mi sembra giustissima la considerazione sul non rifiutare un lavoro offerto in questo periodo, specie se ci possono essere futuri sviluppi...Il Fede ha scritto:Ho un nuovo lavoro in vista, da iniziare dopo la Befana. O meglio, prima farò un ( breve, credo ) periodo di prova. Si tratta di assistere ragazzi autistici, qualche volta dovrò fare anche le notti. Una piccola esperienza l'ho già avuta in passato, quindi più o meno so come rapportarmi con questi ragazzi. Mi hanno specificato che si tratta di persone che, se perdono le staffe, diventano pericolose in un batter d'occhio. Un po' mi spaventa, ma considerando il periodo del cazzo in cui siamo non mi va di rifiutare un lavoro ( che se fatto nel giusto modo può dare delle soddisfazioni, secondo me ). Qualcuno ha esperienze di questo tipo?
ti auguro di riuscire a trovare un giusto equilibrio tra distacco e attacco emotivo che potrai avere nel confronto di questi ragazzi, è la parte più difficile, a volte da quello che hai scritto si capisce che hai una certa sensibilità e non ti sarà facile avere a che fare con dei ragazzi autistici
io non mio piccolo ho avuto un'esperienza simile (ma che non voglio rendere pubblica, se ti interessa ti spiego in mp) e posso solo confermare che è vero: per certe cose le donne sono molto (ma molto) più forti di noi