[O. T.] La vecchiaia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O. T.] La vecchiaia
che bello.
cucinavi tu?
cucinavi tu?
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Sarà che non sono mai partito con il piede giusto e con le dritte di chi ne sa, ma a me il cinema italiano del periodo indicato da maniglia non prende proprio.
Ultimamente invece sto scorrendo la lista dei film vincitori del Cesar (premio istituito nel 76 quindi è roba abbastanza recente). E ho scoperto che mi piace un sacco il cinema francese, fanno roba troppo figa.
Ultimamente invece sto scorrendo la lista dei film vincitori del Cesar (premio istituito nel 76 quindi è roba abbastanza recente). E ho scoperto che mi piace un sacco il cinema francese, fanno roba troppo figa.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
No non mi sono mai applicato alla cucina. Compro e scelgo il pesce e /o lo champagne poi fanno gli altri.Ma perché nel topic della vecchiaia ?
Non vedo correlazione fra il fatto che sono film vecchi e la presunta vecchiaia nostra. A 15 anni gia’ guardavo Totò’ e non lo vivo come amore per la sedentarietà calcola che arrivo poco prima dopo essermi sparato 6/7 km di corsa
Non vedo correlazione fra il fatto che sono film vecchi e la presunta vecchiaia nostra. A 15 anni gia’ guardavo Totò’ e non lo vivo come amore per la sedentarietà calcola che arrivo poco prima dopo essermi sparato 6/7 km di corsa
-
- Storico dell'impulso
perchè pan ha detto che guardava "Il Vangelo secondo Matteo" di Pierpaolo Pasolini con gli amici, poi hai scritto tu etc
gikappa che genere ti piace?
gikappa che genere ti piace?
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
Oh, io la correlazione ce la vedo eccome.
La vecchiaia non è solo la condizione anagrafica, ma il percorso inevitabile (se non con la morte anticipata).
Ma non è solo un percorso organico-biologico, è anche un percorso interiore (non mi pare educato restare tutta la vita a guardarci solo la scatola, senza esaminare il contenuto no?)
Per me la vecchiaia è precisamente il radicarsi in abitudini, in identificarsi completamente in esse e in non "viaggiare" mai. Per viaggiare intendo sperimentare, e ci sono mille modi per farlo. Si scopre non necessariamente di essere bravi in cose che non si sospettava, ma di poterle fare e che esistono; e che si hanno gusti piú vasti ed esplorabili del previsto.
Sulla cucina: le mie sperimentazioni sono un po' piú raffinate di anni fa, in cui un mio piatto lo soprannominai "il pompino delle lesbiche", un aiuto sono le frequentazioni. Sul leggere ho cambiato generi, sporadicamente provo di tutto.
Sulla musica devo ancora cimentarmi con serietà, pur avendo diversi strumenti musicali (un paio rari), so a malapena strimpellare. Sul disegno sono ancora alla mia passione principale, i volti. Sul cinema non ho mai avuto preferenze imperative. Poi è divertente mischiare le passioni, metterle in abbinamento...
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Per i film in assoluto drammatico. E so che non significa niente perché il drammatico spazia tra tanti generi, quindi diciamo tutti quei film dove i personaggi sono caratterizzati nei dettagli (modo di ragionare, emozioni, fissazioni, fobie, ecc.)
Per le serie guarda di tutto
Due palle anche coi film però gikinogi.kappa. ha scritto: ↑20/03/2021, 10:33Per i film in assoluto drammatico. E so che non significa niente perché il drammatico spazia tra tanti generi, quindi diciamo tutti quei film dove i personaggi sono caratterizzati nei dettagli (modo di ragionare, emozioni, fissazioni, fobie, ecc.)

A me invece i film francesi fanno incazzare, sembrano sempre imbottiti di salse e promesse e poi alla fin fine non hai mangiato niente e avevano solo il gusto della salsa. Ne becco uno buono ogni tre anni. Commedie comprese che non mi fanno ridere.
Ultimo visto un intima convinzione, dipinto come gran film, male non è ma sembra sempre manchi sale o sostanza. Sarà una antipatia mia ma qualche giorno dopo ho rivisto la parola ai giurati, giusto per ricollegarsi al tema di come invecchiare, al confronto il francese sparisce
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
Che poi è la stessa cosa che fa Pan ma mette dei vasi di fiori a colorare l ambiente. E non mette la mano sulla coscia a quella accanto dopo 5 minuti ma a inizio secondi tempo. Forse, quello dipende anche dalle gambeOSCAR VENEZIA ha scritto: ↑20/03/2021, 8:37
Anche io lo facevo su film quasi sempre anni 60, commedia all’italiana e film francesi dell’epoca. Ma facevo parlare anche gli altri, introduzione stringata ma lungo dibattito finale con grossi collegamenti tra attori e
registi. Pesce Champagne e scopata finale a pancia piena e tasso alcolemico medio alto

c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
proprio ieri sera ho visto baci rubati di Truffaut , un film delizioso, a me il cinema francese piace molto, " , rimane sempre una delle grandi scuole di cinema però negli ultimi decenni ,diciamo dagli anni 80 , inficiata frequentemente dalla spocchia e dalla vanagloriaziggy7 ha scritto: ↑20/03/2021, 11:29Due palle anche coi film però gikinogi.kappa. ha scritto: ↑20/03/2021, 10:33Per i film in assoluto drammatico. E so che non significa niente perché il drammatico spazia tra tanti generi, quindi diciamo tutti quei film dove i personaggi sono caratterizzati nei dettagli (modo di ragionare, emozioni, fissazioni, fobie, ecc.)
Per le serie guarda di tuttoAlmeno con quelli tromba di gusto dai.
A me invece i film francesi fanno incazzare, sembrano sempre imbottiti di salse e promesse e poi alla fin fine non hai mangiato niente e avevano solo il gusto della salsa. Ne becco uno buono ogni tre anni. Commedie comprese che non mi fanno ridere.
Ultimo visto un intima convinzione, dipinto come gran film, male non è ma sembra sempre manchi sale o sostanza. Sarà una antipatia mia ma qualche giorno dopo ho rivisto la parola ai giurati, giusto per ricollegarsi al tema di come invecchiare, al confronto il francese sparisce
Ad esempio io odio carax , tipico esempio di di cinema intellettualoide e presuntuoso, in cui anche il talento dell' autore ,viene travolto dalla boria e dalla mancanza di autocontrollo, affliggendo così lo spettatore con masturbazioni intellettuali noiosissime e girate anche male , quando basterebbe semplicemente domandarsi quando si gira un film: ma sto riuscendo a comunicare la mia poetica oppure sto fallendo e debbo cambiare ? invece nessun dubbio e supponenza a piene mani. cito il suo pola x come uno dei film più brutti degli anni 90, epperò carax è un autore premiato a cannes e a berlino, per fortuna ha girato pochi film
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Ma parlo di film che vado a cercarmi appositamente in questo periodo.
Non è che se becco in tv una replica di scary movie, un adam sandler, un Ben stiller o un checco zalone non li guardo. Dei primi tre film di quest'ultimo per esempio conosco tutte le battute a memoria.
Sui film francesi concordo, qualcuno si rivela fuffa (ma sicuramente sono ignorante nel non capirli). Però parecchi sono una figata.
E butta li qualche titolo se ti capita, so di avere poca simpatia di mio ma se mi dici che qualcosa è valido almeno ci provo.
Se parli di Truffaut è fuori categoria, poco da discutere

Non francese ma visto che siamo in discorso ti consiglio il sospetto di vinterberg
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
C'è un mondo.
Direi subito gli ultimi di Kechiche per farti conciliare bei film con la natura di segaiolo.
Se ti piace il genere malavita l'altro giorno ho visto il profeta di Audiard e merita davvero.
Direi subito gli ultimi di Kechiche per farti conciliare bei film con la natura di segaiolo.
Se ti piace il genere malavita l'altro giorno ho visto il profeta di Audiard e merita davvero.
-
- Storico dell'impulso
ok te ne do 2 dai giovani agli anzianigi.kappa. ha scritto: ↑20/03/2021, 10:33Per i film in assoluto drammatico. E so che non significa niente perché il drammatico spazia tra tanti generi, quindi diciamo tutti quei film dove i personaggi sono caratterizzati nei dettagli (modo di ragionare, emozioni, fissazioni, fobie, ecc.)
La giornata balorda di Mauro Bolognini 1961
I giorni contati di Elio Petri 1962
potrei scrivertene centinaia di titoli, Elio Petri e Salvo Randone sono dei miei miti del cinema.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Promesso che per la fine del mese almeno uno lo vedrò
-
- Storico dell'impulso
senza fretta.
magari io qui ogni tanto ne metto altri. tanto ci stanno con la vecchiaia perchè vanno dal 50 ai primi 80.
minimo più di 40 anni fa...

magari io qui ogni tanto ne metto altri. tanto ci stanno con la vecchiaia perchè vanno dal 50 ai primi 80.
minimo più di 40 anni fa...