[O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Perchè Sanremo è Sanremo!

#2716 Messaggio da manigliasferica »

Paperinik ha scritto:Che 2 coglioni, che fanboy... :no: Ma almeno vi pagano per difenderli? Siete come le belieber... :bleh:
non sei mai stato a Potenza e nemmeno a Matera dunque. Allora non conosci Kevin Pirola. :o :-?

ps

riguardo la polemica di Morgan su gli Elii e Adrian Belew: "non ci hanno (bluevertigo) invitati a suonare, non sapevamo niente di questa cosa etc etc"
bah...Adrian e il suo gruppo sono in Italia da martedi per un mini tour di 5 date, come dire poi che Morgan non sapeva che sarebbe andato a suonare al dopofestival...in quegli ambienti si sa tutto dai...che piagnone. :DDD

dal FB di Adrian Belew

tonight after our show I fly to Nice, France for a guest performance at SanRemo Festival (the band has a day off in rome). I will be playing "Heroes" and "Elephant Talk" with the italian prog rock band "Elio e le Storie Tese".

ps 2

cmq Bluvertigo bella band, se sistemano un pò gli equilibri interni e Morgan lavora/aggiusta/rinventa/fate voi la sua voce sarebbe una cosa ottima per la scena musicale italiana. dai Morgan meno piangina, meno egocentrismo e più pensare alla musica! :awww:

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2717 Messaggio da Edonis »

manigliasferica ha scritto:cmq Bluvertigo bella band, se sistemano un pò gli equilibri interni e Morgan lavora/aggiusta/rinventa/fate voi la sua voce sarebbe una cosa ottima per la scena musicale italiana. dai Morgan meno piangina, meno egocentrismo e più pensare alla musica! :awww:
Morgan non ha mai avuto una gran voce, tanto meno una voce educata, in queste serate ha puntualmente confermato che non è più in grado di poter reggere decentemente il palco.
Per la voce non può più far nulla. Molti cantanti, se non tutti, hanno la cattiva abitudine di maltrattare le proprie corde vocali lungo la loro carriera. Cattiva alimentazione, fumo, alcool e droghe risultano incurie dai risultati nefasti con il proseguire degli anni, basti pensare alla fine fatta da Axl Rose... ma potrei citarne a secchiate di casi simili, e lui non è stato da meno.

Io invece mi domando perché molte delle compagini che si reputano rock, fanno invece tutt'altro... è sconcertante rendersi conto che il pezzo più "rock" di tutto il festival sia quello di Ruggeri. Va bene, siamo a Sanremo, ma ciò non preclude il fatto che si possano portare sul palco generi differenti dai soliti menestrelli a cui siamo abituati. D'altronde il rap è riuscito a ritagliarsi una fetta del mercato...
Per Dio... i Dear Jack ci menano il torrone e si mostrano come dei rocker, per poi presentarsi con una canzone del genere? Diamine, avete 20 anni ciascuno, dovreste spaccare il culo con testi ben più tosti, con musica più tosta... ed invece ti accorgi che gli Stadio riescono a far meglio, musicalmente e testualmente parlando.
Ma davvero nessuno è in grado di tirar fuori un po' di grinta? Io non mi aspetto né tanto meno esigo virtuosismi da capogiro e acuti da Ronnie James Dio, ma scommetto che, facendo buon uso dei 3 attrezzi principali di una band, una batteria che picchi quanto basta e che rulli quel tanto da rendersi orecchiabile, una base chitarristica anche semplice, magari supportata dal basso, che segua tutta la percorrenza del brano... e magari una semplice strimpellata di chitarra, anche delle semplici note che si ripetono con alcune variazioni di tono in stile The Edge... anche lui non un fenomeno con la chitarra... invece il nulla, siamo costretti a guardare un gruppo che si spaccia per una rockband che si muove avanti e indietro per il palco con la chitarra e il basso che fanno scena muta.
Magari saranno tecnicamente limitati, ma non gli si chiede mica nulla di impossibile... la cosa triste è che non sono gli unici a presentarsi con attrezzi che puntualmente non vengono valorizzati.

Io ho alcuni amici che suonano nei locali della mia città, ci danno dentro suonando musica hard & heavy, spesso suonando cover di gente come Black Sabbath, Metallica e Slayer... ultimamente si son presi sul serio ed hanno cominciato a scrivere testi, in inglese e in italiano, ho dato loro una mano riguardo la stesura di un paio di testi che poi hanno riproposto in inglese... non saranno sicuramente delle stelle del firmamento musicale, ma prendono le canzoni per le palle e cacciano la grinta.

Mi rivolgo a chi ha conoscenze musicali e nozioni anche di base riguardo a strumenti come basso, batteria e chitarra, ponendo una semplice domanda: ciò che ho scritto è fantascienza? Ci vuole tanto a rendere grintoso (grintoso, non virtuoso) il suono degli strumenti?

Scusatemi per lo sfogo, mi parte il terzo reich quando assisto a queste puttanate.
A scanso di equivoci, lo sfogo non è causato dal commento di maniglia. :-D
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2718 Messaggio da Capitanvideo »

Edonis ha scritto: Mi rivolgo a chi ha conoscenze musicali e nozioni anche di base riguardo a strumenti come basso, batteria e chitarra, ponendo una semplice domanda: ciò che ho scritto è fantascienza? Ci vuole tanto a rendere grintoso (grintoso, non virtuoso) il suono degli strumenti?
Non ci vuole niente, davvero.

Il rock è davvero semplice e ha una resa immediata.

Hanno paura ad uscire dagli schemi rigidi.

Ruggeri se ne sbatte il cazzo, per fortuna. Non che il suo pezzo sia nulla di che, ma almeno non ci si addormenta dopo 20 secondi.

Davvero arrangiamenti e strutture insopportabili. Sembra un tuffo nelle decadi precedenti, con l'aggravante che almeno all'epoca qualcosa di buono ne usciva sempre.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2719 Messaggio da federicoweb »

scusate ma...

ma senza mutande ??

Immagine
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

profAN
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#2720 Messaggio da profAN »

federicoweb ha scritto:scusate ma...

ma senza mutande ??

Immagine
Uffaaaa... Esiste anche l'intimo color carne eh!!

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2721 Messaggio da vertigoblu »

Edonis ha scritto:
manigliasferica ha scritto:cmq Bluvertigo bella band, se sistemano un pò gli equilibri interni e Morgan lavora/aggiusta/rinventa/fate voi la sua voce sarebbe una cosa ottima per la scena musicale italiana. dai Morgan meno piangina, meno egocentrismo e più pensare alla musica! :awww:
Morgan non ha mai avuto una gran voce, tanto meno una voce educata, in queste serate ha puntualmente confermato che non è più in grado di poter reggere decentemente il palco.
Per la voce non può più far nulla. Molti cantanti, se non tutti, hanno la cattiva abitudine di maltrattare le proprie corde vocali lungo la loro carriera. Cattiva alimentazione, fumo, alcool e droghe risultano incurie dai risultati nefasti con il proseguire degli anni, basti pensare alla fine fatta da Axl Rose... ma potrei citarne a secchiate di casi simili, e lui non è stato da meno.

Io invece mi domando perché molte delle compagini che si reputano rock, fanno invece tutt'altro... è sconcertante rendersi conto che il pezzo più "rock" di tutto il festival sia quello di Ruggeri. Va bene, siamo a Sanremo, ma ciò non preclude il fatto che si possano portare sul palco generi differenti dai soliti menestrelli a cui siamo abituati. D'altronde il rap è riuscito a ritagliarsi una fetta del mercato...
Per Dio... i Dear Jack ci menano il torrone e si mostrano come dei rocker, per poi presentarsi con una canzone del genere? Diamine, avete 20 anni ciascuno, dovreste spaccare il culo con testi ben più tosti, con musica più tosta... ed invece ti accorgi che gli Stadio riescono a far meglio, musicalmente e testualmente parlando.
Ma davvero nessuno è in grado di tirar fuori un po' di grinta? Io non mi aspetto né tanto meno esigo virtuosismi da capogiro e acuti da Ronnie James Dio, ma scommetto che, facendo buon uso dei 3 attrezzi principali di una band, una batteria che picchi quanto basta e che rulli quel tanto da rendersi orecchiabile, una base chitarristica anche semplice, magari supportata dal basso, che segua tutta la percorrenza del brano... e magari una semplice strimpellata di chitarra, anche delle semplici note che si ripetono con alcune variazioni di tono in stile The Edge... anche lui non un fenomeno con la chitarra... invece il nulla, siamo costretti a guardare un gruppo che si spaccia per una rockband che si muove avanti e indietro per il palco con la chitarra e il basso che fanno scena muta.
Magari saranno tecnicamente limitati, ma non gli si chiede mica nulla di impossibile... la cosa triste è che non sono gli unici a presentarsi con attrezzi che puntualmente non vengono valorizzati.

Io ho alcuni amici che suonano nei locali della mia città, ci danno dentro suonando musica hard & heavy, spesso suonando cover di gente come Black Sabbath, Metallica e Slayer... ultimamente si son presi sul serio ed hanno cominciato a scrivere testi, in inglese e in italiano, ho dato loro una mano riguardo la stesura di un paio di testi che poi hanno riproposto in inglese... non saranno sicuramente delle stelle del firmamento musicale, ma prendono le canzoni per le palle e cacciano la grinta.

Mi rivolgo a chi ha conoscenze musicali e nozioni anche di base riguardo a strumenti come basso, batteria e chitarra, ponendo una semplice domanda: ciò che ho scritto è fantascienza? Ci vuole tanto a rendere grintoso (grintoso, non virtuoso) il suono degli strumenti?

Scusatemi per lo sfogo, mi parte il terzo reich quando assisto a queste puttanate.
A scanso di equivoci, lo sfogo non è causato dal commento di maniglia. :-D
chitarre e rullanti rock non sono più radiofonici.

non è questione di non sapere arrangiare o avere più grinta è proprio una scelta immagino imposta da orientamenti di mercato.

in pratica vanno solo basi di merda il più delle volte composte da semianalfabeti musicali,poi chiamano turnisti del caso ad aggiungere chitarre o basso.se 10-15 anni fa il ragazzino si comprava la chitarra o la batteria adesso si prende il dj set per imitare fabri fibra(che nel suo genere manco mi dispiace).

oppure band da talent modello dear jack o the kolors o alessio bernabei vestito da prima comunione.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2722 Messaggio da Capitanvideo »

vertigoblu ha scritto: chitarre e rullanti rock non sono più radiofonici.

non è questione di non sapere arrangiare o avere più grinta è proprio una scelta immagino imposta da orientamenti di mercato.
Vero anche questo.

Però i due che vendono più dischi in italia, che credo siano Ligabue e vasco Rossi, fanno rock. (poi sulla qualità si può discutere, cmq è rock)

La ggente dovrebbe essere abituata ad un certo tipo di sonorità.

Boh.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2723 Messaggio da vertigoblu »

vero ma perchè hanno una fanbase enorme e devota.un pò come padre pio.

non sono certo poi vendano ancora cifre stratosferiche,in verità non lo so proprio. :wink:

tornando a sanremo la michelin mi sembra un prodotto fatto davvero bene.non è pacchiana come altre, è brava ,ha pure un suo carisma sotterraneo.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Mister Dick
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2724 Messaggio da Mister Dick »

Fan degli EELST dalla prima ora (1989/90). Sono musicisti di alta levatura tecnica e, anche comica. Se qualcuno ascoltasse gli interventi che fanno alla radio in questi giorni, riderebbe di gusto.

Gli EELST con il tempo sono diventati manieristi, e non hanno più quella freschezza inventiva di un tempo (La canzone mononota comunque un must, soprattutto per la frase "Jobim non ha avuto le palle!").

Questa Vincere l'odio non mi convince.

È da secoli che sento gente che liquida il Simpatico complessino con: sono dei coglioni; sono sopravvalutati; sono provinciali. Giudizi errati, non perché devono piacere per forza, ma perché non si è oggettivi.

P.s.: non è un titolo stratosferico, ma il nome del nuovo album fa ridere: Figatta de blanc.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2725 Messaggio da Paperinik »

Mi pento e mi dolgo di aver criticato i teletubbies della musica, mi dispiace per le varie Elyier qui presenti, me lo ricorderò per la prossima volta.
Comunque mi sono venute voglie di porcherie fetish con la virginia.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

☪️ancer of humanity

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2726 Messaggio da Edonis »

vertigoblu ha scritto:chitarre e rullanti rock non sono più radiofonici.

Hai centrato esattamente la situazione. La penso allo stesso modo, se oggigiorno vuoi essere prodotto, devi calarti le braghe e sottostare a vincoli e costrizioni vari, probabilmente ci sono gruppi che vorrebbero fare qualcosa di più energico, ma le major preferiscono focalizzare l'attenzione su un tipo di sound che assicuri vendite facili. Probabilmente il gioco non vale la candela per loro.
Che gran peccato però, c'è tanta gente talentuosa in italia a livello tecnico, chissà se si avrà mai un cambio generazionale come quello che sta vivendo adesso il panorama italiano con l'hip pop e il rap.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2727 Messaggio da TD »

Mister Dick ha scritto:Fan degli EELST dalla prima ora (1989/90). Sono musicisti di alta levatura tecnica e, anche comica. Se qualcuno ascoltasse gli interventi che fanno alla radio in questi giorni, riderebbe di gusto.

Gli EELST con il tempo sono diventati manieristi, e non hanno più quella freschezza inventiva di un tempo (La canzone mononota comunque un must, soprattutto per la frase "Jobim non ha avuto le palle!").

Questa Vincere l'odio non mi convince.

È da secoli che sento gente che liquida il Simpatico complessino con: sono dei coglioni; sono sopravvalutati; sono provinciali. Giudizi errati, non perché devono piacere per forza, ma perché non si è oggettivi.

P.s.: non è un titolo stratosferico, ma il nome del nuovo album fa ridere: Figatta de blanc.
non ho sentito nessuna canzone del festival e quindi neanche quella degli EELST

ma sul giudizio generale del complessino sono pienamente concorde con te

direi che una pausa potrebbe giovargli, e anche questa partecipazione al festival è troppo ravvicinata rispetto a quelle della canzone mononota
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Xander_Wolf
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#2728 Messaggio da Xander_Wolf »

Paperinik ha scritto:Rettifico, non belieber ma directioner che sono pure peggio :DDD
Sa quanti album degli Elio ho a casa ?? Zero Non sono neanche tra i miei 10 preferiti in Italia, altro che fan boy. E l'oggettiva superiorità tecnica rispetto al resto della proposta.
Ed esempio, io non tifo la Mercedes di F1, ma non potrei certo esimermi dal dire che, sarebbe un confronto assolutamente senza senso ne storia, se la si facesse correre, per dire, in mezzo alle vetture della GP3.
Edonis ha scritto:Eccola:
Immagine

Che tristezza però... guardando gli autori dei testi, in pochi hanno scritto di proprio pugno il testo della propria canzone...
Ci sono canzoni che hanno 4/5 autori... ma scherziamo?
Ecco, bravo Edonis, una cosa veramente bella di Sanremo l'abbiamo trovata. Ho visto volentieri 2 spezzoni di Virginia, non solo bella ma anche talentuosa (Sicuramente più interessante dell'originale come donna).
L'altro discorso che fai... nulla di nuovo, la stragrande maggioranza dell'offerta è composta da "prodotti" da reality o da major, sacre analisi di marketing e di "tendenze" del momento e nulla più.
Anche Justin Bieber (per citare un esempio già fatto :lol: ) ha avuto bisogno di otto autori (8) per scrivere "oh baby baby baby... oh baby baby baby"
30 anni fa, un Farrouk Bulsara (meglio noto come Freddie Mercury) scriveva da solo e in un paio di giorni (leggenda narra) il testo di "Bohemian Rhapsody" ... Poniamo di rivederci qui tra altri 30 anni. Ci ricorderemo di "Baby Baby" o di "Bohemian Rhapsody ?" :lol: :DDD
Io invece mi domando perché molte delle compagini che si reputano rock, fanno invece tutt'altro... è sconcertante rendersi conto che il pezzo più "rock" di tutto il festival sia quello di Ruggeri. Va bene, siamo a Sanremo, ma ciò non preclude il fatto che si possano portare sul palco generi differenti dai soliti menestrelli a cui siamo abituati [...]
Altro che ! Sei da applausi e per nulla eccessivo. E si che a quei Dear Jack, inizialmente gli diedi una chance "vah sentiamo"... e invece no, solito atteggiamento wanna-be new rocker, strumenti che sono quasi li a fare scena: perché è questo che impera nel mondo di oggi, la scena, non certo l'impegno e il contenuto, l'apparenza, la scatola.
Il brutto è che Sanremo è costantemente mantenuto da chi paga il canone e non può farci altro... fosse un "festival" come tutti gli altri, che si ha sponsors, ma è costretto a "fare numeri" e crearsi pubblico per sopravvivere si sarebbe già evoluto, e in fretta, da un pezzo.

chitarre e rullanti rock non sono più radiofonici. non è questione di non sapere arrangiare o avere più grinta è proprio una scelta immagino imposta da orientamenti di mercato.
in pratica vanno solo basi di merda il più delle volte composte da semianalfabeti musicali,poi chiamano turnisti del caso ad aggiungere chitarre o basso.
Amen Vertigo, dolorosissima verità come già detto. Semianalfabeti musicali che "compongono" (mi scuso per l'uso improprio del termine) per un mercato "mass-oriented" composto al 90% di gente più musicalmente analfabeta di loro.

P.S:
[Scopri]Spoiler
Se il ricambio generazionale dell'Hip-Hop è questo, ridatemi i Sangue Misto :lol:
- Imperfection is beauty, madness is beauty and it's better to be absolutely ridiculous than absolutely boring -
"In the real world, MILF is a term reserved for women who've contracted the worst STD possible: children." (Asa Akira)
"I fanboy di Hamilton paiono il M5S applicato alla F1" (Vertigo)

Edonis
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2729 Messaggio da Edonis »

Edonis ha scritto: Ma davvero nessuno è in grado di tirar fuori un po' di grinta? Io non mi aspetto né tanto meno esigo virtuosismi da capogiro e acuti da Ronnie James Dio, ma scommetto che, facendo buon uso dei 3 attrezzi principali di una band, una batteria che picchi quanto basta e che rulli quel tanto da rendersi orecchiabile, una base chitarristica anche semplice, magari supportata dal basso, che segua tutta la percorrenza del brano... e magari una semplice strimpellata di chitarra, anche delle semplici note che si ripetono con alcune variazioni di tono in stile The Edge... anche lui non un fenomeno con la chitarra... invece il nulla, siamo costretti a guardare un gruppo che si spaccia per una rockband che si muove avanti e indietro per il palco con la chitarra e il basso che fanno scena muta.
Rileggetevi quanto scritto sopra e poi ascoltate il brano dei Franz Ferdinand, Take Me out.

Non ci sono virtuosismi, non ci sono assoli, non c'è una gran voce, ma cazzo, ascoltate il brano... questo si chiama saper fare un buon utilizzo di ciò che si ha a disposizione, semplice ma efficace.
Riff di chitarra che ti entra in testa, linea del basso che accompagna le basi chitarristiche in modo egregio e batteria efficace. Il testo è composto da poche frasi che si ripetono in un ritornello che si rifà ad un riff che raccoglie in toto tutti gli elementi della band senza costringere nessuno a stracciarsi le vesti per chissà quale ostacolo tecnico richiesto.

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2730 Messaggio da Fred Connelly »

vertigoblu ha scritto:cmq leggevo su fb che stasera dopo il festival i bluvertigo terranno un concerto open anche agli altri artisti per celebrare bowie.hanno invitato elio con astio,poichè ieri non hanno ricambiato il gesto invitando morgan a suonare con adrian belew...
Mi auguro per Morgan che sia una polemichetta per far parlare di sè perchè, se va preso per sincero, ciò che ha detto è un lamento che mi potrei aspettare da un'under 18, non da un over 40.
rufus t ha scritto:qualla, come sanno tutti, è la pena aggiuntiva, perché quella principale è l'asportazione dei piedi del vitello dai piedi di balsa
circostanza grazie alla quale un nuovo amico, l'orsetto frocione (e non procione, come ho per anni millantato a mia figlia) fa quello che fa, che in effetti per il papero potrebbe avere effetti positivi ed essere preferibile alla stessa pena aggiuntiva
E' vero. Non ci avevo riflettuto. :-D

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”