[O.T.]Topic necrologio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.]Topic necrologio

#2326 Messaggio da rufus t »

tiffany rayne ha scritto:Comunque per la precisione la casalinga era di Treviso.

in effetti, quella di voghera è arbasiniana
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2327 Messaggio da dada »

Esprimo il mio cordoglio per la morte di uno degli ultimi veri intellettuali italiani: Antonio Tabucchi.
Esprimo il mio cordoglio anche per l'atteggiamento di chi, concorde o meno sulla grandezza del defunto, irrobustisce il proprio ragionamento con faccine che ridono a crepapelle.
Ci vuole stile (soprattutto) in certe occasioni.
Ma, ormai, è stato già detto tutto al riguardo.
Doverosamente e, credo, inutilmente.

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2328 Messaggio da Ortheus »

Non bisognerebbe mai,mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2329 Messaggio da dada »

Ortheus ha scritto:Non bisognerebbe mai,mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Già.

(Quando è conclamato, eh...)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2330 Messaggio da Ortheus »

Ci mancava un coglione per fare "la coppia".

Uno lo mettiamo a disposizione Noi di Superzeta, l'altro e' @bobocraxi che su twitter posta:

Tabucchi, scrittore mediocre e livoroso

Ma Baffanculo, va...
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2331 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

tabucchi uomo con le palle d'acciaio....

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07 ... to/148997/

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2332 Messaggio da rufus t »

Ortheus ha scritto:Non bisognerebbe mai,mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
come diceva quello: mai discutere con un idiota, la gente potrebbe non capire la differenza
(ma secondo me in questo caso si capirebbe)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2333 Messaggio da CanellaBruneri »

rufus t. firefly ha scritto:
come diceva quello: mai discutere con un idiota, la gente potrebbe non capire la differenza
(ma secondo me in questo caso si capirebbe)
Tengo a precisare, giusto per non condividere il sacco scrotale con il saunista mascherato : io lo ho insultato, mica discusso.

Non vorrei che i pori mi si spalancassero all'improvviso
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2334 Messaggio da pan »

belnudo ha scritto:
rufus t. firefly ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:
belnudo ha scritto:Tabucchi chi?

wikipedia
Il romanzo per il quale è diventato maggiormente conosciuto: Sostiene Pereira (Feltrinelli), vincitore del Premio Super Campiello, del Premio Scanno e del Premio Jean Monnet per la Letteratura Europea.
Il protagonista di questo romanzo diventa il simbolo della difesa della libertà d'informazione per gli oppositori politici di tutti i regimi antidemocratici.
In Italia, durante la campagna elettorale, intorno a questo libro si aggrega l'opposizione contro il controverso magnate della comunicazione Silvio Berlusconi.

adesso ho capito
Visto che sei bestia ed ignorante, ti ricordo che Tabucchi è stato l'unico intellettuale Italiano di livello Internazionale a polemizzare duramente contro gli " intellettuali" farancesi che difendevano quel criminale di battisti, e che si è pubblicamente battuto per la sua estradizione.
A proposito, "sostiene pereira è ambientato in Portogallo negli anni 30-40.
Dopodichè quando uno muore e a qualcuno sta sulle balle,o, peggio, manco sa chi sia, è buona norma tacere
è anche peggio chi non sa, guarda su wikipedia e crede alle cazzate che legge
(canella, dai, confessa che a te, come a me, tabucchi piaceva perché intorno al suo libro si era aggregata l'opposizione contro il berlusca! A proposito, che cazzo vuol dire?)
ecco il coccodrillo di Repubblica :lol:
Un anno uscì in Italia il film tratto dal romanzo, diretto da Roberto Faenza, con Marcello Mastroianni nei panni di Pereira. Era l'epoca della "discesa in campo" di Silvio Berlusconi e durante la campagna elettorale il personaggio di Tabucchi fu un simbolo dell'opposizione al Cavaliere, della lotta per la libertà di informazione.

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... -32176965/

ah, dimenticavo, l'ineffabile giustizialista che giustifica le sue tesi con le sentenze di tribunale, Travaglio sul Fatto:
E si ostinava a chiamare le cose con il loro nome: quello berlusconiano era un “regime”, chi non lo ostacolava era un “complice”, chi lo sosteneva era un “servo”, chi deviava dal dettato costituzionale era un “eversore”, chi violava le leggi era un “delinquente”, chi approfittava delle cariche pubbliche per farsi gli affari suoi era in “conflitto d’interessi”, dunque “ineleggibile”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/03 ... ro/200072/

sì, adesso ne sono certo, ho capito :cry:

PS donare qualche euro a wikipedia fa bene alla salute

Belnu', ti sei mai posto il problema di quanti in questi anni si sono opposti a Berlusconi e ai suoi servi ? Eppure quando morirà uno dei tanti giornalisti o magistrati che hanno avuto la stessa linea politica di Tabucchi, nessuno parlerà di loro come di un grande artista e intellettuale.

Non pensi che ci possa essere dell'altro dietro una fama internazionale? E che la categoria "politica" non è la chiave di lettura unica?

Io detesto Giotto, antipauperista, accondiscendente con i potenti che lo coccolavano, amico di Papi, sfregiatore di San Francesco in Assisi e di Cristo a Padova, eppure non riesco mai -e lo vorrei tanto- a non farmi soggiogare dalla sua magia ogni qualvolta me lo trovo davanti.

Prova a metterti davanti un libro di Tabucchi. Non si sa mai...

A proposito: Giotto, sublime artista di destra, è morto. Ti dispiace?
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2335 Messaggio da belnudo »

@pan

allora spiego.
Tabucchi non l'ho mai letto, ma tutte le lacrime versate per lui sono in maggioranza per la perdita di un'icona anti-berlusconi non per la perdita dello scrittore come appunto dimostrano i coccodrilli di Repubblica e del Fatto.
Uno scrittore lo giudico, per quanto posso, per i suoi scritti.
Un musicista per la sua musica.
Un cantante per le sue canzoni (le canzoni di Dalla mi fanno cagare).
Un pittore per i suoi quadri (Giotto come tutti i classici non mi piace).
Un regista per i suoi film e non per le tesi politiche che sottendono.

Mi dà immenso fastidio l'applauso politico per meriti artistici, vedi il nobel a Dario Fo.
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

un-mediocre-come-tanti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2336 Messaggio da un-mediocre-come-tanti »

le lacrime su tabucchi sono state versate in onore di un uomo LIBERO e non SERVO dei potenti....
uno che per aver scritto che Schifani ha amicizie mafiose si è visto recapitare una querela per 1 milione e 300 mila euro dalla nostra seconda carica dello stato.....
cose che succedono sono in questo paese di merda....

e qui mi fermo perchè poi non vorrei passare io, per idiota....

mediocre si, ma idiota non mi va !!
Ultima modifica di un-mediocre-come-tanti il 28/03/2012, 14:29, modificato 1 volta in totale.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2338 Messaggio da pan »

belnudo ha scritto:@pan

allora spiego.
Tabucchi non l'ho mai letto, ma tutte le lacrime versate per lui sono in maggioranza per la perdita di un'icona anti-berlusconi non per la perdita dello scrittore come appunto dimostrano i coccodrilli di Repubblica e del Fatto.
Uno scrittore lo giudico, per quanto posso, per i suoi scritti.
Un musicista per la sua musica.
Un cantante per le sue canzoni (le canzoni di Dalla mi fanno cagare).
Un pittore per i suoi quadri (Giotto come tutti i classici non mi piace).
Un regista per i suoi film e non per le tesi politiche che sottendono.

Mi dà immenso fastidio l'applauso politico per meriti artistici, vedi il nobel a Dario Fo.

Perfetto. Quindi nei post precedenti hai fatto la stessa operazione dei repubblichini e dei fattaroli, cambiando ovviamente il segno.
Fossi in te a 'sto punto avvertirei il bisogno di leggerlo, almeno per sentire l'opinione del soggetto di cui si parla.
Buona lettura.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2339 Messaggio da tiffany rayne »

Me lo immagino il Belnudo che appena legge della morte di qualcuno per prima cosa si informa se sia stato un anti-berlusconiano.

Quindi parte col post pre-confezionato.

Bravo.

belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2340 Messaggio da belnudo »

tiffany rayne ha scritto:Me lo immagino il Belnudo che appena legge della morte di qualcuno per prima cosa si informa se sia stato un anti-berlusconiano.

Quindi parte col post pre-confezionato.

Bravo.
grazie
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”