Vi ricordo che la Juventus è stata gufata in maniera tremenda da parte di mezza italia. Eppure le vittorie non sono mancate. Ora è meno gufata e puntualmente non vince niente, anzi è diventata "simpatica".
Anche l'Inter fino a qualche anno fa era "simpatica" e i gufi lasciavano perdere. E non vinceva mai niente.
Oggi fate i gufi a tempo pieno e l'Inter vince i campionati. Se continuate cosi gli fate vincere anche la Champions.
Ultima modifica di tiffany rayne il 05/11/2009, 1:38, modificato 1 volta in totale.
Forse quest'anno ci sarà il rilancio delle squadre italiane in Champions, con buone possibilità di andare fino in fondo con anche più di una squadra...
Ho visto giocare Real, Barcellona, Manchester e Arsenal e le ho trovate tutte più abbordabili rispetto alle stagioni scorse...Solo il Chelsea mi sembra migliorato...
Ammesso che perdano a Barcellona (ho i miei dubbi),hanno l'ultima in casa col Rubin,che potrebbe arrivare a Milano con 8 punti e avere 2 risultati su 3 a disposizione. Ma secondo me,con solo tre punti da fare,l'Inter passa. Anche perchè psicologicamente questa vittoria sa di svolta...
La Dynamo che ha fatto? Un primo tempo di corsa e un secondo tempo da spompati. L'Inter ha creato 1200 palle gol e solo per caso ha segnato con due mezzi tiri. Che gli vuoi dire? Il baffo poi va a togliere l'uomo migliore,che sarà pure stato stanco,ma creava comunque apprensione ai difensori dell'Inter. Vedi Merdinho se gioca con il solo Lucio dietro,se ci stanno due punte...
Paradossalmente,la squadra più bistrattata in Champions,è anche l'unica imbattuta. Lungi da me il gufare adesso...ma secondo me ha più probabilità di passare l'Inter del Milan.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
Niente Milan per il giovane Dominic Adiyiah. L'attaccante ghanese, neo campione con la sua nazionale ai Mondiali under 20, dovrà attendere ancora prima di vestire la maglia rossonera. E forse non la vestirà mai. Infatti, secondo quanto riporta l'emittente satellitare Sky l'affare è saltato.
Il club di via Turati dopo aver raggiunto un accordo con il Fredrikstad, club del giocatore, non ha trovato l'intesa con il procuratore del giocatore che nelle scorse settimane aveva dichiarato che il suo assistito era pronto e maturo per una big.
Alla Juve basterà pareggiare l'ultima partita col Bayern in casa per ottenere la matematica qualificazione. Quindi puó anche permettersi una sconfitta col Bordeaux in Francia, cambia poco tra pareggiare o perdere. Per non trasformare l'ultima gara in uno spareggio (dando per scontata la vittoria del Bayern contro il Maccabi) bisognerà vincere in Francia.
Al Milan servono 4 punti, in caso di sconfitta col Marsiglia potrebbe non bastare andare a vincere a Zurigo. Dipenderebbe poi tutto dal risultato di Marsiglia-Real Madrid.
All'Inter basta vincere l'ultima gara casalinga col Rubin per la matematica qualificazione. Con tutte le combinazioni possibili di risultati solo due squadra in questo girone potrebbero superare gli 8 punti. basta arrivare a 9 per qualificarsi matematicamente.
La Fiorentina non è ancora sicura della qualificazione, anche se sembra quella messa meglio. Dipendera molto dal risultato di Fiorentina-Lione. In caso di vittoria del Liverpool in Ungheria gli inglesi arrivano a 7, la Fiorentina con un punto arriva a 10. Diventa decisiva all'ultima giornata proprio Liverpool-Fiorentina. Quindi i viola devono cercare di battere il Lione per la matematica qualificazione, in caso contrario devono sperare in un Liverpool incapace di battere il Debreceni.
ora, Adiyiah puó essere un bel giocatore, ma ha 18 anni e viene dal Ghana. quindi o il procuratore voleva farsi la cresta e chiedeva troppo o il milan ha offerto noccioline.
Delle due l'una
per me conoscendo il milan è la prima
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
La Dinamo nel secondo tempo ha fatto davvero poco per meritare anche solo il pareggio, troppo passiva. certo va rimarcata anche la forza dell'Inter che con questa vittoria forse supera il complesso di coppa. Vista la partita di questa sera non puó essere spiegato che in questo modo il doppio volto interista tra campionato e coppa. Nel secondo tempo si è vista l'Inter del campionato che se decide di vincere poi alla fine ci riesce.
Bah, francamente l'Inter nel secondo tempo ha creato nitide palle gol ma le ha sprecate clamorosamente. I due gol sono arrivati dopo che Mourinho aveva effettuato un cambio assurdo togliendo Samuel e mettendo Muntari. Ma il fatto è che, almeno a mio avviso, i gol arrivati a quel punto sono stati più trovati che cercati, specialmente il secondo nato da una papera clamorosa del portiere Bogush. Ma bisognerebbe anche considerare che la Dynamo non mi pare propriamente uno squadrone: non riesce mai a passare il suo girone pur partecipando alla UCL ogni anno, ha il suo giocatore di maggior classe, Milevsky, che ha un autonomia di 45 minuti scarsi. Poi ha Schevchenko che gol a parte...insomma non è certo lo Sheva di 4-5 anni fa! In tutto il 2 tempo, pur avendo davanti per lunghi tratti immense praterie non è mai riuscita a costruire contropiedi ben fatti. Francamente ottenere 4 punti contro questa squadra non mi sembra un'impresa titanica. Ora l'Inter puó comodamente perdere al NouCamp e poi prendersi 3 punti in casa contro il Rubin Kazan e si qualificherebbe comunque. Peró non mi pare che in Europa esprima un calcio particolarmente efficace. Nel primo tempo non ha certo giocato meglio della mediocre Juventus vista contro il Maccabi.
Sai Razor quando si vincono questo tipo di partite in questa maniera finisce per scattare qualcosa in una squadra. L'Inter sembra giocare in coppa già rassegnata a non fare bella figura, oggi aveva iniziato benino per i primi cinque minuti poi dopo il gol di Sheva sembrava rassegnata alla sconfitta. La reazione de secondo tempo (anche contro una squadra certo non favorita per vincere la Champions) è stata notevole viste anche le condizioni ambientali.
Poi mettiamoci d'accordo: io ritengo la rosa interista degna di arrivare alle semifinali di Champions. Vedo una squadra che ha al suo interno molti campioni, in grado di competere per la vittoria finale. Tu consideri l'Inter una squadra tecnicamente modesta? non degna di figurare almeno tra le migliori otto squadre di Champions?
L'atteggiamento è importante ma contano anche gli uomini tiff....difficile imporre il proprio gioco in europa se ti schieri con due difensori puri (Samuel e Chivu) e 2/3 centrocampisti difensivi (Cambiasso, Zanetti e Muntari)...la svolta del secondo tempo c'è stata proprio perchè ha tolto difensori e centrocampisti difensivi a favore di centrocampisti offensivi e punte...con ció ha messo soggezione alla Dinamo, allo stesso modo di come il Milan aveva messo in apprensione il Real a Madrid con una formazione sbilanciata in avanti...gli equilibri assumono maggior valenza in un campionato mentre, imho, in europa l'atteggiamento giusto è quello che ti fa entrare in campo con l'obiettivo di fare una rete in più degli avversari...insomma cuore, qualità e intensità vengono prima di tutto...
e sembra che anche il portoghese stasera se ne sia convinto
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
a quanto dici, oppongo il Manchester United delle due scorse stagioni in cui Rooney faceva il terzino...
non sembra abbiano fatto cosi male
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
MauroG ha scritto:a quanto dici, oppongo il Manchester United delle due scorse stagioni in cui Rooney faceva il terzino...
non sembra abbiano fatto cosi male
Ma dici il MU di campionato..? Se fosse così non è in contraddizione con quanto dico...a prescindere che Rooney terzino non l'abbia mai visto...questo perchè il campionato inglese tatticamente non è molto esasperato e puoi giocartela in maniera offensiva allo stesso modo che in europa..insomma, se prendi un gol dal West Ham poco male...tanto gliene fai almeno 4/5
In Italia è diverso perchè se prendi col col Chievo non è semplice rimontare..allora posso capire che ti schieri in modo attento e punti innanzitutto a non prendere gol...tanto se hai dei campioni davanti prima o poi uno glielo fai e vinci la partita...per questo posso capire che Mourinho schieri una certa formazione in campionato...ma in Europa gente come Chivu o Cordoba...Zanetti accoppiato a Cambiasso e a Muntari a scapito di un Balotelli, io non li schiererei mai...
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
il Manchester United in champions era una squadra che pur avendo un gioco fluido, cosa che l'inter non ha, era molto bloccata in difesa e spesso lasciava il solo Cristiano Ronaldo li in avanti per sfruttare le ripartenze.
L'Inter di questa sera nel primo tempo aveva Stankovic, Sneijder, Eto'o e Milito. Tutti giocatori di natura offensiva, senza dimenticare Maicon che è un terzino per modo di dire.
Si tratta di atteggiamento mentale e la partita di questa sera ne ha dato una conferma. Nel calcio non basta mettere piu' gente offensiva per vincere le partite, mi sembra un discorso troppo semplicistico. Balotelli e Thiago Motta hanno dato un apporto importante ma se di fronte ci fosse stata una squadra meglio disposta a colpire in contropiede e meno rinunciataria l'Inter avrebbe rischiato grosso. Questa sera è andata bene ma a Barcellona non credo che Mourinho metterà in campo la formazione del secondo tempo.
Come previsto da Gaius, ceh non gufava, l'inter ha vinto la partita della ''vita'' nella ostile terra di Ukraina. Peró aveva in campo tutti gli attaccanti di sta terra, giocava senza più difensori e soprattutto giocava contro la Dinamo Kiev mica contro il Manchester United o il Barcellona, na faticata tanto. Risultato che ci sta, meritato, anche se nel finale era evidente che la squadra di casa non ne aveva più.
Considerazione sull'osceno commento del Sig. Fabio Caressa, ora io gli saró eternamente grato per le emozioni che mi ha trasmesso durante il mondiale vittorioso del 2006, ma si dia una regolata quando commenta l'inter. Stessa foga e stessa agitazione che nel commento dell'Italia ai mondiali, e stiamo parlando di Dinamo Kiev-Inter del girone di qualificazione della Champions, mica della finale della coppa. Non si tratteneva più urlava, si agitava, alla fine spossato gli è uscito un ''non ce ne ho più, ho dato tutto'', nel delirio chiamava Thiago Motta col nome di Thiago Silva. Che il Sig. Caressa sia interista oramai è cosa acclarata, la smetta di rinnegare le sue simpatie, a dire che tifa Alessandria, barzellette che non fanno ridere.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti