nik978 ha scritto:La Xiaomi ha lanciato il TOP GAMMA Xiaomi Mi2s alimentato da una CPU quad-core Snapdragon 600 in aprile come versione aggiornata del precedente Mi2. Combinando le vendite delle due versioni (Mi2 e Mi2s) la Xiaomi ha venduto l’incredibile cifra di 7.19 milioni di telefoni Mi2!
Nonostante Xiaomi sia ancora un produttore ancora piuttosto piccolo, è tuttavia già riuscito ad arrivare alla vette del mercato, con una rapida crescita che gli permette di battere i rivali coreani di Samsung, HTC, NOKIA, Lenovo, per non parlare della centinaia di piccoli marchi cinesi!
http://gizchina.it/2013/08/xiaomi-batte ... g-in-cina/
era ora
cosi finalmente samsung (e apple spero) faranno uscire qualcosa sui 200 euro..prezzo giusto per un telefono..
ma ahime' anche loro si sposteranno sul padellone
il mio e' perfetto e piu' largo ovviamente mi ci adatterei, ma mi piacerebbe di meno...
http://gizchina.it/2013/09/nuove-foto-r ... iaomi-mi3/
Xiaomi produce dei terminali interessantissimi a prezzi molto concorrenziali. Come però avevo giù avuto modo di dire in passato temo rimarrà comunque un produttore di nicchia perchè l'utente medio non sa nemmeno cosa sia Xiaomi e, seppure più costosi, continuerà a preferirgli prodotti "di massa" (Samsung, Lg, Htc, Sony ecc.) in quanto più facilmente reperibili e con una rete di assistenza capillare.
A mio modo di vedere la politica dei prezzi degli altri produttori rimarrà pressochè invariata in quanto investono tantissime risorse per far conoscere il proprio marchio (per questo Xiaomi riesce ad avere prezzi più bassi ma come detto sopra a discapito della riconoscibilità).
Io ho provato ad intavolare delle discussioni con alcuni conoscenti che vantano una certa passione in fatto di tecnologia...alle parole "Xiaomi" "Oppo" "Zopo" "Jiayu" "Thl" mi hanno guardato come un alieno...siamo ben lontani dallo sdoganamento del prodotto cinese anche se la strada è quella giusta ovvero fare degli ottimi prodotti!
Detto questo l'Mi3 probabilmente sarà un terminale fantastico ad un prezzo super aggressivo...se dovesse essere quello il design definitivo sarei leggermente interdetto (noto solo io la somiglianza impressionante con la serie "Lumia"?) ma nonostante ciò è un prodotto che terrei in forte considerazione nell'eventualità di un nuovo acquisto...