ottimo, ho ricevuto anch'io dei fumetti stamattinacharlesd ha scritto:I 5 Pig sono arrivati con un altro po' di roba mista. In giornata comincio a scansionare qualcosa.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non se ne trovano: pensa che per completare la coverologia di Zora su ComicVine, SerCrumb mi ha gentilmente fornito questa ed altre fotografie per completare la seriemike_cek ha scritto:cercasi cover del zora appena postato a qualità maggiore
Ehm...Charles...era Barbiericharlesd ha scritto:Quindi, ricapitolando: Super Zora 46a alias Zora 93, alias Zora Serie IV-n°40...
Ma li mortacci di Cavedon!... ...
Purtroppo Zora, essendo uscita nel 1972, risente ancora delle numerazioni che ripartivano ogni anno dal #1. Il 1975 (anno IV) è l'ultimo anno dove la numerazione ricomincia da capo. Dal 1976 cambierà solo la dicitura dell'anno (anno V) mentre la numerazione continuerà senza ripartire dal primo numero.mike_cek ha scritto:Sull' ordine di numerazione cercherò domani di fare un po di chiarezza, adesso al cell è un po complicato gestire la cosa.
pontellino ha scritto: Purtroppo Zora, essendo uscita nel 1972, risente ancora delle numerazioni che ripartivano ogni anno dal #1. Il 1975 (anno IV) è l'ultimo anno dove la numerazione ricomincia da capo. Dal 1976 cambierà solo la dicitura dell'anno (anno V) mentre la numerazione continuerà senza ripartire dal primo numero.
Il disegnatore (Birago Balzano, per chi ancora non lo sapesse) numerava le sue tavole con il numero della storia seguito dal numero della tavola, e la numerazione delle storie NON seguiva la regola di ripartire ogni nuovo anno dal #1, ma era progressiva. È per questo motivo che il #40 della IV serie di Zora equivale al #93...
Scusate, ma a volte il cambio di nick da un sito all'altro mi manda fuori (infatti io uso lo stesso nick in tutti i forum/social etc etc)pontellino ha scritto:Grazie, mike!Non se ne trovano: pensa che per completare la coverologia di Zora su ComicVine, SerCrumb mi ha gentilmente fornito questa ed altre fotografie per completare la seriemike_cek ha scritto:cercasi cover del zora appena postato a qualità maggiore
Hai ragione! Bravo!!mike_cek ha scritto: (Su Zora)
nel 1972 uscì la prima serie (6 numeri)
nel 1973 la seconda serie (23 numeri) ovvero gli episodi dal 7 al 29 secondo la numerazione di Balzano
nel 1974 la terza serie contava 24 albi cioè gli episodi dal 30 al 53 secondo la numerazione di Balzano
nel 1975 e fino al 1981 uscì la 4 serie con 167 albi che con la numerazione progressiva di Balzano si va dal 54 al 220
tra l'81 e l'85 uscì la quinta serie (cd. nuova serie) la più rara e più hard con 68 albi
meglio di così non si può dire