[O.T] Il Fatto Quotidiano. (e Antefatto)
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Io ormai la mia idea su Berlusconi me la sono creata dal lontano 1985. Non ho bisogno di leggere questo nuovo quotidiano, se serve a fare aprire gli occhi anche a un solo sostenitore del berlusca è benvenuto.
Certo che da quello che scrive Canella si rischia un eccesso che finisce per rendere poco credibili anche le accuse credibili. Quindi ci guadagna sempre lui, l'uomo piu' amato dagli italiani negli ultimi 150 anni.
Certo che da quello che scrive Canella si rischia un eccesso che finisce per rendere poco credibili anche le accuse credibili. Quindi ci guadagna sempre lui, l'uomo piu' amato dagli italiani negli ultimi 150 anni.
- Neil McCauley
- Veterano dell'impulso
Un tempo si faceva così anche con l' Unità . Mio suocero raccontava che da ragazzo anche lui vendeva porta a porta il giornale del partito, subito dopo la guerra, e qualche volta capitava di imbragare una sposa trovata sola in casa ed annoiata.balkan wolf ha scritto:mitica lotta comunista helmut
vengono porta a porta col giornale tipo testimoni di geova
Li vedete voi i PD di oggi che distribuiscono porta a porta, ed all' occorrenza trombano in piedi nell' ingresso?
Era un' altra sinistra, c'è poco da fare.
(scusate l'OT)
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
tiffy questa linea fortemente accusatoria e autoreferente non credo faccia presa ne sui berluscones ne sui neutrali
è un prodotto studiato per una tipologia specifica di lettore ovvero l'indignato brontolone
per fare proseliti e convincere anche solo un berluscones ( chiaro non lo scemo da reality ma il berluscones poco convinto e semi pentito di averlo votato ) servono tante proposte tanti argomenti e non certo uno stile torquemada ''bastardo mafioso col tuo voto hai rovinato l'itaGlia'' altrimenti il potenziale convertito ti manda giustamente a fare in culo no?
idem per i neutrali ovvero quelli che sanno già chi è il silvio ma sanno anche che dall'altra parte non ci sono proposte ma solo critiche ... anche quelli li catturi con le proposte e non con le proteste
ripeto a me pare lampante che questo ''movimento di protesta populista e giustizialista'' che va di moda adesso sia solo un prodotto di consumo con un target specifico e ai venditori va benissimo così
è un prodotto studiato per una tipologia specifica di lettore ovvero l'indignato brontolone
per fare proseliti e convincere anche solo un berluscones ( chiaro non lo scemo da reality ma il berluscones poco convinto e semi pentito di averlo votato ) servono tante proposte tanti argomenti e non certo uno stile torquemada ''bastardo mafioso col tuo voto hai rovinato l'itaGlia'' altrimenti il potenziale convertito ti manda giustamente a fare in culo no?
idem per i neutrali ovvero quelli che sanno già chi è il silvio ma sanno anche che dall'altra parte non ci sono proposte ma solo critiche ... anche quelli li catturi con le proposte e non con le proteste
ripeto a me pare lampante che questo ''movimento di protesta populista e giustizialista'' che va di moda adesso sia solo un prodotto di consumo con un target specifico e ai venditori va benissimo così
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Il fatto di oggi: http://www.youtube.com/watch?v=mjCTjvsslYg
Durante la notte YouTube ha disattivato TUTTI i video pubblicati da questo blog. 419 video, spesso di denunce, di fatti mai visti in televisione o sui giornali. Visualizzati per 52.296.387 volte. Il secondo canale italiano di informazione su YouTube dopo la RAI.
Il motivo dell'oscuramento è stato comunicato da YouTube in una mail:
"Caro utente,
Con questo messaggio ti informiamo del fatto che abbiamo rimosso o reso inaccessibile il seguente materiale, a seguito di una segnalazione da parte di CBS, che ritiene che questo materiale viola il copyright:
Obama da David Letterman:
http://www.youtube.com/watch?v=CSX3DNHq-iU
Tieni presente che la ripetuta violazione del copyright ha come conseguenza la cancellazione del tuo account e di tutti i video caricati tramite l'account stesso. ...
Cordiali saluti,
YouTube, Inc."
A pensar male si fa peccato, ma verso mezzogiorno erano ancora presenti in Rete 2.230 link a video cercati con le parole Letterman Obama. Perchè non sono stati oscurati? Perchè non sono stati rimossi gli account?
Questa decisione di YouTube procura al blog un danno enorme, tutti i video di Travaglio, i Grillo 168, le inchieste sulle morti in carcere, i Vday. Tutto rimosso.
La decisione è incomprensibile. Il video in questione è un estratto di circa due minuti di un'intervista di David Letterman a Obama. E' stato tradotto in italiano per sottolineare le diversità tra l'Italia e gli Stati Uniti. Tra Letterman e Vespa. Era una pubblicità al: "Late Show with David Letterman". Un programma impensabile in Italia, al 73esimo posto per la libertà di informazione. Veniva intervistato Obama, l'uomo più pubblico del mondo sul quale non c'è ancora il copyright. O forse Obama è di proprietà della CBS e dei suoi inserzionisti pubblicitari?
I video rimossi saranno caricati nei prossimi giorni su un'altra piattaforma, Vimeo.Vi chiedo di inviare una mail da parte mia a David Letterman per informarlo dell'operato della CBS e di YouTube. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Invia un messaggio a David Letterman e
scrivi sulla bacheca Facebook del "Late Show with David Letterman".
Testo:
"Dear David Letterman,
CBS has asked YouTube to remove a video published by Beppe Grillo related to your interview to the president Obama because of infringment of copyright.
The result is that all the 419 video published and linked on the first Italian blog (www.beppegrillo.it) have been removed.
The video had been subtitled into Italian to underline the freedom of the information in the USA.
I ask your intervention on Cbs to eliminate its request.
Italy is 73rd on the rank for freedom of the information. Help us not to worsen.
Regards. [inserisci il tuo nome]"
Si sapeva che youtube era in mano agli ebrei di google!!
Durante la notte YouTube ha disattivato TUTTI i video pubblicati da questo blog. 419 video, spesso di denunce, di fatti mai visti in televisione o sui giornali. Visualizzati per 52.296.387 volte. Il secondo canale italiano di informazione su YouTube dopo la RAI.
Il motivo dell'oscuramento è stato comunicato da YouTube in una mail:
"Caro utente,
Con questo messaggio ti informiamo del fatto che abbiamo rimosso o reso inaccessibile il seguente materiale, a seguito di una segnalazione da parte di CBS, che ritiene che questo materiale viola il copyright:
Obama da David Letterman:
http://www.youtube.com/watch?v=CSX3DNHq-iU
Tieni presente che la ripetuta violazione del copyright ha come conseguenza la cancellazione del tuo account e di tutti i video caricati tramite l'account stesso. ...
Cordiali saluti,
YouTube, Inc."
A pensar male si fa peccato, ma verso mezzogiorno erano ancora presenti in Rete 2.230 link a video cercati con le parole Letterman Obama. Perchè non sono stati oscurati? Perchè non sono stati rimossi gli account?
Questa decisione di YouTube procura al blog un danno enorme, tutti i video di Travaglio, i Grillo 168, le inchieste sulle morti in carcere, i Vday. Tutto rimosso.
La decisione è incomprensibile. Il video in questione è un estratto di circa due minuti di un'intervista di David Letterman a Obama. E' stato tradotto in italiano per sottolineare le diversità tra l'Italia e gli Stati Uniti. Tra Letterman e Vespa. Era una pubblicità al: "Late Show with David Letterman". Un programma impensabile in Italia, al 73esimo posto per la libertà di informazione. Veniva intervistato Obama, l'uomo più pubblico del mondo sul quale non c'è ancora il copyright. O forse Obama è di proprietà della CBS e dei suoi inserzionisti pubblicitari?
I video rimossi saranno caricati nei prossimi giorni su un'altra piattaforma, Vimeo.Vi chiedo di inviare una mail da parte mia a David Letterman per informarlo dell'operato della CBS e di YouTube. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.
Invia un messaggio a David Letterman e
scrivi sulla bacheca Facebook del "Late Show with David Letterman".
Testo:
"Dear David Letterman,
CBS has asked YouTube to remove a video published by Beppe Grillo related to your interview to the president Obama because of infringment of copyright.
The result is that all the 419 video published and linked on the first Italian blog (www.beppegrillo.it) have been removed.
The video had been subtitled into Italian to underline the freedom of the information in the USA.
I ask your intervention on Cbs to eliminate its request.
Italy is 73rd on the rank for freedom of the information. Help us not to worsen.
Regards. [inserisci il tuo nome]"
Si sapeva che youtube era in mano agli ebrei di google!!
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
da http://www.beppegrillo.it/
"*** AGGIORNAMENTO ***
ore 17:12 - Grazie alle migliaia di messaggi che avete inviato, la segnalazione di violazione del copyright è stata ritirata e l'account Youtube "staffgrillo" è nuovamente operativo. Grazie a tutti!"
tendenzialmente son d'accordo sulla rindondanza delle notizie e della linea editoriale del Fatto (ma è una critica che si puó fare a qualsiasi giornale, - per questo non li compro tutti i giorni - senza contare che la mancanza di risposte fa il loro gioco e conferma le loro tesi - autoreferenzialità ed indifferenza della politica - e quindi continuano).
non condivido ne capisco invece l'accusa di CanellaBruneri di vigliacchezza (perchè?)
"*** AGGIORNAMENTO ***
ore 17:12 - Grazie alle migliaia di messaggi che avete inviato, la segnalazione di violazione del copyright è stata ritirata e l'account Youtube "staffgrillo" è nuovamente operativo. Grazie a tutti!"
tendenzialmente son d'accordo sulla rindondanza delle notizie e della linea editoriale del Fatto (ma è una critica che si puó fare a qualsiasi giornale, - per questo non li compro tutti i giorni - senza contare che la mancanza di risposte fa il loro gioco e conferma le loro tesi - autoreferenzialità ed indifferenza della politica - e quindi continuano).
non condivido ne capisco invece l'accusa di CanellaBruneri di vigliacchezza (perchè?)
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
poi vabbeh non capisco neanche questo uso delle parole, che uno ci si attacca manco fosse una cozza. giustizialista si dice, ma per me mandare in galera una persona se colpevole dopo un giusto processo è un atto altamente garantista NEI CONFRONTI DELLE ALTRE PERSONE.
non si tratta di separare i buoni dai cattivi, ma di impedire di perpetuare un reato a chi lo ha già fatto, impedire di nuocere ancora agli ALTRI.
il senso è quello.
(vabbeh tanto si sa che la politica è irrazionalità razionalizzata)
non si tratta di separare i buoni dai cattivi, ma di impedire di perpetuare un reato a chi lo ha già fatto, impedire di nuocere ancora agli ALTRI.
il senso è quello.
(vabbeh tanto si sa che la politica è irrazionalità razionalizzata)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Ma, guarda, per vigliaccheria, volevo intendere un atteggiamento diffuso, direi di classe, che sin da bimbi viene inculcato : ''maestra, maestra è stato lui'' con il ditino puntato.ariva ariva ha scritto: non condivido ne capisco invece l'accusa di CanellaBruneri di vigliacchezza (perchè?)
Vigliaccheria è autoproclamarsi puri e a chi ti contraddice, elargire patenti di collusione.
Vigliacchetto è chi mise in croce Sciascia quando scrisse sui pericoli del professionismo dell'antimafia.
Mi spiego male,forse, ed allora ti posto un celebre articolo di PPP,un articolo non vigliacco:
http://paginecorsare.myblog.it/archive/ ... olini.html
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Parakarro
- Storico dell'impulso
oppure puoi vederla come: adesso tiro dalla mia uno zoccolo duro, durissimo di lettori, poi, una volta convinti che sono figo, mi ammorbidisco e tiro verso di me pure i moderati... lo zoccolo duro non se ne andrà perchè sono convinti che se voglio ritorno super figo e si accontentano se per adesso lo sono meno... ogni tanto una sparata violenta ed il gioco è fatto...balkan wolf ha scritto: la linea giustizialista conferma la mia teoria ovvero che a questi non frega un cazzo dei lettori neutri ma puntano tutto sui lettori già fortemente schierati ... è la stessa identica strategia dell'IDV esaspero la mia posizione e consolido lo zoccolo duro fottendomene di piacere ai più moderati
Un po come ha fatto e fa la Lega...
Il Fatto intanto informa, anche brontolando, ma almeno non ammorbidisce situazioni molto poco prese sul serio.
Vi farei notare come Travaglio ad anno zero abbia messo in discussione anche la limpidezza di D'Alema nella faccenda Tarantini.
Se pensate che il corriere sia un giornale fatto bene non mi resta che piangere.
Vi farei notare come Travaglio ad anno zero abbia messo in discussione anche la limpidezza di D'Alema nella faccenda Tarantini.
Se pensate che il corriere sia un giornale fatto bene non mi resta che piangere.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
- bellavista
- Storico dell'impulso
discorso complicato. prima di tutto in italia non esiste destra e sinistra. e quindi lo schieramento è personale.
di solito chi conosce le porcate della sedicente destra vota la sedicente sinistra. I più informati conoscono anche le porcate della sedicente sinistra e quindi non votano nessuno.
Travaglio e C. raccontano le porcate delle sedicenti destra e sinistra. Quindi gli restano i dipietristi che ancora non hanno fatto troppe porcate (semplicemente per impossibilità di farle non avendo mai governato un cazzo se non per qualche mese)
di solito chi conosce le porcate della sedicente destra vota la sedicente sinistra. I più informati conoscono anche le porcate della sedicente sinistra e quindi non votano nessuno.
Travaglio e C. raccontano le porcate delle sedicenti destra e sinistra. Quindi gli restano i dipietristi che ancora non hanno fatto troppe porcate (semplicemente per impossibilità di farle non avendo mai governato un cazzo se non per qualche mese)

- Parakarro
- Storico dell'impulso
quindi dici che si vota un partito perchè l'altro ti fa schifo?!bellavista ha scritto:discorso complicato. prima di tutto in italia non esiste destra e sinistra. e quindi lo schieramento è personale.
di solito chi conosce le porcate della sedicente destra vota la sedicente sinistra. I più informati conoscono anche le porcate della sedicente sinistra e quindi non votano nessuno. :
non credo che sia così...e se lo fosse... tristessa...
devo dire che un pasolini oggi sarebbe stata una presenza preziosa. Per me scomoda chiara opposta e percià³ preziosa.CanellaBruneri ha scritto:Ma, guarda, per vigliaccheria, volevo intendere un atteggiamento diffuso, direi di classe, che sin da bimbi viene inculcato : ''maestra, maestra è stato lui'' con il ditino puntato.ariva ariva ha scritto: non condivido ne capisco invece l'accusa di CanellaBruneri di vigliacchezza (perchè?)
Vigliaccheria è autoproclamarsi puri e a chi ti contraddice, elargire patenti di collusione.
Vigliacchetto è chi mise in croce Sciascia quando scrisse sui pericoli del professionismo dell'antimafia.
Mi spiego male,forse, ed allora ti posto un celebre articolo di PPP,un articolo non vigliacco:
http://paginecorsare.myblog.it/archive/ ... olini.html
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Il corriere è un giornale tecnicamente fatto bene ( di meglio c'e solo il sole 24 ore).MiniMe ha scritto:Il Fatto intanto informa, anche brontolando, ma almeno non ammorbidisce situazioni molto poco prese sul serio.
Da tre anni è palesemente schierato a sinistra (ma continua ad essere tecnicamente il migliore)
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
canella è la prova provata che non serve essere di destra o berluscones per disprezzare certi atteggiamenti del cazzo
è una questione di forma mentis lo ''sbirro'' sta sul cazzo
è una questione di forma mentis lo ''sbirro'' sta sul cazzo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
un giornale che non dice non è schierato da alcuna parte se non da quella di chi lo possiede evidentemente.OSCAR VENEZIA ha scritto:Il corriere è un giornale tecnicamente fatto bene ( di meglio c'e solo il sole 24 ore).MiniMe ha scritto:Il Fatto intanto informa, anche brontolando, ma almeno non ammorbidisce situazioni molto poco prese sul serio.
Da tre anni è palesemente schierato a sinistra (ma continua ad essere tecnicamente il migliore)
toh, rcs!
We get some rules to follow
No one knows
No one knows