[O. T.] La vecchiaia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O. T.] La vecchiaia

#211 Messaggio da manigliasferica »

che bello.
cucinavi tu?

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#212 Messaggio da gi.kappa. »

Sarà che non sono mai partito con il piede giusto e con le dritte di chi ne sa, ma a me il cinema italiano del periodo indicato da maniglia non prende proprio.

Ultimamente invece sto scorrendo la lista dei film vincitori del Cesar (premio istituito nel 76 quindi è roba abbastanza recente). E ho scoperto che mi piace un sacco il cinema francese, fanno roba troppo figa.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#213 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

No non mi sono mai applicato alla cucina. Compro e scelgo il pesce e /o lo champagne poi fanno gli altri.Ma perché nel topic della vecchiaia ?
Non vedo correlazione fra il fatto che sono film vecchi e la presunta vecchiaia nostra. A 15 anni gia’ guardavo Totò’ e non lo vivo come amore per la sedentarietà calcola che arrivo poco prima dopo essermi sparato 6/7 km di corsa

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#214 Messaggio da manigliasferica »

perchè pan ha detto che guardava "Il Vangelo secondo Matteo" di Pierpaolo Pasolini con gli amici, poi hai scritto tu etc

gikappa che genere ti piace?

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#215 Messaggio da Gargarozzo »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
20/03/2021, 9:00
Ma perché nel topic della vecchiaia ?
Oh, io la correlazione ce la vedo eccome.
La vecchiaia non è solo la condizione anagrafica, ma il percorso inevitabile (se non con la morte anticipata).
Ma non è solo un percorso organico-biologico, è anche un percorso interiore (non mi pare educato restare tutta la vita a guardarci solo la scatola, senza esaminare il contenuto no?)
Per me la vecchiaia è precisamente il radicarsi in abitudini, in identificarsi completamente in esse e in non "viaggiare" mai. Per viaggiare intendo sperimentare, e ci sono mille modi per farlo. Si scopre non necessariamente di essere bravi in cose che non si sospettava, ma di poterle fare e che esistono; e che si hanno gusti piú vasti ed esplorabili del previsto.

Sulla cucina: le mie sperimentazioni sono un po' piú raffinate di anni fa, in cui un mio piatto lo soprannominai "il pompino delle lesbiche", un aiuto sono le frequentazioni. Sul leggere ho cambiato generi, sporadicamente provo di tutto.
Sulla musica devo ancora cimentarmi con serietà, pur avendo diversi strumenti musicali (un paio rari), so a malapena strimpellare. Sul disegno sono ancora alla mia passione principale, i volti. Sul cinema non ho mai avuto preferenze imperative. Poi è divertente mischiare le passioni, metterle in abbinamento...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#216 Messaggio da gi.kappa. »

manigliasferica ha scritto:
20/03/2021, 9:31
Per i film in assoluto drammatico. E so che non significa niente perché il drammatico spazia tra tanti generi, quindi diciamo tutti quei film dove i personaggi sono caratterizzati nei dettagli (modo di ragionare, emozioni, fissazioni, fobie, ecc.)

Per le serie guarda di tutto

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#217 Messaggio da ziggy7 »

gi.kappa. ha scritto:
20/03/2021, 10:33
Per i film in assoluto drammatico. E so che non significa niente perché il drammatico spazia tra tanti generi, quindi diciamo tutti quei film dove i personaggi sono caratterizzati nei dettagli (modo di ragionare, emozioni, fissazioni, fobie, ecc.)

Due palle anche coi film però gikino :) Almeno con quelli tromba di gusto dai.
A me invece i film francesi fanno incazzare, sembrano sempre imbottiti di salse e promesse e poi alla fin fine non hai mangiato niente e avevano solo il gusto della salsa. Ne becco uno buono ogni tre anni. Commedie comprese che non mi fanno ridere.
Ultimo visto un intima convinzione, dipinto come gran film, male non è ma sembra sempre manchi sale o sostanza. Sarà una antipatia mia ma qualche giorno dopo ho rivisto la parola ai giurati, giusto per ricollegarsi al tema di come invecchiare, al confronto il francese sparisce
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#218 Messaggio da ziggy7 »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
20/03/2021, 8:37
pan ha scritto:
20/03/2021, 7:57

Anche io lo facevo su film quasi sempre anni 60, commedia all’italiana e film francesi dell’epoca. Ma facevo parlare anche gli altri, introduzione stringata ma lungo dibattito finale con grossi collegamenti tra attori e
registi. Pesce Champagne e scopata finale a pancia piena e tasso alcolemico medio alto
Che poi è la stessa cosa che fa Pan ma mette dei vasi di fiori a colorare l ambiente. E non mette la mano sulla coscia a quella accanto dopo 5 minuti ma a inizio secondi tempo. Forse, quello dipende anche dalle gambe :)
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#219 Messaggio da gaston »

ziggy7 ha scritto:
20/03/2021, 11:29
gi.kappa. ha scritto:

A me invece i film francesi fanno incazzare, sembrano sempre imbottiti di salse e promesse e poi alla fin fine non hai mangiato niente e avevano solo il gusto della salsa. Ne becco uno buono ogni tre anni. Commedie comprese che non mi fanno ridere.
Ultimo visto un intima convinzione, dipinto come gran film, male non è ma sembra sempre manchi sale o sostanza. Sarà una antipatia mia ma qualche giorno dopo ho rivisto la parola ai giurati, giusto per ricollegarsi al tema di come invecchiare, al confronto il francese sparisce
proprio ieri sera ho visto baci rubati di Truffaut , un film delizioso, a me il cinema francese piace molto, " , rimane sempre una delle grandi scuole di cinema però negli ultimi decenni ,diciamo dagli anni 80 , inficiata frequentemente dalla spocchia e dalla vanagloria
Ad esempio io odio carax , tipico esempio di di cinema intellettualoide e presuntuoso, in cui anche il talento dell' autore ,viene travolto dalla boria e dalla mancanza di autocontrollo, affliggendo così lo spettatore con masturbazioni intellettuali noiosissime e girate anche male , quando basterebbe semplicemente domandarsi quando si gira un film: ma sto riuscendo a comunicare la mia poetica oppure sto fallendo e debbo cambiare ? invece nessun dubbio e supponenza a piene mani. cito il suo pola x come uno dei film più brutti degli anni 90, epperò carax è un autore premiato a cannes e a berlino, per fortuna ha girato pochi film

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#220 Messaggio da gi.kappa. »

ziggy7 ha scritto:
20/03/2021, 11:29
Ma parlo di film che vado a cercarmi appositamente in questo periodo.

Non è che se becco in tv una replica di scary movie, un adam sandler, un Ben stiller o un checco zalone non li guardo. Dei primi tre film di quest'ultimo per esempio conosco tutte le battute a memoria.

Sui film francesi concordo, qualcuno si rivela fuffa (ma sicuramente sono ignorante nel non capirli). Però parecchi sono una figata.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#221 Messaggio da ziggy7 »

gi.kappa. ha scritto:
20/03/2021, 12:21
Sui film francesi concordo, qualcuno si rivela fuffa (ma sicuramente sono ignorante nel non capirli). Però parecchi sono una figata.
E butta li qualche titolo se ti capita, so di avere poca simpatia di mio ma se mi dici che qualcosa è valido almeno ci provo.
Se parli di Truffaut è fuori categoria, poco da discutere :)

Non francese ma visto che siamo in discorso ti consiglio il sospetto di vinterberg

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#222 Messaggio da gi.kappa. »

C'è un mondo.
Direi subito gli ultimi di Kechiche per farti conciliare bei film con la natura di segaiolo.
Se ti piace il genere malavita l'altro giorno ho visto il profeta di Audiard e merita davvero.

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#223 Messaggio da manigliasferica »

gi.kappa. ha scritto:

ok te ne do 2 dai giovani agli anziani
La giornata balorda di Mauro Bolognini 1961
I giorni contati di Elio Petri 1962

potrei scrivertene centinaia di titoli, Elio Petri e Salvo Randone sono dei miei miti del cinema.

gi.kappa.
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#224 Messaggio da gi.kappa. »

Promesso che per la fine del mese almeno uno lo vedrò

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#225 Messaggio da manigliasferica »

senza fretta. :023
magari io qui ogni tanto ne metto altri. tanto ci stanno con la vecchiaia perchè vanno dal 50 ai primi 80.
minimo più di 40 anni fa... :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”