[O. T.] La vecchiaia

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O. T.] La vecchiaia

#226 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

ziggy7 ha scritto:
20/03/2021, 11:29
A me invece i film francesi fanno incazzare, sembrano sempre imbottiti di salse e promesse e poi alla fin fine non hai mangiato niente e avevano solo il gusto della salsa. Ne becco uno buono ogni tre anni. Commedie comprese che non mi fanno ridere.
Ultimo visto un intima convinzione, dipinto come gran film, male non è ma sembra sempre manchi sale o sostanza. Sarà una antipatia mia ma qualche giorno dopo ho rivisto la parola ai giurati, giusto per ricollegarsi al tema di come invecchiare, al confronto il francese sparisce
Mmm stessa cosa che ti succedeva con il Jazz,poi abbiamo provato con Dave Brubeck e qualcosa si e’ mosso ma poi abbiamo lasciato cadere la cosa.
Sembrerebbe che ci siano dei modelli che ti condizionano, ma non ti convincono. Andrebbe indagata la tipologia di ricompensa prevista dal tuo sistema endocrino neuronale e poi vedere se c’è un qualche collegamento significativo con questa fenomenologia che descrivi.
Io i film vecchi li uso in parte anche come macchine del tempo per vedere luoghi che conosco in tempi che non ho vissuto o per rivedere cose di cui per ragioni anagrafiche ho un ricordo sbiaditissimo.
Un interruttore o un deviatore anni cinquanta può essere stato in uso anche nel ventennio successivo e potrei averlo vissuto e dimenticato ,solo con un film lo riporti in superficie e lo rielaborati con calma. Interruttore vale per tutto il resto luoghi e situazioni comprese

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#227 Messaggio da ziggy7 »

Sembra una cosa per cui è previsto che ti aprano la scatola cranica...

Che memoria per ricordarti del jazz, la cosa poi è caduta, non mi ci sono appassionato. Lì però era diverso, non riuscivo a trovare un punto di incontro, e non lo trovo tuttora. Pur provando un gran gusto con determinati pezzi e determinate situazioni, insomma so che c'è grandezza ma a me arriva solo in minima parte. Ne so anche molto poco, ma in genere mi appassiono se una cosa mi prende.

Con i film francesi invece c'è un punto di scontro, non manca solo l incontro. Questi personaggi con troppe parole, questi visi troppo caricaturali. Ho guardato i titoli dei film del primo regista consigliato dal gik e mi sono già incazzato, guarderò la Venere Nera se riesco a trovarlo. Ma sto modo di parlare di immigrazione e islam, sto focalizzarsi su diatribe sentimentali, con dialoghi mai davvero significativi. Sto clima di libertà anche sessuale che dovrebbe essere gioia e poi alla fine è solo vuoto.
Boh, sarò bacchettone ma li trovo spesso futili, cose abbozzate senza che ci credano nemmeno loro. Se poi trovo qualcosa che mi faccia ricredere torno a dirvelo eh
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#228 Messaggio da CanellaBruneri »

ziggy7 ha scritto:
20/03/2021, 16:47
Sembra una cosa per cui è previsto che ti aprano la scatola cranica...

Che memoria per ricordarti del jazz, la cosa poi è caduta, non mi ci sono appassionato. Lì però era diverso, non riuscivo a trovare un punto di incontro, e non lo trovo tuttora. Pur provando un gran gusto con determinati pezzi e determinate situazioni, insomma so che c'è grandezza ma a me arriva solo in minima parte. Ne so anche molto poco, ma in genere mi appassiono se una cosa mi prende.

Con i film francesi invece c'è un punto di scontro, non manca solo l incontro. Questi personaggi con troppe parole, questi visi troppo caricaturali. Ho guardato i titoli dei film del primo regista consigliato dal gik e mi sono già incazzato, guarderò la Venere Nera se riesco a trovarlo. Ma sto modo di parlare di immigrazione e islam, sto focalizzarsi su diatribe sentimentali, con dialoghi mai davvero significativi. Sto clima di libertà anche sessuale che dovrebbe essere gioia e poi alla fine è solo vuoto.
Boh, sarò bacchettone ma li trovo spesso futili, cose abbozzate senza che ci credano nemmeno loro. Se poi trovo qualcosa che mi faccia ricredere torno a dirvelo eh
Fatti i film di Robert Bresson
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#229 Messaggio da Mr. Viz »

Dibattito interessante ma perché non ne scrivete sul topic apposito, che qui vi si perde.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#230 Messaggio da markome »

Mr. Viz ha scritto:
20/03/2021, 17:58
Dibattito interessante ma perché non ne scrivete sul topic apposito, che qui vi si perde.
Vero. Però una volta tanto un argomento è stato deviato su qualcosa di veramente interessante :023

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#231 Messaggio da Gargarozzo »

markome ha scritto:
20/03/2021, 19:13
Mr. Viz ha scritto:
Vero. Però una volta tanto un argomento è stato deviato su qualcosa di veramente interessante :023
Del resto, noi tutti siamo deviati da un bel pezzo! :wink:
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#232 Messaggio da markome »

Gargarozzo ha scritto:
20/03/2021, 19:16
markome ha scritto:
20/03/2021, 19:13
Mr. Viz ha scritto:
Del resto, noi tutti siamo deviati da un bel pezzo! :wink:
Non c'è dubbio :DDD

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#233 Messaggio da docu »

La sera vado a letto presto che mi sveglio di notte sperando di non dovermelo smanacciare per riprendere sonno - si scopa sempre di meno -

Mi sto facendo vecchio
La vita se ne va

tra zoccole abbellite e la pubblicità

:lol:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#234 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

docu ha scritto:
21/03/2021, 6:56
La sera vado a letto presto che mi sveglio di notte sperando di non dovermelo smanacciare per riprendere sonno - si scopa sempre di meno -

Mi sto facendo vecchio
La vita se ne va

tra zoccole abbellite e la pubblicità

:lol:
Si , si è portati a fare questo ragionamento ricostruendola così, a me il dato empirico dice che quando arriva, magari un po’ inaspettato , un bonifico sostanzioso dormo come un pupo.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#235 Messaggio da pan »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
20/03/2021, 8:37
pan ha scritto:
20/03/2021, 7:57

Anche io lo facevo su film quasi sempre anni 60, commedia all’italiana e film francesi dell’epoca. Ma facevo parlare anche gli altri, introduzione stringata ma lungo dibattito finale con grossi collegamenti tra attori e
registi. Pesce Champagne e scopata finale a pancia piena e tasso alcolemico medio alto
Ma ci mancherebbe che altri non possono intervenire, ma il gusto del dibattito è calato di molto. Garantiamo anche l'alcolemia medio-alta. Il resto è affidato alla Provvidenza. :wink:
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#236 Messaggio da pan »

TeNz ha scritto:
20/03/2021, 8:25
beh dai 10 minuti di introduzione non sono nemmeno così tanti !
Si articola in tre punti corredati da una decina di immagini:

1) I luoghi dove è girato il film
2) Quale idea di mondo troviamo nei Vangeli
3) Perché quello di Matteo eccelle nel presentarci questa idea
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#237 Messaggio da markome »

pan ha scritto:
22/03/2021, 10:34
TeNz ha scritto:
20/03/2021, 8:25
beh dai 10 minuti di introduzione non sono nemmeno così tanti !
Si articola in tre punti corredati da una decina di immagini:

1) I luoghi dove è girato il film
2) Quale idea di mondo troviamo nei Vangeli
3) Perché quello di Matteo eccelle nel presentarci questa idea
Ottimo.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#238 Messaggio da pan »

Mr. Viz ha scritto:
Hai ragione, ma non è che si possa solo parlare di vecchiaia come un oggetto neutro ed esterno. Nel caso dei film, specie datati, è la nostra stessa vecchiaia che ricorda e racconta e parla.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#239 Messaggio da docu »

Sarà L aria de primavera
Sarà che sta Oscar - 1 bel mentore (duro ma con animo sensibile)
Sarà che finalmente dopo tanti golletti alla Inzaghi o alla ringhio
Finalmente ne ho buttato dentro uno che si ricorda - tipo Zidane nella finale de Champion

Ma oggi me sento 10 anni de meno
Dormo come un sasso
E me sento pieno de vita!

Forza Roma che me fai vivere e cantare ancoraaaaaa
Ciò ancora de camminarti
De respirarti
E passeggiarti tra pietre e sole
Senza parole e culi forti di inglesi grasse
E tette lunghe e le commesse all’amatriciana
Ed il palazzaccio e le bretelle e tanti selfie
Dietro quei muri damme la forza
La gioventù de farli fuori sti ragazzetti senza respetto
La guerra è nostra dobbiamo sterminarli giovani e vecchi per
La nostra Vittoria
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#240 Messaggio da marziano »

ahahahah bravo docu, fagliela vedere a sti regazzini.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”