Quale la migliore birra?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3461
Iscritto il: 15/02/2008, 12:43
Località: mickeyMao-land (Topo'anmen)

Re: Quale la migliore birra?

#241 Messaggio da Vinz Clortho »

il vero costo sono le "ricariche" di malto e luppolo. Ma come ha detto kneissl evita a patto che tu non voglia passare un po' di tempo. Ci sono diversi microbirrifici eccellenti sparsi in tutta Italia (sotto Eboli però non so) a prezzi e qualità decisamente migliori.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: Quale la migliore birra?

#242 Messaggio da Gothic »

Beetlejuice67 ha scritto:
hellen ha scritto:oggi, caxxeggiando per un supermercato mi sono imbattuta in questa:

Immagine

mi è venuto in mente Beetlejuice67 che me l'ha consigliata qualche tempo fà, gliela dedico (con maglia daa Lazio anni 80) :blowkiss:

Grazie Hellenina. :amici:
dalle mie parti è carissima, al supermercato la trovi a € 1.50..... a quel punto mi compro una peroni
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: Quale la migliore birra?

#243 Messaggio da Gothic »

Matteone ha scritto:Ecco un video di una preparazione casalinga con il kit:

se si mette il lievito a 28° si rischia di compromettere il lievito

per non parlare di mettere lo zucchero in bottiglia..... sconsigliatissimo
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
Quattro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8597
Iscritto il: 07/03/2013, 15:45

Re: Quale la migliore birra?

#244 Messaggio da Quattro »

Gothic ha scritto:
Beetlejuice67 ha scritto:
hellen ha scritto:oggi, caxxeggiando per un supermercato mi sono imbattuta in questa:

Immagine

mi è venuto in mente Beetlejuice67 che me l'ha consigliata qualche tempo fà, gliela dedico (con maglia daa Lazio anni 80) :blowkiss:

Grazie Hellenina. :amici:
dalle mie parti è carissima, al supermercato la trovi a € 1.50..... a quel punto mi compro una peroni

Scusa Gothic ma vuoi mettere una Peroni con una Ichnusa???? Secondo mè non c'è confronto, Ichnusa per tutta la vita, con quel leggero retrogusto di mirto è semplicemente fantastica... certo un pò cara ma le cose buone costano si sà. Premetto che sono geograficamente inparziale ( non sono sardo )

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: Quale la migliore birra?

#245 Messaggio da hellen »

Vinz Clortho ha scritto:il vero costo sono le "ricariche" di malto e luppolo. Ma come ha detto kneissl evita a patto che tu non voglia passare un po' di tempo. Ci sono diversi microbirrifici eccellenti sparsi in tutta Italia (sotto Eboli però non so) a prezzi e qualità decisamente migliori.
mi piacerebbe fare la birra, non tanto per bere una buona birra, ma tanto perchè mi piace l'idea di fare proprio materialmente la birra :)
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: Quale la migliore birra?

#246 Messaggio da Gothic »

Matteone ha scritto:Qualcuno di voi ci ha mai provato?
se proprio ci vuoi provare, almeno all'inizio evita quelle a bassa fermentazione (in pratica le lager), perchè la temperatura viene ad essere un fattore importante. tanto per fare un esempio, durante la fermentazione dovresti avere una temperatura attorno gli 11-15° gradi e una volta imbottigliata per i primi giorni deve essere immagazzinata ad una temperatura di 2°

quindi meglio una ale che fermenta benissimo a temperatura ambiente di 20°, l'importante è che durante la fermentazione e le prime settimane di maturazione la temperatura sia sempre costante.... niente di peggio degli sbalzi di temperatura

procurati un kit di malto, 500 gr. di estratto sempre di malto e non andare oltre i 500 gr. di zucchero. nelle istruzioni troverai che puoi arrivare fino ad 1 kg e fare a meno dell'estratto ma te lo sconsiglio, rischi di avere una birra poco corposa.

per il lievito non usare quello del kit, ma compralo a parte.... ce ne sono di vari tipi e la scelta ricade su quale tipo di birra vuoi fare. ti consiglio quelli della fermentis
Ultima modifica di Gothic il 04/04/2013, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: Quale la migliore birra?

#247 Messaggio da Gothic »

Quattro ha scritto: Scusa Gothic ma vuoi mettere una Peroni con una Ichnusa???? Secondo mè non c'è confronto, Ichnusa per tutta la vita, con quel leggero retrogusto di mirto è semplicemente fantastica... certo un pò cara ma le cose buone costano si sà. Premetto che sono geograficamente inparziale ( non sono sardo )
ovviamente esageravo.... volevo solo dire che il prezzo mi sembra eccessivo, con quella cifra si trova di meglio

cmq la peroni non la bevo, preferisco allora una Union che con 90 cent passo la paura e non è per niente male

Immagine
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: Quale la migliore birra?

#248 Messaggio da Bola »

La Peroni fa cagare, come la Moretti, la Dreher e quelle porcherie ipergassate simili

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: Quale la migliore birra?

#249 Messaggio da Gothic »

beh se mi ci mettono dentro il granturco è ovvio che il livello sia basso
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: Quale la migliore birra?

#250 Messaggio da hellen »

Matteone ha scritto:Da un po' di tempo ho la tentazione di comprare il kit per la preparazione della birra da MrMalt.

Ecco un video di una preparazione casalinga con il kit:



Qualcuno di voi ci ha mai provato?
Matteone, c'è anche un forum, dove discutono i modi di preparazione e le ricette, mi sembra tutto molto bello
http://forum.mr-malt.it/
se tra tutti riesco a racimulare un centone, lo butto nel progetto :awww:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3636
Iscritto il: 12/06/2012, 9:56
Località: Veneto

Re: Quale la migliore birra?

#251 Messaggio da Matteone »

Grazie dei cosigli sulla birra fatta in casa.
Ottimi spunti di riflessione.

Avatar utente
Quattro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8597
Iscritto il: 07/03/2013, 15:45

Re: Quale la migliore birra?

#252 Messaggio da Quattro »

Sinceramente la birra italiana che preferisco è la Forst, spinata in Alto Adige è the best ( al mio gusto chiaramente ) comunque l'Ichnusa è una birra cara di suo, in Sardegna la paghi ( bottiglia da 66 cc al supermercato ) in gener intorno ad 1 euro circa.... Certo che investendo 3 o 4 euro al massimo sai le risate.... :-D

Avatar utente
hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5695
Iscritto il: 28/10/2011, 14:31
Località: Ponte Milvio

Re: Quale la migliore birra?

#253 Messaggio da hellen »

Quattro ha scritto:Sinceramente la birra italiana che preferisco è la Forst, spinata in Alto Adige è the best ( al mio gusto chiaramente ) comunque l'Ichnusa è una birra cara di suo, in Sardegna la paghi ( bottiglia da 66 cc al supermercato ) in gener intorno ad 1 euro circa.... Certo che investendo 3 o 4 euro al massimo sai le risate.... :-D
alla fine mi sono gustata la birra sarda, lo trovata leggera e gustosa, sicuramente promossa!

grande beet :blowkiss:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Avatar utente
Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8326
Iscritto il: 06/12/2007, 16:19
Località: Waipukurau

Re: Quale la migliore birra?

#254 Messaggio da Bola »

Quattro ha scritto:Sinceramente la birra italiana che preferisco è la Forst, spinata in Alto Adige è the best ( al mio gusto chiaramente ) comunque l'Ichnusa è una birra cara di suo, in Sardegna la paghi ( bottiglia da 66 cc al supermercato ) in gener intorno ad 1 euro circa.... Certo che investendo 3 o 4 euro al massimo sai le risate.... :-D
La Forst alla spina non é male, ma ce ne vogliono litri.

Preferisco una strong da 8/9 gradi, magari una rossa bella amara

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3758
Iscritto il: 10/06/2007, 8:34
Località: Roma

Re: Quale la migliore birra?

#255 Messaggio da misha71 »

NEWCASTLE BROWN ALE!
all life long
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”