Barabino ha scritto:Salieri D'Amato ha scritto:La saggezza del lupo sia da monito ai vari romei entusiasti
non tutti sono come Lui
Se mi venisse un figlio che sogna di diventare un venditore di vetri di Murano che sta attento ad abbinare la cravatta con la strisciata marrone del dietro delle mutande
mi toccherebbe ammazzarlo

, anche se mi e' costato un occhio della testa e la su' mamma si strappa i vestiti pregandomi di risparmiarlo, che cambiera'

questa non l'ho capita.
allora Barabino, anche se però sempre questa fissa del figlio in tutti i topic, non te ne basta uno?
la storia è questa, avrai un figlio
bellezza, come sarà? bellissimo, bello, carino, un tipo che ha un suo perchè, anonimo, bruttino, brutto.
intelligenza, modo di porsi etc come sarà? intelligentissimo e arrogante, intelligentissimo ma sempre alla mano, intelligente arrogante, intelligente alla mano, un tipo che gli piace sapere un pò di tutto, uno normale che sa quattro cose basilari, un ignorante, uno che è un pò indietro con il cervello, uno che è un arrogante ignorante, uno che vuole sempre avere ragione, uno noioso, uno stronzo (che è diverso che essere noioso), uno cattivo, uno anonimo.
Se tuo figlio farà il venditore di vetri di Murano, dovrà avere una certa favella per convincere i compratori, dovrà intedersi/avere la passione per l'arte in generale. Si vestirà in maniera elegante ma non classica.
Ecco, anche se non sarà bellissimo, sarà un tipo che ha il suo perchè e direi anche molto intelligente e alla mano. E tante donne piacciono uomini così.
E vedrai che tromberà, o se tromberà in giro per il mondo nelle gallerie d'arte a vendere preziosi vetri di Murano.