Lonewolf ha scritto:tiffany rayne ha scritto:Non mi toccate Michelino Laudrup. Tecnicamente era sullo stesso livello di Kakà , purtroppo come disse una volta Galeazzi (pensa te) sul campo a volte era un tacchino freddo.
Ma se la giornata era quella giusta era incontenibile. Il suo periodo migliore al Barcellona, alla Juve da giovane si è trovato in un periodo di transizione e non aveva la necessaria personalità per caricarsi la squadra sulle spalle. Ma con un suo pari di talento come Platini duettava alla grande.
Nessuno discute Laudrup. Ma se parliamo di giornate di grazia e incontenibilità ...beh,io Kakà incontenibile l'ho visto svariate volte,voi non so (Sonny evidentemente stava al pub tutte le volte che il brasiliano era in giornata di grazia...

) e se il demonio avesse giocato al calcio,sarebbe stato più o meno così.
Come valore assoluto mi sembra abbastanza evidente che Kakà (che se sta bene fisicamente ha ancora diversi anni di buon livello davanti) sia superiore a Laudrup. Ma la differenza non è sul piano tecnico, Laudrup su quel piano lo considero alla sua altezza.
la differenza è nella continuità , anche se il Kakà visto nell'ultimo campionato non è stato cosi continuo. Michelino tendeva in partita a perdersi dietro i suoi pensieri.
La differenza è che il miglior Kakà ha vinto quasi da solo una Champions. una combinazione devastante di tecnica, velocità e grande personalità . Michelino doveva sempre appoggiarsi alla squadra, se la squadra non funzionava lui sdegnato pensava ad altro.
Ma se la squadra funzionava era l'uomo che faceva la differenza, specie al Barcellona. Ho avuto la fortuna di vedergli giocare alcune partite in maniera straordinaria. Dovute magari al fatto che nel campionato spagnolo non veniva marcato come nel campionato italiano ma le ha fatte.
Io me li tengo tutti e due, non capisco perchè non si possano amare entrambi. Comunque se avessi la possibilità di costruire una squadra e dovessi scegliere tra uno dei due prenderei Kakà .
Ma la parte romantica e meno pragmatica di me se ne pentirebbe subito.