[O.T.] Mi consigliate un bel disco?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3777
Iscritto il: 22/08/2003, 17:30
Località: Torino
Contatta:

#1996 Messaggio da breglia »

Tra le cose ascoltate ultimamente due mi hanno colpito molto

JAZZANOVA - OF ALL THE THINGS

Collettivo formato da musicisti e dj tedeschi, molto preparati, il cd è un perfetto esempio di musica da club decisamente ben suonata, con suoni elettronici che si mescolano a influenze jazz e etno.


CALIBRO 35

Ancora un collettivo, formato questa volta da musicisti italiani di solida esperienza. Si tratta di un lavoro decisamente interessante quasi del tutto strumentale, in cui vengono rilette le colonne sonore dei film italiani anni '60 e '70, tra cui 'La mala ordina' 'Milano calibro 9' e la morriconiana 'Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto' che subito rievoca nella mente lo sguardo di Gianmaria Volontè.

A conclusione, una bella rilettura di 'L'appuntamento' interpretata da Roberto Dell'Era, Afterhours.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13285
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

#1997 Messaggio da TD »

Vorrei cominciare ad ascolare qualche cosa dei Rage Against the Machine ma non vorrei prendermi il classico greatest hits sarebbe un pó banale, c'è qualche utente che mi puó consigliare un loro album che vale la pena ascoltare per cominciare ad apprezzarli ... grazie
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Padoa_Schioppa
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2558
Iscritto il: 18/10/2007, 14:52
Località: In un angolo

#1998 Messaggio da Padoa_Schioppa »

TD ha scritto:Vorrei cominciare ad ascolare qualche cosa dei Rage Against the Machine ma non vorrei prendermi il classico greatest hits sarebbe un pó banale, c'è qualche utente che mi puó consigliare un loro album che vale la pena ascoltare per cominciare ad apprezzarli ... grazie
Il primo. :wink:
Le tasse sono bellissime!

"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

#1999 Messaggio da Gerda »

TD ha scritto:Vorrei cominciare ad ascolare qualche cosa dei Rage Against the Machine ma non vorrei prendermi il classico greatest hits sarebbe un pó banale, c'è qualche utente che mi puó consigliare un loro album che vale la pena ascoltare per cominciare ad apprezzarli ... grazie

Immagine
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

#2000 Messaggio da XCLARAX »

beh il primo è inarrivabile
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14928
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

#2001 Messaggio da Gerda »

alla fin fine sono solo 4 album, puoi ascoltarteli tutti in poco tempo..
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13285
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

#2002 Messaggio da TD »

Gerda ha scritto:alla fin fine sono solo 4 album, puoi ascoltarteli tutti in poco tempo..
:-D ero in ufficio ed è passata una loro canzone in radio e così ho messo il messaggio sul forum senza andare su google a cercare informazione, ora che so che hanno fatto 4 album ha ragione gerda posso ascoltarmeli tutti, comqune grazie ragazzi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

#2003 Messaggio da Painkiller »

LONGOBARDEATH - Bonarda Bastarda

Avatar utente
Husker_Du
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13931
Iscritto il: 30/11/2003, 21:56
Località: United Kingdom

#2004 Messaggio da Husker_Du »

Miiiii....quelli di Pulenta Viulenta...... :)

Mi fanno schiatta' dalle risate.....
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#2005 Messaggio da madball »

a me i rage non sono ami piaciuti, preferivo i quicksand
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

#2006 Messaggio da Painkiller »

Husker_Du ha scritto:Miiiii....quelli di Pulenta Viulenta...... :)

Mi fanno schiatta' dalle risate.....
Questo è anche meglio, sopratutto musicalmente. Ci sono anche Nanni Svampa e Pino Scotto come ospiti. E un omaggio al Dogui.

"mi dia due ana per favore".
Ultima modifica di Painkiller il 16/01/2009, 8:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

#2007 Messaggio da nik978 »

breglia ha scritto:

CALIBRO 35

Ancora un collettivo, formato questa volta da musicisti italiani di solida esperienza. Si tratta di un lavoro decisamente interessante quasi del tutto strumentale, in cui vengono rilette le colonne sonore dei film italiani anni '60 e '70, tra cui 'La mala ordina' 'Milano calibro 9' e la morriconiana 'Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto' che subito rievoca nella mente lo sguardo di Gianmaria Volontè.
.
urca..questo mi interessa

in topic (ma e' loriginale)
http://www.youtube.com/watch?v=lTfAr8taamU
consigliatissima...

che e' famosa al grande pubblico da qui
http://www.youtube.com/watch?v=U6NdqHjX0wI
(dov e vi gustate anche lo stridio di gomme ad ogni scalata della giulia tipico delle alfa col cambio messo dietro...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Avatar utente
Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1108
Iscritto il: 27/07/2007, 9:26
Località: Milano

#2008 Messaggio da Painkiller »

TD ha scritto:Vorrei cominciare ad ascolare qualche cosa dei Rage Against the Machine ma non vorrei prendermi il classico greatest hits sarebbe un pó banale, c'è qualche utente che mi puó consigliare un loro album che vale la pena ascoltare per cominciare ad apprezzarli ... grazie
Solo il primo, che quando usci fu qualcosa di devastante, il resto è sostanzialmente inutile.

Avatar utente
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11750
Iscritto il: 03/07/2002, 2:00
Località: Torino, neh !
Contatta:

#2009 Messaggio da donegal »

nik978 ha scritto:
che e' famosa al grande pubblico da qui
http://www.youtube.com/watch?v=U6NdqHjX0wI
(dov e vi gustate anche lo stridio di gomme ad ogni scalata della giulia tipico delle alfa col cambio messo dietro...)
Brano che compare nella mia personalissima compilation dedicata alle colonne soore dei film "poliziotteschi" italiani : all'estero ci sono un sacco di persone che, quando gli parli di pop e rock italiano, non cagano minimamente Ramazzotti e Pausini, ma ti citano con competenza impressionante i vari De Angelis, Umiliani, De Masi, Alessandroni, ecc..
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Avatar utente
madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4395
Iscritto il: 28/05/2006, 11:06
Località: est london

#2010 Messaggio da madball »

donegal ha scritto:
nik978 ha scritto:
che e' famosa al grande pubblico da qui
http://www.youtube.com/watch?v=U6NdqHjX0wI
(dov e vi gustate anche lo stridio di gomme ad ogni scalata della giulia tipico delle alfa col cambio messo dietro...)
Brano che compare nella mia personalissima compilation dedicata alle colonne soore dei film "poliziotteschi" italiani : all'estero ci sono un sacco di persone che, quando gli parli di pop e rock italiano, non cagano minimamente Ramazzotti e Pausini, ma ti citano con competenza impressionante i vari De Angelis, Umiliani, De Masi, Alessandroni, ecc..
chi frequenti donny? :)
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”