Intanto oggi ha annunciato il ritiro dal calcio giocato un grande attaccante: Vincenzo Montella.
Incancellabile quello che fece in quel derby del 2002. Incancellabile anche per il povero Nesta,preso per il culo per tutto il primo tempo (nel secondo preferì non rientrare in campo)...nel secondo gol fece quasi tenerezza... http://www.youtube.com/watch?v=WsJt9cINHoM
Milan, la Fininvest ribadisce: il club non si vende
"Il Milan non è in vendita". L'amministratore delegato della Fininvest, Pasquale Cannatelli, spazza via, durante la Mediaset Night di presentazione dei palinsesti autunnali, qualsiasi ipotesi di cessione di quote minoritarie del club di Via Turati. "Non avrebbe senso - ha chiarito - e non ne abbiamo bisogno: con la vendita di Kakà abbiamo sistemato le esigenze".
norrin2007 ha scritto:beh... non c'è che dire: sicuramente crescerà "temprato".
...quest'anno ho dovuto "tenerlo calmo" parecchie volte allo stadio...
ad maiora
ps ...ha 6 anni...
...mi auto-quoto perche', una volta tanto, oggi ho avuto una bella notizia a proposito di Milan...
...io ho, praticamente da sempre, la tessera nel 1° Anello Arancio...
...fino all'anno scorso portavo mio figlio piccolo (6 anni) pagando il biglietto per gli under7 che costa 2 euro e me lo mettevo in braccio o sfruttavo eventuali posti liberi intorno a me...
...quest'anno (7 anni) avrei dovuto fare la tessera anche per lui e, seppur ridotto, il costo era di circa € 450...
...la bella notizia e' che la tessera per gli under 16 e' OMAGGIO a fronte dell'acquisto di una tessera adulti...
...quindi pago la mia e basta...
ad maiora
ps questo vale di sicuro per il settore che interessa a me, ma presumo anche per tutti gli altri
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
Galliani e... L'evoluzione: dopo Benzema, è guerra totale al Real Madrid
Nell'affaire Benzema-Real Madrid c'è l'ombra anche di Adriano Galliani: non per uno scenario di fantamercato che avrebbe potuto portare Karim alla corte di Leonardo, ma nelle righe del comunicato del sito ufficiale del Lione che annunciava la cessione. I 35 milioni di Florentino Perez, che diventeranno in breve tempo 41 grazie a diversi premi nell'accordo, non hanno lenito la rabbia e l'orgoglio del club di Jean-Michel Aulas, il presidente dei grandi successi per tutti i tifosi della Gerland: "Il club desidera augurare i migliori successi a Karim con il Real Madrid" si legge. Nulla di strano, anzi, ma passiamo avanti: "(club) che per portare a termine il suo ambizioso progetto sportivo beneficia di disposizioni legislative (in materia di sponsor, giochi d'azzardo e scommesse sportive con Bwin), ma anche fiscali e immobiliari, incomparabili con la situazione attualmente in vigore in Francia per lo sport professionistico". Colpito ed affondato. Parole al vetriolo, che servono non solo a motivare la cessione a tifosi e stampa locale di uno dei beniamini nazionali, ma anche a lanciare l'allarme ai vertici del Calcio: ci aveva già pensato Adriano Galliani, non innocente, intendiamoci, nel buco di bilancio che ha colpito il Milan nell'ultima stagione, ma preso sostanzialmente "alla canna del gas" da Florentino per coprirlo con la cessione di Kakà . Il fatto che il Lione, club che storicamente ha ceduto i suoi campioni (da Essien a Diarra) senza fare una piega, decida di scendere in campo così coraggiosamente non è una coincidenza: JM Aulas, uno degli uomini più ricchi di Francia, è stato per anni il presidente ed uomo di spicco, esattamente di come Galliani, di quel G14 che ha sempre cercato di dare un codice etico e morale ai rapporti, e di conseguenza al mercato, dei più grandi club europei. Amici di Perez dunque, ma non del Real, per un clamoroso paradosso che sta sconvolgendo gli equilibri del calcio mondiale e che potrebbe a breve ucciderlo: scenario catastrofico? Non proprio se il Manchester United, la seconda squadra in classifica per fatturato nel 2009 e dunque forse l'unica che sulla carta potrebbe competere con la capolista Real, si fa sfilare per 94 milioni il suo gioiello, esattamente come il "povero" Milan: nel frattempo sul mercato, anche per Sir Alex Ferguson, non si è visto più che l'equadoregno del Wigan, Antonio Valencia, con l'aggravante che la stagione dei Red Devils inizierà sostanzialmente un mese prima di quella italiana. Il Barcellona campione d'Europa, ride? Sì, grazie al lavoro certosino effettuato sulla Cantera negli scorsi anni, ma non sottovalutiamo, anche in questo caso, i suddetti benefici del Real Madrid (per la verità al netto delle agevolazioni "reali" di cui godono i Blancos dalla monarchia). Chelsea (seru acquisti per "Sir Lotty" Ancelotti) non ride, il Liverpool spende una follia per Johnson ma rischia di perdere in giornata Xabi Alonso (indovinate dove andrà ?): il Bayern fa festa con Tymoschuk e Gomez grazie al sistema sostenibile che la Bundesliga sta impiantando a poco a poco (con le nazionali tedesche under 17, 19 e 21, tutte campioni d'Europa di categoria), ma la competitività internazionale è lontana anni luce ugualmente. Di squadre come il Marsiglia, il Benfica ed il Porto, l'Ajax ed il PSV, vecchie conoscenze di una Coppa Campioni che oggi non c'è più, neanche parliamo: forse qualcosa si smuove ad est con i petrorubli di Shaktar e CSKA, ma anche da quelle parti sembrano essere tornate cose ben più importanti a cui pensare. Il punto su cui la Uefa, ed in particolare Platini, è invitata a riflettere è: a quanti interessa davvero uno sport in cui una sola società fa incetta di stelle e gli altri si devono accontentare delle briciole? E soprattutto, se scemerà l'interesse della gente, automaticamente caleranno anche gli introiti di sponsor e tv, e di riflesso i fatturati delle squadre, per finire in un buco nero che potrebbe inghiottire tutti. Tutti, tranne il Real Madrid, e forse il Barcellona, come detto. Tutti, tifosi rossoneri, ma anche nerazzurri ("lo Sceicco bianco" Moratti, come è stato definito da Fedele Confalonieri a Milan Channel, si è accorto già con Maicon di far parte della combriccola dei poveri) e tanto più bianconeri: pensare che al di là dell'Oceano, si lavora con accorgimenti geniali come il Salary Cap, il draft e le luxury tax. Ma forse in Europa, ed in particolare in Italia, da cambiare sarebbero prima i tifosi del calcio: un Kakà o un Cristiano Ronaldo in meno lasciano fiumi di lacrime che a Cleveland, Ohio, nemmeno immaginano per la partenza già strombazzata da mesi in direzione New York (un posto a caso...) del prodotto di casa loro, diventato un Dio, Lebron James, il secondo cestista (dopo Kobe Bryant, Los Angeles Lakers) più famoso del mondo. Un James in meno in roster val bene la competitività , l'equlibrio sul parquet ma soprattutto degli introiti degli sponsor, di tutta la Lega: il ragionamento fila dritto nelle menti dei supporters dei Cavaliers. Adriano Galliani, ancora lui, ha parlato dal Workshop di Villasimius di tifosi "evoluti": qualcuno si è offeso. Ma in fondo cos'è l'evoluzione di una specie, se non la presa di coscienza di dover necessariamente cambiare per sopravvivere?
Julio Ricardo Cruz potrebbe giocare ancora nel campionato italiano: la Fiorentina si è fatta nuovamente avanti proponendo all'argentino un contratto biennale da un milione e mezzo di euro l'anno. L'offerta è sicuramente inferiore rispetto a quelle provenienti dalla Grecia ma il giocatore non sembra propenso a trasferirsi all'estero. Domani potrebbe essere il giorno decisivo per la fumata bianca per l'argentino in viola.
GaiusBaltar ha scritto:Si ma tanto che comprano magari potrebbero pure accattarsi un paio di difensori che non guastano, questi più che a trazione anteriore giocano senza difesa, vero che basta fare un goal in più dell'avversario ma intanto devi riuscire a farlo, se si baccano una squadra che fa muro e gli segna in contropiede sono cazzi amari per le merengues.
A oggi giocherebbe così,Gaius :
Casillas in porta
difesa a 4 con : Sergio Ramos,Albiol,Pepe,Marcelo (o Heinze)
due davanti alla difesa : L. Diarra e Xabi Alonso (lo prende tra poche ore)
tre più avanti : Cristiano Ronaldo,Kakà ,Raul (o Higuain... o Ribery o D. Silva se arrivano)
punta: Benzema
Io la vedo messa un pó meglio di quel famigerato Real dei Galacticos...
Dark Side ha scritto:Milan, la Fininvest ribadisce: il club non si vende
"Il Milan non è in vendita". L'amministratore delegato della Fininvest, Pasquale Cannatelli, spazza via, durante la Mediaset Night di presentazione dei palinsesti autunnali, qualsiasi ipotesi di cessione di quote minoritarie del club di Via Turati. "Non avrebbe senso - ha chiarito - e non ne abbiamo bisogno: con la vendita di Kakà abbiamo sistemato le esigenze".
CVD... il milan viene gestito per "sistemare le esigenze".
che tristezza, ragazzi... mi sembra di essere tornato ai tempi di tosetto, antonelli, mandressi...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
ad maiora
ps ...ha 6 anni...
...mi auto-quoto perche', una volta tanto, oggi ho avuto una bella notizia a proposito di Milan...
...fino all'anno scorso portavo mio figlio piccolo (6 anni) pagando il biglietto per gli under7 che costa 2 euro e me lo mettevo in braccio o sfruttavo eventuali posti liberi intorno a me...
...quest'anno (7 anni) avrei dovuto fare la tessera anche per lui e, seppur ridotto, il costo era di circa € 450...
...la bella notizia e' che la tessera per gli under 16 e' OMAGGIO a fronte dell'acquisto di una tessera adulti...
ad maiora
ps questo vale di sicuro per il settore che interessa a me, ma presumo anche per tutti gli altri
Sei perdonato solo perchè tuo figlio merita comunque di vedersi il Milan. Ma se non ci fosse,dovresti boicottare la Società (a oggi).
ad maiora
ps ...ha 6 anni...
ad maiora
Sei perdonato solo perchè tuo figlio merita comunque di vedersi il Milan. Ma se non ci fosse,dovresti boicottare la Società (a oggi).
...lo so lupo (infatti avevo chiaccherato con norrin qualche pagina fa al riguardo)...
...fosse stato per me quest'nno colca che si beccavano i miei quattrini...
...pero' il piccolo si diverte, ci tiene, e' tutto "orgoglione" di andare allo stadio col papo (mi chiama cosi'...) e quindi non posso deluderlo...
...poi forse vendiamo anche Pirlo...l'unica ragione per andarci...il non vederlo piu'...
ad maiora
TORY FOREVER!!!
A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.
"Il 9 luglio saró a Napoli e partiró con i miei compagni per l'Austria", ha detto il Pocho dall'Argentina. Esulta Donadoni: "I valori tecnici sono importanti per un collettivo, ma una squadra deve puntare sul gruppo se vuole emergere. Lavezzi è un ragazzo perbene che ha capito come stanno le cose. Adesso so di poter contare su di lui".
@lone
Alla fine hai visto che forse forse Cruz riusciremo a portrlo qui?
Lonewolf ha scritto:Intanto oggi ha annunciato il ritiro dal calcio giocato un grande attaccante: Vincenzo Montella.
Incancellabile quello che fece in quel derby del 2002. Incancellabile anche per il povero Nesta,preso per il culo per tutto il primo tempo (nel secondo preferì non rientrare in campo)...nel secondo gol fece quasi tenerezza... http://www.youtube.com/watch?v=WsJt9cINHoM
mi dispiace... un grande attaccante, che ha raccolto infinitamente meno di quanto avrebbe potuto. e l'unico che abbia visto "far girare gli occhi" a nesta.
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
che tristezza, ragazzi... mi sembra di essere tornato ai tempi di tosetto, antonelli, mandressi...
Tosetto...il Keagan della Brianza
Dimentichi pure Galluzzo e Minoia,Adelio Moro e Carotti...visto che si spazia negli anni grigi...
appulos ha scritto:anton strasser e' una mietitrebbia dalle sembianze umane.....ha due piedi che so due cingoli.
Ho seguito molto bene il campionato di serie b quest'anno per via di alcune squadre che mi interessavano e se devo dare qualche consiglio per gli acquisti (alcuni gia' presi) abbozzo sta lista: Mariga e Paloschi (Parma),Biabany (Modena),Meggiorini (Cittadella),Ranocchia e Guberti (Bari),Taddei e Zoboli (Brescia),Rizzato (Ancona),Merino (Salernitana),Carobbio (Albinoleffe),Pesce (Ascoli) oltre ovviamente a Diamanti (Livorno)
Ottima lista
Aggiungerei anche Bellusci dell' Ascoli (comunque già segnalato da Norrin nei giorni scorsi)
grazie per lattenzione, lone... comunque bellusci è andato al catania per 3,5mln. secondo me, l'anno prossimo il catania lo venderà per il triplo...
idem per guberti alla roma a parametro zero.
e fester dorme....
Leggo tutti...per questo, a volte, mi manca il tempo per scrivere
PS intanto la lista di Appulos si assottiglia: Rizzato è andato alla Reggina, Meggiorini al Genoa che lo girerà al Bari, Ranocchia è tornato al Genoa, Biabiany (anche questo di proprietà interista) è stato girato in prestito al Parma..
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
duck65 ha scritto:
ad maiora
ps ...ha 6 anni...
ad maiora
...lo so lupo (infatti avevo chiaccherato con norrin qualche pagina fa al riguardo)...
...fosse stato per me quest'nno colca che si beccavano i miei quattrini...
...pero' il piccolo si diverte, ci tiene, e' tutto "orgoglione" di andare allo stadio col papo (mi chiama cosi'...) e quindi non posso deluderlo...
...poi forse vendiamo anche Pirlo...l'unica ragione per andarci...il non vederlo piu'...
ad maiora
Fai benissimo E poi il piccolo crescerà bello temprato,non come noi (o almeno spero...),ma gli farà bene.
Tosetto...il Keagan della Brianza
Dimentichi pure Galluzzo e Minoia,Adelio Moro e Carotti...visto che si spazia negli anni grigi...
a me carotti piaceva molto... lento, ma tecnicamente di classe superiore.