[O.T.] Consumo di alcoolici tra i forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Becks
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#271 Messaggio da Becks »

narco ha scritto:
Becks ha scritto:Consigli da un esperto....

Devi tenere sotto controllo lo stomaco;
Meglio certo se lo facevi ieri sera ma ti puó essere magari anche adesso

Sale (basico) e limone (acido) aiutano a mantenere l equlibrio acido base dello stomaco e quindi non vomiti
più e ti passa il mal di stomaco

Bevi poca acqua e non mangiare devi sentire molta fame e resistere poi inizi piano piano la
somministrazione dell uno e dell altro

Altrimenti latte ghiacciato (in caso sia una sbronza leggera)
ciao Becks..

Posso chiederti in che modo il latte ghiacciato aiuta?
No perchè.. io non ne sapevo nulla ma ultimamente mi sta capitando che, dopo aver bevuto,
mi sveglio sempre con una voglia incredibile di latte ghiacciatissimo.
Figurati che solitamente non lo bevo.
Infatti la prima volta che mi capitó dovetti scendere a comprarlo.

Per quanto riguarda, invece, sale e limone.. mai provato.
Ma in assenza di latte.. ripiego sempre su 2-3 ghiaccioli al limone.

Comunque, per chi volesse provare io consiglio un bel integratore vitaminico.
Peró l'ideale sarebbe prenderlo prima..
Se proprio non è stato possibile, la mattina dopo, appena passa la nausea pure della semplice acqua.

L avevo letta anni fa e poi provata e con me ha sempre funzionato,
il motivo credo che sia che l acqua è troppo forte cioè "troppo pulita"
il latte essendo più denso colpisce più morbidamente lo stomaco
in più freddo non da nausea, ma sveglia e credo sia più facilmente
digeribile

teostrato
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#272 Messaggio da teostrato »

nik978 ha scritto:non il vino cinese nel senso di distillato

il vino rosso delle molteplici collaborazioni sino/francesi...
e mentre noi ci facciamo il culo esportandolo, i francesi lo vendono a prezzi tutt'altro che bassi e sono gia' qua da moh..a volte l'orgolgio italico e' un brutto difetto..

comuqneu sono uve che non conosco bene e non mi esaltsano..anche se alcuni non sono malaccio
(ma un chianti e' un chianti...)
sarà  a causa dell'orologio italico che qui c'è il sole ancora,
se lo metto sotto ai raggi avró finalmente il fuso orario.
Tra l'altro in cina è pieno di bici non dovresti avere problemi a trovare dei raggi.

e tutto questo per non studiare termodinamica.
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.

lustriniesevizie

Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#273 Messaggio da Helmut »

Antonchik ha scritto: e poi mi sono abbracciato al cesso vomitando tutto quel che potevo, cercando di centrare il buco.
"Vai a casa, abbraccia la tazza del cesso e cantale "Non son degno di te"

(Renzo Montagnani a Alvaro Vitali ne "L'insegnante va il collegio", uno dei più grandi film della storia del cinema, con la straordinaria partecipazione di LINO BANFI.)

:wink: ( :DDD :DDD :DDD )
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#274 Messaggio da Antonchik »

Helmut ha scritto:
Antonchik ha scritto: e poi mi sono abbracciato al cesso vomitando tutto quel che potevo, cercando di centrare il buco.
"Vai a casa, abbraccia la tazza del cesso e cantale "Non son degno di te"

(Renzo Montagnani a Alvaro Vitali ne "L'insegnante va il collegio", uno dei più grandi film della storia del cinema, con la straordinaria partecipazione di LINO BANFI.)

:wink: ( :DDD :DDD :DDD )
grandissimo Lino Banfi.

utile aneddoto per le prossime occasioni.

p.s. proprio te cercavo, spiegaci qualche utile aneddoto chimico per il pre-sbronza e/o per il post-sbronza :) , saró felice di leggerlo domattina al mio rientro a casa.

buona serata a tutti :)

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#275 Messaggio da Helmut »

Antonchik ha scritto: p.s. proprio te cercavo, spiegaci qualche utile aneddoto chimico per il pre-sbronza e/o per il post-sbronza :) , saró felice di leggerlo domattina al mio rientro a casa.
Non mi sbronzo più da anni...ma posso suggerirti tre metodi empirici:

1- due cucchiai di olio d'oliva un'ora prima della sbornia

2- cominciare sempre con la bevanda con meno tenore di alcool e salire gradualmente: birra, vino, cognac, grappa 50°...MAI l'inverso

3- post-sbronza: sbattere un uovo intero e berlo tutto d'un fiato

...provati e funzionano...!!! :-D
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

narco
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#276 Messaggio da narco »

Che il latte sia più digeribile dell'acqua.. non saprei. solitamente è pesante, non tutti riescono a berlo.
Comunque, ok. Credevo sapessi il vero perchè... ma a questo punto basti che funzioni :wink:

Riguardo i chucchiai d'olio consigliati da Helmut,
se posso permettermi (e se qualcuno ne sa di più, integri pure il post)
è vero in quanto le piccolissime molecole dell'alcool vengono quasi tutte assorbite direttamente dallo stomaco in fase digestiva.
Quindi, oleando le pareti dello stomaco si va a rallentare tale processo di assorbimento.

Poi, quando la digestione va a finire le molecole restanti vengono metabolizzate dal fegato.
Il problema è che la corretta metabolizzazione di esse dipende dalla presenza o meno di un enzima (non ricordo il nome.. forse non l'ho mai neanche saputo) che non tutti abbiamo.
Quindi parte di esse vengono processate correttamente, altre in modo dannoso per il fegato stesso che va sottosforzo.
Qui, per aiutare il fegato, qualche vitamina in più sarebbe comoda (per questo prima consigliavo un integratore).

Tutto quanto scritto.. quì lo dico e qui lo nego.
Sono conoscenze da bar, non studio sta roba.

EDIT:
Dimenticavo :)
Buona regola è anche bere acqua che l'acool disidrata abbbestia.
Consiglierei sia qualche bicchiere durante la serata
(solitamente è segno che il tipo sta cedendo.. se non volete farvi sgamare andate al bagno e attaccatevi alla fonte)
sia a casa.
Qui, anche controvoglia, bevetene il più possibile.

Steiner74
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#277 Messaggio da Steiner74 »

Helmut ha scritto:
Antonchik ha scritto: p.s. proprio te cercavo, spiegaci qualche utile aneddoto chimico per il pre-sbronza e/o per il post-sbronza :) , saró felice di leggerlo domattina al mio rientro a casa.
Non mi sbronzo più da anni...ma posso suggerirti tre metodi empirici:

1- due cucchiai di olio d'oliva un'ora prima della sbornia

2- cominciare sempre con la bevanda con meno tenore di alcool e salire gradualmente: birra, vino, cognac, grappa 50°...MAI l'inverso

3- post-sbronza: sbattere un uovo intero e berlo tutto d'un fiato

...provati e funzionano...!!! :-D
Anche la panna fa il suo porco lavoro...
"Sono un uomo estetico asmatico linfatico cosmetico amo la Libia la fibbia delle scarpine delle donnine cretine sono disinvolto raccolto assolto per inesistenza di reato ho una speciale predilezione per la fanciulla del vespro il Polo Nord la carta moschicida."
http://www.youtube.com/watch?v=AHMiP_qQXKI

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#278 Messaggio da Tigerman »

narco ha scritto:Che il latte sia più digeribile dell'acqua.. non saprei. solitamente è pesante, non tutti riescono a berlo.
Comunque, ok. Credevo sapessi il vero perchè... ma a questo punto basti che funzioni :wink:

Riguardo i chucchiai d'olio consigliati da Helmut,
se posso permettermi (e se qualcuno ne sa di più, integri pure il post)
è vero in quanto le piccolissime molecole dell'alcool vengono quasi tutte assorbite direttamente dallo stomaco in fase digestiva.
Quindi, oleando le pareti dello stomaco si va a rallentare tale processo di assorbimento.

Poi, quando la digestione va a finire le molecole restanti vengono metabolizzate dal fegato.
Il problema è che la corretta metabolizzazione di esse dipende dalla presenza o meno di un enzima (non ricordo il nome.. forse non l'ho mai neanche saputo) che non tutti abbiamo.
Quindi parte di esse vengono processate correttamente, altre in modo dannoso per il fegato stesso che va sottosforzo.
Qui, per aiutare il fegato, qualche vitamina in più sarebbe comoda (per questo prima consigliavo un integratore).

Tutto quanto scritto.. quì lo dico e qui lo nego.
Sono conoscenze da bar, non studio sta roba.

EDIT:
Dimenticavo :)
Buona regola è anche bere acqua che l'acool disidrata abbbestia.
Consiglierei sia qualche bicchiere durante la serata
(solitamente è segno che il tipo sta cedendo.. se non volete farvi sgamare andate al bagno e attaccatevi alla fonte)
sia a casa.
Qui, anche controvoglia, bevetene il più possibile.
A me questo famoso enzima manca, come a molti asiatici.
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#279 Messaggio da jhonnybuccia »

metabolismo spiccio dell'etanolo.

http://www.cedostar.it/documenti/metabolismo.pdf
incerto al 76%.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#280 Messaggio da SuSEr »

Lo sbocco è la risposta salutare dell'organismo. Io non sboccavo mai nè stavo male, questo annulla limiti che è meglio avere :cry:

Per una soluzione olistica ai vostri problemi gastrici bevete succo di ciliegia. In sostituzione dell'alcol, ovviamente. :)

narco
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#281 Messaggio da narco »

prima frase del pdf di jhonnybuccia:

"Il 90-95% della quantità  di alcol assunta viene
metabolizzata a livello epatico, la rimanente
parte
a livello del tratto digerente, ed in particolare
nello stomaco
, del rene, dei polmoni e dei muscoli."

..quando uno parla perchè le cose le sa! 8)

per fortuna avevo negato il mio scritto :lol:

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#282 Messaggio da nik978 »

SuSEr ha scritto:Lo sbocco è la risposta salutare dell'organismo. Io non sboccavo mai nè stavo male, questo annulla limiti che è meglio avere :cry:

Per una soluzione olistica ai vostri problemi gastrici bevete succo di ciliegia. In sostituzione dell'alcol, ovviamente. :)
problema identico
ieri sera (merdaccia che quando mi partono le serate belle e incontro gente interessante non sto a pensare)

due bicchieri di jack daniel's (oltre meta'..) e due birre..cone se avessi preso ACQUA..
io a volte mi spavento..mah

poi dormo 4 ore..in piedi allle 615 (anzi mi svelgio da solo come sempre alle 6.12..
bevo 2 bicchieri d'acuqa perche' ho la bocca che sembra una distilleria..
caffe'..brioches..
e via..al lavoro

mah...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Maxi Pincho
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#283 Messaggio da Maxi Pincho »

Io, da quando ho realizzato che bere solo per darsi un tono quando si sta in mezzo agli altri è da coglioni, ho smesso o quasi. Una Heineken gelata quando il sole picchia duro e stop.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#284 Messaggio da nik978 »

beh ma quello e' giusto...
infattie' una puttanata...
il mio problema e' che da solo o in compagnia bevo uguale..ma se trovo compagnia sto fuori di piu e quindi bevo (e fumo) di piu'..:D
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Tigerman
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#285 Messaggio da Tigerman »

Uhm... quando bevo, anche solo un paio di sorsi, divento immediatamente rosso in viso... esiste un modo per evitare ció? Oltre a non bere?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”