Alex Teflon ha scritto:Pago tutte le tasse, dalla prima all'ultima così i lobotomizzati come te non mi possono rompere i coglioni. Detto ciò, se non fai un cazzo come te non ti pesa pagarle, a me invece quando faccio i conti e mi cuccano il 65 percento di quello che guadagno per pagare i centri di igiene mentale in cui rinchiudono i minchioni come te, un po' mi girano. E adesso rispondi: cosa vedi nelle macchie che ti mostrano durante i consulti?
non ho mai subito un tso ma vedo che tu sei molto informato sul settore.
Se ne deduce che tu abbia qualche esperienza nel campo.
Detto questo ti faccio notare due cose :
1) quello che hai detto in post precedenti entra in contraddizione con quanto hai appena affermato.
Se sostieni che evadere sia sopravvivere allora tu o sopravvivi come gli altri, quindi evadi, o non evadi quindi non sopravvivi.
visto il tono con cui ti poni, che personalmente ritengo in genere arrogante e tipico dell'arricchito provincialotto mediamente ignorante, si potrebbe quindi pensare per tue stesse affermazioni che anche se ti tolgono il 65 percento (dimostralo dati alla mano inoppugnabili, visto che il carico massimo forse arriva al 52-53% secondo studi attendibili) tu conduca una vita benestante.
Diversamente si pone la questione sul fatto che tu stia mentendo o meno.
Alla luce di questa considerazione ne consegue quindi che:
1a) tu sia uno che millanta uno stile di vita ed una posizione sociale non corrispondente a quella dichiarata
oppure
1b) tu abbia disponibilita' economiche non completamente dichiarate all'attuale sistema di tassazione vigente. in questo caso dimostri di aver mentito ancora una volta.
oppure
1c) tu abbia effettivamente al netto della tassazione una disponibilita' economica rilevante, quindi decade la tua affermazione sul bisogno di evadere per sopravvivere, in quanto tu che sostieni di pagare tutte le tasse sei la dimostrazione vivente che e' inutile evadere.
in questo caso dimostri di aver detto una puttanata colossale con la tua affermazione sull'evasione.
2) entrando nel merito del principio del libero mercato di cui tu tanto starnazzi, evadere le tasse costituisce una turbativa del mercato poiche' interferisce con le regole del mercato stesso, in quanto le imprese sane ed in regola sono e restano penalizzate e danneggiate dai furbi.
questo fattore alla lunga fa si che gli investitori istituzionali e di lunga durata evitino un paese a forte inclinazione di evasione fiscale e di corruzione proprio perche' il capitale non viene tutelato da un regolamento fiscale e da leggi equamente seguite da tutti i concorrenti.
Altra questione sono gli speculatori, che mettono nel conto rischio le variabili corruzione ed evasione, ma non e' di quelli che ha bisogno un paese come il nostro.
dovesse sfuggirti il concetto fondo, il punto non e' che tu paghi tanto o poco ma chi paga e chi non paga.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995