Tanti film hanno per oggetto la violenza, ma questa è fine a se stessa, qui ha una funzione ricreativa. Che poi il film di Kubrick sia di un altro livello, siamo d'accordo.MauroG ha scritto:tanti film trattano solo di quello, è il modo in cui lo si fà che rende un film eterno.
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
- MauroG
- Storico dell'impulso
esatto
ma di storie di violeza ho preferito tutti i film di cronenberg, (non a caso si ripete naomi watts) a questo.

ma di storie di violeza ho preferito tutti i film di cronenberg, (non a caso si ripete naomi watts) a questo.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
-
- Impulsi superiori
Concordo solo in parte. Non tutti i film di Cronenbergo sono capolavori
Ammetterai peró che non è il solito thriller basato sullo schema bene-male peripezia-vittoria finale.

...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
- Jack de Quadri
- Veterano dell'impulso
- MauroG
- Storico dell'impulso
no, non tutti, anzi gli inizi sono stati duri. gli ultimi peró sono particolarmente belli. no non è il solito triller, è un horror, è un film sadico, tutto quel buonismo della parte iniziale è da voltastomaco (ma forse è quello l'effetto che voleva ricreare) da contrapporre alla parte finale. i tempi sono un po lenti. forse non ero dell'umore adatto. ma non mi è piaciuto. opinione personale 

Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
- MauroG
- Storico dell'impulso
esatto, ma anche il mulo o quant'altroJack de Quadri ha scritto:grazie allora aspetto il torrentMauroG ha scritto:si di quando ha sconfitto sauzer, ci saranno altri film penso per completare tutta la serie, comunque se hai la possibilità guardalo, non vale gli 8€ del biglietto ma 1 oretta e mezza di tempo gliela puoi dedicare
in questo caso è un film da non perdere

- vertigoblu
- Storico dell'impulso
visto,ma mi ha parzialmente deluso.Jack de Quadri ha scritto:Ma qualcuno ha visto il film di Ken Shiro?????
Suser...BW...
una piccola rece
grazie
aggiunge molto poco alla serie e l'80 %del film è in pratica identico alle puntate in cui ken combatte contro il colonnello sautzer.
in pratica a parte un raul anche un pó rammollito ed un toki che sembra sempre di più gesù cristo,c'è poco di nuovo o più approfondito.
anche i disegni sopratutto nei campi lunghi dove ci sono figure intere mi han lasciato perplesso.avrebbero potuto osare un pó di più cercando una profondità maggiore nei personaggi,invece si son limitati a rifare le identica gesta della serie su grande schermo.
in più se all'inizio mi divertivo in sala coi pischelli che uracchiavan :
waaa tà !!!!! dopo un pó mi ero rotto le balle...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Pimpipessa ha scritto:a me ha deluso già il primo chissà il remakenarco ha scritto:ho visto anch'io funny games, stasera.
bah, mi ha deluso alla grande.
la scena del telecomando poi...

Il primo contava anche sul fatto che gli attori fossero perfetti sconosciuti, anche se poi il compianto Ulrich Muhe è diventato comunque famoso (Le vite degli altri); in tal modo l'iperrealismo poteva quasi assumere connotati di verità inquietante. Il remake, ovviamente, sacrifica questo elemento al divismo (Roth, Pitt, la Watts...). In ogni caso Haneke, che è un ble personaggino, ha dichiarato che risulta maggiormente credibile il remake, poichè una vicenda del genere non poteva che essere ambientata negli Usa, patria della violenza gratuita.

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Wanted - Scegli il tuo destino
Cagata pazzesca! Il bello è che qualcuno ha avuto il coraggio di parlarne bene. Due ore di sparatorie, addestramenti oltre il limite dell'umane, sangue a fiumi; non c'è un senso, niente storia, alla fine solo un personaggio viene "esplicato" per intero.
Attori molto mosci: McAvoy ha azzeccato solo un film in carriera (per ora), Freeman fa sempre la stessa parte, da salvare solo il culo della Jolie (che per una breve inquadratura si intravede...)

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
Uhm, a me è piaciuto parecchio. E' certamente un circo pieno di americanate, ma già dal trailer una persona non dovrebbe aspettarsi un film "serio" (vedi le pallottole che curvano).radek66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Wanted - Scegli il tuo destino
Cagata pazzesca! Il bello è che qualcuno ha avuto il coraggio di parlarne bene. Due ore di sparatorie, addestramenti oltre il limite dell'umane, sangue a fiumi; non c'è un senso, niente storia, alla fine solo un personaggio viene "esplicato" per intero.
Attori molto mosci: McAvoy ha azzeccato solo un film in carriera (per ora), Freeman fa sempre la stessa parte, da salvare solo il culo della Jolie (che per una breve inquadratura si intravede...)
![]()
![]()
![]()
Il fatto che ignorino le leggi normali della fisica, consente di realizzare un film estremo e fantasioso, che non vuole prendersi troppo sul serio.
Non so, io lo considero un buon film.
Vero certo, Freeman è abbastanza uguale in tanti film che gira, ed Angelina Jolie non è stó mostro di bravura, ma McAvoy non se la cava malaccio, per un film-cartoon.
Forse dipende dall'approccio con cui ci si avvicina a questo film.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
oppure fallire l'impresa avanti a noi
vabbeh un commento del genere non credo sia di tanto aiuto, quindi lo integro.narco ha scritto:ho visto anch'io funny games, stasera.
premettendo che il primo non l'ho visto e che non son buono a recensire,
mi limito alle sole mie impressioni:
tolta qualche sclerata dei protagonisti, il film si svolge sulla instabile tranquillità di due menti malate.
cerca subito di sopprimere la paura dando spazio alla semplice disperazione.
infatti, la prima cosa che i sequestrati si sentono dire è:
"tra 12 ore siete morti!"
(aggiungerei: "e non ci sono cazzi, che tanto, se voi ammazzate noi.. REWIND e si riscrive la storia. dovete da morì! punto!)
quindi uno si aspetta un'ora e mezza di pura violenza psicologica.
niente fiumi di sangue, stupri e torture fisiche ma solo voglia di morire il prima possibile.
invece, purtroppo, non succede nulla.
due fughe fallite.
i malati che, puff, decidono di andarsene per un paio d'ore.
quello che con un figlio morto, la moglie a spasso e na gamba rotta si mette a mangiare baguette e ad asciugare il cellulare con il phon.
e poi, come già detto.
la scesa del telecomando è troppo ridicola. non c'entra proprio nulla.
non contenti, si cerca di "spiegarla" nel diaologo finale.. che a memoria diceva na cosa tipo:
"la finzione, in realtà , è reale in quanto vedendola nei film è reale quanto la realtà stessa."
-
- Impulsi superiori
Vabbe' ma non svelare tutto il film.narco ha scritto:vabbeh un commento del genere non credo sia di tanto aiuto, quindi lo integro.narco ha scritto:ho visto anch'io funny games, stasera.
premettendo che il primo non l'ho visto e che non son buono a recensire,
mi limito alle sole mie impressioni:
tolta qualche sclerata dei protagonisti, il film si svolge sulla instabile tranquillità di due menti malate.
cerca subito di sopprimere la paura dando spazio alla semplice disperazione.
infatti, la prima cosa che i sequestrati si sentono dire è:
"tra 12 ore siete morti!"
(aggiungerei: "e non ci sono cazzi, che tanto, se voi ammazzate noi.. REWIND e si riscrive la storia. dovete da morì! punto!)
quindi uno si aspetta un'ora e mezza di pura violenza psicologica.
niente fiumi di sangue, stupri e torture fisiche ma solo voglia di morire il prima possibile.
invece, purtroppo, non succede nulla.
due fughe fallite.
i malati che, puff, decidono di andarsene per un paio d'ore.
quello che con un figlio morto, la moglie a spasso e na gamba rotta si mette a mangiare baguette e ad asciugare il cellulare con il phon.
e poi, come già detto.
la scesa del telecomando è troppo ridicola. non c'entra proprio nulla.
non contenti, si cerca di "spiegarla" nel diaologo finale.. che a memoria diceva na cosa tipo:
"la finzione, in realtà , è reale in quanto vedendola nei film è reale quanto la realtà stessa."