[O.T.] ISLAM
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] ISLAM
Leggevo sul Messaggero (versione cartacea) di oggi un'intervista davvero interessante ad uno "007" italiano con diverse permanenze in Medio Oriente, Iraq, ecc.
Il tipo, oltre a spiegare come si muovono nel caso di rapimento ostaggi, dice che le due ragazze sono finite in mano a banditi quasi comuni, che il rischio maggiore era la loro vendita/passaggio all'Isis o gruppi alleati e, infine, che se fossero finite già dall'inizio in mano Isis qualsiasi tentativo di trattativa sarebbe stato inutile.
Quindi i soldi dati hanno finanziato una banda criminale, niente terrorismo islamico in poche parole.
Il tipo, oltre a spiegare come si muovono nel caso di rapimento ostaggi, dice che le due ragazze sono finite in mano a banditi quasi comuni, che il rischio maggiore era la loro vendita/passaggio all'Isis o gruppi alleati e, infine, che se fossero finite già dall'inizio in mano Isis qualsiasi tentativo di trattativa sarebbe stato inutile.
Quindi i soldi dati hanno finanziato una banda criminale, niente terrorismo islamico in poche parole.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
Sogna di un bisturi amico che faccia dileiqualcosafuoridalnormale
Dico la mia:
Sono felice che le due ragazze siano finalmente tornate a casa. Un luogo sicuro dove possono trovare persone che le hanno a cuore.
il resto é un problema politico e tale dovrebbe rimanere.
Spero presto possano tornare anche padre Dall'Oglio e l'ing italiano rapito in pakistan.
Ps. Spettacolo terribile quando si calpestano le persone per trarne vantaggio politico.
Fine.
Sono felice che le due ragazze siano finalmente tornate a casa. Un luogo sicuro dove possono trovare persone che le hanno a cuore.
Spero presto possano tornare anche padre Dall'Oglio e l'ing italiano rapito in pakistan.
Ps. Spettacolo terribile quando si calpestano le persone per trarne vantaggio politico.
Fine.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
marziano ha scritto:Satana in autobus ha scritto: Il problema, a meno che non si prenda in considerazione la guerra totale, è interno all'islam, non è dei vignettisti, i quali in contesti di melting pot non fanno altro che leggere la realtà. L'islam ha il problema della coincidenza fra Legge e Religione ed è un problema per quasiasi stato che si voglia laicizzare (vedi Iraq di Saddam o anche l'attuale Tunisia); quando gli imam, pressati dalla comunità dei credenti la finiranno di lanciare condanne a morte per blasfemia e soprattutto per apostasia e apriranno maggiormente alle correnti moderate e illuminate, le società arabe potranno forse iniziare un vero percorso di libera religione in libero stato.
E' evidente che si tratta di un processo epocale, per questo a mio avviso è del tutto interno al livello di benessere dei paesi arabi (benessere generale, non solo di quei 4-5 paesi super ricchi per il petrolio).
interessante osservazione, anche io pensavo fosse così ma gli attentatori non rientrano nello schema.
hanno la pancia piena e sono alimentati da un odio che è assimilabile solo al lavaggio del cervello del santone giapponese.
io ho sempre pensato, come dici tu, che se riempissimo il medio oriente e l'africa di cibo ed acqua non litigherebbe più nessuno.
certo questo non esclude l'effetto della ideologia antioccidentale e sottolineo antioccidentale si badi bene - non solo e non tanto anticristiana - dato che quelli di charlie hebdo erano tutti atei libertini e ideologi della laicitè. ma la laicitè non funzione proprio per un cazzo.
gli stati uniti d'europa non sanno integrare perché non propongono/impongono un etica.
in america se alle elementari non reciti il pledge of allegiance ti prendono a calci nel culo e ti passa la voglia.
Non c'è bisogno di ricordare che la civilissima Norvegia ha prodotto Breivik.
Però vale la pena di notare che la Norvegia sia civilissima perchè in molti anni di esistenza ha prodotto solo Breivik.
Con questo voglio dire che l'attentatore, il cane sciolto, la cellula di un gruppo estero non può essere esclusa dalle indesiderate possibilità offerteci dal consorzio umano. Però in Europa la gente in genere ha altri pensieri diversi dal farsi saltare in area o sterminare platee di innocenti. Accade anche qui e accade proprio in situazioni di disagio socioeconomico, ma accade meno, molto meno che in altri posti più turbolenti, inclusi anche gli Stati Uniti, dove l'integrazione non è mai facile.
Devo dissentire. Il modello francese funziona piuttosto bene e ha funzionato meglio degli altri sistemi anche nel mondo coloniale. L'indipendenza degli stati africana è stata molto meno traumatica per le ex colonie francesi che per quelle inglesi, per non parlare di quelle amministrate dal Belgio. In questi 30-40 anni la Francia, oltre alle banlieu, agli algerini incazzati e a Munroroa ha saputo creare un tessuto sociale multietnico e riunito intorno alla laicité della Republique. Non sono questi attentati o le banlieu in fiamme del 2006 che faranno crollare la notevole organizzazione sociale della Francia che non è una terra di guerra interreligiosa.
Che poi l'UE non abbia una visione coerente e coesa dell'immigrazione è vero, ma non è tutto da buttare.
Comunque io la veda riguardo a questo argomento, vorrei dire che il livello di benessere di cui parlo e che auspico per i paesi arabi non è legato solo al benessere economico, nè siamo noi a dover portare pane e libertà in quei posti.
Sappiamo benissimo che pompare soldi e benessere materiale in questi posti fa diventare la gente solo più occidentalizzata e più rincoglionita e non migliora nessun livello di consapevolezza sociale e critica. In quei paesi le popolazioni devono riattivare un certo tipo di pensiero critico, reintrodurre la sociologia e la filosofia nelle università (e no...non ci sono), operare la rivoluzione contro i padri, che solo la Tunisia (e il Libano per motivi diversi) hanno saputo in parte iniziare. La pressione sociale deve conquistare spazi di laicismo che spinga gli imam più importanti a delineare scenari diversi di quelli attuali. Come detto il viaggio verso questo obiettivo è epocale e dall'esterno è quasi impossibile metterlo in moto perchè le grandi religioni non si pestano i piedi fra loro e la polarizzazione è tutta strumentale fra atei (o laici) e credenti.
Del resto sono tanti i cattolici che oggi dicono: il terrorismo è uno schifo, però i vignettisti hanno esagerato, le religioni non si offendono.
Presa di posizione molto ambigua, secondo me.
I'll be your mirror, reflect what you are.
- MorganXfactor
- Bannato
si hai ragione...erano 4 bulletti ripetenti delle scuole superiori jihadiste,non avevano nessunissimissimo collegamento con Isis da come invece pare dalle intercettazioni al vaglio degli inquirenti,quindi secondo questo 007 italiano il ricavato del riscatto verrà interamente devoluto in beneficenza nelle onlus Siriane no profit...ci crediamogi.kappa. ha scritto:
ps il messaggero...giornale di Centro Sinistra...
ovvio che ora vogliono insabbiare la cosa,renderla meno grave,hanno fatto una cazzata e ora cercano di rimediare,quello che non hanno capito è che l'unico modo per rimediare sono le dimissioni di tutta l'allegra banda di governo.
- gi.kappa.
- Storico dell'impulso
E' inutile che ironizzi con me, mi sono limitato a citarti l'articolo, il giornale e la data. Se sei interessato vai a leggerlo (non dovresti stancarti molto, mi sa che rientriamo nel lavoro anaerobico perché sono solo due colonne); e infine fatti la tua idea.
Sogna una carne sinteticanuovi attributi eunmicrochipemozionale
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Perdonami Hoover ma certi paragoni non si possono sentire.hoover ha scritto:Secondo me sono tutti comportamenti irresponsabili che fanno perdere soldi allo Stato. Andare in Siria da soli o uscire in mare con bandiera rossa e impegnare mezzi (e vite) della Guardia Costiera sono la stessa identica cosa dal punto di vista della stupidità e della spesa. Al tizio che annega si potrebbe dire che sono cazzi suoi perchè non ha rispettato le norme di comportamento...eppure non mi sembra che questo accada.
Da una parte ci sono 2 ragazze di 20 anni 20 che, animate da spirito solidaristico-umanitario, piene d'entusiasmo moltiplicato per mille dall'età, cercano di aiutare un popolo portando medicine e/o altri generi simili, che poi per altrettanti mille motivi, vuoi per l'inadeguatezza dell'organizzazione che ce le ha mandate, vuoi per inesperienza, vuoi anche per incapacità, non siano riuscite a compiere la loro missione, è un altro discorso.
Dall'altra parte l'uscire in mare con la bandiera rossa esposta, e mettendo a repentaglio la propria vita per un fine puramente ludico, beh quella è idiozia e incoscienza moltiplicata per mille.
Così come certuni che hanno paragonato questo rapimento al caso dei marò, quando ci si dimentica molto spesso che quei due hanno commesso un omicidio, colposo quanto vuoi, ma hanno ammazzato delle persone.
Questi piccoli esempi rappresentano 1/1000esimo delle stronzate che ho letto (e spesso scrollato per non rovinarmi il fegato) negli ultimi giorni qua dentro.
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Dell Oglio è meglio rimanga col suo compare i due si meritano vicendevolmente sono fatti l'uno per l'altrozio ha scritto:Dico la mia:
Fine.

Ultima modifica di dostum il 19/01/2015, 0:05, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Baalkaan hai la machina targata Sassari?
VE LA MERITATE GEGGIA
Lider, ci sono 1000 post di accusa e tu quoti proprio il mio, dove sto dicendo la stessa cosa che dici tulider maximo ha scritto:Perdonami Hoover ma certi paragoni non si possono sentire.hoover ha scritto:Secondo me sono tutti comportamenti irresponsabili che fanno perdere soldi allo Stato. Andare in Siria da soli o uscire in mare con bandiera rossa e impegnare mezzi (e vite) della Guardia Costiera sono la stessa identica cosa dal punto di vista della stupidità e della spesa. Al tizio che annega si potrebbe dire che sono cazzi suoi perchè non ha rispettato le norme di comportamento...eppure non mi sembra che questo accada.
Da una parte ci sono 2 ragazze di 20 anni 20 che, animate da spirito solidaristico-umanitario, piene d'entusiasmo moltiplicato per mille dall'età, cercano di aiutare un popolo portando medicine e/o altri generi simili, che poi per altrettanti mille motivi, vuoi per l'inadeguatezza dell'organizzazione che ce le ha mandate, vuoi per inesperienza, vuoi anche per incapacità, non siano riuscite a compiere la loro missione, è un altro discorso.
Dall'altra parte l'uscire in mare con la bandiera rossa esposta, e mettendo a repentaglio la propria vita per un fine puramente ludico, beh quella è idiozia e incoscienza moltiplicata per mille.
Così come certuni che hanno paragonato questo rapimento al caso dei marò, quando ci si dimentica molto spesso che quei due hanno commesso un omicidio, colposo quanto vuoi, ma hanno ammazzato delle persone.
Questi piccoli esempi rappresentano 1/1000esimo delle stronzate che ho letto (e spesso scrollato per non rovinarmi il fegato) negli ultimi giorni qua dentro.

Comunque non c'era nessuna organizzazione, erano solo loro tre. Aspettiamo cosa viene fuori e poi giudichiamo sulla base dei fatti, per ora si stanno facendo tante ipotesi ma la verità non si sa...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Chiarisco la mia posizione.
Mai affermato che l'Italia debba abbandonare cittadini o militari all'estero.
Ho solo detto che se mettono in difficoltà' lo stato colpevolmente , dopo essere recuperati potrebbero anche essere sanzionati.
Io sono il primo che vuole recuperare i due del San marco, ma per giudicarli in italia.
La casistica e' infinita, se queste due , per assurdo ripartissero domani ? O se gente sprovveduta andasse in mezzo ai malati di Ebola?
Ci mancava il salvacondotto per chi fa buonismo scemo a livello internazionale.
Mai affermato che l'Italia debba abbandonare cittadini o militari all'estero.
Ho solo detto che se mettono in difficoltà' lo stato colpevolmente , dopo essere recuperati potrebbero anche essere sanzionati.
Io sono il primo che vuole recuperare i due del San marco, ma per giudicarli in italia.
La casistica e' infinita, se queste due , per assurdo ripartissero domani ? O se gente sprovveduta andasse in mezzo ai malati di Ebola?
Ci mancava il salvacondotto per chi fa buonismo scemo a livello internazionale.
- JoaoTinto
- Impulsi superiori
- Contatta:
Siamo il paese in cui "I figli... so' pezzi 'e core" non potevamo far altro che pagare e riportarle sane e salve a casa.
Evitando, così, all'Italia d'affogare in un dirotto di pianto mediatico.
Evitando, così, all'Italia d'affogare in un dirotto di pianto mediatico.
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]
I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Sulla questione marò, quanto dici è quanto sostengono gli indiani. Fino a prova contraria. Purtroppo siamo OT, ma questo è.lider maximo ha scritto:Perdonami Hoover ma certi paragoni non si possono sentire.hoover ha scritto:Secondo me sono tutti comportamenti irresponsabili che fanno perdere soldi allo Stato. Andare in Siria da soli o uscire in mare con bandiera rossa e impegnare mezzi (e vite) della Guardia Costiera sono la stessa identica cosa dal punto di vista della stupidità e della spesa. Al tizio che annega si potrebbe dire che sono cazzi suoi perchè non ha rispettato le norme di comportamento...eppure non mi sembra che questo accada.
Sull'idolatrazione delle due crocerossine, per carità di Dio, non ti si può sentire... Torno a ripetere: due paracule di 20 anni 20.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
dostum ha scritto:Dell Oglio è meglio rimanga col suo compare i due si meritano vicendevolmente sono fatti l'uno per l'altrozio ha scritto:Dico la mia:
Fine.
trovare le differenze a volte aiuta a vivere meglio.
è un consiglio da utente néh! non proselitismo cristiano.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- Barabino
- Bannato
- Contatta:
http://en.wikipedia.org/wiki/SnegurochkaBarabino ha scritto:la nipote (o la ragazza giovane?) di Babbo Natale (un personaggio di folklore e non cristiano-ecumenico ma solamente russo),
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate
Ora, la verità sicura al 100% non la si sa (ancora) ma ci sono diversi indizi che queste 2 siano andate li in una situazione, con dei modi e in un contesto alquanto discutibile. Questo non prova niente, ma almeno fa rizzare le orecchie.
Del riscatto a me interessa poco sinceramente, 1€ o 12 milioni non cambia il discorso. Il punto è che come sempre ci appecoriamo e paghiamo, con tutto quello che ne deriva. Io non sono tra quelli che le volevano vedere sgozzate, ma in una trattativa così poniamo il limite che di soldi non si parla e vediamo come va... e come detto sopra non per i soldi in se.
Le 2 ragazze mi sembrano abbastanza invasate e indottrinate in una certa maniera, ma anche se avessero dato aiuto a persone sbagliate (peraltro non capendo un cazzo della situazione, a quanto pare) non per questo devono essere lasciate li; solo non si deve finanziare gruppi criminali magari facendosi prendere per il culo da 2 ragazzine, tornate in uno stato fisico che manco dopo una full immersion all'OktoberFest.
Tutto il seguito di indignati che sfruttano l'occasione per perorare la loro causa (vedi Salvini) fanno pena, sinceramente. Come fa pena anche Saviano, sempre più illeggibile nella sue retoriche del cazzo, espresse come una santone dal suo pulpito.
Le cose da fare imho erano queste:
- cercare di recuperare due compatriote
- Escludere pagamenti in denaro
- Valutare vie diplomatiche
- Se non funzionano, valutare intervento (valutare, non intervenire)
- Se la situazione si sblocca ok, altrimenti abbiamo fatto tutto il possibile.
STOP
Del riscatto a me interessa poco sinceramente, 1€ o 12 milioni non cambia il discorso. Il punto è che come sempre ci appecoriamo e paghiamo, con tutto quello che ne deriva. Io non sono tra quelli che le volevano vedere sgozzate, ma in una trattativa così poniamo il limite che di soldi non si parla e vediamo come va... e come detto sopra non per i soldi in se.
Le 2 ragazze mi sembrano abbastanza invasate e indottrinate in una certa maniera, ma anche se avessero dato aiuto a persone sbagliate (peraltro non capendo un cazzo della situazione, a quanto pare) non per questo devono essere lasciate li; solo non si deve finanziare gruppi criminali magari facendosi prendere per il culo da 2 ragazzine, tornate in uno stato fisico che manco dopo una full immersion all'OktoberFest.
Tutto il seguito di indignati che sfruttano l'occasione per perorare la loro causa (vedi Salvini) fanno pena, sinceramente. Come fa pena anche Saviano, sempre più illeggibile nella sue retoriche del cazzo, espresse come una santone dal suo pulpito.
Le cose da fare imho erano queste:
- cercare di recuperare due compatriote
- Escludere pagamenti in denaro
- Valutare vie diplomatiche
- Se non funzionano, valutare intervento (valutare, non intervenire)
- Se la situazione si sblocca ok, altrimenti abbiamo fatto tutto il possibile.
STOP
molto bello Barabino, non avevo mai sentita
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz