Paperinik ha scritto:Rettifico, non belieber ma directioner che sono pure peggio

Sa quanti album degli Elio ho a casa ??
Zero Non sono neanche tra i miei 10 preferiti in Italia, altro che fan boy. E l'oggettiva superiorità tecnica rispetto al resto della proposta.
Ed esempio, io non tifo la Mercedes di F1, ma non potrei certo esimermi dal dire che, sarebbe un confronto assolutamente senza senso ne storia, se la si facesse correre, per dire, in mezzo alle vetture della GP3.
Edonis ha scritto:Eccola:
Che tristezza però... guardando gli autori dei testi, in pochi hanno scritto di proprio pugno il testo della propria canzone...
Ci sono canzoni che hanno 4/5 autori... ma scherziamo?
Ecco, bravo Edonis, una cosa veramente bella di Sanremo l'abbiamo trovata. Ho visto volentieri 2 spezzoni di Virginia, non solo bella ma anche talentuosa (Sicuramente più interessante dell'originale come donna).
L'altro discorso che fai... nulla di nuovo, la stragrande maggioranza dell'offerta è composta da "prodotti" da reality o da major, sacre analisi di marketing e di "tendenze" del momento e nulla più.
Anche Justin Bieber (per citare un esempio già fatto

) ha avuto bisogno di
otto autori (8) per scrivere "oh baby baby baby... oh baby baby baby"
30 anni fa, un Farrouk Bulsara (meglio noto come Freddie Mercury) scriveva da solo e in un paio di giorni (leggenda narra) il testo di "Bohemian Rhapsody" ... Poniamo di rivederci qui tra altri 30 anni. Ci ricorderemo di "Baby Baby" o di "Bohemian Rhapsody ?"
Io invece mi domando perché molte delle compagini che si reputano rock, fanno invece tutt'altro... è sconcertante rendersi conto che il pezzo più "rock" di tutto il festival sia quello di Ruggeri. Va bene, siamo a Sanremo, ma ciò non preclude il fatto che si possano portare sul palco generi differenti dai soliti menestrelli a cui siamo abituati [...]
Per Dio... i Dear Jack ci menano il torrone e si mostrano come dei rocker, per poi presentarsi con una canzone del genere? Diamine, avete 20 anni ciascuno, dovreste spaccare il culo con testi ben più tosti, con musica più tosta... ed invece ti accorgi che gli Stadio riescono a far meglio, musicalmente e testualmente parlando.
Ma davvero nessuno è in grado di tirar fuori un po' di grinta? Io non mi aspetto né tanto meno esigo virtuosismi da capogiro e acuti da Ronnie James Dio, ma scommetto che, facendo buon uso dei 3 attrezzi principali di una band, una batteria che picchi quanto basta e che rulli quel tanto da rendersi orecchiabile, una base chitarristica anche semplice, magari supportata dal basso, che segua tutta la percorrenza del brano... e magari una semplice strimpellata di chitarra, anche delle semplici note che si ripetono con alcune variazioni di tono in stile The Edge... anche lui non un fenomeno con la chitarra... invece il nulla, siamo costretti a guardare un gruppo che si spaccia per una rockband che si muove avanti e indietro per il palco con la chitarra e il basso che fanno scena muta.
Altro che ! Sei da applausi e per nulla eccessivo. E si che a quei Dear Jack, inizialmente gli diedi una chance "vah sentiamo"... e invece no, solito atteggiamento wanna-be new rocker, strumenti che sono quasi li a fare scena: perché è questo che impera nel mondo di oggi, la scena, non certo l'impegno e il contenuto, l'apparenza, la scatola.
Il brutto è che Sanremo è costantemente mantenuto da chi paga il canone e non può farci altro... fosse un "festival" come tutti gli altri, che si ha sponsors, ma è costretto a "fare numeri" e crearsi pubblico per sopravvivere si sarebbe già evoluto, e in fretta, da un pezzo.
chitarre e rullanti rock non sono più radiofonici. non è questione di non sapere arrangiare o avere più grinta è proprio una scelta immagino imposta da orientamenti di mercato.
in pratica vanno solo basi di merda il più delle volte composte da semianalfabeti musicali,poi chiamano turnisti del caso ad aggiungere chitarre o basso.
Amen Vertigo, dolorosissima verità come già detto. Semianalfabeti musicali che "compongono" (mi scuso per l'uso improprio del termine) per un mercato "mass-oriented" composto al 90% di gente più musicalmente analfabeta di loro.
P.S:
Se il ricambio generazionale dell'Hip-Hop è questo, ridatemi i Sangue Misto

- Imperfection is beauty, madness is beauty and it's better to be absolutely ridiculous than absolutely boring -
"In the real world, MILF is a term reserved for women who've contracted the worst STD possible: children." (Asa Akira)
"I fanboy di Hamilton paiono il M5S applicato alla F1" (Vertigo)