non mi sembra dettagliata la risposta. ti ho chiesto il numero di quanti sono. mi hai scritto pochi.
ti ho chiesto quanto sono pochi. e non mi hai risposto.
ripeto la domanda: quanti sono questi pochi posti? 10 o 100 o 1000?
anche io ho una domanda ai medici del forum, che potrebbe sembrare macabra e/o cinica
fermo restando che non sappiamo quale sarà il conteggio finale della mortalità da coronavirus, nei giorni scorsi ricordavo che questa vicenda ci farà tenere a mente che di influenza si muore. e citavo i 5000, 8000 o 12000 morti dichiarati ogni anno
allora mi domando, ma negli anni passati non c'era alcuna attenzione al tema della terapia intensiva e della saturazione dei suoi posti? i vecchietti li si lasciava semplicemente morire? perchè l'unica spiegazione che potrei darmi è che l'influenza stagionale si propaga in tempi più lunghi e con maggiore diffusione territoriale....
che mi dite markome, pan e canella?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
cicciuzzo ha scritto:anche io ho una domanda ai medici del forum, che potrebbe sembrare macabra e/o cinica
fermo restando che non sappiamo quale sarà il conteggio finale della mortalità da coronavirus, nei giorni scorsi ricordavo che questa vicenda ci farà tenere a mente che di influenza si muore. e citavo i 5000, 8000 o 12000 morti dichiarati ogni anno
allora mi domando, ma negli anni passati non c'era alcuna attenzione al tema della terapia intensiva e della saturazione dei suoi posti? i vecchietti li si lasciava semplicemente morire? perchè l'unica spiegazione che potrei darmi è che l'influenza stagionale si propaga in tempi più lunghi e con maggiore diffusione territoriale....
La Bionda mi sta bloccando al telefono...appena posso rispondo...
non mi sembra dettagliata la risposta. ti ho chiesto il numero di quanti sono. mi hai scritto pochi.
Un ospedale di medie dimensioni ne ha dai 5 ai 10
quindi in totale in tutta lombardia quanti posti ci sono, circa 1000?
cicciuzzo ha scritto:anche io ho una domanda ai medici del forum, che potrebbe sembrare macabra e/o cinica
Da qui puoi farti una idea. https://www.epicentro.iss.it/influenza/ ... -influenza
Credo che in terapia intensiva per influenza ci vai perchè ci sei già per altre cause. Insomma, è proprio di influenza che normalmente si muore con.
Poi il vaccino farà la sua parte evitando di contagiare a destra e a manca. Quindi mentre per il coronavirus se sei vecchio e ti aggredisce finisci in ospedale per l'influenza normale nemmeno ti ammali.
Poi se ci sono andato lontano markone mi correggerà.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
I posti sono poco sopra i 5000 in tutta Italia e normalmente l'80% è già occupato da altri malati.
Si parla di raddoppiarli. Non so però quanto sia complicato andare oltre quei numeri.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
"poi c'è la fase che se ne prende atto e vengono prese delle misure, poi c'è la fase in cui qualcuno dice ma queste misure ci rovinano e allora vengono ridotte e ....poi c'è la fase della rovina totale in cui la malattia dilaga".
In questi giorni non sono in ospedale e non capisco più cosa sta succedendo. Fino a ieri l'emergenza grande afflusso non c'era , era minore di quella di certe influenze passate, ci si doveva prepare all'evenienza. Poi con i primi casi è scattato il meccanismo delle quarantene che ha creato non pochi problemi. Ora quando tornerò capirò meglio la situazione.
cicciuzzo ha scritto:
l'unica spiegazione e che ci sta il vaccino appositamente studiato per le influenzucce stagionali,che viene dato a tutte le fasce a rischio e non,il quale crea scudi immunitari nella popolazione ed evita che vadano in in terapia intensiva 300 persone per regione in una volta sola,altra ragione validissima è che la normale influenza non fa andare in terapia intensiva un tizio giovane che fino a ieri ballava in discoteca,un virus nuovo come il coronavirus sta a significare che nessuno ha gli anticorpi e tutti si infettano nella popolazione oltre ad essere più aggressivo sulle vie respiratorie provocando una polmonite interstiziale"..
la saturazione dei posti in terapia intensiva avviene soltanto in condizioni critiche fuori dall'ordinario come questa situazione di pandemia oppure in caso di guerra,a volte mi pare che ragioni come mio nipote Gioacchino
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 08/03/2020, 0:22, modificato 1 volta in totale.
in Puglia ci sono 60 posti per la terapia intensiva, caro cicciuzzo,non sono 60 perché si lascia morire le persone,sono 60 per i tagli della sanità e sono sempre 60 perché fino ad oggi bastavano i 60 posti,l'influenza stagionale non fa andare 60 cristiani in terapia intensiva tutti in una volta sola,lo sai il motivo? perché esiste una cosa che si chiama "vaccino" che evita che tutti prendano l'influenza nello stesso "momento"
Mio nipote Gioacchino pure lo ha studiato a scuola,se tu non lo hai studiato dacci un occhio qui,è cultura generale e fa sempre bene. https://it.wikipedia.org/wiki/Vaccin
cicciuzzo ha scritto:
l'unica spiegazione e che ci sta il vaccino appositamente studiato per le influenzucce stagionali,che viene dato a tutte le fasce a rischio e non,il quale crea scudi immunitari nella popolazione ed evita che vadano in in terapia intensiva 300 persone per regione in una volta sola,altra ragione validissima è che la normale influenza non fa andare in terapia intensiva un tizio giovane che fino a ieri ballava in discoteca,un virus nuovo come il coronavirus sta a significare che nessuno ha gli anticorpi e tutti si infettano nella popolazione oltre ad essere più aggressivo sulle vie respiratorie provocando una polmonite interstiziale"..
la saturazione dei posti in terapia intensiva avviene soltanto in condizioni critiche fuori dall'ordinario come questa situazione di pandemia oppure in caso di guerra,a volte mi pare che ragioni come mio nipote Gioacchino
tu sei dottore? markome ha dubbi ed è dottore, tu vendi mozzarelle e giri con albesilio ed hai certezze?
tutti quest'anno li hanno tagliati i posti letto?
vabbè, aspetto un dottore che è meglio.....
ps: il link mettilo meglio la prossima volta
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
I posti sono poco sopra i 5000 in tutta Italia e normalmente l'80% è già occupato da altri malati.
Si parla di raddoppiarli. Non so però quanto sia complicato andare oltre quei numeri.
se sono 5000 in tutta italia, presumo che in lombardia non si arrivi a 500.
se 80% erano già occupati da altri malati vuol dire che liberi ce ne erano forse 100
quindi 100 persone in terapia intensivi mandano in crisi il sistema sanitario della lombardia, andiamo bene
e comunque in un paese serio si starebbero costruendo ospedali da campo di corsa, non dico ospedali in muratura come in cina, ma un cazzo di ospedale da campo dove mettere i malati. lo si sta facendo?
tu sei dottore? markome ha dubbi ed è dottore, tu vendi mozzarelle e giri con albesilio ed hai certezze?
tutti quest'anno li hanno tagliati i posti letto?
vabbè, aspetto un dottore che è meglio.....
ps: il link mettilo meglio la prossima volta
a parte che le tue domande sono talmente infantili che ti potrebbe rispondere appunto pure mio nipote Gioacchino che fa la terza elementare,ti ho spiegato il motivo per il quale i posti in terapia intensiva sono saturi,non perché in passato non si aveva a "cuore" la salute delle persone ma appunto la fottuta influenza stagionale non fa andare di colpo gente sana in terapia intensiva, quindi in Puglia i 60 posti bastavano nella terapia intensiva,non bastano oggi invece quando arriva un nuovo virus che provoca complicazioni gravi come una polmonite interstiziale anche in pazienti che fino all'altro ieri erano perfettamente sani, il link mi dici che lo devo mettere meglio,ma basta fare copia incolla o vuoi una guida.
La polizia locale di Genova ha denunciato una donna di 59 anni che dopo essere passata con il rosso ha detto di avere il Coronavirus pur di evitare la multa.
La donna è stata denunciata per procurato allarme, sostituzione di persona e guida senza patente. E' successo ieri pomeriggio in corso Quadrio.
La donna ha prima mostrato agli agenti una patente scaduta, poi ha detto di avere quella valida in casa. Accompagnata nella sua abitazione, ha iniziato a fingere di avere la febbre e mal di testa dicendo di avere il virus. I poliziotti hanno indossato le mascherine e hanno avvisato il 118 facendo scattare la procedura. Il personale medico ha constatato che la donna non aveva la febbre e nemmeno il Coronavirus ed è scattata così la denuncia.
P.S.
Non preoccupatevi Cicciuzzo ci seppellirà tutti quanti