Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"
Alla fine non credo che Grillo andrà oltre il 10%.
Vuoi le ultime vicende, vuoi che, un conto sono i sondaggi, altro le elezioni locali, altro ancora le nazionali.
In pratica, un falso problema.
Vuoi le ultime vicende, vuoi che, un conto sono i sondaggi, altro le elezioni locali, altro ancora le nazionali.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- sensibilmente
- Storico dell'impulso
- Contatta:
se lo dici tu !!!Plo Style ha scritto:Alla fine non credo che Grillo andrà oltre il 10%.
allora la gente che risponde ai sondaggi sbaglia solo su m5s e non sul pd o sul pdl ??
il vero interrogativo sono i tantissimi indecisi e sul dove metteranno la loro crocetta
Alle nazionali tanto non ci arriverà nemmeno, perché le persone trasparenti che si presenteranno cambieranno la legge elettorale in modo da segarlo sul nascere. Siamo in democrazia. Mi raccomando però, tutti a puntare il dito ai "non trasparenti" perché i voti su Internet non sono stati controllati. Grillo potrà anche non piacere, per carità, ma a questo punto per votare Berlusconi o Bersani bisogna volersi male. O semplicemente, significa che si ama chiacchierare e lamentarsi al bar ma che in fondo va bene così. B. fa ridere (con tutta quella gnocca poi) e Bersani non è poi così male. Rivotiamoli, dai...Plo Style ha scritto:Alla fine non credo che Grillo andrà oltre il 10%.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Ho semplicemente detto che, indebolito da queste ultime vicende, prenderà ampiamente meno del 16% che gli vedo attribuito. Il movimento arancione porterà via ulteriori voti. Specialmente se scenderà in campo Ingroia.Il Fede ha scritto:Alle nazionali tanto non ci arriverà nemmeno, perché le persone trasparenti che si presenteranno cambieranno la legge elettorale in modo da segarlo sul nascere. Siamo in democrazia. Mi raccomando però, tutti a puntare il dito ai "non trasparenti" perché i voti su Internet non sono stati controllati. Grillo potrà anche non piacere, per carità, ma a questo punto per votare Berlusconi o Bersani bisogna volersi male. O semplicemente, significa che si ama chiacchierare e lamentarsi al bar ma che in fondo va bene così. B. fa ridere (con tutta quella gnocca poi) e Bersani non è poi così male. Rivotiamoli, dai...Plo Style ha scritto:Alla fine non credo che Grillo andrà oltre il 10%.
Per il resto la conclusione: eh, allora rivotiamo Bersani e Berlusconi mi raccomando (mai votati, avendo sempre votato rifondazione), mi sembra veramente inopportuna.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Paradossalmente io penso che l'atteggiamento di grillo tiri la volata a Berlusconi. Ha raccolto tanti consensi con discorsi populisti, ma se scende in campo il boss del populismo temo che una buona fetta di elettori politicamente indecisi cadano nuovamente nella rete...
Fede ma chi dice che ci siano stati brogli? Ma per onesta intellettuale bisogna ammettere che per chi fa dell'onesta la propria bandiera avere dei buchi neri suqueste cose é un autogoal.Il Fede ha scritto:L'entrata di Dell'Utri in politica o del Trota è avvenuta secondo quale trasparenza? Che senso ha parlare di brogli del M5S?Bola ha scritto:Il problema non è chi sia stato eletto o se ci sono stati brogli o favoritismi, è il fatto stesso che potrebbero esserci stati senza che nessuno ne abbia saputo nulla.
Per chi si erge a paladino della legalità verificare che le proprie elezioni siano a prova di brogli mi sembra il minimo.
Per chi critica le liste bloccate verificare la trasparenza delle primarie è fondamentale.
Tutto qui
Ultima modifica di Bola il 13/12/2012, 19:23, modificato 1 volta in totale.
ma tu pensi veramente che ingroia+ demagistris raccolgano percentuali significative? (cioè sopra il 5%)Plo Style ha scritto:Ho semplicemente detto che, indebolito da queste ultime vicende, prenderà ampiamente meno del 16% che gli vedo attribuito. Il movimento arancione porterà via ulteriori voti. Specialmente se scenderà in campo Ingroia.Il Fede ha scritto:Alle nazionali tanto non ci arriverà nemmeno, perché le persone trasparenti che si presenteranno cambieranno la legge elettorale in modo da segarlo sul nascere. Siamo in democrazia. Mi raccomando però, tutti a puntare il dito ai "non trasparenti" perché i voti su Internet non sono stati controllati. Grillo potrà anche non piacere, per carità, ma a questo punto per votare Berlusconi o Bersani bisogna volersi male. O semplicemente, significa che si ama chiacchierare e lamentarsi al bar ma che in fondo va bene così. B. fa ridere (con tutta quella gnocca poi) e Bersani non è poi così male. Rivotiamoli, dai...Plo Style ha scritto:Alla fine non credo che Grillo andrà oltre il 10%.
Per il resto la conclusione: eh, allora rivotiamo Bersani e Berlusconi mi raccomando (mai votati, avendo sempre votato rifondazione), mi sembra veramente inopportuna.
credo che la debacle di Grillo sia iniziata con la candidatura ai trombati del M5S nelle elezioni amministrative locali e regionali.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Io non credo assolutamente che votare i grillini sia meglio che votare Bersani per esempio; anzi!
Poi un pensiero!
Per noi che troviamo "familiari" pc, internet e cose simili, ci sembra tutto scontato, persino le "votazioni" on line e youtubi vari.
Ma lo sapete quanta massa di popolazione esclude un'elezione di questo tipo?
Ci si stupisce che abbiano votato meno di 30mila persone.
E chi cavolo volete che votasse in questo modo?
Non certo l'operaio 50enne che si smazza e non ha certo voglia di mettersi davanti ad un computer per "aggiornarsi" seguire il partito virtuale candidarsi o seguire candidaturi per poter poi votare il suo/a gradito/a!
Provate ad immaginarvi per un attimo la tipologia di persone che si sono candidate e delle persone che seguono e che hanno votato per questi candidati!
Naturalmente non facendo riferimento nè a giornali, nè a televisioni, vorrei capire dove e come cazzo possono farsi un'idea gli "esclusi" da tutto questo "paradiso virtuale".
Apriori questo sistema non prevede la "democrazia"; esclude la partecipazione alla "massa" della popolazione, forse anche la più "attiva" che non ha nè il tempo, nè la voglia, nè spesso la possibilità di esprimersi in questo modo "etereo".
Se fossi cattivo potrei anche pensare che i più attivi del partito siano una massa di disoccupati e nullafacenti che hanno tanto tempo da perdere davanti ad un pc! Ma non volgio esserlo "cattivo"!
Alla fine mi sembra una nuova "religione", almeno finchè non arriva la disillusione e ci si accorge che non si riesce proprio a camminare sulle acque!
Troppo "tifo"! Mi sembra di sentire i vecchi leghisti della prima ora; nessun "ragionamento, solo fede!
O con me o contro di me!
Ma questo lo hanno già detto in tanti nel passato!
Poi un pensiero!
Per noi che troviamo "familiari" pc, internet e cose simili, ci sembra tutto scontato, persino le "votazioni" on line e youtubi vari.
Ma lo sapete quanta massa di popolazione esclude un'elezione di questo tipo?
Non certo l'operaio 50enne che si smazza e non ha certo voglia di mettersi davanti ad un computer per "aggiornarsi" seguire il partito virtuale candidarsi o seguire candidaturi per poter poi votare il suo/a gradito/a!
Provate ad immaginarvi per un attimo la tipologia di persone che si sono candidate e delle persone che seguono e che hanno votato per questi candidati!
Naturalmente non facendo riferimento nè a giornali, nè a televisioni, vorrei capire dove e come cazzo possono farsi un'idea gli "esclusi" da tutto questo "paradiso virtuale".
Apriori questo sistema non prevede la "democrazia"; esclude la partecipazione alla "massa" della popolazione, forse anche la più "attiva" che non ha nè il tempo, nè la voglia, nè spesso la possibilità di esprimersi in questo modo "etereo".
Se fossi cattivo potrei anche pensare che i più attivi del partito siano una massa di disoccupati e nullafacenti che hanno tanto tempo da perdere davanti ad un pc! Ma non volgio esserlo "cattivo"!

Alla fine mi sembra una nuova "religione", almeno finchè non arriva la disillusione e ci si accorge che non si riesce proprio a camminare sulle acque!
Troppo "tifo"! Mi sembra di sentire i vecchi leghisti della prima ora; nessun "ragionamento, solo fede!
O con me o contro di me!
Ma questo lo hanno già detto in tanti nel passato!

« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
Mica dicevo a tePlo Style ha scritto:

Ultima modifica di Il Fede il 13/12/2012, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
Per onestà intellettuale rapportarsi con chi dei brogli ha fatto la propria ragione di vita (Pdl, Pd e giornali al servizio del padrone) non è una buona cosa. Non è un autogoal, le spiegazioni si danno a chi le merita (i cittadini, non gli altri partiti o i giornali). Le persone del M5S sono tutte on line e contattabili, ma sono sicuro che nessuno fra tutti quelli che si lamentano si prenderà mai la briga di verificare chi siano.Bola ha scritto: Fede ma chi dice che ci siano stati brogli? Ma per onesta intellettuale bisogna ammettere che per chi fa dell'onesta la propria bandiera avere dei buchi neri suqueste cose é un autogoal.
Tutto qui
Non è un buco nero, è una scelta di stile che, una volta tanto, condivido appieno.

Se l'operaio 50enne NON HA VOGLIA di informarsi è giusto che altri scelgano per lui. Pure mia mamma che va per i 70 è capace a informarsi con Internet. Non sarà un hacker ma non è nemmeno così impedita, così allo stesso modo l'operaio 50 potrebbe cercare altri modi di informarsi invece dell'obsoleta tv. Se non lo fa non vedo perché qualcuno debba prendersi la briga di pensare anche a lui, se vuole ha tutti gli strumenti per farlo da solo.Rodomonte ha scritto: Ma lo sapete quanta massa di popolazione esclude un'elezione di questo tipo?
Fede sembra che tu non voglia capire.
Non si tratta solo di "informarsi", ma si tratta di essere come dire "assidui frequentatori"; devi saper "maneggiare " il mezzo; Farti i filmatini, cercare, perder ore nel mondo "irreale" per poter "partecipare " al convivio!
E ti assicuro che sono pochissimi in proporzione coloro che possono o vogliono farlo! Ok?
La "democrazia", parlando di "politica", è altro!
Non si tratta solo di "informarsi", ma si tratta di essere come dire "assidui frequentatori"; devi saper "maneggiare " il mezzo; Farti i filmatini, cercare, perder ore nel mondo "irreale" per poter "partecipare " al convivio!
E ti assicuro che sono pochissimi in proporzione coloro che possono o vogliono farlo! Ok?
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Morte Rodomonte.
Morte Rodomonte.
Ma no, non è vero che ci vuol così tanto. Filmatini e assidui frequentatori per far cosa? Se ti riferisci ai componenti del partito che si fanno i filmati, ne fanno uno ogni tanto (e ci voglion 5 minuti), non è certo un impegno gravoso. La frequentazione assidua non serve, tutti hanno una vita. Non è vero che uno non può, semplicemente non vuole. Non ci vuole veramente nulla. Mi sembrano problemi inesistenti sinceramente, dettati dalla volontà di non aver voglia di cambiare nienteRodomonte ha scritto:Fede sembra che tu non voglia capire.

- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Cioè tutti contro Grillo perché se mandano in parlamento 50 deputati diventa un problema per "i politici"?Il Fede ha scritto:Alle nazionali tanto non ci arriverà nemmeno, perché le persone trasparenti che si presenteranno cambieranno la legge elettorale in modo da segarlo sul nascere. Siamo in democrazia. Mi raccomando però, tutti a puntare il dito ai "non trasparenti" perché i voti su Internet non sono stati controllati. Grillo potrà anche non piacere, per carità, ma a questo punto per votare Berlusconi o Bersani bisogna volersi male. O semplicemente, significa che si ama chiacchierare e lamentarsi al bar ma che in fondo va bene così. B. fa ridere (con tutta quella gnocca poi) e Bersani non è poi così male. Rivotiamoli, dai...Plo Style ha scritto:Alla fine non credo che Grillo andrà oltre il 10%.
Non credo proprio
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Ragionevole, lontanissimo dalla partecipazione dal basso, ma ragionevole.Il Fede ha scritto:Se l'operaio 50enne NON HA VOGLIA di informarsi è giusto che altri scelgano per lui. Pure mia mamma che va per i 70 è capace a informarsi con Internet. Non sarà un hacker ma non è nemmeno così impedita, così allo stesso modo l'operaio 50 potrebbe cercare altri modi di informarsi invece dell'obsoleta tv. Se non lo fa non vedo perché qualcuno debba prendersi la briga di pensare anche a lui, se vuole ha tutti gli strumenti per farlo da solo.Rodomonte ha scritto: Ma lo sapete quanta massa di popolazione esclude un'elezione di questo tipo?
Il punto che tra l'idea e la realizzazione c'è qualche dettaglio da risolvere.