Ho scritto qualche post fa, che si è capito qual'è il modello di briatore: lui cerca uno squalo-zerbinojoey.maxim ha scritto:Ultime 2 eliminazioni completamente sballate, il quartetto ideale per la semifinale doveva essere Tarantino, Perone la ragazza e Matteo. E' veramente incedibile come un elemento valido come Perone sia fuori e invece dobbiamo subirci quel gran espertone del nulla , Alberto, uno che dall'inizio del programma non ne ha azzeccata nessuna e che è riuscito a vendere al buyer con un profitto di 25cent ...ahahahh! Briatore lo doveva mettere come leader come ha fatto con l'altro inetto, il banchiere effeminato, e invece gli ha dato nuovamente la possibilità di nascondersi mettendogli come leader Perone, che comunque aveva ampiamente dimostrato di essere affidabile. Ho quasi il sospetto, visto che poi cmq il vincente se lo deve assumere davvero lui, che Briatore in realtà abbia già scelto in cuor suo, e per non correre il rischio di trovarsi in situazioni strane (il pupillo sbaglia la prova, un'altro dei bravi fa meglio) si sia fatto fuori prima della finale i concorrenti bravi ma che per un motivo o per l'altro non voleva a lavorare con lui.

Ora è evidente che quello che più richiama queste caratteristiche è il venditore bresciano. Che sa vendere è evidente ed è anche evidente che si mette a 90 tipo fantozzi in ogni occasione (come quando gli ha detto che la sua giacca faceva schifo e lui continuava a scusarsi

Quindi secondo me chi vince è chiaro, ed era chiaro ormai da metà della serie.
Tra l'altro se dovessi valutare chi assumerei io tra questi, anch'io prenderei in Bergamasco e la studentessa di cinese (che è molto sveglia).
Il tabaccaio se mi arrivasse a un colloquio capirerei immediatamente che è un cazzaro: il tabaccaio con la distribuzione di vini a montecarlo