MauroG ha scritto:
al ghetto c'avevo pensato per pranzo , per provare il carciofo, se non mi sbaglio alla taverna del ghetto (non sono sicuro perchè ce ne son tanti in zona), mentre comunque per la sera mi piacerebbe un'osteria carina dove si mangia tipico e non si spende troppo, un 25€ a testa andrebbe bene, non è che abbia un appetito da leoni quindi un antipasto ed una portata principale mi saziano. il Vinello non vorrei farlo mancare.
poi sai vorrei girare un po ogni tanto per la città e non andare solo e sempre a trastevere dove però mi hanno vivamente consigliato questo
Vai da Giggetto al portico d'Ottavia, evitai primi e vai con dio (carciofo, supplì, filetto di baccalà e animelle).
Si da giggetto ci va sempre mio padre, e mi ha avvertito con i prezzi, ma il carciofo è sublime. mio zio, invece, mi aveva consigliato questa taverna del ghetto che è pochi metri più avanti.
Comunque tra sabato e domenica a pranzo mangerò il carciofo
eh, da giggetto con 25€ mangi giusto il carciofo
corrado non lo conosco, però le vere trattorie toste sono perilli e felice a testaccio (però, a pensarci, non è che lì te la cavi con i famosi € 25 - forse ce la fai se prendi mezzo litro di vino sfuso, che non è manco malaccio)
ah, sempre a testaccio, avevo dimenticato il mitico Checchino (l'erede dell'inventore della coda alla vaccinara!)
di meno impegnativo c'è anche Bucatino
mi hanno parlato molto bene della Fraschetta a Monte Testaccio (gente con lo stomaco d'acciaio), che sembrerebbe il meno caro del mucchio, ma non posso dire niente
(p.s. se decidi di andare da checchino, perilli o felice, prenota, da bucatino dovresti trovare)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Greata ha scritto:e la laurea è sempre più vicina. Felicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oh questa è bella, grè non sapevo studiassi....
Lo so che posso risultare noiosa ma per me studiare è un modo per non pensare alla mia vita che in questo momento sta prendendo una piega difficile e riuscire nonostante tutto a concentrarmi per me è una grande soddisfazione.
Greata ha scritto:e la laurea è sempre più vicina. Felicità!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oh questa è bella, grè non sapevo studiassi....
Lo so che posso risultare noiosa ma per me studiare è un modo per non pensare alla mia vita che in questo momento sta prendendo una piega difficile e riuscire nonostante tutto a concentrarmi per me è una grande soddisfazione.
Mi sento come se stessi per dare di matto da un giorno all'altro. Non è che non mi funziona l'aspirapolvere o il gatto mi ha cagato sul letto, nè tantomeno la mia ragazza non mi manda sms o non so se farci sesso a novanta o in missionaria, nè mi frega un cazzo dei soldi.
Mi sento la testa che scoppia e ho paura di quel che potrebbe accadere, ho paura di dovermi andare a rinchiudere in un manicomio e finire i miei giorni là.
Ma la cosa che più mi fa male è il dubbio, il dubbio di essere malato o sano, è quello che mi sta uccidendo lentamente. E oggi ho sentito una cosa che non ho mai provato prima: un'accenno di malsana rassegnazione, le forze mi mancano e vengono sempre meno. Basta, basta, basta.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Antonchik ha scritto:Mi sento come se stessi per dare di matto da un giorno all'altro. Non è che non mi funziona l'aspirapolvere o il gatto mi ha cagato sul letto, nè tantomeno la mia ragazza non mi manda sms o non so se farci sesso a novanta o in missionaria, nè mi frega un cazzo dei soldi.
Mi sento la testa che scoppia e ho paura di quel che potrebbe accadere, ho paura di dovermi andare a rinchiudere in un manicomio e finire i miei giorni là.
Ma la cosa che più mi fa male è il dubbio, il dubbio di essere malato o sano, è quello che mi sta uccidendo lentamente. E oggi ho sentito una cosa che non ho mai provato prima: un'accenno di malsana rassegnazione, le forze mi mancano e vengono sempre meno. Basta, basta, basta.
Allora anche tu appartieni alla categoria dei "geni visionari"!
Toccherà aprire un topic
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Antonchik ha scritto:Mi sento come se stessi per dare di matto da un giorno all'altro. Non è che non mi funziona l'aspirapolvere o il gatto mi ha cagato sul letto, nè tantomeno la mia ragazza non mi manda sms o non so se farci sesso a novanta o in missionaria, nè mi frega un cazzo dei soldi.
Toccherà aprire un topic
E' uno stato che ho cercato, nel tentativo di sentirmi speciale, ma alla fin dei conti ero solo un coglionazzo ansioso... avrei potuto trovare modi migliori per affrontare la mia ansia.
Dicheno che l'astinenza provochi sintomi simili.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Toccherà aprire un topic
E' uno stato che ho cercato, nel tentativo di sentirmi speciale, ma alla fin dei conti ero solo un coglionazzo ansioso... avrei potuto trovare modi migliori per affrontare la mia ansia.
Dicheno che l'astinenza provochi sintomi simili.
Io sospetto sia altro, e, per fortuna i manicomi non esistono più (tranne quelli giudiziari, ma non è questo il caso, e poi stanno chiudendo anche quelli per fortuna).
personalmente non ti inserirei nella categoria dei "matti" (termine volgarissimo, che uso così, tanto per capirci
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Un pò di conforto mi fa bene... non resisto alla sensazione, che pur dovrei avere essendo oramai nell'età del "diventare adulto", di dover fare tutto da solo...
Canè non tenermi sulle spine, se puoi.
Antonchik ha scritto:Un pò di conforto mi fa bene... non resisto alla sensazione, che pur dovrei avere essendo oramai nell'età del "diventare adulto", di dover fare tutto da solo...
Anton se arrivi al picco di massima paranoia prendi l'aereo e vieni a trovarmi, la porta è aperta.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Antonchik ha scritto:Un pò di conforto mi fa bene... non resisto alla sensazione, che pur dovrei avere essendo oramai nell'età del "diventare adulto", di dover fare tutto da solo...
Canè non tenermi sulle spine, se puoi.
semmai in pvt, anton.
Come esercizio, suggerisco (e pratico) la famosa lista di Robinson Crosue in due colonne: quel che va bene, quel che va male