[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
non tocchiamo gli EELST (di cui sono fan sfegatato dal 1991).
al dopofestival hanno suonato pezzi di Bowie insieme al suo stesso polistrumentista prog rock nonché membro dei King Crimson, Andrew Belew (nonché musicista insieme a NIN, Frank Zappa, etc.).
ma di che cazzo state parlando? gli altri attorno erano ATTONITI!
sono i musicisti italiani più rispettati del mondo (musicale).
sono lì in alto con i numeri uno di ogni epoca.
non vi piacciono i testi? cazzi vostri se non avete senso dell'umorismo ma evitiamo di dire puttanate.
sono una enciplodia musicale ambulante e in più la mettono al servizio di testi parodistici, demenziali ed intelligenti.
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La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
si anche con calma eh...
onestamente trovo che quanto detto loris batacchi sia giusto,in quanto anche elst si sono un pò seduti e navigano da anni con il medesimo stile.
ieri sera ad esempio la cover anni 70 stile disco non mi ha sorpreso per nulla in quanto già fatto con born to be abramo.
a questo punto non potevano portare adrian belew in prima serata e proporre elephant talk al raffinatissimo pubblico dell'ariston?
onestamente trovo che quanto detto loris batacchi sia giusto,in quanto anche elst si sono un pò seduti e navigano da anni con il medesimo stile.
ieri sera ad esempio la cover anni 70 stile disco non mi ha sorpreso per nulla in quanto già fatto con born to be abramo.
a questo punto non potevano portare adrian belew in prima serata e proporre elephant talk al raffinatissimo pubblico dell'ariston?
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Non sono d'accordo sul fatto che si siano seduti, la canzone mononota dell'anno scorso credo sia una cosa che sembrava impensabile, unica al mondo.
A me non piaceva, ma dietro c'era una difficoltà tecnica, soprattutto strumentale, ma anche vocale, notevolissima.
A me non piaceva, ma dietro c'era una difficoltà tecnica, soprattutto strumentale, ma anche vocale, notevolissima.
La via più breve tra due cuori è il pene
Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Secondo me gli Elii non valgono mezza unghia degli Skiantos però ci sono alcune cose loro che adoro, tra cui l'aver coniato il termine "cugggino" che ormai fa parte del vocabolario italiano.
Riguardo al loro film con Rocco, ricordo di aver visto una puntata di Stracult dove lui un po' li prendeva per il culo...praticamente gli Elii volevano fare un film bello hardcore (tipo infilare mazze da baseball negli orifizi delle attrici) e quando Rocco è arrivato veramente con delle mazze da baseball si sono un po' tirati indietro...o perlomeno, questo è quello che racconta Rocco.
Riguardo al loro film con Rocco, ricordo di aver visto una puntata di Stracult dove lui un po' li prendeva per il culo...praticamente gli Elii volevano fare un film bello hardcore (tipo infilare mazze da baseball negli orifizi delle attrici) e quando Rocco è arrivato veramente con delle mazze da baseball si sono un po' tirati indietro...o perlomeno, questo è quello che racconta Rocco.
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
lo davamo per morto ma pare che invece morgan e soci abbiano steso tutti con l'interpretazione de la lontananza...
ieri i migliori assieme ad arisa e la michelin

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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
nella autobiografia tanica la racconta in maniera diversa.hoover ha scritto:Secondo me gli Elii non valgono mezza unghia degli Skiantos però ci sono alcune cose loro che adoro, tra cui l'aver coniato il termine "cugggino" che ormai fa parte del vocabolario italiano.
Riguardo al loro film con Rocco, ricordo di aver visto una puntata di Stracult dove lui un po' li prendeva per il culo...praticamente gli Elii volevano fare un film bello hardcore (tipo infilare mazze da baseball negli orifizi delle attrici) e quando Rocco è arrivato veramente con delle mazze da baseball si sono un po' tirati indietro...o perlomeno, questo è quello che racconta Rocco.
afferma che fu lui a lanciarsi con entusiasmo nel progetto mentre gli altri un pò traballavano.dopo vari intoppi tra cui tagliare scene di lve con pubblico dove c'erano anche minori legate a scene in cui anita blond ingoiava il membro di robert malone ,rocco propose a tanica di girare una scena con siffredi vestito da giocatore di baseball mentre su un campo da tennis(?)interagiva con un'attrice e guardando in camera rivolto a faso
vedi faso,è così che si usa la mazza con questa troia,vedi hai capito?
questo in onore di faso, patito del baseball.tanica però sapendo dell'amore sacrale che legava faso al baseball scongiurò rocco di tagliare la scena poichè pensava che l'amico non avrebbe gradito spiegando al siffredi che a proposito di passioni, sarebbe stato come se robert malone avesse sburrato sulla foto di james taylor per poi rivolgersi a lui dicendogli:vedi tanica è così che si fa con questa troia...
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
In effetti le due versioni non sono molto diverse...o meglio, Rocco non entra nel dettaglio ma parla di troppe scene che volevano essere tagliate dal gruppo. La versione di Rocco è a 11:10 del video.
Parlando del budget, dice di aver speso 350 milioni (175.000 euro) per fare il film...soldoni!
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
E questo ci sta. In pratica non ti piacciono più di tanto. Ognuno infatti ha i suoi gusti.Loris Batacchi ha scritto:Il problema è appunto questo, sono molto molto bravi coi propri strumenti (virtuoso lo spenderei per ben altra pasta di musicisti) e non concepisco il fatto di non produrre musica seria.
Ripensando a questa discussione, stamattina mi è venuta in mente una delle loro vette: buona parte delle canzoni, e delle performance, di satira politica realizzate ogni volta in tempi stimabili nell'ordine dei 2-3, massimo 5 giorni, per la trasmissione della Dandini in seconda serata su Rai3.
Una di quelle perle (fatta a pochissimi giorni dagli eventi di attualità a cui si riferiva, lo scoppio ufficiale dello scandalo Bunga Bunga):
Brividi. Parolieri non da poco (la cosa incredibile poi sono, come ho già detto, i pochi giorni di tempo per scrivere quei testi visto che ogni settimana uscivano con una o due canzoni satiriche d'attualità: parliamo di giganti).
Poi capisco che ci sia gente che non percepisce il fatto che quelle su cui canta il frontman del gruppo non sono basi ma tutta musica live fatta da loro (giganti, ascoltare bene).
Sono artisti, ed AUTORI, che si divertono a fare quello che a loro piace. Ci sta che a molti non piaccia ciò che fanno ma attenzione a letture "superficiali" della loro Arte. Rasentano spesso l'avanguardia, si divertono con la sperimentazione, la ricerca di cose che molti ascoltatori occasionali non cercano assolutamente.
Ecco, questa è un'ottima lettura.marziano ha scritto:sono una enciplodia musicale ambulante e in più la mettono al servizio di testi parodistici, demenziali ed intelligenti.
Poi c'è la costruzione del testo, che a letture superficiali o ignoranti può sembrare privo di un gran senso, piena di citazioni e di sottile, alta, ironia.Salieri D'Amato ha scritto:Non sono d'accordo sul fatto che si siano seduti, la canzone mononota dell'anno scorso credo sia una cosa che sembrava impensabile, unica al mondo.
A me non piaceva, ma dietro c'era una difficoltà tecnica, soprattutto strumentale, ma anche vocale, notevolissima.
Fanno Cultura abbastanza alta, non musica fatta per l'accompagnamento di altre attività (ma hanno fatto anche quella, vedi album "Craccracriccrecr" dove si sono divertiti a dare il massimo in tutta una serie di generi musicali diversi: quella poliedricità è un valore aggiunto notevole e raro ma chiaramente se uno non è in grado di percepirlo facilmente non li apprezzerà).
Sulla critica per il loro recente "mancato reinventarsi": sinceramente non credo che vogliano più dimostrare qualcosa a qualcuno, sono già "arrivati". Ora si divertono dopo una carriera lunga ed una gavetta eterna. Lo studio che sta dietro al loro pezzo di quest'anno è stato sicuramente molto: chiaro che non stanno partecipando per vincere la gara (che hanno già vinto in passato con "La terra dei cachi", brogli a parte

Al termine di quel film in due parti c'era pure una velata presa di distanze da parte del polistrumentista Feiez.hoover ha scritto:Riguardo al loro film con Rocco, ricordo di aver visto una puntata di Stracult dove lui un po' li prendeva per il culo...praticamente gli Elii volevano fare un film bello hardcore (tipo infilare mazze da baseball negli orifizi delle attrici) e quando Rocco è arrivato veramente con delle mazze da baseball si sono un po' tirati indietro...o perlomeno, questo è quello che racconta Rocco.

Meglio quella performance e quel brano rispetto a quello che hanno portato per la gara.vertigoblu ha scritto:lo davamo per morto ma pare che invece morgan e soci abbiano steso tutti con l'interpretazione de la lontananza...![]()
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C'erano un mare di attori, epica la mega orgia al termine della seconda VHS, e tante location. Un film sicuramente girato in diversi giorni, con un lavoro di montaggio ed ideazione che avrà portato via molto tempo.hoover ha scritto:In effetti le due versioni non sono molto diverse...o meglio, Rocco non entra nel dettaglio ma parla di troppe scene che volevano essere tagliate dal gruppo. La versione di Rocco è a 11:10 del video.
Parlando del budget, dice di aver speso 350 milioni (175.000 euro) per fare il film...soldoni!
Un'altra medaglia nella carriera degli Elii (ben in pochi gruppi o cantanti possono vantare di aver fatto una pazzia simile: aver legato il loro nome ad un film porno, per di più con un divo come Rocco e con la partecipazione di altre pornostar notissime ed apprezzate, insomma qualità anche in quell'opera scabrosa e fuori dal loro campo).

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
faccio presente che tutta questa discussione è nata da una frase del papero
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Ha buttato lì una frase alla "i Pink Floyd sono stati artisti noiosi", al limite della trollata. 
Mi auguro per lui che ne fosse consapevole. W cmq la libertà di espressione.

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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Veramente ero serissimo, questi soliti, noiosi mezzi insulti lasciano il tempo che trovano. Questi elii sono poco più che dei buffoni, non capisco ancora cosa ci veda la gente. Mica ho discusso la loro capacità tecnica ma qualunque sia il loro intento in campo musicale non lo si capisce. Vogliono far ridere? Non ci riescono. Vogliono far canzonette orecchiabili? Non ci riescono. Vogiono far riflettere? Non ci riescono. Vogliono essere scanzonati o fungere da scacciapensieri? Non ci riescono. Qual è il senso della loro esistenza nella musica? Cosa c'è oltre la tecnica, dopo anni di conservatorio ecc...? Sono dei menestrelli senza arte né parte, al limite dell'irritante.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
manca "secondo me"
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Gli EeLST sono un insieme di musicisti che, anche presi singolarmente, sono tra i migliori del panorama musicale italiano tecnicamente parlando.
Non ho ancora sentito il loro pezzo sanremese ma, se si capisce qualcosa di musica, si scopre che gli Elii a S.Remo fanno "canzonette" utilizzando si e no un quarto del loro talento.
Ed, eccezion fatta per gli Stadio, altri mostri del panorama italiano, a livello tecnico rispetto alla teppaglia sanremese sono di una superiorità imbarazzante.
La "canzone mononota" di uno o due anni fa era figlia di un concetto diverso ma uguale: non sono andati li per "vincere" (eppure hanno rischiato di riuscirci) l'insieme era un costrutto di "citazioni" e "mini-accenni" di tantissimi brani, di generi diversissimi, dal metal alle canzoni d'autore latino americane. Il tutto prendendo bellamente per il culo il resto dell'offerta Sanremese, senza che nessuno se ne rendesse davvero conto:
"E inutile che vi mostriamo di sapere suonare" (nel contempo però lo fanno). Per fare successo qui basta il piattume, una melodia "four chordes" semplicissima, magari anche scopiazzata, a cui cambi un po' di stupidate e al popolino piace, entra in testa e vota.
Una badilata di M***a in faccia a tutto il resto di SanRemo, con il pubblico, il larga parte bifolco e incapace di capirlo, che rideva e applaudiva mentre fondamentalmente gli Elii gli stavano dicendo che erano dei coglioni, musicalmente ignoranti.
Continuate pure a stravedere per i "prodottini" (perché quello sono PRODOTTI) da reality, che gli EeLST vanno meritati
Non ho ancora sentito il loro pezzo sanremese ma, se si capisce qualcosa di musica, si scopre che gli Elii a S.Remo fanno "canzonette" utilizzando si e no un quarto del loro talento.
Ed, eccezion fatta per gli Stadio, altri mostri del panorama italiano, a livello tecnico rispetto alla teppaglia sanremese sono di una superiorità imbarazzante.
La "canzone mononota" di uno o due anni fa era figlia di un concetto diverso ma uguale: non sono andati li per "vincere" (eppure hanno rischiato di riuscirci) l'insieme era un costrutto di "citazioni" e "mini-accenni" di tantissimi brani, di generi diversissimi, dal metal alle canzoni d'autore latino americane. Il tutto prendendo bellamente per il culo il resto dell'offerta Sanremese, senza che nessuno se ne rendesse davvero conto:
Il tutto con la band che "eseguiva" alla perfezione le indicazioni del testo. Il che vuol dire, tradotto.Condurre un’esistenza di sforzi
Tallonando la chimera di una melodia composita
Gremita di arzigogoli rarissimi
Che poi alla fine scopri
Che ti mancava quella nota sola
Bellissima
Che sciocco non aver pensato prima
Alla canzone mononota
Una canzone poco nota
Che si fa con una nota
E quella nota è questa
E’ la canzone mononota
Pupi cambiare il ritmo
Puoi cambiare la velocità
Puoi cambiare l’atmosfera
Puoi cambiare gli accordi
La puoi fare maggiore, minore, eccedente, diminuita
"E inutile che vi mostriamo di sapere suonare" (nel contempo però lo fanno). Per fare successo qui basta il piattume, una melodia "four chordes" semplicissima, magari anche scopiazzata, a cui cambi un po' di stupidate e al popolino piace, entra in testa e vota.
Una badilata di M***a in faccia a tutto il resto di SanRemo, con il pubblico, il larga parte bifolco e incapace di capirlo, che rideva e applaudiva mentre fondamentalmente gli Elii gli stavano dicendo che erano dei coglioni, musicalmente ignoranti.
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- Imperfection is beauty, madness is beauty and it's better to be absolutely ridiculous than absolutely boring -
"In the real world, MILF is a term reserved for women who've contracted the worst STD possible: children." (Asa Akira)
"I fanboy di Hamilton paiono il M5S applicato alla F1" (Vertigo)
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
Aaaaabeh. I fenomeni per i veri intenditori, insomma. Contento di non capirne niente. 

Ultima modifica di Paperinik il 12/02/2016, 18:25, modificato 1 volta in totale.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
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"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
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Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!
in realtà, il vero capolavoro di quell'anno era dannati forever, la canzone che era stata poi scartata (gli artisti ne proponevano due e il pubblico ne sceglieva una)
e poi, quell'anno, vestiti da sig. creosoto!!!
e poi, quell'anno, vestiti da sig. creosoto!!!
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