Curioso come sia passata in dimenticatoio l’esperienza dei 5 anni di Alemanno. Negli ultimi 10 anni la sinistra ha amministrato Roma per poco più di due anni con Marino. Che era quello che tentava di far lavorare i vigili urbani a capodanno.OSCAR VENEZIA ha scritto:In certe zone la raccolgono l’immondizia in altre no. Via Veneto per esempio dove c’è l’ambasciata americana e ci sono almeno un paio di alberghi di lusso. Non ci sono cumuli e non ci sono buchi nelle
strade. Davanti ai ministeri ai tribunali ed alla procura non ci sono montagne di rifiuti.
Primo e’ folle il sistema di ripartizione di competenze fra enti locali.
Secondo i sindacati e i dipendenti dell’azienda che raccoglie i rifiuti fanno il bello ed il cattivo tempo. Era così anche quando c’era Veltroni e Marino. Veltroni cercava di imporsi sull’azienda dei rifiuti ma dopo quell’esperienza non ha piu’ fatto politica, ma non mi risulta che abbia mai condannato nei i sindacati ne il caos in materia di competenze fra enti locali.Probabilmente la regione in mano a Zingaretti non collabora con il comune. Non entro nemmeno nel dettaglio delle polemiche sono discorsi penosi
Ieri sono andato a prendere all’aeroporto una persona che arrivava da Ginevra e sotto il portone di casa mia c’erano un paio di tonnellate di immondizia, non ho provato nemmeno a giustificarmi ma mi sono vergognato come se fosse colpa mia. Se poi non paghi imi o tassa sui rifiuti ti arriva la cartella esattoriale.. La Raggi ogni tanto chiede l’intervento dell’esercito per tappare la buche e raccogliere l’immondizia. L’unica cosa che l’esercito dovrebbe fare e’ abbattere il sistema e provare ad insediare un altro tipo di Repubblica ad elezione diretta : presidenziale, centralista, sovranista con un programma di rieducazione civico- nazionale eliminando ogni traccia di quello che e’stato dalla fine della seconda guerra mondiale ad oggi. Io da tempo pendo di andarmene.
Alemanno è stato quello che ha regnato 5 anni con la amica Polverini alla regione. E da quel momento che la situazione è precipitata rispetto alle altre città italiane