colazione.
L'Haggis me lo hanno servito direttamente su un toast imburrato e accompagnato da un sorso di scotch : l'aspetto era decente, sembrava quasi un patè.
Se lo avessi visto prima nello stomaco di pecora, non so se ci sarei riuscito a buttarlo giù (almeno a quell'ora del mattino)

Il black pudding irlandese che hai mangiato a colazione, mi spiace deluderti, ma è una specie di sanguinaccio : in Corsica lo fanno con il fegato ma nell'isoletta lassù è una misteriosa miscela di sangue, grasso e spezie.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2001 Messaggio da donegal »

xx86 ha scritto:
In compenso un piatto trevigianissimo che si fa con il piccione o meglio ancora il colombaccio è la "sòpa coàda".

Mi piacciono le lumache, trovo l'anguilla marinata una delizia, non mi fanno schifo le interiora (se fresche e cotte bene), non mi farei problemi ad assaggiare le cavallette, ho mangiato antilope, rane fritte e hamburger di canguro... eppure se c'è una cosa che mi disgusta è il prelibato piccione (così come il famoso tordo fantozziano o la polenta e usei)

Forse perchè l'ho sempre associato ad un topo con le ali.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2002 Messaggio da donegal »

coppia_co ha scritto: Ah, le lumache alla bourguignonne, decisamente gustose

Coppia sanno come si vive bene :lol:

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2003 Messaggio da donegal »

Ortheus ha scritto:Certo,non mangio interiora, non mangio volatili, mi fa schifo la lingua, però mangio volentieri il formaggio con i vermi.

Prima di morire mi sono ripromesso di assaggiarlo, ma qui da noi non riesce ad arrivare (neanche nella bottega sarda vicino a dove lavoro)

In Piemonte abbiamo il Bruss : praticamente è il frutto della macerazione di diversi formaggi (croste, pezzi avanzati, gorgonzola, ecc...) con la grappa, dentro una terracotta coperta.
Il Bruss migliore è "quello che cammina" ma non è commerciabile : lo trovi solo se te lo offre il contadino o se te lo fai nella tua cantina (non in casa, ha un odore pestilenziale)

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2004 Messaggio da kneissl »

scb ha scritto:Comunque, il carrello dei bolliti non l'ho mai assaggiato, non essendo mai stato a Torino.
Però mi sembra una cosa coi controcazzi, sinceramente
Immagine

Un altro posto che vorrei visitare è
http://www.dariocecchini.com/
Il Carrello del Bollito, rigorosamente con le maiuscole, è un trionfo del palato...per me e per altri, quasi una fede...
Uno dei miei appuntamenti culinari immancabili è la Fiera del Bue Grasso a Carrù (CN), intorno a metà Dicembre.
Fare colazione (ore 07.00) al Moderno, con tutti gli allevatori, con un bel bollito e un bicchiere di Barbera, per poi girozolare nella fiera, è veramente bello...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2005 Messaggio da Ortheus »

donegal ha scritto:
Ortheus ha scritto:Certo,non mangio interiora, non mangio volatili, mi fa schifo la lingua, però mangio volentieri il formaggio con i vermi.

Prima di morire mi sono ripromesso di assaggiarlo, ma qui da noi non riesce ad arrivare (neanche nella bottega sarda vicino a dove lavoro)

In Piemonte abbiamo il Bruss : praticamente è il frutto della macerazione di diversi formaggi (croste, pezzi avanzati, gorgonzola, ecc...) con la grappa, dentro una terracotta coperta.
Il Bruss migliore è "quello che cammina" ma non è commerciabile : lo trovi solo se te lo offre il contadino o se te lo fai nella tua cantina (non in casa, ha un odore pestilenziale)

Quando mi farai l'onore di passare dalle mie parti, avrò cura di procurarlo.
Non è facile, dato che non è legale.
Ma ho un amico pastore che ogni anno ne produce qualche forma per i suoi amici.

Se uno vince il ribrezzo del vermetto saltellante, è fatta.

Ah, già, quasi dimenticavo.
Ha un effetto sula libido devastante.

Dopo una mangiata di Casu Marzu ,mi chiaverei qualunque donna e pure a lungo....
Ultima modifica di Ortheus il 09/10/2012, 9:39, modificato 2 volte in totale.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2006 Messaggio da xx86 »

donegal ha scritto:
xx86 ha scritto:

Mi piacciono le lumache, trovo l'anguilla marinata una delizia, non mi fanno schifo le interiora (se fresche e cotte bene), non mi farei problemi ad assaggiare le cavallette, ho mangiato antilope, rane fritte e hamburger di canguro... eppure se c'è una cosa che mi disgusta è il prelibato piccione (così come il famoso tordo fantozziano o la polenta e usei)

Difatti a casa mia preferiamo il colombaccio che vive solo in campagna e si nutre di granaglie a differenza del parente cittadino ;)
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

fib62
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2007 Messaggio da fib62 »

kneissl ha scritto:
scb ha scritto:Comunque, il carrello dei bolliti non l'ho mai assaggiato, non essendo mai stato a Torino.
Però mi sembra una cosa coi controcazzi, sinceramente
Immagine

Un altro posto che vorrei visitare è
http://www.dariocecchini.com/
Il Carrello del Bollito, rigorosamente con le maiuscole, è un trionfo del palato...per me e per altri, quasi una fede...
Uno dei miei appuntamenti culinari immancabili è la Fiera del Bue Grasso a Carrù (CN), intorno a metà Dicembre.
Fare colazione (ore 07.00) al Moderno, con tutti gli allevatori, con un bel bollito e un bicchiere di Barbera, per poi girozolare nella fiera, è veramente bello...

Un altro posticino carino per i Bolliti è a Carmagnola.
Alla " Trattoria del Bollito " soprattutto la sera, visto che di giorno fanno una cucina più veloce, si possono degustare bolliti eccellenti, magari accompagnati da un Quadrato di Carmagnola ( il peperone a 4 punte tipico di Carmagnola ) ripieno di Bagna Caoda.

Devo però aggiungere che anche nella tradizione Bolognese non mancano i Bolliti, Lo zampetto con la purea.. è un Must.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2008 Messaggio da kneissl »

Un consiglio...se passate in Islanda e vi offrono l'Hakarl, non assaggiatelo...è la cosa più nauseabonda che esista.
Ovviamente, tutti lo dicono, tutti lo sanno, ma ho dovuto fare l'erlo e provare sulla mia pelle...o meglio sulle mie papille...mi sono dovuto mettere a fare i gargarismi con la bernnivin per togliere un po' del saporaccio...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2009 Messaggio da anxxur »

donegal ha scritto:
anxxur ha scritto: L'Haggis non sono riuscito ad assaggiarlo. Anche se è il piatto tipico della Scozia, non è così facile trovarlo.
L'Haggis me lo hanno servito direttamente su un toast imburrato e accompagnato da un sorso di scotch : l'aspetto era decente, sembrava quasi un patè.
Se lo avessi visto prima nello stomaco di pecora, non so se ci sarei riuscito a buttarlo giù (almeno a quell'ora del mattino)

Il black pudding irlandese che hai mangiato a colazione, mi spiace deluderti, ma è una specie di sanguinaccio : in Corsica lo fanno con il fegato ma nell'isoletta lassù è una misteriosa miscela di sangue, grasso e spezie.
Ma quello non era il black pudding (quella specie di rondellona nera, che di solito ti viene servita in coppia con una bianca, oltre a uova, bacon ed altre amenità): era proprio una salsiccia, anche come forma, con l'inconfondibile sapore del fegato. Cos'altro ci fosse dentro, non lo so. E l'ho mangiata solo quella volta (ero a Dunkeenely, sulla Donegal Bay :-D )

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2010 Messaggio da anxxur »

donegal ha scritto: ... eppure se c'è una cosa che mi disgusta è il prelibato piccione (così come il famoso tordo fantozziano o la polenta e usei)

Mica è un pipistrello! :lol: Le tagliatelle al ragù di piccione sono una vera prelibatezza.
(poi, de gustibus, ovviamente)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”