[O.T.] Hendrix, migliore chitarra del rock

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#226 Messaggio da vertigoblu »

Rex_Sinner ha scritto:Dire che gli Iron sono epic metal è un po' una bestemmia.... :-?
si appunto in certi casi forse è meglio tacere invece di fare la solita fenomenologia da forum..
e beninteso gli iron maiden non mi piacciono...

peró... :roll:
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#227 Messaggio da Frank_Buzzurro »

vertigoblu ha scritto:
Rex_Sinner ha scritto:Dire che gli Iron sono epic metal è un po' una bestemmia.... :-?
si appunto in certi casi forse è meglio tacere invece di fare la solita fenomenologia da forum..
e beninteso gli iron maiden non mi piacciono...

peró... :roll:
Quoto alla grande. Ricordiamoci che poi alla fine si tratta sempre di posizioni soggettive. Per dire a me non dicono nulla la maggior parte dei gruppi che qua vengono esaltati e lodati (Clash su tutti) e per me i veri pataccari sono coloro che fanno punk e grunge.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#228 Messaggio da vertigoblu »

a me piacciono i clash, echo and the bunnymen o gli stooges,così come posso ascoltarmi roba diversissima da frank zappa ai planet funk.

non sopporto letteralmente più il pischello che ascolta solo i dreamtheater e valuta tutti in base alla tecnica,ma anche il suo opposto e appena sente una scala parte col refrain della tecnica e dell'assenza del cuore.

sono due faccie della stessa medaglia che mi hanno rottto ugualmente il kazzo.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#229 Messaggio da Frank_Buzzurro »

vertigoblu ha scritto:a me piacciono i clash, echo and the bunnymen o gli stooges,così come posso ascoltarmi roba diversissima da frank zappa ai planet funk.

non sopporto letteralmente più il pischello che ascolta solo i dreamtheater e valuta tutti in base alla tecnica,ma anche il suo opposto e appena sente una scala parte col refrain della tecnica e dell'assenza del cuore.

Guarda mi trovi assolutamente d'accordo! Sti discorsi pure a me fanno imbestialire. Come se al mondo esistesse un concetto oggettivo di bella musica! Anche io passo con disinvoltura tra generi differenti, a volte anche tra punk e grunge che di solito in linea di massima considero come nel post precedente. Ma ripeto: è un mio pensiero. Non pretendo mica di farlo passare per vangelo.
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#230 Messaggio da XCLARAX »

superflowerpunkdiscopop ha scritto:
XCLARAX ha scritto:
donegal ha scritto:
XCLARAX ha scritto:s

clara clara sei proprio una masochista, adesso ti voleranno tutti agli occhi e ti daranno della troia ignorante :DDD
Accostare Keith Richards ad un Tony Motoseghen qualunque è blasfemia.
Se proprio gli Stones t'han rotto le ovaie (che in effetti un pochino affettaminchie lo sono) potevi parlar male di Michelino Boccalarga o di Nonno Bacchette, ma Keith lo devi lasciare stare eh !

Hai capito trota ignorante ? :)
noooo sia maiii...per la gran carità , non avrei mai il coraggio di accostare keith richards a tony motoseghen :DDD
mi riferivo semplicemente al fatto che sia gli stones sia i metallari toro nelle mutande sono ormai fuori tempo massimo!
preferirei essere la trota di richards anche se vecchio e imbolsito che di un merdallaro che si eccita solo con scale ripetute n volte alla velocità  della luce :-D
a meno che tu non sia la figlia di Lester Bangs,mi vien da dubitare del fatto che sei donna!
Parli proprio come i peggio uomini,quando c'è da prendere parte a questa secolare sfida tra merdallari e rockrollers!
Mai sentito,in anni e anni di lettura,una e dico solo una donna usare tutta questa cattiveria nei confronti dei merdallari,per altro cattiveria supportata da validissime argomentazioni o almeno ben spiegate.
Mi lasci basito,o son di fronte alla prima vera "recensora" del rock'n'roll,o stai cercando lesbiche sotto uno pseudonimo femminile ^_^
In ogni caso,la prova P.A.M. non ridurrebbe i miei dubbi.
Sono pronto ad essere accusato di sessismo :lol: :lol:
credimi non sono l'unica, sono cresciuta con persone (amici ecc) che se avessi sentito roba merdallara mi avrebbero preso a calci nel culo per anni :DDD
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

tao
Bannato
Bannato

#231 Messaggio da tao »

vertigoblu ha scritto:a me piacciono i clash, echo and the bunnymen o gli stooges,così come posso ascoltarmi roba diversissima da frank zappa ai planet funk.

si ma per tecnica e tecnica preferisco le evoluzioni dei jazzisti o i virtuosismi di toquinho piuttosto che gli arzigogolii metallari tutto qui.........alla fine è questione di gusti........
cmq ribadisco come gli iron maiden mi lascino dentro una sensazione di inutilità  e vacuità , d'altronde l'ascolto della musica non puó prescindere dal piacere che è dato dall'emozione.....a me il presunto aflatto musicale caratteristico di determinati generi non suscita sussulti emotivi di sorta......tutto qui.......
la polemica sulla "fenomenologia da forum" se riferita a me è male indirizzata, ma in fondo di replicare per cosi poco neanche mi va......
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#232 Messaggio da vertigoblu »

tao ha scritto:

si ma per tecnica e tecnica preferisco le evoluzioni dei jazzisti o i virtuosismi di toquinho piuttosto che gli arzigogolii metallari tutto qui.........alla fine è questione di gusti........
cmq ribadisco come gli iron maiden mi lascino dentro una sensazione di inutilità  e vacuità , d'altronde l'ascolto della musica non puó prescindere dal piacere che è dato dall'emozione.....a me il presunto aflatto musicale caratteristico di determinati generi non suscita sussulti emotivi di sorta......tutto qui.......
la polemica sulla "fenomenologia da forum" se riferita a me è male indirizzata, ma in fondo di replicare per cosi poco neanche mi va......
che posson esser vuote lo stesso...
non è che una forma stilistica contiene sapienza e profondità ,e l'altra vuoto e superficialità ...

la "fenomenologia" non era indirizzata a te in modo specifico

cmq pure io mi son rotto di discuterne

ognuno senta che cazzo vuole,prendendosi responsabilità  se dice cagate o meno...
Erwin Panofsky

tao
Bannato
Bannato

#233 Messaggio da tao »

si ma vedi il virtuosismo metallaro per come io lo percepisco mi sembra incompatibile con la forma canzone perchè produce una distanza, uno iato tra una sorta di corpus del pezzo e l'evoluzione tecnica che a fatica si amalgama con la struttura che tale corpus definisce.........è un concetto più ampio che puo venir riferito ad ambiti artisti differenti e che è in ogni caso frutto della mia percezione delle cose........ecco il punto, il mio proprio gusto, la mia sensazione individuale e personale, nient'altro.......
Ennio Flaiano.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#234 Messaggio da vertigoblu »

tao ha scritto:si ma vedi il virtuosismo metallaro per come io lo percepisco mi sembra incompatibile con la forma canzone perchè produce una distanza, uno iato tra una sorta di corpus del pezzo e l'evoluzione tecnica che a fatica si amalgama con la struttura che tale corpus definisce.........è un concetto più ampio che puo venir riferito ad ambiti artisti differenti e che è in ogni caso frutto della mia percezione delle cose........ecco il punto, il mio proprio gusto, la mia sensazione individuale e personale, nient'altro.......
una percezione un pó strana in realtà ...
poichè il virtuosismo nell'assolo tipicamente metal è spesso legato al tema del cantato e poggia su una struttura armonica più fruibile e semplice di uno standard jazz....

per cui alcuni assoli sono legati in maniera indissolubile ai pezzi.
penso a randy rohads con ozzy osbourne
oppure blackmore di highway star e tanti altri...

onestamente il virtuosismo fine a se stesso lo ritrovo più in gente come chick corea o mike stern ,che indugiano spesso in un autocompiacimento stilistico,ma senza aggiungere poi molto allo standard o al pezzo...

ma appunto sono sono sensazioni individuali...
Erwin Panofsky

tao
Bannato
Bannato

#235 Messaggio da tao »

vertigoblu ha scritto:
tao ha scritto:si ma vedi il virtuosismo metallaro per come io lo percepisco mi sembra incompatibile con la forma canzone perchè produce una distanza, uno iato tra una sorta di corpus del pezzo e l'evoluzione tecnica che a fatica si amalgama con la struttura che tale corpus definisce.........è un concetto più ampio che puo venir riferito ad ambiti artisti differenti e che è in ogni caso frutto della mia percezione delle cose........ecco il punto, il mio proprio gusto, la mia sensazione individuale e personale, nient'altro.......
una percezione un pó strana in realtà ...
poichè il virtuosismo nell'assolo tipicamente metal è spesso legato al tema del cantato e poggia su una struttura armonica più fruibile e semplice di uno standard jazz....

per cui alcuni assoli sono legati in maniera indissolubile ai pezzi.
penso a randy rohads con ozzy osbourne
oppure blackmore di highway star e tanti altri...

onestamente il virtuosismo fine a se stesso lo ritrovo più in gente come chick corea o mike stern ,che indugiano spesso in un autocompiacimento stilistico,ma senza aggiungere poi molto allo standard o al pezzo...

ma appunto sono sono sensazioni individuali...
si appunto ma il parossismo tecnicistico di corea e similia trova il proprio ambito in un contesto difficilmente definibile come canzone, si tratta per lo più di cio che io definisco composizioni-fiume che non prevedono le strutture tipiche della forma canzone (che si distingue per esempio per un uso rilevante del cantato)...........ecco perchè ho parlato di iato..........
queste composizioni fiume riguardano generi ed artisti che si differenziano completamente uno con l'altro........penso per esempio a fela kuti ed all'afro-beat tanto per citarne uno......quel genere di esasperazione tecnica la apprezzo particolarmente.........
oh intendiamoci io il metal lo conosco molto relativamente e per lo più in maniera forzatamente incidentale, ma cmq non mi è mai piaciuto e perció me ne sono discostato sin dal principio..........
Ennio Flaiano.

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#236 Messaggio da Rex_Sinner »

tao ha scritto:oh intendiamoci io il metal lo conosco molto relativamente e per lo più in maniera forzatamente incidentale.......
E non ce n'eravamo mica accorti... hai solo definito gli Iron Maiden "epic metal".... :lol: :lol: :lol:

Cmq complimenti per il tuo lessico: non si capisce un ka22o di quello che scrivi, ma lo scrivi stramaledettamente bene.... :DDD :wink:

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#237 Messaggio da vertigoblu »

[quote="tao particolarmente.........
oh intendiamoci io il metal lo conosco molto relativamente e per lo più in maniera forzatamente incidentale, ma cmq non mi è mai piaciuto e perció me ne sono discostato sin dal principio..........[/quote]

io invece pur nn essendo assolutamente un fan,poichè i miei gusti stanno altrove,un pó il metal lo conosco...
per questo quando sento le solite banalità  ed i discorsi triti e ritriti su tecnica e scale e chitarristi metal mi cascano un pó le palle.... :roll:
Erwin Panofsky

tao
Bannato
Bannato

#238 Messaggio da tao »

mah....
Ennio Flaiano.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#239 Messaggio da vertigoblu »

tao ha scritto:mah....
bah...
Erwin Panofsky

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#240 Messaggio da Squirto »

Rex_Sinner ha scritto:
tao ha scritto:oh intendiamoci io il metal lo conosco molto relativamente e per lo più in maniera forzatamente incidentale.......
E non ce n'eravamo mica accorti... hai solo definito gli Iron Maiden "epic metal".... :lol: :lol: :lol:

vade retro!

sarebbe come definire stevie ray vaughan "slow hand"... :lol:
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”